Vai al contenuto

Sammezix

Utente
  • Discussioni

    19
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    11
  • Minicoin

    500 [Dona]

Messaggi di Sammezix

  1. Il 12/4/2021 alle 11:24 , LukeS00 ha scritto:

    Salve a tutti, sono un nuovo arrivato, da poco sto seguendo alcuni video su Hytale, in particolare sto seguendo i video di Obogoul per farmi una idea di come fosse il gioco, è uno bravo Youtuber e sà esporre molto bene i vari contenuti che sono presenti nel gioco, infatti mi sono guardato tutte le sue cartoline da orbis e altri video nelle playlist del canale.  

    Vorrei dire delle cose riguardanti il gioco in sé ma soprattutto l'azienda che sta sviluppando questo Sandbox.

    Partiamo dal fatto che, con l'uscita del trailer nel 2018 Hypixel Studios ha creato troppo Hype per i miei gusti perché la community si scoraggia perchè non esce il gioco e lasciano perdere; non prendetela in maniera negativa, sto solo dicendo che dal mio punto di vista devono farlo uscire anche se imperfetto, loro non sono una casa come la Rockstar Games che se crea un gioco con dei bug fanno un pacco di merda, scusatemi il termine; loro se fanno un gioco "buggato" almeno sono alle prime armi ma, dai video che ho visto per me il gioco si trova già ad un 80/90% di completamento se vogliamo essere onesti e per me potrebbe già uscire, almeno una beta o una demo devono darla nel 2021, giusto per notare se alle persone di tutto questo pianeta può piacere o meno, persone che stanno su Fortnite, su Minecraft, su CoD Warzone, su Roblox, su Unturned e su molte altre piattaforme possano piacere o meno.

    Il dubbio che l'azienda possa pensare di aver paura di "E se dopo facciamo la fine di Unturned o Cyberpunk o Terraria?" (Che sono finite più o meno nel dimenticatoio) oppure "Se il gioco non uscirà mai?", lo posso credere e lo credo bene, però io dico, tu imprenditore di Hypixel Studios ti alzi dal letto la mattina e dici "Voglio creare un gioco che sia migliore di Minecraft e che batta la concorrenza dei giochi presenti sul mercato!", raduni 41/50 persone con competenze informatiche e programmazione per sviluppare poi un gioco che "Non uscirà mai (?)" per me pare assurdo, la domanda "Se il gioco non uscirà mai?" mi pare assurdo questa domanda, perché allora la Hypixel Studios si poteva risparmiare tutta questa fatica di creare un Sandbox che a parer mio e migliore di tutti e dai video che ho visto ha delle grandi ma grandissime, enormi potenzialità ma davvero tanta ed è uno spreco veramente.

    Io vi dico una cosa, non voglio demoralizzare nessuno ma dobbiamo essere realistici, dobbiamo guardare in faccia alla realtà, siamo nel 2021, e scoppiata una pandemia che ce la porteremo non so per quanto tempo ancora, le difficoltà economiche sono aumentate, si sono creati problemi su problemi; per me questo Sandbox mi dispiace dirlo ma magari mi sto sbagliando e se mi sbaglio mi rimangio tutto quello che ho detto, per me sta già morendo o se non peggio già morto, come ho già ripetuto prima con il lancio del trailer di annuncio nel 2018 Hypixel Studios ha annunciato il gioco Hytale ha creato troppo ma dico troppo hype, e quando la community e in hype dopo un pò svanisce e uno ci perde le speranze; questo accade a alcune persone, non dico tutti, c'è chi capisce e chi invece bisogna spiegarle, siamo tutti intelligenti e perciò con tutto questo che sto dicendo non prendetela sul serio, leggetela come se fosse una discussione normale, perché il motivo in cui sto scrivendo tutto questo e per parlare anche con voi di cosa ne pensate perché e fondamentale. 

    Probabilmente mi sto sbagliando tantissimo e infatti per questo apro una discussione dove voi possiate leggere e comprendere ciò che sto scrivendo e controbattere su ciò che sto dicendo. 

    Altra cosa sulla Hypixel Studios, esso iniziò a sviluppare il gioco nel 2014 se non sbaglio e, ora stiamo nel 2021 e sono passati ben 6 o 7 anni circa ed il trailer di annuncio uscì nel 2018 e fanno 2 anni (se contato dal 2018). Posso capire il fatto che, loro ce la stanno mettendo tutta per portare a tutti i giocatori un gioco che non sia come Cyberpunk 2077 o meglio dire Cyberjunk Cyberbug anche se questo lo avevo anche ripetuto prima.

    Comunque leggo moltissime frasi di utenti che dicono <<Che poi il mio più grande timore,spero con tutto il cuore non accada, è che poi hytale faccia come cyberpunk.Sono l'unico ad avere questo timore o è ricorrente nella community di hytale?>> allora qui non è chiaro il concetto che non potete mettere a confronto un Sandbox con un Software, magari il confronto che sta più a pennello e dire <<Il mio più grande timore e che, Hytale essendo un Sandbox RPG migliore di Minecraft a tutti gli effetti, possa fare la fine di un Unturned o di un Terraria, che all'uscita del gioco ci sarà il "BUM" pazzesco che tutti ci giocano, un picco di milioni di giocatori dopodiché andrà a scendere per poi scendere sempre di più e cadere nel dimenticatoio.>>, allora la cosa più logica da pensare dal punto di vista aziendale e di come và il mercato.

    Lo sapete tutti che Minecraft ancora nel 2021 ci sono persone con 30/40 anni di età che ci giocano ancora, addirittura un mio professore di Italiano fa giocare il figlio a Minecraft e disse <<Faccio giocare mio figlio a Minecraft perché e molto educativo>>.
    Ragazzi Minecraft è un gioco del 2009, è di tendenza tutt'ora nel 2021, e rimasto sempre in gara con altri giochi, per farvi capire dal 2009 fino al 2021 che sono 10 anni più o meno e non è morto, non è morto per niente come gli altri giochi, cioè nella sua semplicità sono usciti giochi molto ma molto più all'avanguardia in tutto questo tempo e comunque c'erano e c'è tutt'ora persone che giocano ancora.

    Per me Hytale sta cercando di puntare a questo, che se esce sarà un "Minecraft 2" e rimarrà a vita a lungo anche quando usciranno giochi migliori di lui rimarrà ancora in vita come ha fatto e sta facendo d'altronde Minecraft.

    Comunque mi fermo perché sto scrivendo troppo, vi lascio con un due ultime parole. Siate aperti mentalmente, non siate chiusi, apritevi e esprimetevi, siate realistici perché il mondo non è rose e fiori come su Hytale ahahahahaha. 

    Con questo Grazie mille della comprensione.

    PS: Mi sono dimenticato di dire qualcosa sul gioco; per me il gioco è fantastico e se dovesse arrivare il giorno in cui esce, il giorno in cui uscirà io ci sarò e lo proverò subito perché è un Sandbox che merita a tutti gli effetti, qualcosa di innovativo prima o poi doveva uscire e ringrazio le persone che stanno sviluppando questo gioco che hanno ideato questo gioco.

    Io penso che l'hype iniziale che si dà a un gioco l'attimo dopo l'uscita del suo trailer sia un po' sopravvalutato. 

    Mi spiego meglio, che ci sia o meno hype con anche una conseguente perdita di quest'ultimo influirà di pochissimo sul successo del gioco al momento della sua uscita. 

    Sono solo poco più di 2 anni, bazzecole se si pensa a giochi annunciati 5/7 anni prima dell'uscita. 

    Vedi Cyberpunk, annunciato nel 2012.

    Per quanto riguarda il ritardo dello sviluppo:

    Hanno iniziato a creare Hytale come Fan Game, ispirandosi a Minecraft, ma visto il successo che hanno riscosso grazie al trailer, gli sviluppatori si sono resi conto di star creando di più di un semplice gioco d'ispirazione. 

    Ecco il motivo del ritardo. 

    Infine, non penso che il loro obiettivo sia quello di rendere il gioco longevo, ma di colmare ogni lacuna che i giocatori di Minecraft hanno sempre trovato in quest'ultimo, ossia tutti i limiti che il gioco pone, cercando di rendere Hytale il più "customizzabile" possibile. Che diventerà longevo o meno è poco rilevante, è solo una conseguenza del lavoro svolto. 

    Questo è quello che penso ☺️

  2. Il 24/2/2021 alle 11:50 , MastroFenice ha scritto:

    Anche l'ambiente acquatico appare ben caratterizzato e con abbondanza di contenuti. Spero vivamente che l'esplorazione dell'oceano sia intrigante e ben fruibile, cosa rara nei videogiochi dove le parti sott'acqua solitamente si rivelano frustranti per un sistema di movimento poco sviluppato. Ma sono molto fiducioso nel team di sviluppo, già solo per i gadget da dover usare e la presenza di strutture da esplorare e mostri da combattere mi fanno che abbiano dedicato opportuno tempo a crear un ambiente fruibili, dinamico e soprattutto divertente.

    Sarebbe bello anche poter catturare i vari pesci e mostri marini così da potersi creare il proprio parco marino pieno di aquari con tutte le specie incontrate nei nostri viaggi.

    A proposito di ambiente aquatico mi chiedo come sarà la pesca.

    • Avremo un mini gioco di "tira la lenza" per sfiancare il pesce e tirarlo su?
    • Ci sarà una difficoltà maggiore che richieda più abilità al giocatore per pescare pesci più rari o più grossi?
    • I pesci che vedremo sguazzare in acqua saranno effettivamente quelli che poi abboccheranno all'amo? 
    • Ci sarà un sistema di esche per far abboccare più facilmente determinati pesci e magari per quelli più rari esche speciali che senza di quelle non abboccherebbero?

    Spero che gli elementi di Gaia nella lore del gioco siano in qualche modo sfruttati e che l'essenza dell'acqua ti dia una sorta di potenziamento marino, come la possibilità di respirare sott'acqua e usare magie subacquee.

    Alla fine ho fatto la domanda su come si potrebbe sconfiggere un boss marino, infatti spero vivamente che ci sia un PVE dinamico, usando armi inedite come tridenti, arpioni, abilità di schivata come il dash che ritroviamo nell'incantesimo tridente di Minecraft, e magie a più non posso.

  3. SALVE

    In questa discussione andrò a trattare uno degli

    argomenti che mi sta più a cuore: L'Oceano

    5.jpg.96fccf363e02dca589d865cd2740df22.jpg

    Come già sappiamo, il mondo sottomarino è pieno di dettagli, da tantissimi tipi di specie di animali quali pesci, granchi, meduse ecc., fino

    a molluschi, rovine, mostri e molto altro...

    4.png.e5a8c824c0ed77efa8546abe34c8b633.png

    Gadget di respirazione subacquea

    Per esplorare l'oceano avremo però bisogno di

    strumenti necessari per essere in grado di stare in acqua per

    più tempo possibile.

    7.jpg.aef5eecc765fed72e47716b9b40bda69.jpg

    I pericoli sono nell'acqua salata

    Occhio ai Fen Stalker, i quali daranno agli

    squali (Squali martello nell'immagine) l'ordine di darvi la caccia.

    Uno dei tanti nemici con cui avrete a che fare.

    8.jpg.4eed07b1fb0c2e9a6f733fd8ec16a219.jpg

    6.jpg.b439a2fbe37ff78ba7ab868e1f27d455.jpg

    Rovine e posti misteriosi da esplorare

    2.jpg.8ec9a794f28278f309b1ecafa92e2c6d.jpg

    Inoltre, l'esperienza oceanica non si ferma qui

    Ci sono ancora tante altre cose da scoprire, una delle tante è:

    Come riuscire a sconfiggere un Kraken con tutti i mezzi che il gioco ti darà a disposizione (?)

    e questa è la domanda finale dell'intero post

    In attesa di teorie e speculazioni sul PVE Marino!

    1.jpg.68be1613642b84460b5eabc5a362ae6d.jpg

  4. 18 minuti fa, SupermixeL_64 ha scritto:

    io odio quando nei giochi succede una cosa del genere, nel senso, non dico di fare una roba ultra-gdr dove se non hai sbloccato un determinato livello/materiale non puoi abbattere un nemico, però almeno dare un utilità alla progressione, che magari devi comunque avanzare anche se sei ultra-pro hyper competitive player, tipo la spada di legno (esempio) si rompe subito oppure si può bruciare e rompersi velocemente, poi ovvio, hanno fatto bene a farlo co, dato che su minecraft puoi andare in giro con una piuma e ammazzare intere orte di zombi e scheletri

    Il fattore fortuna c'è, è inevitabile, anzi è fondamentale per mantenere il gioco bilanciato.

    Gli attrezzi più deboli hanno comunque pochi utilizzi, questo è il lato della "fortuna" (in questo caso sfortuna).

    large.5c12111eea48e600136fd6ac_detail_itemtooltips.jpg.91525183a22269c74f2c127ae55884fa.jpg.5e37a31fe181eefcab431cb9167ba8a9.jpg

    Ecco un esempio, dove una semplice spada del Trork ha, come puoi vedere, 15 infimi utilizzi, o come anche la spada di fuoco ne ha 70.

    Il pro-Player che userà la spada del Trork sarebbe comunque in grado di battere il novizio con la spada di fuoco, ma il fattore fortuna comunque è sempre presente, è solo meno marcato, così da essere più competitivo.

    Per quanto riguarda l'avventura, non credo che alcuni mostri siano alla portata di una tale spada, fai finta di dover combattere Varyn con una spada di un Trork, lo puoi fare sì, ma se ne hai almeno un inventario pieno di queste spade.

    Non è tanto avere un gioco incentrato sulla fortuna, o sull'abilità del player, più che altro sul bilanciamento di queste due caratteristiche, poiché solo la prima sarebbe frustrante nel PVP, mentre solo la seconda risulterebbe noiosa, ripetitiva e senza senso nel PVE.

    Penso che abbiano bilanciato in questo modo:

    PVE: Attraverso la durabilità dell'arma

    PVP: Attraverso l'introduzione di questa meccanica difensiva

    1 minuto fa, King_D_Dragon ha scritto:

    Credo sia ovvio che progredire con l'equipaggiamento sia indispensabile, penso che se si vuole combattere il boss finale con la prima arma del gioco ci voglia qualche oretta e una decina di armi, per  on parlare dell'armatura che se non è buona verrai shottato, se sei un mega pro ce la fai comunque,ma mi sembra più una cosa da challenge impossibile

    Esatto, se sei un Pro ce la puoi fare, ma sarà comunque difficile.

    Mentre su Minecraft se sei un pro ti bastano dei letti...

  5. Salve

    In questa discussione vogliono parlare un po' del PVP Corpo a corpo

    Come prima cosa, andrò a parlare della fisica dell'attacco partendo dalla difesa:

    468226005_MyPost.jpg.06d41e4f9211e4774ca48d360cf6b909.jpg

    *scusate la qualità

    Questi due screen sono stati presi direttamente dal Trailer di Gioco, precisamente al minutaggio 01:34

    Possiamo vedere che il player ha a disposizione due tipi di mosse per difendersi da un colpo: Parandolo o Schivandolo.

    Attraverso questo spezzone di video, è possibile capire quale sarà la fisica delle armi corpo a corpo, infatti il colpo sganciato andrà a segno quando l'arma utilizzata sarà in contatto con il bersaglio, dando profondità e dinamicità.

    Facendo il paragone con il solito e scontato Minecraft, sappiamo che i colpi delle spade e, in generale, tutti gli oggetti usati, non hanno una fisica, poiché il bersaglio viene colpito se si trova ad una distanza pre-impostata data dal puntatore del player, indipendentemente dalla lunghezza dell'oggetto usato (come una spada o una torcia).

    Su Hytale, questa meccanica permette di schivare i colpi  prevedendo, come ci viene mostrato, un colpo proveniente dall'alto e riuscendo a schivarlo accovacciandosi, o comunque stando al di sotto della traiettoria di tiro (che in questo caso, NON è il puntatore del player, come su Minecraft).

    Di seguito troverete altre due immagini che confermano questa elasticità di tiro:

    1.JPG.0cf7623f1b8a51809bb5364e2d850ce6.JPG

    *Schivata facendo uno scatto verso desta (il colpo viene da sinistra)

    immagine_2021-02-09_210425.png.46bae97a6fc6cbbeef5bcd19cbf48b03.png

    *Schivata passando al di sotto del braccio (il colpo viene da sinistra con rotazione larga a destra e dall'alto)

    Questa seconda immagine è ancora più interessante, il player sfrutta la stazza dell'Outlander nemico passandogli sotto il braccio, prevedendo un colpo che sarebbe stato più largo e angolato verso destra.

    Se la fisica del PVP, in particolare del corpo a corpo, dovesse essere questa, la competitività è ancora più ampia, permettendo ai giocatori di affinare le loro skills più che altro nella difesa, prevedendo colpi e parandoli al momento giusto per poi provare con l'attacco.

    Il che permetterà ai Pro player di riuscire ipoteticamente a battere un novizio con armature e spade di Fuoco, utilizzando una semplice spada di legno.

    Questa meccanica andrà a rendere il gioco, come detto, più competitivo, usando un gergo più semplice, più meritocratico e meno basato sulla fortuna dei materiali.

  6. 1 ora fa, MastroFenice ha scritto:

    Molto bello il post, come sempre i tuoi sono ben strutturati in contenuti e presentazione. Davvero complimenti!

    Dando un occhio a ciò che ci è stato mostrato della creazione del personaggio mi è sorto questo dubbio che interessa sia la creazione stessa in Hytale presentata da @Sammezix che il discorso sulle skin derivanti da Minecraft, sopratutto per i personaggi famosi, che ha suggerito @King_D_Dragon.

    Già Hytale Studios deriva dall'esperienza Minecraft, quindi è probabile che già ci abbiano pensato o che qualche big farà domanda a gioco rilasciato.

    Osservando però le immagini proposte, in particolare quella anche riportata in questa discussione:

    mi viene spontaneo identificare tre sezioni visibili nella barra laterale del menù.

    - La prima in alto col simbolo di un omino immagino che si riferisca al sesso del personaggio.

    - La seconda, subito sotto, va a modificare i connotati del personaggio capelli, occhi, barca... il volto in generale. Di questi è probabile che solo barba e capelli saranno modificabili in seguito da un menù apposito o magari interagendo con qualche personaggio nella mappa che fa da barbiere. Gli altri invece rimarranno fissi o sarà comunque meno immediato modificarli.

    - Il terzo settore è quello degli accessori. Ne avremo un tot selezionabili fin da subito, con degli indumenti standard per tutti e altri che saranno caratteristici della razza selezionata. 

    Ora essendo che, a parte i connotati del personaggio, tutto il resto sarà cambiabile in ogni momento poiché sia acconciature che in primo luogo indumenti e accessori verranno trovati, comprati o creati in gioco per poi essere usati quanto senso ha creare una skin particolare che verrà inevitabilmente coperta?

    Succedeva anche in Minecraft con le armature ma senza di esse il personaggio era "nudo" con la skin visibile. Qui no, non abbiamo una skin, abbiamo un personaggio con il suo volto le sue espressioni e degli indumenti che lo caratterizzano in quel momento e che poi cambieranno nel corso del gioco.

    Ed immagino che se non indosso alcuna armatura o ammennicolo, il gioco di default mostrerà il vestiario che ho scelto nella sezione di creazione del personaggio, senza la possibilità di rimanere senza vestiti e quindi con un eventuale skin di fondo.

    Secondo voi gli sviluppatori daranno la possibilità di avere una skin di fondo?

    A me sembra una scelta di design e game-play avere personaggi che siano credibili all'interno del mondo di gioco e non gente che va in giro con un arcobaleno in faccia o la skin di satana...

    Dal punto di vista estetico invece potrebbe essere data la possibilità di avere due sezioni separate per vestiti ed accessori. Quelli che contano dal punto di vista di gioco che andranno a costituire difesa, protezioni e buff del personaggio e quelli meramente estetici. In questo caso potrei avere una armatura che mi protegga con un bel elmo cazzutissimo, mentre sfoggio il bel berretto alla Robin Hood ed il cappotto da gatto con gli stivali comprato nuovo nuovo al mercato del villaggio vicino.

    Questo darebbe la possibilità di avere indumenti che mimino la skin di Minecraft ma che non tolgano la possibilità al giocatore di usare gli oggetti di gioco.

    Ovviamente anche in questo caso si ripropone il problema di prima, dove se gli sviluppatori vogliono avere personaggi credibili in gioco il fatto indossare un armatura di magma ma sfoggiare una vestaglia a fiori toglierebbe immensità e sarebbe quindi bocciata.

    Con eventuali mod si potrà certamente implementare tutto ciò all'interno del proprio mondo e server privato, quindi eventuali big che vogliono avere nel loro server la loro skin distintiva di Minecraft potranno averla senz'altro.

    Per quanto riguarda invece i server ufficiali di Hytale non credo che verrà data questa possibilità se non in casi eccezionali e in zone eccezionali quali ad esempio l'Hub di gioco.

    Concordo appieno quanto hai scritto.

    Anche io avevo pensato che skin troppo particolari sarebbero risultate anti-estetiche e fuori luogo in un contesto come Hytale.

    Penso che in qualche modo questa idea possa essere confermata dalla seguente immagine:

    immagine_2021-02-08_155439.png.97d7a1b7402d62f5de49436829decc4d.png

    *blogpost 30 maggio 2020

    In poche parole, qui ci dicono che sebbene gli sviluppatori abbiano una visione artistica e di design specifica per Hytale, vogliono incoraggiare i modder a portare il gioco in nuove direzioni, creando in questo caso costumi personalizzati ispirati agli anime (tralasciando il fatto che sono stati realizzati anche per altri mob).

    Sempre nello stesso blogpost viene citata questa frase:

    *Stiamo cercando di fornire la capacità di esprimerti in una varietà di stili, dall'abbigliamento moderno ai costumi e all'abbigliamento fantasy ispirato alla modalità avventura.*

    Sono due tipi di abbigliamento diversi, uno generalizzato, e uno specifico per la modalità avventura.

    L'unico dubbio è: Nella modalità avventura, saremo costretti a creare il personaggio con un design specifico, o volendo puoi farla anche vestito da Zorro?

    Io al momento, non ho visto nessuna skin particolarissima, vi lascio alcuni screen:

    2.jpg.d7c852f67ee5b60563d82689590dc113.jpg1.jpg.ad6c0369cef9b601b1740fdd908ca251.jpg

    Sembrano, bene o male skin normalissime, non so se è stato fatto apposta per non spoilerare troppo, come per esempio l'utilizzo della sola razza umana, poiché elfi (unica razza confermata) non vedo...

    Ma nel secondo screen, oltre agli umani, sono seduti anche Kweebec e Trork...

    Non so se sono player, player che utilizzano la morph, mob controllati, mob intelligenti...

    Se l'Hypixel ha messo questi easter egg solo per farmi uscire pazzo, beh ci sono riusciti egreggiamente.

    Quindi il mio pensiero al momento è quello di non scervellarsi con l'argomento skin, perché gli sviluppatori ci hanno dato poco e hanno pubblicato immagini troppo contrastanti tra loro.

    EDIT:

    Nella stessa immagine vedo seduti un'indigeno delle caverne della zona 4 e un Goblin xD

  7. 43 minuti fa, King_D_Dragon ha scritto:

    Più che skin o razze a pagamento pensavo proprio ad una skin personalizzata fatta da zero da un addetto apposito  sotto le indicazioni del compratore, così da avere skin proprie che siano uniche e anche funzionanti in-game.

    Un po come quando paghi per un disegno, tu dai le indicazione e il disegnatore te lo fa.

    Cosi facendo anche noi player potremo avere skin personali che non possono essere create con gli accessori che abbiamo a disposizione gratuitamente.20210207_163238.jpg.c5667189d0ba6779ecdaf374010671a1.jpg

    Tipo queste 

    Ovviamente se vuoi fare la skin di Davy Jones non potrai farla con quello che ti dà a disposizione il gioco, per questo penso che potrebbe esserci un negozio dove acquistare accessori, vestiti o protuberanze come code, tentacoli e ali.

    La vedo difficile che vendano skin, ma piuttosto un pacchetto dove all'interno puoi trovare quello di cui hai bisogno per creare la skin che vuoi...

    Metti che TechnoBlade voglia farsi la skin di quel maiale, potrebbe comprare dal negozio un pacchetto di razze animalesche, selezionare il maiale, mettergli la corona e i classici vestiti che penso che comunque ci siano.

    Oppure si vuole fare la skin di Goku con la coda, compra il pacchetto Sayan. Ovviamente sono esempi.

    Non penso invece che ci sia un addetto che crei skin uniche per gli utenti, sarebbe troppo specifico, dovrebbero assumere più dipendenti. Penso più che mettano a disposizione diverse cose che assemblate tirano fuori quello che vuoi fare, un negozio più generalizzato.

    1 ora fa, SupermixeL_64 ha scritto:

    interessante articolo, sul fatto delle razze sarebbe interessante sì, ma penso che se quelle determinate razze ti danno dei potenziamenti come corsa più veloce o salto più alto, anche a discapito di altre abilità, danno inferiore per colpo, oppure rigenerazione della vita più lenta, penso che sì, sarebbe fighissimo, ma credo che a lungo andare debba esserci la possibilità di cambiare skin, perché mettiamo caso che scelgo la razza vampiro che mi rallenta la rigenerazione ma mi aumenta il salto, e poi mi stanco di questa razza, poi sarebbe interessante poterla cambiare magari all'elfo e così via

    In Hytale si potrà avanzare di livello, e in base a quello che sceglierai (arciere, mago, guerriero) migliorerai le tue skills.

    Se vuoi cambiare skin credo che tu possa farlo, però sempre in base alla razza che hai scelto, se invece vuoi cambiare totalmente la razza, non so se in game viene resettato il livello, oppure ci sono due sistemi di livellamento separati, uno per quello generale e uno per quello legato alla razza.

    Ovviamente questo discorso è legato alla possibilità di cambiare razze nello stesso mondo che hai creato con la prima (razza).

    Potrebbe anche essere che nella sezione My avatar potrai creare diversi preset così da scegliere la skin che vuoi.

  8. Rispondo al tuo dubbio: No, non sono ipotesi, in un blogpost preciso l'Hypixel Studios dice ufficialmente che si potranno selezionare diverse razze.

    Non ricordo qual era il post, ma nella sezione Articoli qui su Hytale Italia puoi trovarlo.

    Ovviamente la non possibilità di creare una skin particolare o addirittura monocromatica è un difetto, ma è un difetto più che voluto visto che gli sviluppatori stanno cercando di rendere l'interattività del personaggio più immersiva.

    Se le skin sarebbero come quelle di minecraft, non avrebbe senso il sistema delle emoticon.

    Diciamo che questo difetto l'hanno voluto "alleggerire" implementando diverse razze, e se qualcuno volesse crearsi la skin di un alieno, potrebbe selezionare la razza "alieno", sempre se esisterebbe, o come dici tu, che penso sia un'idea geniale, quella di mettere a pagamento diverse skin, o preferibilmente l'intera razza.

    Magari un negozio dove sfogliare diverse razze acquistabili, che penso sia più profittevole e sensato rispetto al negozio di Minecraft PE dove puoi comprare solo la skin.

    Grazie per la risposta, hai detto una sacrosanta verità 

    17 minuti fa, King_D_Dragon ha scritto:

    Bel articolo, questo è un mio dubbio,non ci hanno confermato che si saranno razze giocabili, è solo una teoria che si da per vera, giusto?

    Per quanto riguarda la creazione del personaggio è molto variegata e mi piace, ma ha un difetto, anche se non lo si può chiamare così, diciamo che ha una limitazione, ci sono molti youtuber di minecraft che hanno skin umanoidi o di animali, loro non potrebbero ricreare la loro skin su hytale e dovrebbero farne una nuova da zero, non è una cosa grave, ma alcune persone sono affezionate alle skin di Minecraft.

    Pr questo pensavo che sarebbe stato bello se magari a pagamento si potesse richiedere di farsi fare una skin personalizzata utilizzabile anche nelmultiplayer, cosi facendo gli youtuber potrebbero avere la loro skin personale e sarebbe anche più difficile che qualcun altro gliela copi, che ne pensate?

    Ti mando la foto ufficiale dell'articolo, dove spiegano che in futuro avranno più da condividere per quanto riguarda le razze:

    immagine_2021-02-07_144907.png.7aec4f260e2c6db9f6a55bc648931962.png

  9. In questo post ho voluto solo dare un assaggio del gioco, senza approfondire troppo per evitare che si perdi la "magia" della scoperta.

    Ho voluto far capire a tutti che il gioco è modificabile al 100%, e che grazie a questo si possono creare dei veri e propri giochi all'interno del gioco.

    Faccio un'altro esempio ancora (perché gli esempi mi gasano xD):

    Mettiamo che vogliamo creare GTA 5 su Hytale...

    La mappa si può creare facilmente ingaggiando builders, le mod per aggiungere eventuali armi, macchine, elicotteri, aerei, carri armati eccetera eccetera mi sembrano più che fattibilila storia procedurale è fattibile grazie alla meccanica degli "obiettivi storia", e infine interazione NPCs, dove puoi modificarne l'AI a 360 gradi.

    Ovviamente per replicare GTA 5 su Hytale, ci vorrà uno sviluppo tale come se fosse un gioco a sé.

    Credo che Hypixel Studios voglia proprio questo, investire su questi eventuali progetti che la community sarebbe in grado di creare, così da andare a beneficio sia dei creators, sia dell'Hypixel stessa, rendendo Hytale un gioco "immortale".

    Se riescono in questa impresa, l'aggettivo "gioco immortale" perderebbe le sue virgolette.

  10. Ciao Ragazzi! 

    Cerco di essere breve e conciso:

    Io sono scarso a costruire (per non dire che faccio sch**o), pensate che le costruzioni siano più alla portata di nabbetti come me, o è la stessa cosa di Minecraft? 

    Premetto che non ho intenzione di costruire castelli, città o navi gigantesche, ma più costruzioni piccole per rendere un minimo decente il mio mondo. 

    Sono un appassionato di pirati e vorrei sapere se magari sarò in grado di costruire qualche nave simpatica, non dico galeoni

    PS: Per quanto riguarda le navi, credete che si possano usare come veicoli? O serve comunque una Mod? 

    Grazie e a voi i commenti ☺️

    PPS: Se qualcuno dovesse creare un server a tema Pirati me lo dica

  11. Ciao Ragazzi!


    Volevo condividere con voi questo mio pensiero, con domande annesse.


    Io purtroppo non ho nessuna capacità di modding e neanche c'ho mai provato, ma pensate che quando uscirà il gioco ci sarà qualcuno disposto a creare una mod focalizzata sul mondo Pokémon? Farò sempre dei riferimenti a Minecraft, perché è il gioco che si avvicina di piu ad Hytale,

    ricordo che molto tempo fa, i ragazzi che stavano sviluppando la mod "Pixelmon", hanno dovuto chiudere il lavoro per motivi di copyright, o qualcosa di simile, non vorrei sbagliarmi... Quindi la domanda è, pensate che sia almeno possibile creare una mod del genere in Hytale?


    Passate le domande banali, passiamo al succo del discorso (sempre inerente ad una possibile mod Pokémon),

    pokemon anime GIF


    secondo voi, una papabile mod Pokémon nel mondo di Hytale, come si potrebbe sviluppare?


    Come in Minecraft, dove ogni Pokémon spawna in zone diverse in base al tipo e con una meccanica fondata sulla casualità, oppure pensando che il mondo di Hytale, o meglio, il mondo da cui si inizia a giocare, è procedurale e quindi vi si può implementare una vera e propria "trama" o "storia"?


    Pensate, magari nella Zona 1 del mondo di Orbis possiamo trovare 2 palestre, nella Zona 2 altre 2, così come nella zona 3 e 4, con un totale di 8 palestre,
    poi magari nella zona 5 c'è la Lega Pokémon e  nella zona 6 qualcos'altro. 


    Si potrebbe dare quindi un senso alla mod, con uno scopo finale, quello di battere il campione della lega.


    Ovviamente non devono ricreare una storia uguale al mondo Pokémon, ma cercare di fondere la mod al gioco stesso, mi spiego,
    possono creare una storia con personaggi che incontreremo nel nostro cammino e che avranno dei ruoli e delle meccaniche fondamentali ai fini della trama, così da rendere l'esperienza di gioco piu immersiva

    (ESEMPIO: Quando arriviamo finalmente al cospetto del campione della lega, pronti a sfidarlo, arriva un colpo di scena dove l'arena si stacca dal terreno arrivando in una nuova dimensione e lì dovremmo sconfiggere l'allenatore oscuro Varyn, che avrà come leggendario GIRATINA [mi sto divertendo a scrivere questa storia xD], dove una volta sconfitto apparirà una luce misteriosa dove ARCEUS ci ringrazierà per aver liberato GIRATINA dalla corruzione, alla fine diamo una carezza a Giratina, gli diamo il bacio della buona notte, e torniamo nell'arena di prima per sfidare il campione). EMOZIONANTE

    pokemon giratina origin form GIF

    Passiamo al lato tecnico,

    una volta generato il mondo di Hytale, come avverrà la scelta del Pokémon?

    Apparirà una schermata iniziale come in Minecraft, o dovremmo incontrare tipo, che ne so, il Kweebec anziano che ci porterà nel suo laboratorio?


    Secondo me una pecca della Pixelmon è il fatto che le lotte non siano animate bene, anzi, non siano animate affatto!


    Come potrebbe funzionare l'animazione su Hytale? vorrei dare delle mie idee...


    Una volta accettata la sfida con un allenatore, o con un Pokémon selvatico, i Pokémon si schierano in modo da non sovrapporsi, la schermata sarà da diverse angolazioni che cambieranno, non come nella Pixelmon che c'è solo una camera che ruota attorno agli sfidanti...

    Una volta conclusa la lotta, ci sarà il classico testo che ritroviamo anche nei giochi Pokémon.


    Se vorranno creare una mod fatta veramente bene, secondo me devono puntare sulle animazioni inerenti alla lotta, quindi ad animare ogni Pokémon per far si che si possa notare le loro reazioni, quindi si metteranno in guardia quando partirà la lotta, le mosse saranno animate e ben visibili, e i Pokémon avranno anche delle animazioni per quanto riguarda il colpo subito.


    Sarebbe anche interessante aggiungere profondità, quindi vedere che attorno a noi c'è un mondo vivo, cosa che gli sviluppatori di HyPixel sono riusciti a rendere alla perfezione facendo interagire ogni Mob nel mondo di Hytale, quindi sarebbe bello ritrovare questo meccanismo anche nella mod stessa

    (ESEMPIO: Allenatori che si sfidano, tanti pokémon selvatici di piccola statura che si alleano per sconfiggere un ONIX, immaginate 1 Onix contro un gruppo di Pidgey) e tante altre variabili.

    pokemon go legendary birds GIF


    Ricreare una mod del genere sarebbe come creare un intero gioco nel gioco, me ne rendo conto, ma se davvero riuscissero a ricreare qualcosa di simile, gli sviluppatori della mod potrebbero metterla a pagamento, o comunque creerebbero un qualcosa dove tutto il loro lavoro sarà ricompensato in qualche modo. Sono curioso di sapere come la pensate.


    Queste sono alcune mie idee in merito ad una possibile mod Pokémon nel mondo di Hytale, penso che la qualità sia molto importante.


    E voi cosa ne pensate?

    Avete altre idee in merito o siete dei modders che sono disposti a creare questo progetto?

    A voi i commenti! 

×
×
  • Crea nuovo/a...