Vai al contenuto
  • Hytale: Novità di Gennaio!

    Per l'update di questo mese il team di sviluppo di Hytale ci fa sapere che hanno ancora una volta rinnovato e potenziato

    il motore grafico del gioco e non solo, anche il motore sonoro!

    Ma scendiamo nel dettaglio...

    Nuovi riflessi


    1601896056_IceEffects1.png.26e05f32fccd9b4ea8c809de7c6af55e.png

    Come possiamo vedere dall'immagine il team di sviluppo ha lavorato molto sulla Zona 3

    in particolare sul blocco più presente nella zona: il ghiaccio.

    1778120904_IceEffects2.png.f7659d9fbbdee155cf517be7959545ca.png

    (Notare le ombre )

    Inoltre, il team di Hytale ci ricorda che questo effetto è ancora in fase di sviluppo e che come ogni novità mensile che rilasciano è soggetta a cambiamenti ed evoluzioni!

    827169757_IceEffects3.png.57219d07a0c83225f48ce9e7a359ae4c.png

    Aggiornamento dei suoni ambientali


    Per questa sezione dell'articolo vi consigliamo di mettervi le cuffie e di alzare il volume!

    Procediamo dunque a vedere le novità del comparto sonoro.

    In questa clip possiamo vedere e ascoltare come il suono della pioggia cambi non appena entriamo in un edificio. Questo è dovuto all'audio volumetrico, vale a dire che i suoni cambieranno a seconda dell'acustica del luogo in cui ci troveremo.

    Qui invece possiamo vedere come i suoni ambientali si sovrappongano e mutino se ci troviamo sott'acqua, ma non è tutto!

    Ci fanno sapere che i suoni sono influenzati dai blocchi che abbiamo attorno, ossia se abbiamo tanti alberi vicino c'è un alta probabilità che sentiremo il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccellini.

    Inoltre, i suoni sono influenzati dagli eventi: per esempio, se iniziasse a piovere in una foresta, di colpo sentiremmo sparire tutti i versi prodotti dagli animali che andranno di corsa a cercare un riparo!

    In questa clip possiamo vedere una transizione fra l'ambiente esterno e una caverna.

    Nelle profondità possiamo sentire rumori più deboli che normalmente sarebbero sovrastati dall'ambiente, come il rumore delle torce che bruciano o lo scricchiolio delle rocce.

    (Speriamo che ci sia un lanciafiamme)

    Il team di Hytale ci fa sapere che ha prestato particolare attenzione a combinare i suoni per creare un'ambientazione immersiva.

    Qui possiamo sentire come il suono del vento fra le rocce e il crepitio delle uova di Scarak vanno a creare un luogo dove sicuramente non vorremo restare a lungo.

    Ovviamente i suoni non saranno l'unico modo per accorgerci che non dovremmo essere li!

    Aggiornamento dell'agricoltura


    Gli sviluppatori di Hytale ci fanno sapere che il farming è un'area molto importante del gioco ed è in costante evoluzione.

    Perciò hanno aggiunto nuovi semi e nuove texture per incrementare l'effetto visivo di crescita delle piante.

    In questo video possiamo vedere un time-lapse delle crescita di un orto in vari giorni all'interno del gioco

    Ovviamente i semi avranno bisogno di aiuto per crescere, dunque sarà necessario avere il terreno sempre ben idratato e fertilizzato ed è qui che vi verranno in aiuto gli animali da pascolo...

    1861718409_CollectionTime.png.5db29c759bc039eecf90085f677e623c.png

    (Ora gli animali fanno la cacca! )

    Cosa ve ne pare? vi piacciono gli aggiornamenti di Gennaio? fatecelo sapere nei commenti!

    Modificato: da Emax


    Emax
     Condividi
    Link



    Feedback utente

    Commenti consigliati

    Adoro come cerchino di rendere il tutto molto immersivo attraverso il suono e l'ambientazione, un problema che purtroppo aveva Minecraft secondo me e che il gioco era per se molto semplice (non che sia una cosa brutta, per carità), però non mi capitava mai di voler soffermarmi per più di 5 minuti per ammirare l'ambientazione, invece giochi come Skyrim mi fanno venire sempre una grande voglia  di esplorare  l'ambientazione accompagnata da ottimi suoni ambientali. 

    Io amo la pioggia, perciò adoro come i ragazzi di Hytale hanno gestito il tutto e dicono che è in continua miglioria, sono curioso di vedere il risultato finale.

    Bravi, ottimo lavoro.

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Registrati e crea un account. è facile!

    Registrati

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.

    Accedi
  • Abbiamo scelto per voi

    • Salve avventurieri,
      Son passati ben otto mesi dall'aggiornamento precedente (Aggiornamento Invernale 2021), dove tutti abbiamo appreso la triste notizia del grande rinvio della data d'uscita del gioco. In quell'occasione gli sviluppatori ci hanno rassicurato che la scelta era necessaria per permettergli di sviluppare al meglio Hytale ed offrirci l'esperienza di gioco possibile, lasciandoci ad ogni modo con molti dubbi e perplessità sul progetto. Questo era più che altro un piccolo aggiornamento corredato da molte scuse per il posticipo del rilascio e con la richiesta di avere molta pazienza e fiducia. Che alla luce dell'ultima pubblicazione, l'attesa è stata ripagata con nuove speranze e novità davvero interessanti, ma andiamo a vedere perché!
      • 5 risposte
    • Hytale: Aggiornamento Estivo
      Bentrovati! In questo post estivo, gli sviluppatori ci forniranno un aggiornamento sulle indagini tecniche di vasta scala che hanno intrapreso nell'ultimo anno. Condivideranno anche ulteriori informazioni su come si sta evolvendo la loro visione di Hytale, daremo un'occhiata al volto mutevole di Orbis e vedremo alcuni nuovi potenti Strumenti per i costruttori.
      • 2 risposte
    • Sembrerebbe che il server di Hytale stia venendo completamente riscritto da Java a C++, il che è davvero una scelta peculiare, se vi ricordate infatti avevano scelto di programmare il server in Java perché la community aveva già familiarità con il linguaggio (è lo stesso usato da Minecraft e dalle sue mod), ma cerchiamo di capire perché!
      • 6 risposte
    • Hytale:  Aggiornamento Estivo
      Bentrovati! Nel blog post di oggi il team di Hytale ci fornirà un aggiornamento sui progressi che hanno fatto negli ultimi sei mesi, spiegheranno come si sono evoluti i loro piani per Hytale e daremo un'occhiata ad alcuni aspetti nuovi e aggiornati del gioco, incluse le armi e stili di combattimento specifici, personalizzazione del personaggio e intelligenza artificiale.
    • Analisi del nuovo gameplay
      In quest'articolo analizzeremo la clip di gameplay rilasciata dagli sviluppatori di Hytale su Twitter
      • 13 risposte
×
×
  • Crea nuovo/a...