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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 28/01/2020 in tutte le aree

  1. 15 punti
    Recenti modifiche del sito di Hytale ci forniscono nuove informazioni riguardo al server ufficiale del gioco, che è stato confermato! (Traduzione: Gioca sui nostri server - o crea il tuo) Questo, insieme ad una dichiarazione rilasciata in precedenza, dove viene ribadita l’assenza di pay-to-win per quanto riguarda la modalità avventura e i mini-giochi ufficiali, ci porta a pensare che il gioco sarà a pagamento e il server principale avrà delle micro-transazioni. (Traduzione: La modalità avventura e i mini-giochi ufficiali non avranno il pay-to-win) In passato, uno degli sviluppatori aveva già parlato dei problemi relativi al rendere il gioco gratis, dato che comporterebbe la possibilità per i giocatori di creare account infiniti, rendendo difficile la gestione dell'utenza da parte degli amministratori di server, perciò la possibilità che sia gratuito è molto bassa. Considerando il prezzo del suo principale rivale, Minecraft, che si aggira intorno ai 20-25 euro, secondo noi anche Hytale potrebbe attestarsi attorno alla stessa fascia di prezzo. Come precedentemente rivelato, l’uscita di Hytale è stata confermata per il 2021, questo ci porta a pensare che la beta uscirà nel 2020. In particolare secondo noi, la beta potrebbe uscire durante il periodo estivo o quello natalizio, sfruttando le vacanze. Anche se Hytale ha annunciato che creerà il proprio server ufficiale, sarà comunque possibile per i giocatori di creare i propri server, cosa che noi di Hytale Italia intendiamo fare per la community italiana! Ricapitolando: Hytale avrà i suoi "server ufficiali". Molto probabilmente il gioco sarà a pagamento con micro-transazioni sui server ufficiali. La data di uscita del gioco è confermata per il 2021. La beta probabilmente uscirà quest'anno durante le vacanze estive o invernali. Noi di Hytale Italia creeremo il nostro server ufficiale per la community italiana. Voi cosa ne pensate? scrivetecelo nei commenti!
  2. 14 punti
    Per l'update di questo mese il team di sviluppo di Hytale ci fa sapere che hanno ancora una volta rinnovato e potenziato il motore grafico del gioco e non solo, anche il motore sonoro! Ma scendiamo nel dettaglio... Nuovi riflessi Come possiamo vedere dall'immagine il team di sviluppo ha lavorato molto sulla Zona 3 in particolare sul blocco più presente nella zona: il ghiaccio. (Notare le ombre ) Inoltre, il team di Hytale ci ricorda che questo effetto è ancora in fase di sviluppo e che come ogni novità mensile che rilasciano è soggetta a cambiamenti ed evoluzioni! Aggiornamento dei suoni ambientali Per questa sezione dell'articolo vi consigliamo di mettervi le cuffie e di alzare il volume! Procediamo dunque a vedere le novità del comparto sonoro. Tower Ambience.mp4 In questa clip possiamo vedere e ascoltare come il suono della pioggia cambi non appena entriamo in un edificio. Questo è dovuto all'audio volumetrico, vale a dire che i suoni cambieranno a seconda dell'acustica del luogo in cui ci troveremo. Swamp Swimming.mp4 Qui invece possiamo vedere come i suoni ambientali si sovrappongano e mutino se ci troviamo sott'acqua, ma non è tutto! Ci fanno sapere che i suoni sono influenzati dai blocchi che abbiamo attorno, ossia se abbiamo tanti alberi vicino c'è un alta probabilità che sentiremo il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccellini. Inoltre, i suoni sono influenzati dagli eventi: per esempio, se iniziasse a piovere in una foresta, di colpo sentiremmo sparire tutti i versi prodotti dagli animali che andranno di corsa a cercare un riparo! Cave Exploration.mp4 In questa clip possiamo vedere una transizione fra l'ambiente esterno e una caverna. Nelle profondità possiamo sentire rumori più deboli che normalmente sarebbero sovrastati dall'ambiente, come il rumore delle torce che bruciano o lo scricchiolio delle rocce. Scarak Ambience.mp4 (Speriamo che ci sia un lanciafiamme) Il team di Hytale ci fa sapere che ha prestato particolare attenzione a combinare i suoni per creare un'ambientazione immersiva. Qui possiamo sentire come il suono del vento fra le rocce e il crepitio delle uova di Scarak vanno a creare un luogo dove sicuramente non vorremo restare a lungo. Ovviamente i suoni non saranno l'unico modo per accorgerci che non dovremmo essere li! Lava Cave Encounter.mp4 Aggiornamento dell'agricoltura Gli sviluppatori di Hytale ci fanno sapere che il farming è un'area molto importante del gioco ed è in costante evoluzione. Perciò hanno aggiunto nuovi semi e nuove texture per incrementare l'effetto visivo di crescita delle piante. In questo video possiamo vedere un time-lapse delle crescita di un orto in vari giorni all'interno del gioco Farming Timelapse.mp4 Ovviamente i semi avranno bisogno di aiuto per crescere, dunque sarà necessario avere il terreno sempre ben idratato e fertilizzato ed è qui che vi verranno in aiuto gli animali da pascolo... (Ora gli animali fanno la cacca! ) Cosa ve ne pare? vi piacciono gli aggiornamenti di Gennaio? fatecelo sapere nei commenti!
  3. 7 punti
    Un augurio a tutte le coppie del forum da parte dello staff!!
  4. 6 punti
    kweebec... mi ci vorra un po di tempo devo fare il contorno, poi il colore base ed infine le sfumature
  5. 6 punti
    Buongiorno, Mi stavo guardanto tutti gli screenshot del gioco... e ho notato che sono presenti pali appuntiti e anche delle spike, questo mi ha fatto venire in mente che potrebbe esserci la possibilità di raid nemici nella nostra base e in basi alleate magari anche per motivi di lore o come vendetta per aver distutto un loro accampamento. voi che ne pensate ? questa è la foto a cui faccio riferimento sopra, parte dello screenshot 21.
  6. 6 punti
    A me fa pensare alla possibilità di trovare trappole nascoste nei dungeon :3
  7. 5 punti
    Benvenuti Memers nella 3° edizione del contest del meme master. Contest: Il contest consiste nel fare un meme secondo quanto specificato nel regolamento sottostante. L'autore il cui meme riceverà più reazioni positive vincerà la medaglia di Meme Master: e il suo meme verrà postato nei social di Hytale Italia I meme vanno postati unicamente come risposta in questa discussione Regolamento: Solo meme originali (fatti da te) Solo meme riguardanti Hytale, lo staff o la community Solo meme senza watermark Massimo 3 meme per utente A discrezione dello staff i meme potranno essere postati sui social di Hytale Italia è possibile usare il logo di Hytale Italia Durata: Il concorso terminerà il 5° marzo a mezzanotte
  8. 5 punti
    Gaia è la dea creatrice di Orbis e padrona dei 5 elementi (vento, acqua, terra, fuoco, fulmine). Tuttavia è stata ingannata e gli elementi le sono stati rubati. Lei ora giace dormiente sotto il tempo a lei dedicato. Nostro compito sarà portare pace tra i popoli di Orbis, recuperare gli elementi, sconfiggere Varyn (il dio deo vuoto) e svegliare Gaia. Ci sono però ancora tante cose della lore che non sappiamo, ma recentemente mi è saltato all'occhio un elemento molto sospettoso perché, per quanto bellissimo ed apprezzatissimo, stona col resto. Mi sto riferendo alla presenza dei dinosauri nel livello 4 della Zona 4. Queste creature, penso che tutti concorderanno nel dire, ci fanno pensare inevitabilmente a qualcosa di antico. Riprendo pertanto il libro "Viaggio Al Centro Della Terra" di Jules Verne, da cui nessuno può prescindere nell'immaginarsi dinosauri sotto terra, è possibile che nella storia di Orbis, al tempo dei dinosauri, il terreno abbia inghiottito queste creature e le abbia segregate nel sottosuolo, permettendo che non si estinguessero. Se questa teoria è vera, io ritengo però che allora i dinosauri non sono l'unica cosa che è stata inghiottita. Infatti, nel livello subito sopra delle Devasted Lands, abita un popolo che si sa essere molto schivo e diffidente, oltre che primitivo. Sto parlando degli Slothians che, finalmente, negli ultimi screenshot, abbiamo potuto scorgere un po' più da vicino, anche se di sfuggita. Io ritengo che avranno un compito fondamentale nella nostra avventura. Anzi, anche la loro rarità negli screenshot fin'ora rilasciati, benche sappiamo essere stati sviluppati da tempo, visto che sono presenti nel trailer di lancio, ci suggerisce una certa loro importanza. Infatti, penso che questo particolare popolo lo incontreremo inizialmente solo in storie e leggende dei popoli di superficie, e, dopo un evento che non so identificare, saremo spinti a cercarli proprio per la loro primitività. Necessiteremo infatti di incontrarli perché magari, proprio essendo quasi preistorici, saranno in possesso di informazioni su Gaia che Varyn ed i suoi seguaci avranno nascosto per evitare che qualcuno potesse risvegliarla, dimentichi però di questo popolo isolato. Ditemi che ne pensate di questa folle idea.
  9. 5 punti
    Sulla possibilità di trappole nei dungeon c'era già stata una parziale conferma quando, nel gameplay uscito il player che registra salta un buco, il quale, se fai particolare attenzione, è irto di spine sul fondo. Un'idea sicuramente interessante e spero che sia già nei piani degli sviluppatori di aggiungere delle features simili. Sicuramente io mi divertirei a dover progettare la difesa della mia base e poi a doverla difendere. Può essere però problematico se ad ogni assalto ad un accampamento nemico, anche il nostro viene attaccato. Mentre raid randomici e sporadici sono più gestibili.
  10. 5 punti
    Stavo guardando questo screenshot e guardando più da vicino.... Mi sono accorto che in Hytale ci saranno le piante carnivore.... La butto qui, ma quanto è bello?
  11. 4 punti
    Buon salve a tutti , sono Red, anche se mi potreste chiamare con altri nomi come Sleepy , Dorin o Tovarishch (i miei compagni mi chiamano così, per via della mi provenienza) , e sono nuovo come avrete già intuito. Ho deciso di registrarmi in questo forum per provare l'emozione di fare parte di una community e rimanerci attaccato, anche perché Hytale mi ispira e sono un amante di giochi come Skyrim e Minecraft. Quindi spero per prima cosa di farmi molto amici, che il gioco sarà una bomba e che mi tenga incollato allo schermo. Spero anche di poter fare la differenza ed aiutare in qualche modo, io sono disponibile, grazie a tutti.
  12. 4 punti
    Bell'articolo! Però, secondo me, Hytale costerà meno di Minecraft per fare concorrenza.
  13. 4 punti
    Ci sta come si prospetta il gioco. (Ancorauna volta ringrazio Hytale Italia per la puntualità nello scrivere gli articoli)
  14. 4 punti
    I dungeon dimensionali, che secondo gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Hytale e ripostati dal buon Disastetor saranno accessibili solo con "determinati requisiti", potrebbero essere delle mini-dimensioni elementali in cui recuperare delle gemme/orbs degli elementi che sono stati rubati a Gaia - in stile pietre dell'infinito per capirsi - per poi depositarle nei vari templi presenti nella dimensione in cui Gaia giace dormiente, che le permetterebbero di risvegliarsi. I requisiti potrebbero essere semplicemente di livello, ma anche di armatura: nel caso in cui i dungeon dimensionali fossero elementali, e quindi caratterizzati dal possedere le caratteristiche della gemma che contengono, potremmo incontrare un dungeon di fuoco, per cui è necessaria una particolare armatura/item che ci permetta di attraversarlo, altrimenti moriremmo bruciati, e così via per il resto dei dungeon a seconda delle loro caratteristiche. Venendo al tema di questo post, la popolazione degli Slothians mi ricorda molto quella dei Dwemer della saga di TES, perciò in primis, li associerei istintivamente al dungeon dimensionale elementale del Fuoco, che concorderebbe con quello che sappiamo della worldgen, ovvero: Emerald Grove - terra, Howling Sands - aria, Borea - acqua e le Devastated Lands - fuoco, appunto. Per l'associazione al fuoco e ai Dwemer, li immagino sicuramente come una popolazione di forgiatori. Sempre per il collegamento ai Dwemer, potrebbero semplicemente essersi ritirati in un livello inferiore, disturbati dalle attività delle altre specie, per concentrarsi sulla propria attività o magari, successivamente alla scoperta di un materiale particolarmente importante. Inoltre, si sospetta che gli Slothians vivranno nel bioma della Jungle, elemento che li collega alle civilità antiche indigene del centro America, tipo i Maya per capirsi; questo collegamento è avallato anche dalle specie animali che inabitano la zona, tutte preistoriche, tra cui è compresa un tipo di gallina esplicitamente denominato "prehistoric chicken". I Maya sono frequentemente associati con conoscenze primitive andate perdute (vedi le gigantesche costruzioni di cui si fatica a comprendere le modalità di realizzazione), quindi come suggerisce anche Xredar, potrebbero essere una specie di popolazione sopravvissuta, depositaria di conoscenze antiche e profezie (magari incise in un bel muro tipo quello di Alduin, kek) che potranno aiutarci ad accedere al portale dimensionale oppure nelle zone successive, ovvero: la 5, associata al Tuono e la 6 che si ipotizza sarà associata al Void. La bioluminescenza di questi dinosauri, presente anche nelle concept art delle altre specie di sauri, li ricollega alle specie marine terrestri che vivono in profondità e, di conseguenza, all'acqua, alle caverne e al buio. Questo mi porta a pensare che vivranno nel livello più profondo. NB: la bioluminescenza di questo dinosauro è diversa da quella delle altre specie di dinosauri: il Cave Rex e il Raptor hanno una bioluminescenza esplicitamente volta a predare, con la caratteristica antenna che produce luce, detta illicio, che serve ad attirare le prede curiose. Questo dinosauro sembra invece essere "decorato" dalla buioluminescenza, potrebbe quindi non essere un carnivoro, ovvero ostile nei confronti del player, ma un semplice erbivoro, e di conseguenza neutro nei confronti del player. Questi dinosauri potrebbero quindi essere i guardiani del portale dimensionale del fuoco: magari il requisito di cui sopra potrebbe essere quello di sconfiggere questi guardiani (oppure stringervi amicizia, anche se date le fauci dei Cave Rex e dei Raptor, dubito fortemente!). In alternativa, potrebbero essere i "guardiani del requisito necessario all'accesso del portale": magari sarà necessario sconfiggerli e lootare qualcosa dai loro corpi che ci permetta di affrontare la dimensione elementale del fuoco, oppure saranno semplicemente interposti tra noi e una zona che contiene un antico item necessario per entrare nel portale dimensionale. Un'ulteriore possibilità è quella che questi dinosauri possano essere tamati e/o resi nostri alleati, mentre il Cave Rex ed il Raptor rimarranno nostri nemici e predatori. (sorry for the papiro)
  15. 4 punti
    io mi aspetto raid se assaltiamo una base nemica non un avamposto
  16. 4 punti
    Buongiorno a tutti, sono una vecchia conoscenza dello staff di questa Community.
  17. 4 punti
    Il Color concept art dei Kweebecs! Il concept art del Kraken. Sarebbe davvero bello se mentre stai viaggiando con la barca spuntasse il Kraken (anche un po' terrificante ad essere onesto) Il concept art + screen in game del portale per entrare nei dungeons! L'avamposto degli umani nella zona deserta Questo Screenshot è fantastico, 1 possiamo vedere che ci sono i T-Rex, 2 i villaggi del sottosuolo sono stupendi. Inoltre nell'inventario possiamo vedere spada, arco, posizioni, spiedino (fantastico) e grano Questo non ho idea di cosa sia, forse i cerchi magici che troviamo in giro nel mondo? Un player che scappa dagli Scarak Un bellissimo panorama dove è visibile credo un altro cerchio magico? Altro screen del sottosuolo. Davvero davvero molto bello Finalmente possiamo vedere un altro player che tiene in mano dei blocchi. E in alto a destra credo ci sia stata un esplosione (TNT confermata?) Screen della savana (Zona 2?) dove è visibile un nido di qualche tipo di mob? Dromedari confermati nel deserto! Cos'è quella cosa luminosa al centro a sinistra? E invece il villaggio sulla destra? Screen davvero bello di una città e il Jet-pack è davvero carino Player che esplora i Dungeon Concept art dei Kweebec dove è possibile vedere gli item che utilizzeranno. Possiamo anche vedere che faranno le case dentro gli alberi e che potranno avere dei coniglietti come animali domestici Screen finale di un a battaglia in un probabile edificio abbandonato che troveremo nella mappa. Secondo me questo è lo screen che ci dice più cose in assoluto, intanto in alto a destra è confermato il sistema di obbiettivi, poi se notate il nemico ha sopra una barra della salute, infine possiamo vedere che il giocatore ha vari libri di magie e che dunque i libri saranno necessari per lanciare le magie, ora però non capisco a cosa servono le due barre sotto la vita quella gialla e quella blu... Forse una è il cibo e una l'acqua? Quindi dovremo anche bere oltre che mangiare? Avrebbe senso visto che c'è un bioma deserto... Mhhh voi che ne pensate?
  18. 4 punti
    Adoro vedere quanta cura ci stanno mettendo nel gioco
  19. 3 punti
    Nel BLOG di questo mese lo staff di Hytale ci ha svelato come Kieran Fitzpatrick, il loro rumorista, stia creando ogni singolo suono per il gioco, dal rumore di una spada che rotea alla più paurosa delle creature! Ovviamente i suoni vengono successivamente editati al pc, ma i nei video che seguono potrete sentire quelli campionati dal vivo senza modifiche e dato che Hytale Studios è un team che lavora da remoto potrete ammirare l'incredibile varietà di oggetti di uso domestico che vengono utilizzati creare suoni di tutti i tipi! Random Foley Props.mp4 Ed ora partiamo con i video specifici: dopo il campionamento è possibile vedere l'implementazione nel gioco! CHEST Speriamo di sentire molti di questi suoni quando metteremo le mani sul gioco, soprattutto se sono leggendarie! Stiamo parlando dei bauli che custodiranno dei preziosi loot! Chest Opening Effects.mp4 ARMI Ogni tipo di arma si distingue per il suono che produce quando viene usata e qui il nostro rumorista si da alla pazza gioia provando tantissimi oggetti fino a quando il risultato non è convincente! Weapon Effects.mp4 PASSI Quando il suono realistico non è adatto, come nel caso dei passi nella neve, occorre inventarselo in casa! E dopo molti test tra farine e polveri, l'amido di mais dentro un sacchetto diventa un fantastico sound effect per i passi nella neve! Snow Footsteps.mp4 NATURA Per i suoni ambientali legati alla natura non c'è molto da fare se non uscire di casa, piazzare il microfono e fare silenzio. Il risultato è eccezionale. Recording Nature.mp4 VERSI Mentre la maggior parte dei versi delle creature sono prodotte dal nostro rumorista, talvolta c'è stato bisogno di affidarsi a degli attori.... a quattro zampe. Grazie a Roland, il cane di Keiran, per essersi prestato! Dog Growls.mp4 PIPISTRELLI Che verso fanno i pipistrelli? Per creare un suono accettabile, compromesso tra uno troppo realistico ed uno troppo cartoonesco, si è optato per utilizzare un.... palloncino rosso! Bat Effects.mp4 RAGNI Per i ragni l'obiettivo era rendere il suono più disgustoso possibile e secondo noi ci sono riusciti! Il nostro eroe ha spremuto e strizzato carta, cipolla ed una varietà di vegetali fino ad ottenere il rumore.... giusto! [LE ULTIME CLIP INCLUDONO RAGNI, NEL CASO FOSTE ARACNOFOBICI VE NE SCONSIGLIAMO LA VISIONE] Spider Effects.mp4 Infine ecco il suono ambientale delle tane degli Scarak, già viste in alcuni scorci di gameplay, con sacche piene di disgustose uova! Scarak Eggs.mp4 E con questo si conclude l'approfondimento sulla creazione dei suoni in Hytale! Speriamo che l'articolo vi abbia appassionato ed interessato e vi ricordiamo di partecipare al portale per discussioni più approfondite su ogni aspetto di Hytale!
  20. 3 punti
    Salve a tutti! Stiamo cercando delle persone che possano occuparsi di inserire e manutenere le informazioni nella wiki. Se qualcuno è interessato risponda a questa discussione! Grazie.
  21. 3 punti
  22. 3 punti
  23. 3 punti
    Stavo riguardando il primo gameplay di Hytale ed ho notato una cosa interessante: video-video.mp4 Quando lo scheletro viene lanciato dal player e finisce addosso ad un altro scheletro quest'ultimo subisce un danno, è davvero interessante perché significa che quando useremo delle armi pesanti (asce, martelli, etc) non solo lanceremo i mostri con il knockback dell'arma (contraccolpo) ma danneggeremo indirettamente anche quelli dietro
  24. 3 punti
    Fortuna che c'è il forum, pensate che noia senza
  25. 3 punti
  26. 3 punti
    Questa meme la dedico ad Emax.
  27. 3 punti
  28. 3 punti
    Hytale Hytale
  29. 3 punti
    Vabbè era abbastanza ovvio che non fosse f2p, e ci sta anche quel prezzo. Grazie per l'articolo
  30. 3 punti
    Ciao Ho notato che nella pagina vincitori del passato se la persona ha un nome troppo lungo(mi sembra che succeda dai 7 caratteri in su) si sovrappone con la posizione del utente.
  31. 3 punti
    Salve a tutti, in questo post andrò ad elencare ed esprimere considerazioni e teorie, oltre a tutto quello che so, su alcune delle creature ostili di Hytale. Escluderò le civiltà e le creature direttamente correlate a Varyn (come i Void Eye od il Void Spawn). Escluderò anche quelli che sappiamo o supponiamo essere boss. Partendo con le creature acquatiche, sono innumerevoli quelle ostili. Dai semplici lucci e murene, che non saranno una grossa minaccia, ad i molto più pericolosi squali bianchi e squali martello. Nemmeno le acque dolci saranno sicure. In esse infatti troveremo piranha e piranha non-morti. Oltre anche ai coccodrilli. Spostandoci ora di area, troveremo, nel sottosuolo della zona 4 nemici ancor più pericolosi di uno squalo: i dinosauri. Tra i T-Rex di Caverna ed i Raptor ci sono innumerevoli differenze, sopratutto di dimensione, ma entrambi saranno nemici tosti da sconfiggere. Anche il Dimetrodon non sarà una bazzecola per altro. Sempre rimanendo nella zona 4, o forse spostandoci addirittura di mondo e finendo a Tor'Balyn, abbiamo quello che è stato chiamato Ember Wulf. Una sorta di feroce mastino lavico-infuocato. Tornando ora in ambienti più vivibili, vorrei sottolineare ancora una volta la varietà presente tra i mob di Hytale. Qui sopra abbiamo infatti un serpente normale ed uno a sonagli. Oppure anche la presenza di diversi tipi di ragno in gioco. Qui abbiamo quelli delle caverne, o ragni bianchi, e quelli di superficie, o marroni. Infine, vi pongo l'esempio di tre predatori, provenienti da due aree diverse: il lupo bianco, la iena e la tigre dai denti a sciabola. Sul lupo bianco vorrei anche esprimere un paio di considerazioni in merito. Infatti dalla concept-art 32 sappiamo che sono correlati ad i Fauns e nello screenshot da cui ho tratto questa immagine, l'animale sta attaccando un outlander. Possibile che ci sia una faida tra Fauns ed Outlanders? Fin'ora sappiamo così poco su uno e ancor meno sull'altro. Infine, come ultimo animale, vi porto agli occhi una creatura che porterà alla memoria spiacevoli ricordi per tanti di voi: infatti ricorda non poco gli endermite, parenti più prossimi dei silverfish (ovviamente sto parlando di Minecraft).
  32. 3 punti
    notato un piccolo errore nel footer (?)
  33. 3 punti
    Buon San Valentino a tutti
  34. 3 punti
    Buon san valentino a tutti sia single che no
  35. 3 punti
    Non importa, anche io, gli auguri vanno fatti. :3
  36. 3 punti
  37. 3 punti
    Ph4RAcJKqn8TnLIG.mp4 L'altro giorno è stato mostrato un esempio di come il gioco sarà moddabile e specificato che l'unica cosa che non sarà modificabile (del tutto) sarà solo il menù principale. Da quanto afferma la pagina twitter di Hytale News, ci verranno forniti gran parte degli strumenti utilizzati dal team di sviluppo. Che dire? Prepariamoci a vedere cosa emergerà dalla fantasia dei modder/utenti.
  38. 3 punti
    Se volete approfondire in questo articolo è possibile trovare informazioni sulla creazione di oggetti e mob e a quanto pare sarà un programma accessibile a chiunque!
  39. 3 punti
    Chissà magari proprio grazie a loro riusciremo a liberare gaia, o quantomeno ad avvicinarci il più possibile a lei, oppure saranno destinati a tutt'altro nel mondo. Potrebbero anche solo dare l'apparenza di essere primitivi ma nascondere conoscenze ben più avanzate di quello che si possa pensare magari in tema forgiatura armi o altro ancora che preferiscono tenere nascosto e rivelare solo a chi ne sia veramente degno.
  40. 3 punti
    In questa discussione andrò ad analizzare tutti gli screenshot ed i video dell'aggiornamento di gennaio oltre alle immagini che @Emax in questo post ci ha fatto scoprire. Non analizzerò tutte le immagini, ma solo quelle che contengono un qualcosa di interessante o che portano a riflessioni interessanti. In ogni caso immagini che ci permettono di conoscere meglio il gioco tramite dettagli che possono sfuggire se guardate con poca attenzione. Mi dispiace che dei brevi video non potrò mostrarvi tutto, ma dovevo stare nel limite di 20MB imposto dal forum. Comunque non ho escluso nulla di veramente rilevante. Finalmente qui possiamo vedere da vicino, anche se non in modo completo, il "Back-Propeller" che si vede nella concept-art 11 e nel trailer di lancio (intorno al minuto 1:28). Mi chiedo con che tipo di fuel funzionerà. Se con un vero e propio carburante, col carbone o tramite della magia. Mi chiedo anche se ci darà libertà di movimento completa e volo stazionario oppure funzionerà più tipo come un jetpack, cioè dandoci spinte verticali e direzionali. Mi chiedo infine se, a patto che il fuel basti, per quanto tempo ci permetterà di volare in un'unica volta. In questa immagine, oltre ad un nuovo mob: i dromedari, vediamo anche tutta una serie di strutture. In basso, in primo piano, c'è quella che sembra una rovina, a destra invece potrebbe esserci un avamposto umano, magari un Trading Post che si vede nella concept-art 14. A sinistra ci sono poi dei pilastri che sembrano contenere dei cristalli luminosi azzurri. Dalla concept-art 35 intuiamo essere parte del cerchio di pietra della Zona 2 con tutta probabilità. Infine, sull'orizzonte, poco a destra del cerchi di pietra, si vede la silhouette di un nido di Scaraks. Qua lo vediamo da molto più vicino. Vediamo volarci intorno anche le sentinelle di questi nidi: gli Scarak Locust. Devo dire che in questo mese abbiamo tante immagini in cui compaiono questi insetti evoluti, quindi probabilmente è ciò su cui hanno lavorato di più ultimamente. Abbiamo anche un video girato, probabilmente, nel loro nido. In realtà non è granché significativo. Infatti, l'unica cosa interessante di quel video sono le uova di Scarak che vediamo anche in questa immagine, dove abbiamo però anche modo di osservare gli Scaraks Warrior e Tank. Curiosa è anche l'armatura e l'equipaggiamento del giocatore. Non mi sembra fatta di metallo. Pelle forse? Dite pure le vostre ipotesi qua sotto. Ritornando a parlare di cerchi di pietra, finalmente qui abbiamo un bel primo piano dei cristalli del cerchio della Zona 1, che avevamo visto di sfuggita in questo post. Per ora non sappiamo ancora cosa fanno o a cosa servono i cerchi di pietra, ma sappiamo saranno fondamentali. In verità nella community circolano anche diverse teorie, alcune delle quali assai interessanti, quindi, vista la crescente quantità di immagini dei cerchi, mi sa che presto o tardi ci aprirò una discussione a riguardo. Anche qui c'è quello che si presuppone essere il cerchio di pietra della Zona 3. Dietro c'è anche un villaggio, probabilmente di Outlanders. Parlando di questa immagine, non c'è molto da dire che @Emax non abbia già detto nella discussione che vi ho linkato prima. L'unica cosa che ritengo indispensabile e che riporto anche qui è che nell'inventario del giocatore ci sono più libri, quindi la magia e gli incantesimi sappiamo saranno legati ad essi e agli oggetti e che il giocatore non potrà prescinderne, ma anche che probabilmente ad ogni libro sarà associato un incantesimo diverso, costringendoci ad una selezione. Piuttosto mi incuriosisce l'aspetto dei libri, che mi porta a chiedermi se è differenziato con un senso ben preciso oppure a caso. Per chi vuole vedere gli altri dettagli di questo screenshot, vada alla discussione qua Proseguendo, l'unica cosa che ho potuto notare in quest'immagine è la torcia che tiene in mano la ragazza. Ora su due piedi non mi viene in mente se viene mostrato in uno dei tanti video rilasciati, ma la torcia in questione indica una probabile presenza di luci dinamiche. Successivamente, andiamo a parlare di questo video dove, quando il player attraversa la lava (probabilmente si trova nel livello 1 della Zona 4), vede quella cosa. Non si capisce bene se sia una pianta, una statua od un mob, anche se escluderei quest'ultima opzione dato che non si è mosso al passaggio del giocatore. A me personalmente però ricorda il cane a guarda degli inferi dell'antica Grecia, cioè Cerbero, anche se aveva tre teste, oppure, sempre nella mitologia Greca, un'idra. Passando a questa immagine, oltre alla scena simpatica e ad un (finalmente) primo piano di una mucca, abbiamo la presentazione di una meccanica di gioco molto singolare. Nel post degli sviluppatori viene infatti detto che gli animali produrranno escrementi tramite cui potremo concimare la terra. Secondo me non sarà l'unica funzione dello sterco. Piuttosto, quali e quanto spesso gli animali faranno i loro escrementi? Se e dopo quanto questi scompariranno? Visto che puzzano ed attirano le mosche, la loro presenza, ad esempio se sono troppi, darò anche qualche malus? Impossibile dirlo al momento. Parlando invece di questo video, ci sono un po' di cose da dire. A partire dai bracieri verdi che vediamo negli accampamenti degli Outlanders (ma non solo), quindi è possibile che questa torre appartenga a loro. Poi, anche la statua ai piedi delle scale, magari è solo estetica, ma non si sa mai. Invece curiosi sono quei cristalli blu che ricordano non poco quelli del cerchio di pietra della Zona 3, in cui questa torre è. Inoltre, questa torre sembra essere quella che si vede in alto a sinistra nella concept-art 37. Infine, parliamo anche del sottosuolo della Zona 4. Qua vediamo due bellissimi biomi e, come ha notato sempre @Emax, a sinistra e al centro ci sono quelle che sembrano a tutti gli effetti delle piante carnivore. Ad aver attirato ill mio sguardo però è anche il fiore a destra che è molto particolare. Sempre nella stessa zona, abbiamo questo: un bellissimo primo piano di una casa dei fugaci Slothians. Ne vediamo anche uno che si affaccia dal balcone al centro della casa. Vorrei inoltre sottolineare al somiglianza di questo bioma con la palude della Zona 1. Questa analisi finisce qui. Se avete notato altri dettagli o avete altre considerazioni, scrivete pure qua sotto!
  41. 3 punti
  42. 3 punti
  43. 3 punti
    Sembra sempre più bello
  44. 2 punti
  45. 2 punti
    ho notato che talvolta visualizzo due volte la cistazione solo che nella prima non si vede il testo (ormai sto facendo debug anche qua defromazione professionale, scusate)
  46. 2 punti
    Il fix è in cantiere con la prossima versione del tema! Purtroppo dobbiamo attendere, perché non dipende da noi.
  47. 2 punti
  48. 2 punti
  49. 2 punti
  50. 2 punti
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