Possiamo finalmente parlarvi della generazione del mondo!
Proprio ieri sera è stata mostrata dagli sviluppatori questa concept art che mostra 4 dei 6 biomi che comporranno Orbis, il mondo di gioco principale (Qui il nostro articolo). Ognuno di questi non è una zona a se, ma un set di regole di un certo tipo. Quindi nella Zona 1 avremmo pianure, fiumi, laghi, colline, foreste e montagne DELLA zona 1 e così via.
Devested Lands, una "landa desolata" senza forme di vita e piena di vulcani con fiumi e "foreste" sotterranei
Borea, ossia un bioma ghiacciato con appunto grotte ghiacciate.
Howling Sands, ossia un bioma roccioso/desertico con caverne spoglie e con lava verso la fine.
Emerald Grove, ossia un bioma di pianura e di montagna con un sistema di caverne simile a quello delle Howling Sands.
Da considerarsi bioma a se anche l'Oceano profondo, che quando incontra una Zona genera coste, fiordi, spiagge a seconda della geografia, ma che inoltre possiede delle vere e proprie strutture all'interno. Sicuramente sfide che richiederanno particolari equipaggiamenti, come un dispositivo d'immersione (Guarda l'Articolo sull'EQUIP)
Una caratteristica interessante della generazione del mondo è quando due zone dalle regole di creazione diverse si incontrano, generando ambienti unici: sono stati scoperti fiumi che trapassano montagne, dungeon divisi da burroni, terreni paludosi che spaccano a metà montagne e miniere abbandonate all'interno di grotte.
Se, come abbiamo visto, le caverne, fonti primarie di risorse importanti, saranno generate in base al bioma in cui si trovano,
I dungeons sono leggerente diversi.
Comprenderanno un gran numero di camere connesse da passaggi che culmineranno con una "Stanza Finale", che imporrà sfide e ricompense speciali ad attendere i coraggiosi esploratori.
Che in queste stanze finali si celino i Boss e le chest del tesoro visti proprio nel primo trailer di Hytale? Vedremo!
In conclusione questo mondo sembra VIVO, connesso, concreto, i biomi si incrociano con armonia, coesistendo. Con complicate caverne sotto i piedi e Dungeon pieni di tesori, non possiamo che voler metter piede il prima possibile su questo fantastico mondo!
Commenti consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un account nella nostro portale, è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora