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  • PabLOL1230
    PabLOL1230

    SVELATI i BIOMI di Hytale! Caverne e Dungeon!

    Possiamo finalmente parlarvi della generazione del mondo!

    Proprio ieri sera è stata mostrata dagli sviluppatori questa concept art che mostra 4 dei 6 biomi che comporranno Orbis, il mondo di gioco principale (Qui il nostro articolo). Ognuno di questi non è una zona a se, ma un set di regole di un certo tipo. Quindi nella Zona 1 avremmo pianure, fiumi, laghi, colline, foreste e montagne DELLA zona 1 e così via.

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    Devested Lands, una "landa desolata" senza forme di vita e piena di vulcani con fiumi e "foreste" sotterranei

    Borea, ossia un bioma ghiacciato con appunto grotte ghiacciate.

    Howling Sands, ossia un bioma roccioso/desertico con caverne spoglie e con lava verso la fine.

    Emerald Grove, ossia un bioma di pianura e di montagna con un sistema di caverne simile a quello delle Howling Sands.

     

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    Da considerarsi bioma a se anche l'Oceano profondo, che quando incontra una Zona genera coste, fiordi, spiagge a seconda della geografia, ma che inoltre possiede delle vere e proprie strutture all'interno. Sicuramente sfide che richiederanno particolari equipaggiamenti, come un dispositivo d'immersione (Guarda l'Articolo sull'EQUIP)

     

     

     

    5c2fcf0a77b7840018784747_7_happy_accidents_1.thumb.jpg.7e6f0127350be211f064e510fd437f75.jpgUna caratteristica interessante della generazione del mondo è quando due zone dalle regole di creazione diverse si incontrano, generando ambienti unici:  sono stati scoperti fiumi che trapassano montagne, dungeon divisi da burroni, terreni paludosi che spaccano a metà montagne e miniere abbandonate all'interno di grotte. 

     

     

     

     

    5c2fcdc277b7840018784741_4_caves_3.thumb.jpg.98017a0ba5fe68bc1944394d551bb0de.jpgCAVERNE E DUNGEON

     

    Se, come abbiamo visto, le caverne, fonti primarie di risorse importanti, saranno generate in base al bioma in cui si trovano, 

    I dungeons sono leggerente diversi.

    Comprenderanno un gran numero di camere connesse da passaggi che culmineranno con una "Stanza Finale", che imporrà sfide e ricompense speciali ad attendere i coraggiosi esploratori.

     

    Che in queste stanze finali si celino i Boss e le chest del tesoro visti proprio nel primo trailer di Hytale? Vedremo!

     

     

     

     

    In conclusione questo mondo sembra VIVO, connesso, concreto, i biomi si incrociano con armonia, coesistendo. Con complicate caverne sotto i piedi e Dungeon pieni di tesori, non possiamo che voler metter piede il prima possibile su questo fantastico mondo!

     

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