Vai al contenuto
  • Emax
    Emax

    Hytale: Novità di Marzo!

    Accedi per seguirlo  

    Per l'update di questo mese, il team di sviluppo di Hytale, che ha recentemente subito un ampliamento, ci mostra alcuni nuovi prefabbricati e punti di interesse della modalità avventura e i progressi fatti con il sistema di intelligenza artificiale.

    Ma procediamo con ordine...

     

    Nuovi membri nel team di Hytale


    Il team di Hytale dà il benvenuto a due nuovi membri: il modellatore 3D "Timothée 'Ted' Lestradet" e il builder "Erikas 'Greater' Šuopys".

     

    Vediamo nel dettaglio come contribuiranno al progetto. Per prima cosa osserviamo dei concept-art creati da Timothée dei possibili nuovi modelli che verranno introdotti in Hytale:

     

    5e7c97bd3c9a2a001067944c_ted_tes.png.51a23491a60f269c80bafed772bdc18a.png

     

    5e7c97bd3c9a2a001067944b_ted_tes.png.8ec09dedecf0ea76d95d8de195f0c328.png

    Ed ora una concept-art di alcune nuove armi dei Trork:

     

    5e7c97483c9a2a001067943f_ted_trork_concept.jpg.4bdb356e97a96ab8f77b9423c87bb455.jpg

     

    Erikas 'Greater' Šuopys, invece creerà dei nuovi prefabbricati e punti di interesse per Hytale.

    Il team non è ancora pronto a mostrare nessuno dei suoi lavori in-game, tuttavia ci mostrano uno dei progetti privati a cui Erikas sta lavorando per familiarizzare con il motore e gli strumenti di costruzione di Hytale.

     

    Diamo un occhiata! 👀

     

    5e7c974b3c9a2a0010679446_greater.png.f7b8d34b4cef09bfe08cd9cb81e64462.png

     

    Rovine Bruciate


    Gli sviluppatori hanno lavorato duramente su nuovi biomi, prefabbricati e regole di generazione del mondo.

    Questi nuovi ambienti provengono da parti della modalità avventura che non abbiamo ancora visto nel dettaglio, come queste rovine umane desolate create dall'artista tecnico Roddan. In queste terre incolte qualcosa è andato storto e starà a noi scoprire che cosa, durante il gioco.

     

    5e7c974b3c9a2a0010679445_ruined.png.970a6c0e1c2190375644ea34d569f877.png

     

    “Le torce sono accese ma non c'è nessuno...“

     

    5e7c974b3c9a2a0010679447_large_r.png.90e9792714eb1991b17638fdd628c96b.png

     

    5e7c974a3c9a2a0010679441_ruin_ap.png.16dffd9d7f142a6f700fd4a90c582259.png

     

    “Alcune rovine nascondono pericoli nascosti, mentre altre ospitano tradizioni perdute.”

     

    Nuova intelligenza artificiale


    Già dall'anno scorso sappiamo che il sistema modulare intelligenza artificiale di Hytale consente di creare e modificare i comportamenti degli NPC.

     

    Negli ultimi due mesi gli sviluppatori hanno creato dei set di comportamenti per gli NPC che espanderanno il sistema di intelligenza artificiale con nuove funzionalità. L'intelligenza artificiale modulare di Hytale ora include un "sistema di utilità" che consente agli NPC di determinare il valore di certi comportamenti in base a un numero qualsiasi di circostanze.

     

    Questi valori vengono quindi utilizzati per aiutare gli NPC a prendere decisioni, il ché consente comportamenti più dinamici e, di conseguenza, interazioni più sorprendenti da scoprire. Gli sviluppatori intendono fare ampio uso di questo sistema anche per il combattimento, in modo da consentire agli NPC di fare scelte più intelligenti quando selezionano gli attacchi.

     

    Vediamo ora il sistema in azione con un esempio: in questa clip, il giocatore lancia un pezzo di formaggio per attirare l'attenzione di un topo vicino.

     

     

    Generalmente, i topi fuggiranno quando il giocatore si avvicina. Tuttavia, quando il topo percepisce che c'è del cibo nelle vicinanze, andrà a mangiarlo. Mentre mangia è molto più calmo e ciò consente al giocatore di avvicinarsi; quando il topo avrà finito, fuggirà di nuovo.

     

    Un'altra caratteristica comportamentale dei topi è che tendono a radunarsi attorno a barili e forzieri sotterranei, perciò la presenza di topi potrebbe suggerire che nelle vicinanze ci siano dei tesori!

     

    Le esche possono essere usate per placare momentaneamente anche altri tipi di creature, incluso il pericoloso Stalker Fen:

     

     

    Quando uno Stalker Fen sta mangiando un pesce, il suo raggio di vista viene dimezzato. Questo ci consente di evitare il combattimento in caso fossimo poco equipaggiati, specialmente di notte, quando gli Stalker Fen sono i più aggressivi.

    Di notte, se stiamo attraversando un bioma paludoso , potremmo trovare più utile una torcia che una spada:

     

     

    Gli Stalker Fen si allontaneranno dal giocatore se sta portando una torcia, simulando l'effetto che la luce intensa ha su questi cacciatori notturni.

     

    Ognuno di questi comportamenti si basa su trigger separati: il sistema di intelligenza artificiale modulare utilizza l'ora del giorno per determinare l'aggressività degli Stalker Fen e avvia questo comportamento rannicchiato se la creatura si trova di fronte a una sorgente di luce intensa. Presi insieme, questi atteggiamenti aiutano a definire la particolare personalità di questo mostro sensibile alla luce.

    Tuttavia, non tutti i comportamenti degli Stalker Fen ruotano attorno al giocatore, infatti sono molto protettivi nei confronti dei loro amici.

     

     

    Gli Stalker Fen amano le rane!

     

    Il sistema di intelligenza artificiale modulare di Hytale consente di stabilire relazioni tra creature di diversi tipi: predatori e prede, rivali territoriali o, in questo caso, migliori amici.

    Quando uno Stalker Fen incontra una rana, salterà felicemente su e giù per imitare la sua creatura preferita.

    Gli Stalker Fen si affretteranno anche a difendere le rane che si trovano in pericolo, quindi se stiamo cacciando questi anfibi dovremmo stare molto attenti!

     

    Chiudiamo con uno sguardo al comportamento di caccia di una creatura che incontreremo nella Zona 2: il Cactee!

     

    (Davvero un maestro della furtività)

     

    Voi cosa ne pensate delle nuove interazioni fra mob e player? Fatecelo sapere nei commenti!

    Modificato: da Emax

    • Like 5
    • Cuore 5
    Accedi per seguirlo  


    Feedback utente

    Commenti consigliati

    Il 28/3/2020 Alle 16:55, Disa ha scritto:

    Io voglio un topino e un cactee domestici :kweebec:

    Anche io voglio un cactee come pet, anche se continuo a pensare che ci sia di più di quel che sappiamo per ora su questi cactus senzienti.

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti
    Il 31/3/2020 Alle 12:35, XREDAR ha scritto:

    Anche io voglio un cactee come pet, anche se continuo a pensare che ci sia di più di quel che sappiamo per ora su questi cactus senzienti.

    Magari sono come una specie come i queeback 

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti
    Il 2/4/2020 Alle 21:49, peru909 ha scritto:

    Magari sono come una specie come i queeback 

    I kweebecs sappiamo già per certo essere una razza  evoluta e con una struttura sociale ben definita. Inoltre sono 100% anichevoli sin dall'inizio probabilmente. I cactee mi sembrano invece molto più semplici. Secondo me, se non dovessi tener conto di questa clip, direi che vivono in branchi e sono molto remissivi. Tuttavia alla luce del fatto che usano il cammuffamento per attaccare e non per nascondersi, sono un po' perplesso. Anche perché comunque sono stati fatti per essere carini.

    • Like 1

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti


    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.

    Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.