Vai al contenuto

Ennus

Utente
  • Discussioni

    3
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Minicoin

    500 [Dona]

Contenuti creati da Ennus

  1. Piccola premessa... L'idea di creare un server pubblico per Hytale, probabilmente il primo in Italia, che possa fare da punto di riferimento alla community è magnifica. Mi piace soprattutto perchè si andrebbe a creare una community unica e non frammentata in (relativamente) piccoli server. Inizialmente, almeno per i primi mesi, il gioco sarà tutto da scoprire quindi punterei a modalità nelle quali i giocatori possano concentrarsi nel conoscere il gameplay e nel gustarsi il gioco nella sua "classicità". Esempi possono essere modalità come Vanilla o, se vogliamo complicarci la vita, Towny. Perchè dico "complicarsi la vita"? Beh, sicuramente perchè il Towny è una modalità che va pensata bene nelle sue meccaniche, dall'economia alle guerre, per non parlare del GDR. Inoltre va adattata al nuovo gioco. Come ho potuto leggere qui sopra sono state presentate modalità (o meglio minigames) già presenti in Minecraft, che per carità vanno benissimo ma devono essere pensate bene (e con "pensate" intendo adattate al nuovo gameplay). In seguito aggiungerei minigames che hanno spopolato in passato e che possono essere rivisitate per dare comunque quel tocco di novità. Inoltre, e con questo concludo, penso che alcuni minigames vengano con il gioco. Cioé che non possano essere ideati precedentemente ma piuttosto saranno inventati solo conoscendo le dinamiche di hytale.
  2. Il fatto che gli sviluppatori di Hytale abbiano voluto dare la possibilità alla propria community di modificare il gioco a proprio piacimento (nei limiti del possibile e del ragionevole) mi sembra una cosa magnifica e mi fa ben sperare. Sviluppare persino un editor apposito e metterlo a disposizione di tutti è una cosa molto interessante che aiuta molto i player. Credo che questa scelta sia dovuta al "voler contrastare" la monotonia che col passare del tempo colpiva il gioco Mojang. Dare la possibilità alla community stessa di inventarsi il gioco è la soluzione sicuramente migliore. Ad ogni modo credo che sperimenterò senza dubbio la creazione di nuovi Mob e, sperando di esserne in grado, cercherò di riprodurre un ornitorinco, delle scimmiette o addirittura qualche animale fantastico, come ad esempio una fenice. Insomma, poi sarà la fantasia a guidarmi!
  3. Ennus

    L'avventura continua...

    Salve ragazzi, Leggendo le regole ho notato che era buon costume presentarsi prima di iniziare a prendere parte al forum così eccomi qui. In gioco mi faccio chiamare Ennus e non sono nuovo nel panorama. Come probabilmente moltissimi di voi anch'io provengo dal gioco sandbox a cubetti che mi ha regalato molti momenti di divertimento. Ho partecipato attivamente alla vita di qualche community ma non voglio essere ricordato per questo. Ora sono qui, con la speranza che Hytale mi faccia tornare a divertirmi anche con questo vecchio tostapane che ho dinanzi. Non voglio dilungarmi troppo, tanto ci sarà modo (o almeno spero) di conoscersi e divertirsi. Se avete domande o curiosità, seppure io sia uno dei tanti, potete chiedermi tutto qui sotto o con un messaggio privato.
×
×
  • Crea nuovo/a...