Vai al contenuto

_SirPsycho_

Utente
  • Discussioni

    286
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    6
  • Minicoin

    500 [Dona]

Attività di reputazione

  1. Like
    _SirPsycho_ ha reagito a TheBig215 per una news, Hytale: chi c'è dietro alle immagini?   
    In questo periodo lo staff di Hytale ha mostrato molte immagini e concept art, ma nel blog di questo venerdì abbiamo potuto dare uno sguardo al processo creativo di uno dei realizzatori grazie a tre splenditi timelapse!

    Thomas "Xael" Frick, il nome dell'artista, ha realizzato le immagini in un primo momento da Ipad, poi spostandosi su PC ha aggiunto i dettagli che rendono il disegno così interessante, registrando il tutto in dei Time Laps.
    Zona 1 - Palude
    "Sono molto contento del risultato perché sembra vicino a quello che si può trovare nel mondo di gioco" dice Thomas. "Cerco di trovare tavolozze di colori interessanti per creare qualcosa con una bella atmosfera. Qui, c'è un sacco di verde, blu scuro e blu brillante con un tocco di marrone. È un ambiente nebbioso, data l'ubicazione situata in una palude, i colori sgargianti avrebbero potuto rovinare l'atmosfera del lavoro stesso. Quando disegno un ambiente come questo cerco sempre di valorizzare anche gli aspetti meteo, non solo i vari elementi del disegno, per rendere più semplice agli sviluppatori riprodurre lo stesso effetto nel panorama del gioco."
    Aggiunge anche "uso spesso l'architettura di gioco," (albero di Kweebec nel video) "lo uso per trarre l'ispirazione"
    Quello che vediamo nelle immagini però non sarà riprodotto fedelmente nel gioco, bensì il concept art verrà idealizzato su una struttura a cubi, nonostante ciò gli sviluppatori cercheranno sempre di avvicinarsi il più possibile all'ambiente mostrato nelle concept art.
    Zona 2 - Deserto
    Hytale - Art Timelapse Zone 2 Desert.mp4  Thomas afferma di non utilizzare uno stile troppo cubettoso per evitare di non bloccarsi nella realizzazione del disegno, nella bozza segue delle linee abbastanza normali, per poi trasformarlo successivamente in un paesaggio a cubi, per questo disegno in particolare ha scelto un area piatta sapendo che la sabbia diventerà un blocco, l'idealizzazione però non finisce qui, anche per il cielo Thomas è stato molto esigente e lo dimostra comunicando ciò: "non volevo un deserto con un tipico cielo azzurro, volevo lavorare sul lato oscuro, caldo e desertico che lo contraddistingue." Varyn
    Hytale - Art Timelapse Varyn.mp4 La realizzazione di questo personaggio è stata la più difficile, essendo un personaggio molto importante all'interno del gioco.
    Nel video lo si vede tornare più volte sulle stesse parti, nel tentativo di creare un personaggio che non assomigli a un umanoide, ma più a un demone, tentando di renderlo diverso dagli altri personaggi nel gioco, non essendo un entità proveniente da Orbis, avrà alcuni dettagli che lo contraddistingueranno, come ad esempio, solamente lui e i suoi "Minion" avranno gli occhi a forma di diamante e la pelle di un verde molto acceso.
    Thomas si è dimostrato molto bravo, voi che ne pensate?
    Hytale - Art Timelapse Zone 1 Swamp.mp4
  2. Like
    _SirPsycho_ ha reagito a Sir_Teocleziano per una news, SCARAK - Tra SCHIAVITU' e PROGRESSO!   
    Dopo aver analizzato la lore dietro il popolo dei FERAN (che potete trovare QUI) diamo uno sguardo anche ai loro aguzzini: il popolo insetto degli SCARAK.

    Balza subito all'occhio il sistema gerarchico di questa razza, che prevede una REGINA che depone le uova e una serie di adepti con differenti ruoli. Il WORKER, la LOCUSTA e il GUERRIERO. Inoltre, si può notare come la fisionomia degli SCARAK prevede un interessante assetto da guerra, infatti tra gli altri ruoli esistono anche i TANK, i quali hanno un tipo di "volto" che assomiglia quasi ad uno scudo e che, molto probabilmente, viene utilizzato in prima linea, per difendere i combattenti nelle retrovie. 

    Secondo la LORE del gioco gli SCARAK sono un popolo di schiavisti, infatti nelle loro caserme sarà possibile trovare delle prigioni. La battaglia contro questa razza sarà inevitabile, ma per cosa? Missione di salvataggio di qualcuno o di qualcosa? Staremo a vedere!
  3. Like
    _SirPsycho_ ha reagito a Kiasama per una news, Hytale: Rivelate le prime due tracce musicali del gioco!   
    Dopo lo strabiliante successo del trailer di gioco, con più di 32 milioni di visualizzazioni, il team di Hytale ha deciso di rilasciare le prime due tracce musicali, composte da Oscar Garvin, come ringraziamento per tutto il supporto mostrato fin'ora dall'utenza. Gli sviluppatori non avevano idea che la popolarità del loro gioco avrebbe raggiunto un tale livello, infatti prevedevano di arrivare tra le 250.000 visualizzazioni e il milione, che già reputavano un traguardo folle!
    La prima che analizzeremo si intitola "Traveling Band"
    Questa traccia quasi sicuramente ci accompagnerà durante l'inizio della nostra avventura, con il suo ritmo tranquillo e i suoi toni rilassanti, a riprova di ciò l'immagine in background nel video ricorda la "Zona 1", ovvero quella iniziale.
    Ascoltiamo ora il secondo brano, intitolato "Night on the Dunes"
    Il ritmo incalzante e i toni misteriosi e suggestivi di questa traccia danno proprio la sensazione di essere dispersi in un deserto sconosciuto. Il tutto, come conferma l'immagine di sfondo, rappresenta infatti la "Zona 2", casa del popolo degli Scarak. 
    Date le ingenti iscrizioni per la beta e le numerose richieste per far parte del team di sviluppo, lo staff di Hytale ha voluto mettere nuovamente in chiaro alcuni punti delle FAQ, che vedremo in un articolo questo pomeriggio, e ribadire il loro costante impegno nello sviluppo del gioco per soddisfare le aspettative di tutti.
    Come vi immaginate le colonne sonore dei restanti biomi? E quelle dei boss e delle caverne?
    A voi i commenti!
  4. Like
    _SirPsycho_ ha reagito a PabLOL1230 per una news, Aggiornamenti e precisazioni sullo sviluppo di Hytale!   
    Questa notte, oltre a rilasciare due colonne sonore ufficiali, Hypixel Studio ha cercato di rispondere, anche se non al 100%, ad alcune domande molto frequenti in questo forum.
    A quando la beta?
    Questa è la domanda più frequente rivolta alla casa di sviluppo che ha risposto dicendo: "non abbiamo ancora fissato una data precisa".
    Hanno assicurato che la beta verrà rilasciata tra più di qualche mese e che non hanno intenzione di accelerare i tempi di sviluppo, in modo da rendere il gioco più godibile per la community. State tranquilli, stanno lavorando sodo per darci il meglio.
    Che linguaggio di programmazione utilizzerà Hytale?
    Essendo un argomento molto complesso presto verrà rilasciato un blog sul sito ufficiale per chiarire la questione.

    Perché non ci sono forum, subreddit o server discord ufficiali?
    Moderare e mantenere dei forum/server richiede impegno e Hypixel Studio vuole dedicarsi completamente allo sviluppo del gioco, dato che non sono ancora vicini al rilascio della beta, non vogliono farci aspettare un eternità e lasciar svanire l'hype, come è successo in passato per altri titoli di altre case produttrici. Confermano che stanno ascoltando i feedback della community, basta aprire il profilo Twitter ufficiale di Hytale per vedere a quanti fan rispondono!
    Ci sarà una modalità creativa?
    Hanno confermato la modalità creativa già dal trailer di annuncio, quindi si.
    Saranno accessibili degli strumenti aggiuntivi per le nostre creazioni, realizzati seguendo le richieste del team di creazione del mondo, che ha molta esperienza nel campo. Ci sarà un blog riguardante questa modalità molto presto.
    Linux sarà supportato?
    Ancora non hanno piani per supportare Hytale su Linux, ma comunque i server potranno lavorare con questo sistema operativo.

    Quali lingue saranno incluse su Hytale?
    Saranno supportate molte lingue durante la beta, precedentemente hanno adottato traduzioni fornite dalla community e molto probabilmente avverrà anche per Hytale.
    Il gioco sarà aggiornato e seguito anche dopo l'uscita ufficiale?
    Hanno in mente di supportare il gioco per i prossimi anni con nuove features, contenuti e molto altro.
    Conferma dell'email dell'iscrizione alla beta
     A causa delle numerose iscrizioni alla beta le email di conferma non sono state spedite. Nelle prossime settimane sarà aggiustato il sistema e verranno inviate.
     Precisazioni sulla mappa infinita
    Nel blog della generazione del mondo ci sono state delle lacune riguardo il funzionamento della mappa, presentandole a fette ci siamo fatti delle idee sbagliate, le zone non sono cerchi concentrici. La mappa sarà generata come in altri sandbox, ma con eccezioni per rendere la storyline del gioco meno dispersiva.
    Il video player supporterà Youtube e Twitch?
    Il video player è stato progettato principalmente per queste due piattaforme, ne hanno creato uno su misura per il gioco e sicuramente in futuro pubblicheranno un blog riguardante questo argomento.

    In attesa di altre notizie su Hytale vi consigliamo di ascoltare le OST rilasciate dai creatori per non lasciarci a bocca asciutta!
  5. Like
    _SirPsycho_ ha reagito a PabLOL1230 per una news, BETA IN ARRIVO? Arriva l'email di conferma!   
    La Newsletter per l'iscrizione alla beta, come annunciato da Simon del Hypixel studio con un post su Twitter, è stata riattivata.
    A molti, però, questa fatidica email non è arrivata e ce lo avete segnalato ripetutamente.
    Per essere sicuri di essere iscritti alla Beta seguite questi semplici passaggi:

    Andate sul sito ufficiale di Hytale e cliccate su BETA SIGN-UP

    Inserite la vostra email nel campo email address e poi cliccate sign up 

    Arrivati a questo punto bisogna aprire la propria casella email e vedere se l'email è stata confermata

    La vostra registrazione è stata confermata!
    Ora l'unica cosa che si può fare è aspettare il rilascio,
    ma intanto potete leggere i blog che gli sviluppatori rilasciano periodicamente per togliervi delle curiosità!
  6. Like
    _SirPsycho_ ha reagito a TheBig215 per una news, NPC: ecco le creature che popoleranno il mondo di Hytale!   
    Fin dal trailer del gioco abbiamo visto quanto il mondo di Hytale sia popolato da molte creature tra Mob e Npc!
    Gli sviluppatori hanno voluto rendere vive tutte le creature, che formeranno una società con una propria cultura, abitudini e un ruolo nella storia del gioco sia che si tratti di creature ostili, sia di quelle a noi amiche.
    Questa foto mostra una famiglia di Kweebec nella loro casa con un loro ciclo di vita: dal bambino, all'adulto fino all'anziano.

    I Kweebec sono tra le specie più amichevoli, e in loro possiamo notare meglio le differenze nella loro vita.
    Man mano che invecchiano, crescono sempre più lentamente e ad un certo punto della loro vita smettono di muoversi completamente, rilasciando grande energia diventando molto più simili ad alberi! Quando accade questo, i loro semi cadono a terra formando una nuova generazione.
    I giovani Kweebec non conoscono i loro genitori, crescono imparando dagli anziani!

    Le creature ostili, invece, sono divise in due categorie: bande e Boss.
    Tra le bande troviamo quella di Trorks a cui dovremo prestare particolarmente attenzione, infatti, grazie al sistema modulare di NPC, avranno diverse caratteristiche e dimensioni, quindi non si smetterà mai di impararne il loro comportamento!

    I Boss sono stati disegnati a mano, proprio per la loro natura diversa rispetto alle altre creature ostili: saranno unici, progettati per stare solo nel loro ambiente specifico, ed avere solo un modo per ucciderli: per essere sconfitti dovranno prima essere studiati a fondo! Purtroppo non sappiamo molto su loro, gli sviluppatori vogliono evitare di rovinare la sorpresa lasciandoci solo qualche indizio.

    Non meno importanti sono le creature neutrali: gli animali!
    La vasta fauna ci darà una sensazione di vita nel vari biomi, e a detta degli sviluppatori potremo interagirci!


    Anche gli animali avranno una loro "intelligenza", le tigri che vediamo nella foto stanno cacciano insieme per uccidere delle prede, quindi non solo saranno capaci di interagire con noi, ma anche con altri animali di specie diverse, simulando un vero e proprio habitat naturale con prede e predatori!
    Speriamo di ricevere presto nuove informazioni su altre creature che popoleranno il fantastico mondo di Hytale!
    Voi quali animali sperate di trovare? Quante e quali interazione pensate possano esserci?
  7. Like
    _SirPsycho_ ha reagito a PabLOL1230 per una news, DUNGEON e ASCENSORI! Nuove Info!   
    Su Twitter, gli sviluppatori di Hytale hanno recentemente postato degli screenshot raffiguranti sottosuoli di diverse zone.
    Scrivono:
    ''Ecco alcuni nuovi screenshot che mostrano delle miniere sotterranee generate dall' Hytale's World gen! Ogni zona ha uno stile di miniera diverso dalle altre, si possono trovare dungeon di grandezze differenti per te da esplorare dove puoi raccogliere risorse preziose per la tua avventura.''

    Questo dungeon del bioma della foresta, l'entrata in superficie è una torre medievale in mattoni neri. Il sottosuolo è poco illuminato da qualche torcia qua e là. Un dettaglio molto interessante è il centro della mineshaft, è un corridoio verticale che dalla superficie arriva alla parte più bassa, agli angoli del corridoio ci sono delle carrucole che molto probabilmente muovono un ascensore che ci trasporterà in altezza quando esploreremo il dungeon in questione.

    Il secondo screenshot mostra una mineshaft del bioma del deserto, in superficie possiamo trovare un tempio abbandonato. Questa immagine conferma l'esistenza degli ascensori perché, a metà dei due corridoi verticali, possiamo notare due piccole piattaforme attaccate a carrucole che conducono alla superficie. Alla base del dungeon si trovano due piccole celle che si illuminano di rosso, conterranno del ricco bottino o insidie per i giocatori?
    Siete pronti ad esplorare questi dungeon in compagnia dei vostri amici?
    O preferirete armarvi e andare da soli per tenere le ricompense tutte per voi?
  8. Like
    _SirPsycho_ ha reagito a PabLOL1230 per una news, Primo GAMEPLAY e funzionalità CINEMA!   
    pewdiepie.mp4  
     
    Nell'ultimo Tweet del profilo ufficiale di Hytale gli sviluppatori hanno chiesto alla community cosa guarderà con il cinema che sarà incluso nel gioco, questa funzionalità farà in modo che più giocatori nello stesso server possano guardare il proprio streamer o youtuber preferito simultaneamente e poter interagire tra loro tramite i propri avatar.
    Ecco il Tweet:

    E non finisce qui!
    Tra i commenti gli sviluppatori sono intervenuti con alcune precisazioni e leaks!

    Noxy dice che nel trailer non hanno messo un video di Youtube perché non sapevano quali fossero i requisiti legali per poter mostrarli con il video player, ma ci assicura che funziona con Youtube, Twitch ecc.
    Subito dopo Simon ha rilasciato il primo video gameplay registrato in-game al di fuori del trailer:
    pewdiepie.mp4
    Il video è ambientato in un server Cinema, sul grande schermo è proiettato un video di PewDiePie e ci sono alcuni avatar personalizzati seduti sulle sedie a guardare lo schermo. In mano al giocatore c'è un telecomando, probabilmente il tool con cui si gestisce il video (skip, proporre video, il volume, il minutaggio ecc.).
    Sempre Simon commenta precisando alcune cose sul video player:

    Ogni giocatore nella stanza conta come 1 visualizzazione, quindi se ci sono 50 giocatori nel cinema, da' al video 50 visual.
    Nell'ultima parte del Tweet ci fa pensare che presto verrà rilasciato un blog con più dettagli a riguardo.
    Cosa guarderete con la funzionalità cinema di Hytale? Sarà su Youtube o Twitch?
  9. Like
    _SirPsycho_ ha reagito a Sir_Teocleziano per una news, GAIA - La DEA di ORBIS   
    Nel corso della LORE del gioco, probabilmente ci ritroveremo a giurare fedeltà a GAIA. L'UNICA "divinità" al momento presentataci su HYTALE.
     
    La parte bianca del suo vestito simboleggia la LUCE, le foglie verdi,invece, la NATURA, ma perché è così importante? Partiamo col definire GAIA come "LA DEA DEGLI ELEMENTI", l'unica a possedere contemporaneamente i 5 elementi di HYTALE, ovvero: terra, fuoco, acqua, vento e fulmine. Può essere definita anche come "L'UNICA DEA", infatti le razze "buone" del gioco, le sono tutte devote, tanto da scolpirla nei materiali che contraddistinguono la loro specie.


    Anche l'iconografia legata alla Dea è molto interessante, infatti riusciamo a vedere una serie di simboli simili, ma di dimensioni diverse. Infatti questo ci porta a credere che il simbolo di GAIA sarà più volte presente e su più oggetti. 
    Lo ritroveremo su porte, spade, stendardi, armature e su tanto altro. Ma è sulle armature che vorrei soffermare la vostra attenzione. Nel difendere il nome di GAIA, affronteremo nemici di varia natura, alcuni di questi però, presenteranno sul loro petto proprio il simbolo della DEA. 

    Siete pronti a sguainare la spada in nome della Dea? Anche se questo comporterà la vostra fine? 
×
×
  • Crea nuovo/a...