Nel BLOG di questo mese lo staff di Hytale ci ha svelato come Kieran Fitzpatrick, il loro rumorista, stia creando ogni singolo suono per il gioco, dal rumore di una spada che rotea alla più paurosa delle creature!
Ovviamente i suoni vengono successivamente editati al pc, ma i nei video che seguono potrete sentire quelli campionati dal vivo senza modifiche e dato che Hytale Studios è un team che lavora da remoto potrete ammirare l'incredibile varietà di oggetti di uso domestico che vengono utilizzati creare suoni di tutti i tipi!
Ed ora partiamo con i video specifici: dopo il campionamento è possibile vedere l'implementazione nel gioco!
CHEST
Speriamo di sentire molti di questi suoni quando metteremo le mani sul gioco, soprattutto se sono leggendarie! Stiamo parlando dei bauli che custodiranno dei preziosi loot!
ARMI
Ogni tipo di arma si distingue per il suono che produce quando viene usata e qui il nostro rumorista si da alla pazza gioia provando tantissimi oggetti fino a quando il risultato non è convincente!
PASSI
Quando il suono realistico non è adatto, come nel caso dei passi nella neve, occorre inventarselo in casa! E dopo molti test tra farine e polveri, l'amido di mais dentro un sacchetto diventa un fantastico sound effect per i passi nella neve!
NATURA
Per i suoni ambientali legati alla natura non c'è molto da fare se non uscire di casa, piazzare il microfono e fare silenzio. Il risultato è eccezionale.
VERSI
Mentre la maggior parte dei versi delle creature sono prodotte dal nostro rumorista, talvolta c'è stato bisogno di affidarsi a degli attori.... a quattro zampe. Grazie a Roland, il cane di Keiran, per essersi prestato!
PIPISTRELLI
Che verso fanno i pipistrelli? Per creare un suono accettabile, compromesso tra uno troppo realistico ed uno troppo cartoonesco, si è optato per utilizzare un.... palloncino rosso!
RAGNI
Per i ragni l'obiettivo era rendere il suono più disgustoso possibile e secondo noi ci sono riusciti! Il nostro eroe ha spremuto e strizzato carta, cipolla ed una varietà di vegetali fino ad ottenere il rumore.... giusto!
[LE ULTIME CLIP INCLUDONO RAGNI, NEL CASO FOSTE ARACNOFOBICI VE NE SCONSIGLIAMO LA VISIONE]
Infine ecco il suono ambientale delle tane degli Scarak, già viste in alcuni scorci di gameplay, con sacche piene di disgustose uova!
E con questo si conclude l'approfondimento sulla creazione dei suoni in Hytale! Speriamo che l'articolo vi abbia appassionato ed interessato e vi ricordiamo di partecipare al portale per discussioni più approfondite su ogni aspetto di Hytale!
Commenti consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati e crea un account. è facile!
RegistratiAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi