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Emax

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Attività di reputazione

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    Emax ha avuto una risposta da Software in Perché sono bloccato   
    Ciao, il post riguardante il canale WhatsApp è contro il regolamento.
  2. Haha
    Emax ha avuto una risposta da Software in [Terminato] Concorso Meme Master! Gen19 (Vinci una medaglia!)   
    Meme mio (non partecipo al contest)

  3. Ohhh
    Emax ha avuto una risposta da Gufoxskun in Accesso al server nel minishop, a cosa serve?   
    Ti da l'accesso al server super segreto di Hytale
  4. Like
    Emax ha avuto una risposta da Software in Cosa sono i punti avvertimento?   
    Sono punti di avvertimento che i moderatori assegnano in caso di violazione del regolamento
  5. Like
    Emax ha avuto una risposta da White_Bear in Recap di tutte le risposte di John Hendricks (Game Director) su Twitter   
    Devo ammettere che mi è risalito un po' di Hype, alcune cose sono davvero interessanti:
    L'interagibilità con tutti gli oggetti è davvero una cosa immersiva Il crafting di incantesimi mi vede emozionato Non vedo l'ora di incontrare i boss  
  6. Like
    Emax ha avuto una risposta da Dreuz95 in Recap di tutte le risposte di John Hendricks (Game Director) su Twitter   
    Devo ammettere che mi è risalito un po' di Hype, alcune cose sono davvero interessanti:
    L'interagibilità con tutti gli oggetti è davvero una cosa immersiva Il crafting di incantesimi mi vede emozionato Non vedo l'ora di incontrare i boss  
  7. Like
    Emax ha avuto una risposta da MastroFenice in Recap di tutte le risposte di John Hendricks (Game Director) su Twitter   
    Devo ammettere che mi è risalito un po' di Hype, alcune cose sono davvero interessanti:
    L'interagibilità con tutti gli oggetti è davvero una cosa immersiva Il crafting di incantesimi mi vede emozionato Non vedo l'ora di incontrare i boss  
  8. Like
    Emax ha avuto una risposta da Alex_Midnight in Recap di tutte le risposte di John Hendricks (Game Director) su Twitter   
    Devo ammettere che mi è risalito un po' di Hype, alcune cose sono davvero interessanti:
    L'interagibilità con tutti gli oggetti è davvero una cosa immersiva Il crafting di incantesimi mi vede emozionato Non vedo l'ora di incontrare i boss  
  9. Like
    Emax ha avuto una risposta da Loweredgames in Recap di tutte le risposte di John Hendricks (Game Director) su Twitter   
    Devo ammettere che mi è risalito un po' di Hype, alcune cose sono davvero interessanti:
    L'interagibilità con tutti gli oggetti è davvero una cosa immersiva Il crafting di incantesimi mi vede emozionato Non vedo l'ora di incontrare i boss  
  10. Like
    Emax ha avuto una risposta da Loweredgames in Changelog Sito   
    Il sito si aggiorna!
    - Aggiornato il tema grafico del sito
    I colori del sito sono stati migliorati per garantire una maggiore leggibilità, inoltre sono stati ottimizzati i layout per garantire una maggiore fruibilità da telefono.
    Ora nella homepage è possibile seleziona il tipo di layout per visualizzare i post.

    Sono disponibili:
    Visualizzazione Tabella Mostra il forum diviso in categorie testuali Visualizzazione Griglia Mostra il forum diviso in categorie a griglia con immagine Visualizzazione Fluida Mostra tutti i post in ordine cronologico (nella barra laterale è possibile filtrare le categorie) Ora in ogni categoria del forum è possibile selezionare la tipologia di visualizzazione dei post.

    Sono disponibili:
    Visualizzazione Riassuntiva Mostra informazioni ridotte riguardo ad ogni post Visualizzazione Estera Mostra più informazioni e l'anteprima di ogni post - Visualizzatori
    Ora in ogni post è possibile vedere chi lo ha visualizzato, tramite il pulsante "Visualizzatori" o nella barra laterale.

    - Lettura
    Nelle impostazioni account è ora possibile selezionare il comportamento del sito all'apertura di un post, le opzioni sono:
    Portami al primo commento non letto Portami all'inizio del post Portami alla fine del post - Maker 
    Ora è possibile ottenere il ruolo Maker sia su Discord che sul portale, per ottenerlo visita questo link, il ruolo maker consente l'accesso ai canali Discord che trattano di Script, Plugin, Modelli, Texture, Building, Suoni e altro, in aggiunta nel futuro consentirà l'inoltro di risorse nell'apposita area e la visualizzazione di sezioni nel forum correlate.
    - Ranghi & Badge
    Il vecchio sistema di Trofei & Medaglie è stato completamente rimosso in favore di uno migliore, ora abbiamo i Ranghi & Badge!
    E' possibile ottenere i ranghi tramite i punti, che a loro volta sono ottenibili tramite la partecipazione nel portale (creazioni di post, risposte, etc...). I ranghi sono visualizzabili all'interno del proprio profilo inoltre nella barra utente (quella in alto) è possibile vedere quanti punti mancano al prossimo rango:

    N.B I punti sono differenti dalla reputazione, i punti vengono incrementati in base alla partecipazione mentre la reputazione dal numero di reazioni con la quale gli altri utenti reagiscono ai nostri contenuti
    I badge, sempre visualizzabili nel proprio profilo, sono ottenibili tramite azioni specifiche esempio:
    Partecipare al sito per più di un anno Ricevere 100 reazioni Visitare il sito per una settimana intera etc... Alcuni badge sono segreti 
    - Galleria e Showroom
    E' stata aggiunta una visualizzazione alternativa alla galleria, la showroom, che consente la ricerca dei media di Hytale in maniera più veloce, inoltre nella galleria sono stati aggiunti innumerevoli tag per una migliore categorizzazione dei media
    - Prestazioni
    Sono state migliorate le prestazioni del sito che ora è molto più veloce a caricare ed è molto più responsivo!
    - Attività
    La sezione attività è stata migliorata, inoltre ora è possibile creare e salvare feed attività personalizzati, ad esempio è possibile creare un feed attività che riguarda una sola sezione del forum
    - Notifiche Istantanee
    Ora nella sezione notifiche è possibile abilitare le notifiche istantanee, questa tipologia consente di ricevere le notifiche del sito anche quando questo è chiuso
    - Risposta Corretta
    Ora in alcune sezioni i moderatori e l'autore del post possono selezionare una risposta corretta (esempio)
    - Profili Utente
    Nei profili utente sono state inserite numerose informazioni aggiuntive, rango, badge ricevuti, domande risolte, contenuti iniziati, etc...
    - Referrals
    Nelle impostazioni del proprio account è possibile ottenere un link di referral, facendo registrare nuovi utenti con il proprio link di referral farà accadere cose 
    - Cambio Username
    E' possibile cambiare il proprio nome utente una volta l'anno in completa autonomia ora
    - Aggiunti di Finanziatori Segreti
    E' possibile diventare un finanziatore segreto (ma non troppo) di Hytale Italia, ogni donazione sbloccherà il ruolo estetico Donatore sia sul sito che sul Discord!
    Fine. (per ora)
  11. Ohhh
    Emax ha reagito a King_D_Dragon in "MINECRAFT 2" e HYTALE   
    Minecraft, un gioco, ma anche un fenomeno mondiale. Non starò qui a raccontarvi la storia dello sviluppo del gioco, ma di cosa ha offerto negli anni .
    Minecraft è stato la nostra infanzia, adolescenza e un futuro lavorativo nella vita adulta di alcuni di noi. Il gioco è semplice, e proprio in questa semplicità si trova l'infinita libertà che  può offrire. Prima di tutto è un gioco survival, devi capire come poter affrontare la fame, i mostri, come costruire un luogo sicuro dove accumulare risorse e come progredire nel gioco. Ad un certo punto batti il gioco, sconfiggi l'Ender Dragon e raggiungi i titoli di coda, e il gioco finisce… ma in poco tempo ti rendi conto che "Minecraft inizia adesso".
    Il finale di Minecraft è solamente uno dei tanti obbiettivi che ci si prefissa per godersi l'interezza del gioco, quando in realtà la fine del gioco è la fine dell'interesse del giocatore, nello scoprire nuove opportunità, nel esplorare il mondo infinito attorno a noi, nel voler sfogare la propria immaginazione costruendo. Minecraft è probabilmente il gioco con maggiore rigiocabilità che esista. Prima di esaurire il carburante che ti porta  a giocare dovranno passare decine se non centinaia di ore. Come è normale che sia nella vita di ogni giocatore arriva quel momento in cui ci si stufa di giocare ad un titolo, per quanto sia bello. Quel momento arriva anche arriva anche per Minecraft.  Ed è qui che il gioco ti permette di sperimentare qualcosa di nuovo, grazie al multiplayer e le innumerevoli mod.
                      
         
    La pressoché infinita libertà di fare quel che si vuole esprimendo la propria creatività, insieme al senso di avventura   e di controllo del proprio mondo sono le cose principali che hanno portato Minecraft al suo successo.
     
    I veterani di MInecraft che hanno giocato per anni arrivando in certi casi alla decade hanno iniziato a desiderare qualcosa in più, qualcosa che dei semplici aggiornamenti del gioco non potevano offrirgli, a desiderare un seguito del gioco, un ipotetico "Minecraft 2"

    Adesso vorrei che faceste un esercizio mentale, pensate a tutti i difetti e limitatezze di Minecraft, che possono essere di game design, di ottimizzazione o altro, adesso fermatevi qualche minuto e iniziate a pensare che cosa desiderate da un "Minecraft 2", cosa dovrebbe avere di nuovo, e cosa dovrebbe lasciare di vecchio? come e in cosa dovrebbe migliorare?
    OK, adesso che avete in mente il seguito di Minecraft provo ad immaginare anch'io come un giocatore veterano vorrebbe un seguito del gioco. Un Minecraft 2 dovrebbe avere il predecessore come base di partenza, uno stile e un feeling simile al Minecrft originale, tutti i mob, i biomi, i blocchi di Minecrft già presenti. Stabilita la base di partenza ora ragioniamo su cosa può fare un Minecrft 2 in più rispetto al predecessore. Togliamo subito l'elefante dalla stanza, l'ottimizzazione, Minecrft 2 dovrà essere molto più fluido e giocabile del gioco precedente, venendo riscritto da zero si potrà basare su fondamenta più solide rispetto al Minecraft originale, che è un gioco di più di 10 anni fa.
    Cos'altro serve in un seguito di Minecrft? sicuramente un evoluzione dei mob, dei boss e dell'esplorazione in generale. con questo ampliamento delle avversità andrebbe rivisitato anche il combat sistem, che andrebbe evoluto  mettendoti a disposizione diversi mezzi per affrontare le nuove difficolta del gioco. Il progress di gioco andrebbe ricostruito da capo ed ampliato, per renderlo più difficile e stimolante rispetto a Minecraft. Con il gioco ricostruito da zero e con tutte le cose nuove da vedere l'esplorazione tornerebbe ad avere il senso di scoperta e novità, che ormai abbiamo perso in Minecraft. Poi ci sono cose come le piantagioni, l'intelligenza artificiale, le animazioni, il sound e il light design, i blocchi da costruzione ed altre mille cose che dovrebbero venir migliorate, senza però snaturare troppo la sensazione che si ha giocando e lasciandoti la libertà di fare quel che vuoi ed esprimerti come preferisci, esattamente come nel Minecraft originale. 
    Adesso che abbiamo descritto come potrebbe essere un "Mineraft 2" immaginate che proprio adesso venga annunciato, il caos, un evento del del genere susciterebbe uno scalpore incredibile, già prima di uscire il gioco sarebbe un successo. Minecraft nel 2019 ha venduto 176 milioni di copie e nel 2022 ne ha raggiunte 238 milioni, significa che in 3 anni Minecraft ha venduto 62 milioni di copie, numeri da record. Nel 2021 sono stati registrati 141 milioni di utenti attivi mensilmente, nel 2022 ha raggiunto 2 miliardi di ore visualizzate su Youtube e 1 trilione di visualizzazioni. Con questi numeri come fa un Minecraft 2 a non avere successo? Magari non raggiungerà mai il riscontro dell'originale, ma venderebbe  decine decine di milioni di copie.
    A proposito di Minecraft 2, il gioco dei sogni di molti, non vi viene in mente qualcosa che ricordi le sue caratteristiche...?
    Almeno al primo sguardo c'è un gioco che mostra tutte le caratteristiche che ci aspettiamo da un Minecraft 2. Il trailer di Hytale è proprio un elenco di tutto ciò che possiamo desiderare da un seguito di Minecraft:
    - Migliori animazioni dei mob e npc 
    - Sistema di farming e allevamenti migliorati
    - Decorazioni e opportunità di costruzione ampliate 
    -Esplorazione più vasta e interessante, anche nei confronti del sottosuolo e dell'oceano
    -Combat sistem più complesso e avvincente, con più mob e dungeon affrontabili.

     
    Ho elencato solo le caratteristiche del gameplay base carpibili dal trailer, non ho commentato il modding e il moltiplayer, ne messo occhio sui blogpost che approfondiscono il gioco.
    Per me questa è L'impressione che ha dato a molti il trailer di Hytale, quella di un Minecraft 2 proprio nel momento del bisogno. Questo è il motivo del successo che ha avuto il trailer.
    Quindi Hytale sarà Minecraft 2? non credo proprio.
    Come ho ripetuto più volte, il trailer ha dato l'impressione di voler essere il seguito di Minecraft, ma ci è stato detto più volte dagli sviluppatori che non è così.
    Puntare di nuovo a dare l'impressione che Hytale sia il seguito di Minecraft sarebbe sicuramente una scelta comoda e proficua, andate a riguardare i numeri giganteschi che ha minecraft , se solo 1 decimo delle persone che hanno giocato a Minecraft comprasse Hytale , il gioco avrebbe già ottenuto degli ottimi risultati. Però non penso che accadrà, per quanto potrebbe essere il segreto per il successo dare di nuovo l'impressione di essere il seguito spirituale di Minecraft, penso che quelli della Hypixel punteranno proprio a distanziarsi da minecraft , facendo vedere le caratteristiche singolari di Hytale e il suo spirito unico, diverso da quello di Minecraft.
    Bene penso di aver finito di parlare a vanvera, questi per me sono i motivi del  successo del trailer di Hytale, e replicare la cosa all'uscita del gioco li aiuterebbe ad avere un buon successo iniziale.
    Vi è piaciuto l'articolo? ci ho messo un po' a scriverlo, ma sono felice di averlo finito. Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Un ultima domanda, secondo voi se dovessero annunciare un Minecraft 2 che successo potrebbe riscontrare, e sarebbe un ostacolo a quello di Hytale ? fatemi sapere.
  12. Like
    Emax ha reagito a MastroFenice in Una mod zootecnica (per un modpack survival)   
    Grazie mille per il commento, sono molto contento che apprezzi i miei articoli!🥰
    Trovo che hai assolutamente ragione su ogni punto, io stesso ho pensato che nel caso si creazione di questa mod anche il sistema di farming dei vegetali vada adattato e bilanciato di pari passo. Di fatto mi ha sempre un po' fatto storcere il naso il fatto che in Minecraft bastasde piantare grano e fare pane a rotta di collo (che manco va cotto) per sfamarsi. Quindi il bilanciamento è fondamentale. Spero che già il sistama di Hytale sia abbastanza approfondito, dovuta all'esperienza degli sviluppatori con Stardew valley, come hai detto tu e che a quel punto basti intervenire sulle dinamiche approfondendole e ribilanciandole quanto basta.
    Anche il discorso sull'acqua è pienamente condiviso e sarebbe parte integrante della mod, ben bilanciato su tutto il resto.
    Diciamo che qui volevo fare una panoramica generale dell'idea che mi è venuta negli ultimi due giorni. Di fornimentale importanza è il bilanciamento facendo attenzione che la mod sia magari complessa ma non tediosa. Di fatto essa è una porzione di una grossa mod che vada a rendere profondo ed immerso il sistema di farming del cibo all'interno del gioco.
    Fa sempre piacere discutere e immaginarsi nuove cose assieme in attesa del gioco!
  13. Like
    Emax ha reagito a King_D_Dragon in Una mod zootecnica (per un modpack survival)   
    Per fare una mod del genere bisognerebbe adattare a pari passo anche il sistema di farming dei vegetali, per non renderlo sbilanciato rispetto a quello degli animali. Non mi deve costare di più nutrire un animale rispetto a quello che poi mi darà indietro.
    Anche se penso che il gioco di hytale avrà già un sistema di farming bello completo, dato che alcuni sviluppatori conoscono stardew valley e ci hanno giocato.
    Poi aggiungerei la possibilità di fare morire il bestiame anche per mancanza di acqua, non solo di cibo.  
    Come ultima cosa bisogna stare attenti che non si renda la mod troppo complicata inutilmente, nel senso che può essere complicata e macchinosa, ma deve valerne la pena. Se devo nutrire un animale per 7 giorni per avere 2 pezzi di carne quando posso andare a pesca o coltivare centinaia di blocchi di grano per fare il pane ed avere lo stesso risultato o addirittura miglio non sarò spinto a creare un allevamento, insomma deve valerne la pena fare un allevamento fatto per bene ed efficente.
    Sono contento che sei tornato a scrivere qualche articolo, non avevo mai neanche pensato a fare una mod del genere, spero prenderà vita un giorno.
  14. Like
    Emax ha reagito a MastroFenice in Una mod zootecnica (per un modpack survival)   
    Salve a tutti avventurieri,
    rieccomi qui dopo un bel po' di tempo con una nuova balzana idea per una mod.
    La mod che tra poco vi esporrò rientra all'interno delle possibili mod da inserire in un modpack survival che vada ad approfondire gli aspetti di ottenimento delle risorse alimentari e nello specifico di quelle d'origine zootecnica.
    Prendendo, come spesso accade, come esempio l'esperienza maturata su Minecraft, il farming di carne, latte, uova e pelle si basa sul raggruppamento di un numero variabile di animali in un recinto o in una stalla costruita ad hoc; a questo segue la raccolta di latte o uova, oppure il breeding e successivo "sfoltimento" e raccolta di carne e pelle, tutto ciò fatto manualmente o con varie tecniche automatizzate di vario tipo.
    La mod che mi è venuta in mente va a cambiare in parte questo meccanismo rendendolo un po' più profondo e, a mio parere, interessante e immersivo.
    La base è che attualmente in Minecraft, e suppongo anche in Hytale, gli animali mangiano a sbaffo attingendo da un pool infinito ed etereo: se si trovano sul "grass" mangiano in blocchetto di grass ogni tanto tramutandolo in "dirt" che tornerà a grass in pochi minuti di gioco, se invece si trovano su una pavimentazione differente pietra o legno, a seconda del materiale in cui abbiamo costruito la stalla dove li abbiamo riposti, essi non mangiano assolutamente nulla o meglio brucano il nulla come se si trovassero all’aperto, tuttavia essi crescono e producono lo stesso all'infinito.
    La mod interviene su questo meccanismo andando ad imporre un minimo di erba, fieno o altro alimento che l'animale deve ingerire per poter crescere o produrre. Il meccanismo si basa sulle UBA (unità bovina adulta) realmente utilizzata in campo zootecnico. Prendo quindi come riferimento il fabbisogno di un bovino adulto e, facendo grosso modo riferimento alle tabelle di conversione del CREA, ho stilato una tabella ad hoc per la mod. La base è che, con questa mod, un bovino adulto mangia ogni girono 9 blocchi d'erba intesi come l'erba effettiva che cresce sopra il blocco di grass, che quindi sparirà dalla superfice lasciando il blocco di grass libero; con 9 pezzi di erba un bovino adulto si sfama. Se l’animale quel giorno si è sfamato o si è sfamato almeno il giorno precedente esso potrà produrre latte, altrimenti il secchio rimarrà vuoto. Se quel giorno l’animale non ancora adulto si è sfamato allora il counter dei giorni che mancano per diventare adulto scalerà di uno, in caso contrario quel giorno non cresce. Per quando riguarda la produzione in carne e in pelle, l’animale adulto deve essersi sfamato per almeno tre giorni consecutivi per ottenere un pezzo di carne e uno di pelle, se si è sfamato per sette giorni consecutivi otterremo due pezzi di carne e due di pelle, al contrario non otterremo nulla.
    La mod prevede anche l’introduzione di mangimi creati mettendo assieme più elementi per creare una razione, avremo quindi, ad esempio, razioni di mele composte da 9 mele per gli equini o razioni di carote da 9 carote per equini e suini o ancora razioni di semi composte da 9 micro razioni di 9 semi ciascuna; ci saranno anche razioni ad hoc, dette super razioni, come per esempio 3 grano + 2 mele + 2 carote + 2 razioni di semi per una super razione per gli equini che li sfamerà per due giorni e non solo, se l’animale mangia per almeno 7 giorni di fila produrrà il doppio quindi: 2 secchi di latte oppure 4 di carne e 4 di pelle. Inoltre, per automatizzare un po’ il tutto ci sarà un blocco apposito, il feeder o mangiatoia dove mettendo dentro più razioni o cibo gli animali attingeranno a piacere dalla razione o cibo che preferiscono.
    Nel caso in cui il fabbisogno sia soddisfatto in parte, il cavallo 3 mele o la capra che mangia solo uno di erba la giornata sarà considerata insoddisfacente e quindi pari a come se non avesse mangiato.
    Opzionalmente, si può ancora complicare la mod per rendere un po’ più difficile, ovvero, introducendo il fattore morte: se un animale non mangia per 7 giorni di fila o mangia un quantitativo insufficiente per 30 esso perisce.

    Per semplificazione del discorso ecco di seguito le conversioni per vari alimenti ed animali, in essa UMG significa Unità Mangime al Giorno, ovvero quanto l’animale deve mangiare ogni giorno per poter produrre (se qualcuno ha dimestichezza con la zootecnia essi si rifanno alle UFL o UFC).
    Alimentazione:
    Sfamato per 3 giorni di seguito = 1 carne e 1 pelle (o altro prodotto secondario) Sfamato per 7 giorni di seguito = 2 carne e 2 pelle (o altro prodotto secondario) Se sfamato per soli due giorni di seguito o meno = 0 di tutto Conversione alimenti:
    Base: 1 UMG = 9 pezzi di erba 9 pezzi di erba = 1 blocco di fieno = 1 UMG 9 pezzi di grano = 1 blocco di fieno = 1 UMG 9 mele = 1 razione di mele = 1UMG 9 barbabietole = 1 razione di barbabietole = 1UMG 9 carote = 1 razione di carote = 6/9 UMG 9 semi = 1 micro-razione = 1/9 UMG 9 micro-razioni = 1 razione di sementi = 1 UMG Super razioni
    Super razione equini = 3 grano + 2 mele + 2 carote + 2 razioni di semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) 3 grano + 2 mele + 2 barbabietole + 2 razioni di semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) 3 grano + 2 carote + 2 barbabietole + 2 razioni di semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) 3 grano + 3 razioni di semi + 3 di (mele, carote o barbabietole anche combinate 1:1:1, 1:2) = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Super razione bovini = 3 grano + 6 razioni semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Super razione ovini/caprini = 6 grano + 3 razione semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Super razione suini = 3 carote + 3 barbabietole + 3 mele = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Conversione animali, ovvero quante UMG deve assumere ogni girono un dato animale per produrre se adulto e poter crescere se non ancora adulto:
    Bovino = 1 UMG Vitello = 6/9 UMG (basta dagli 6 di grano o equivalenti, oppure mangerà in autonomia dal prato 6 blocchi d’erba al giorno) Ovino = 3/9 UMG Agnello = 1/9 UMG Caprino = 3/9 UMG Capretto = 1/9 UMG Equini = 1 UMG Puledri = 6/9 UMG Conigli di ogni età = 1/9 UMG Altri animali selvatici simil-bovini (bufali, yak, etc...) = bovino = 1 UMG adulto, 6/9 UMG lattante Altri animali selvatici ungulati piccoli (cerbiatti, camosci, etc...) = 3/9 UMG adulto, 1/9 UMG lattante Altri animali selvatici ungulati grandi (cervi, stambecchi, etc...) = 6/9 UMG adulto, 3/9 UMG lattante Altri animali selvatici molto grandi (elefanti, giraffe, ippopotami, etc...) = da definire ma ad esempio 3UMG adulto, 1 UMG lattante  
    Come si vede si si può giocare molto su questi dati per rendere più o meno complessa la gestione della propria fattoria e quindi rendere più o meno difficile la sopravvivenza in gioco, sia per noi che per i nostri animali. Qui di sopra ho riportato un po’ i principali animali che abbiamo conosciuto in Minecraft ma ovviamente il discorso, nel caso qualcuno volesse portare in porto la mod, si può estendere a tutte le creature, come anche cibi, razioni e super razioni si possono estendere a tutte le combinazioni possibili ed immaginabili che ci vengono in mente. Volendo si possono pensare anche a razioni magiche andando unire una super razione a qualche ingrediente magico che conferirà, velocità/resistenza o altro ai nostri animali, il che diviene molto interessante ad esempio per le cavalcature.
    Mi rendo conto che frese è una mod insolita e di nicchia, rivolta ad uno specifico stile di gameplay ma penso posso essere interessante se ben inserita all’interno di un modpack ben strutturato sulla componente survival.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, se aggiungereste o modifichereste qualcosa e vi piacerebbe averla in un modpack avventuroso survival, sono spere curioso di sapere la vostra opinione in attesa di poter rendere vere tutte le nostre idee più strampalate.
  15. Like
    Emax ha avuto una risposta da Gufoxskun in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.2)   
    Incredibile
  16. Cuore
    Emax ha avuto una risposta da MastroFenice in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.2)   
    Incredibile
  17. Like
    Emax ha avuto una risposta da N0t_Her3 in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.2)   
    Incredibile
  18. Cuore
    Emax ha reagito a GAMinsect in Staffa magica   
    Posso farlo io il modello...
    Anzi, se ci riesco vedo di farlo oggi .
     
  19. Cuore
    Emax ha reagito a Alex_Midnight in Staffa magica   
    Buonsalve a tutti. Oggi mi sono svegliato e ho pensato di fare una concept art di una staffa magica che potrebbe appartenere a Gaia. Ho aggiunto i vari elementi che rappresenta Gaia e un simbolo misterioso nel bastone che richiamasse gli altri simboli di cui non siamo ancora a conoscenza del vero significato. 

  20. Cuore
    Emax ha reagito a MastroFenice in Glowing Mist   
    Complimenti @Ambit, sempre eccellente, emozionante ed ispirante, sei un maestro
  21. Ohhh
    Emax ha reagito a Ambit in Glowing Mist   
    Ciao a tutti!
    Era da un po che non creavo nulla riguardo ad Hytale. Quindi in occasione del compleanno del trailer ecco Glowing Mist, soundtrack fan made per il bioma della foresta magica.
    Spero vi piaccia!
     
  22. Like
    Emax ha avuto una risposta da ficil in Quando uscirà il gioco?   
    Come ribadito più volte dagli sviluppatori il gioco uscirà quando per loro sarà pronto. Dalle ultime notizie pubblicate qui, il gioco non sarà rilasciato fino al 2023 come minimo.
  23. Cuore
    Emax ha avuto una risposta da OBoguL in Q&A con KannoArt un impiegato della Hypixel!   
    Lo staff di Hytale Italia ha il piacere di annunciarvi che la Hypixel Studios ci ha dato il permesso di intervistare KannoArt (Game Artist / Animator) che parteciperà ad un Q&A scritto con noi, come community avremo la possibilità di porgli delle domande!
    Un po' di punti da tenere a mente:
    Sarà un Q/A scritto, lo staff consegnerà in maniera scritti i quesiti, una volta che avremo le risposte faremo un altro post. Non si possono porre domande sul gioco o sullo sviluppo Lo staff di Hytale Italia filtrerà a sua discrezione le domande Non è detto che tutte le domande che invieremo riceveranno una risposta Massimo 2 domande per utente Le domande saranno poste a Kanno che è un Game Artist, Modeler e Animatore! rimanete in tema! Le domande dovranno essere poste nella sezione Idee del forum qui, 1 post per domanda, una volta postata tutti gli altri utenti avranno la possibilità di votarle e commentarle, le domande più votate saranno inviate, prima di postare controllate che non ci sia già una domanda simile.
     
    Invieremo le domande lunedì 5 settembre 2022 (fra 7 giorni da questo post).
    Per qualsiasi dubbio non esitate a commentare sotto questo post!, se volete raccogliere del feedback sulle vostre domande prima di proporle potete usare il forum Discussioni Generali o il canale "intervista" sul nostro Discord!
  24. Like
    Emax ha avuto una risposta da XREDAR in Q&A con KannoArt un impiegato della Hypixel!   
    Lo staff di Hytale Italia ha il piacere di annunciarvi che la Hypixel Studios ci ha dato il permesso di intervistare KannoArt (Game Artist / Animator) che parteciperà ad un Q&A scritto con noi, come community avremo la possibilità di porgli delle domande!
    Un po' di punti da tenere a mente:
    Sarà un Q/A scritto, lo staff consegnerà in maniera scritti i quesiti, una volta che avremo le risposte faremo un altro post. Non si possono porre domande sul gioco o sullo sviluppo Lo staff di Hytale Italia filtrerà a sua discrezione le domande Non è detto che tutte le domande che invieremo riceveranno una risposta Massimo 2 domande per utente Le domande saranno poste a Kanno che è un Game Artist, Modeler e Animatore! rimanete in tema! Le domande dovranno essere poste nella sezione Idee del forum qui, 1 post per domanda, una volta postata tutti gli altri utenti avranno la possibilità di votarle e commentarle, le domande più votate saranno inviate, prima di postare controllate che non ci sia già una domanda simile.
     
    Invieremo le domande lunedì 5 settembre 2022 (fra 7 giorni da questo post).
    Per qualsiasi dubbio non esitate a commentare sotto questo post!, se volete raccogliere del feedback sulle vostre domande prima di proporle potete usare il forum Discussioni Generali o il canale "intervista" sul nostro Discord!
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    Emax ha reagito a Loweredgames in Macchina del tempo virtuale   
    Oggi è martedì 30 agosto del 2022 e Se state leggendo questo messaggio significa che hytale è uscito.... 
    Ci sono state tante discussioni e Hype per il gioco in questo periodo. Scrivetemi se siete del futuro, come vi sembra hytale adesso? E bello? Spero che non deluderà nessuno. 
    Ciao 🖐️ 
     
    Ps: posterò questo quanto ci sarà la prima release (spero di ricordarmi). 
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