Vai al contenuto
  • PeChiara
    PeChiara

    Hytale: Come sarà la caraterizzazione del personaggio?

    Le ultime novità su Hytale, riguardano l'HUD e la caraterizzazione del nostro personaggio.

    A differenza di minecraft, su Hytale, sarà possibile personalizzare il proprio personaggio sotto diversi aspetti senza la necessità di cambiare skin. Più nel dettaglio, stiamo parlando di modifiche a occhi, capelli, sopracciglia, orecchie, pelle, genere, vestiti, mani, testa, barba e accessori vari.

     

    capelli.thumb.png.8f90c254f3a51fefaf8448ab9f7360d1.pngocchi.thumb.png.48e31b73265d12ee05a79806c415bd0c.pngsopracciglia.thumb.png.291d4fdc03173bd0df9db8e76e991baf.png

     

    Sarà possibile creare se stessi e ogni sorta di personaggio che vi verrà in mente all'interno del gioco grazie alla varietà di stili di personalizzazione.

     

    barba.thumb.png.817300d40175a6c7fa94e7f73531dca5.pngorecchie.thumb.png.2b56a2d08388e06fde605d94233115fc.pngaccessori.thumb.png.5901f6c01b8d17f336a45492cdb0dfed.png

     

    Oltre il viso e gli accessori sarà personalizzabile anche il vestiario, con moltissimi stili a disposizione con i quali potrete sbizzarrirvi: da personaggi casual che mettono allegria vestiti di molti colori fino a spaventosi stregoni con lunghe vesti e grossi cappelli.

    cappelli.thumb.png.53c862618388f7e75efbf531cf366e51.png1144793696_vestitisopra.thumb.png.91530318dcdbfc38c9fd7b9ddd825024.pnggiacche.thumb.png.4dea5da4019f8d7cb182892c860af4fa.png

     

    Potrete anche decidere i più piccoli dettagli dei vostri personaggi tramite guanti, polsini e altri accessori; Vi è inoltre la possibilità di indossare uno svariato numero di scarpe e scarponi.

    Tutto questo ci darà la possibilità di modificare il vestiario del nostro personaggio in base alla situazione, regalandoci un ulteriore livello di immersione: se ci troviamo in un ambiente molto caldo, come ad esempio la Landa Devastata, potremmo indossare una maglietta scollata, dei pantaloncini e delle scarpette da jogging; invece, se fossimo in una zona più fredda, come la tundra della Borea, potremmo vestire il personaggio con: maglietta a maniche lunghe, giacca o maglione, pantaloni pesanti, un paio di scarponi da neve e un bel berretto con scalda orecchie!

     

    mani.thumb.png.8be1accf3878ffed6b08faf98d78277c.png1338483298_vestitisotto.thumb.png.6ae457d7eae84fc94479055b6056589b.pngscarpe.thumb.png.54d106c1fd5cd2645b2b90af5d3fac4a.png

     

    Cosa ne pensate voi riguardo a questa magnifica possibilità di personalizzazione del personaggio??

    A voi i commenti!

    Feedback utente

    Commenti consigliati

    Molto interessante vedere come lo stile del personaggio possa variare da uno più moderno (vedi cappotto imbottito e t-shirt) ad uno più classico quando si pensa al genere Fantasy, che si lega all'epoca medievale o "antica" in senso generale. 

    Se devo dirla tutta personalmente mi adeguerò ad uno stile appunto più classico del genere, in quanto trovo che alcuni aspetti della personalizzazione stonino con l'ambiente circostante.

    Cioè proprio non riesco ad immaginarmi una persona con l'orecchino diamantato, gli occhiali fieri alla zeb89 e la maglietta con la stella colorata andare a combattere a spada tratta uno Yeti, però apprezzo la varietà e la possibilità che ognuno possa seguire i propri gusti estetici

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    bhe come dire stupefacente ma è meglio non mettere troppe magliette tipo 1000 perché poi se ricordate esistono le armature e quindi i vestiti non si vedono, quindi è meglio puntare su parti del corpo come guanti, scarpe, cappelli, e caratteristiche del personaggio come capelli, orecchie, naso comunque visto che fa sempre piacere sentire quello che metteranno gli altri dico che io metterò un cappuccio nero o azzurro come il drago nella mia foto………… anche felpa se c'è ma se non c'è bestemmio.

    poi devo dire che sarebbe bello personalizzare anche le proprie  ali, mongolfiere anche spade o altra roba come hanno fatto in minecraft con le elitra. 

    infine sarebbe bello di personalizzare le magliette mettendole con un file nel gioco (scarichi l'immagine la fai più piccola e la metti nella  maglia )

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Certo, alcune cose stonano un po' troppo con l'ambiente del gioco ma è bello il fatto che ognuno possa mantenere il suo stile anche su un gioco fantasy/medievale. Io personalmente sceglierò più un vestiario adatto allo stile di hytale perchè non sopporterei il fatto di sembrare una persona persona che viene dal futuro in un'epoca medievale 😆

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Sicuramente molto più stile di personalizzazione su parti del vestiario/corpo reali (su minecraft anche gli occhi vengono disegnati un pò dove si vuole).

    Spero vivamente in un lato survival degli indumenti, che aggiungerebbe un tocco realistico in termine di gameplay ed immersione nel gioco.

     

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Per me il vestiario è comunque un po' limitato anche se ci si può sbizzarrire in qualunque modo, se devo essere sincero non mi importa tanto dato che sarà per lo più il contenuto a dar valore al gioco oltre che tutte le mod e le varie modalità.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Secondo me i personaggi saranno molto più facili da personalizzare, ma ce un rischio che forse si sottovaluta, cioè che forse alcuni contenuti saranno a pagamento, per il resto a me lo stile pare molto simile a giochi come the sims, ark e altri giochi dove ce una vasta possibilità di personalizzazione

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    A mio parere sono skin e basta, punto. Non hanno nulla a che fare con il caldo o con il freddo visto che la schermata di personalizzazione è posta al di fuori sia della modalità avventura che di quella multiplayer.

    Immaginate di avere una bella t-shirt perchè siete pronti ad esplorare un deserto caldo, ci sta, ma nel momento in cui joinate ad esempio un server minigames dove si viene sbalzati da una mappa ad un'altra spero non sembri scomodo solo a me.

    Il sistema di skin di minecraft è collaudato e senza rischi per Hypixel studios😂, renderlo più friendly a chi vuole personalizzarsi il pg senza dover per forza star li a disegnarsela o copiare l'aspetto di qualcun'altro potrebbe essere una mossa vincente.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    sinceramente preferivo il metodo di Minecraft ok che le skin si compenetrano male con le armature si buggano ecc. ma cosi ai meno varietà nelle skin. anche se su Minecraft dovevi saperla fare la skin pero erano molto più varie cosi o paura che ci ritroviamo in dei server con dei personaggi molto simili tra loro...

     

    Link al commento
    Condividi su altri siti
    1 ora fa, DarkSoulReaper ha scritto:

    sinceramente preferivo il metodo di Minecraft ok che le skin si compenetrano male con le armature si buggano ecc. ma cosi ai meno varietà nelle skin. anche se su Minecraft dovevi saperla fare la skin pero erano molto più varie cosi o paura che ci ritroviamo in dei server con dei personaggi molto simili tra loro...

     

    Penso che ci sarà la possibilità di crearsi i propri accessori, vestiti ecc.

     

    E se così non fosse ci sarà una mod 

    Giusto @XREDAR

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Anch'io preferisco il metodo di creazione delle skin di Minecraft, tuttavia quello di Hytale presenta i seguenti vantaggi:

    1-le skin sono animate.

    2-non ci saranno skin orrende fatte da incapaci.

    3-come giocatore non mi piace come cosa, però tramite questo metodo, gli sviluppatori potranno anche guadagnare a lungo termine.

     

    Comunque penso che le possibilità di personalizzazione sono talmente tante che sarà difficile trovare due skin simili, a meno che una non sia stata fatta su ispirazione dell'altra. Inoltre, essendo Hytale molto creator-friendly, non è da escludere che si potranno creare i propri elementi della skin e, se non si potrà, l'Hytale Italia Modding Team farà una mod che lo permette.

     

    Però, visto che sappiamo che potremo scegliere differenti razze ad inizio gioco e che potremo anche diventare ogni creatura, credo che queste skin siano volte principalmente al multiplayer e ad essere usate sui server.

    Modificato: da XREDAR
    Link al commento
    Condividi su altri siti


    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un account nella nostro portale, è facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.

    Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.