Vai al contenuto
  • Hytale Italia
    Hytale Italia

    Hytale: Scopriamo come vengono creati i suoni

    Accedi per seguirlo  

    Nel BLOG di questo mese lo staff di Hytale ci ha svelato come Kieran Fitzpatrick, il loro rumorista, stia creando ogni singolo suono per il gioco, dal rumore di una spada che rotea alla più paurosa delle creature!

     

    Ovviamente i suoni vengono successivamente editati al pc, ma i nei video che seguono potrete sentire quelli campionati dal vivo senza modifiche e dato che Hytale Studios è un team che lavora da remoto potrete ammirare l'incredibile varietà di oggetti di uso domestico che vengono utilizzati creare suoni di tutti i tipi!

     

     

    Ed ora partiamo con i video specifici: dopo il campionamento è possibile vedere l'implementazione nel gioco!

     

     

    CHEST


    Speriamo di sentire molti di questi suoni quando metteremo le mani sul gioco, soprattutto se sono leggendarie! Stiamo parlando dei bauli che custodiranno dei preziosi loot!

     

     

     

    ARMI


    Ogni tipo di arma si distingue per il suono che produce quando viene usata e qui il nostro rumorista si da alla pazza gioia provando tantissimi oggetti fino a quando il risultato non è convincente!

     

     

     

    PASSI


    Quando il suono realistico non è adatto, come nel caso dei passi nella neve, occorre inventarselo in casa! E dopo molti test tra farine e polveri, l'amido di mais dentro un sacchetto diventa un fantastico sound effect per i passi nella neve!

     

     

     

    NATURA


    Per i suoni ambientali legati alla natura non c'è molto da fare se non uscire di casa, piazzare il microfono e fare silenzio. Il risultato è eccezionale.

     

     

     

    VERSI


    Mentre la maggior parte dei versi delle creature sono prodotte dal nostro rumorista, talvolta c'è stato bisogno di affidarsi a degli attori.... a quattro zampe. Grazie a Roland, il cane di Keiran, per essersi prestato!

     

     

     

    PIPISTRELLI


    Che verso fanno i pipistrelli? Per creare un suono accettabile, compromesso tra uno troppo realistico ed uno troppo cartoonesco, si è optato per utilizzare un.... palloncino rosso!

     

     

     

    RAGNI


    Per i ragni l'obiettivo era rendere il suono più disgustoso possibile e secondo noi ci sono riusciti! Il nostro eroe ha spremuto e strizzato carta, cipolla ed una varietà di vegetali fino ad ottenere il rumore.... giusto!

     

    [LE ULTIME CLIP INCLUDONO RAGNI, NEL CASO FOSTE ARACNOFOBICI VE NE SCONSIGLIAMO LA VISIONE]

     

     

    Infine ecco il suono ambientale delle tane degli Scarak, già viste in alcuni scorci di gameplay, con sacche piene di disgustose uova!

     

     

     

     

    E con questo si conclude l'approfondimento sulla creazione dei suoni in Hytale! Speriamo che l'articolo vi abbia appassionato ed interessato e vi ricordiamo di partecipare al portale per discussioni più approfondite su ogni aspetto di Hytale!

     

    • Like 6
    • Cuore 1
    • Ohhh 1
    Accedi per seguirlo  


    Feedback utente

    Commenti consigliati

    Nel vidio dei suoni dei ragni, oltre a i rumori dei ragni stessi che fanno molto senso, mi sembra che ci sia il suono di quando si viene colpiti (verso la fine del video) 

     

    Comunque ottimo lavoro per la creazione dell'articolo 👍🏻

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Che dire? Bello e interessante ma non mi sfagiola del tutto. Spero non sia l'unico post del mese

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Bel articolo e ottimi suoni.

    Io mi chiedo se ci sarà l opzione di togliere i ragni 🤔 dato che nei post avvisano sempre della loro presenza avrebbe senso poterli togliere dal gioco 

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti


    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.

    Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.