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Sammezix

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    Sammezix ha avuto una risposta da White_bear87 in Il mondo di Gioco   
    Salve
    In questa discussione, voglio riassumere un po' quello che sarà il mondo di gioco in Hytale.
    Con ulteriori ipotesi e considerazioni.
    Le ipotesi avranno questo stile di scrittura*
    ⬜ALTERVERSES

    Gli ALTERVERSES, sono principalmente i 5 pianeti che saranno presenti in Hytale.
    Essi sono:
    -Orbis
    -Nexus
    -Karpak
    -Tor'Balyn
    -Nummdrassl
    Di questi 5, solo Orbis è stato visionato in piccola parte.
    ⬜ ORBIS

    Orbis sarà suddiviso in 6 zone, tra le quali 2 non sono ancora state annunciate.
    Per ora conosciamo solo:
    -Zona 1: Emerald Grove
    -Zona 2: Howling Sands
    -Zona 3: Borea
    -Zona 4: Devasted Lands
    Ogni zona avrà un set di biomi che corrisponderanno al clima della zona stessa
    (ES. Zona 1 abbiamo: Foresta,Pianura Zona 2 abbiamo: Deserto,Oasi,Canyon ecc.)
    ⬜ZONA 1 - EMERALD GROVE
    La prima zona del mondo di Orbis è Emerald Grove.
    Essendo la prima con cui inizieremo la nostra avventura, avrà un livello di difficoltà basilare, che crescerà man mano che si procederà oltre.
    Ricca di flora, fauna e con la presenza di 2 razze con le quali abbiamo potuto conoscere col tempo: Trork e Kweebec.
    ⬜ZONA 2 - HOWLING SANDS

    Procedendo oltre la zona 1, arriveremo alla zona 2: Howling Sands.
    ⬜ZONA 3 - BOREA

    La zona ghiacciata Borea.
    ⬜ZONA 4 - DEVASTED LANDS

    Ed infine, tra tutte le zone per ora confermate, abbiamo la zona vulcanica o devastata, Devasted Lands.
    ⬜DUNGEONS
    Durante la nostra avventura, avremo la possibilità di affrontare diversi dungeon, ognuno con caratteristiche diverse:
    -World Dungeons: Dungeons da affrontare per salire di livello e ottenere ricompense (Spade, Armature ecc.).
    -Story Dungeons: Dungeons essenziali per avanzare nella storia e poter procedere oltre.
    Saranno rintracciabili lungo tutto il versante del mondo, in superfice, nelle caverne o tramite portali:

    *Accampamento Trorks

    *Dungeon con Goblin lancia-bombe

    *Concept di portali per entrare in un dungeon
    In tutti, o in alcuni di questi dungeons, non sarà possibile né Costruire né Spaccare blocchi, Così da rendere l'esperienza di gioco più interattiva e bilanciata.
    In alcuni Dungeons inoltre, saranno presenti alcuni boss, mentre altri necessitano di sconfiggere un certo numero di nemici.
    ⬜CAVERNE

    Le caverne in Hytale sono strutturate anch'esse in maniera procedurale.
    Più in profondità ci si sposta, più il livello di difficoltà aumenta.

    *Caverna con piccolo accampamento Goblin

    *Caverna della zona 4, la più famosa per via della presenza di aree tropicali e Dinosauri
    ⬜TEMPIO DI GAIA

    Il tempio di Gaia è ancora un'area con un punto interrogativo, infatti non sappiamo se sia accessibile direttamente tramite un portale dal mondo di orbis come Dungeon,
    oppure come dimensione inziale per iniziare la nostra avventura, possibilmente presente nel mondo Numdrassl
    Al momento possiamo solo ipotizzare le sue origini, ecco invece quello che sappiamo:
    Il tempio di Gaia, è posto su delle isole apparentemente collocate nello spazio.

    All'interno possiamo trovare il Giardino degli Elementi, che ci viene mostrato anche nel Trailer di gioco. Inizialmente troveremo anche il Golem corrotto, nemico da affrontare e sconfiggere.

    ⬜VARYN

    Il gioco ci presenta questo cattivo, il cui nome è Varyn.
    Ci viene mostrato più e più volte come il possibile Boss finale dell'avventura, il cui obiettivo è quello di far sprofondare nel Vuoto ogni cosa gli si presenti davanti.
    Il nostro scopo è quello di combattere Varyn in nome di Gaia, la Dea degli Elementi, nonché protettrice di Orbis.
    Questo è il mondo di gioco, riassunto velocissimo di tutto quello che sappiamo, all'interno di esso troveremo tantissimi mostri, animali e boss, che arricchiranno l'esperienza del giocatore.

    *Nido di Scarack

    *Drago di ghiaccio, boss della zona 3

    Aspetteremo con ansia l'uscita del gioco, per poter esplorare appieno ogni sua sfumatura...


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    Sammezix ha avuto una risposta da King_D_Dragon in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Io penso che l'hype iniziale che si dà a un gioco l'attimo dopo l'uscita del suo trailer sia un po' sopravvalutato. 
    Mi spiego meglio, che ci sia o meno hype con anche una conseguente perdita di quest'ultimo influirà di pochissimo sul successo del gioco al momento della sua uscita. 
    Sono solo poco più di 2 anni, bazzecole se si pensa a giochi annunciati 5/7 anni prima dell'uscita. 
    Vedi Cyberpunk, annunciato nel 2012.
    Per quanto riguarda il ritardo dello sviluppo:
    Hanno iniziato a creare Hytale come Fan Game, ispirandosi a Minecraft, ma visto il successo che hanno riscosso grazie al trailer, gli sviluppatori si sono resi conto di star creando di più di un semplice gioco d'ispirazione. 
    Ecco il motivo del ritardo. 
    Infine, non penso che il loro obiettivo sia quello di rendere il gioco longevo, ma di colmare ogni lacuna che i giocatori di Minecraft hanno sempre trovato in quest'ultimo, ossia tutti i limiti che il gioco pone, cercando di rendere Hytale il più "customizzabile" possibile. Che diventerà longevo o meno è poco rilevante, è solo una conseguenza del lavoro svolto. 
    Questo è quello che penso ☺️
  3. Cuore
    Sammezix ha avuto una risposta da MastroFenice in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Io penso che l'hype iniziale che si dà a un gioco l'attimo dopo l'uscita del suo trailer sia un po' sopravvalutato. 
    Mi spiego meglio, che ci sia o meno hype con anche una conseguente perdita di quest'ultimo influirà di pochissimo sul successo del gioco al momento della sua uscita. 
    Sono solo poco più di 2 anni, bazzecole se si pensa a giochi annunciati 5/7 anni prima dell'uscita. 
    Vedi Cyberpunk, annunciato nel 2012.
    Per quanto riguarda il ritardo dello sviluppo:
    Hanno iniziato a creare Hytale come Fan Game, ispirandosi a Minecraft, ma visto il successo che hanno riscosso grazie al trailer, gli sviluppatori si sono resi conto di star creando di più di un semplice gioco d'ispirazione. 
    Ecco il motivo del ritardo. 
    Infine, non penso che il loro obiettivo sia quello di rendere il gioco longevo, ma di colmare ogni lacuna che i giocatori di Minecraft hanno sempre trovato in quest'ultimo, ossia tutti i limiti che il gioco pone, cercando di rendere Hytale il più "customizzabile" possibile. Che diventerà longevo o meno è poco rilevante, è solo una conseguenza del lavoro svolto. 
    Questo è quello che penso ☺️
  4. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da LukeS00 in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Io penso che l'hype iniziale che si dà a un gioco l'attimo dopo l'uscita del suo trailer sia un po' sopravvalutato. 
    Mi spiego meglio, che ci sia o meno hype con anche una conseguente perdita di quest'ultimo influirà di pochissimo sul successo del gioco al momento della sua uscita. 
    Sono solo poco più di 2 anni, bazzecole se si pensa a giochi annunciati 5/7 anni prima dell'uscita. 
    Vedi Cyberpunk, annunciato nel 2012.
    Per quanto riguarda il ritardo dello sviluppo:
    Hanno iniziato a creare Hytale come Fan Game, ispirandosi a Minecraft, ma visto il successo che hanno riscosso grazie al trailer, gli sviluppatori si sono resi conto di star creando di più di un semplice gioco d'ispirazione. 
    Ecco il motivo del ritardo. 
    Infine, non penso che il loro obiettivo sia quello di rendere il gioco longevo, ma di colmare ogni lacuna che i giocatori di Minecraft hanno sempre trovato in quest'ultimo, ossia tutti i limiti che il gioco pone, cercando di rendere Hytale il più "customizzabile" possibile. Che diventerà longevo o meno è poco rilevante, è solo una conseguenza del lavoro svolto. 
    Questo è quello che penso ☺️
  5. Ohhh
    Sammezix ha avuto una risposta da astrobaldo in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Io penso che l'hype iniziale che si dà a un gioco l'attimo dopo l'uscita del suo trailer sia un po' sopravvalutato. 
    Mi spiego meglio, che ci sia o meno hype con anche una conseguente perdita di quest'ultimo influirà di pochissimo sul successo del gioco al momento della sua uscita. 
    Sono solo poco più di 2 anni, bazzecole se si pensa a giochi annunciati 5/7 anni prima dell'uscita. 
    Vedi Cyberpunk, annunciato nel 2012.
    Per quanto riguarda il ritardo dello sviluppo:
    Hanno iniziato a creare Hytale come Fan Game, ispirandosi a Minecraft, ma visto il successo che hanno riscosso grazie al trailer, gli sviluppatori si sono resi conto di star creando di più di un semplice gioco d'ispirazione. 
    Ecco il motivo del ritardo. 
    Infine, non penso che il loro obiettivo sia quello di rendere il gioco longevo, ma di colmare ogni lacuna che i giocatori di Minecraft hanno sempre trovato in quest'ultimo, ossia tutti i limiti che il gioco pone, cercando di rendere Hytale il più "customizzabile" possibile. Che diventerà longevo o meno è poco rilevante, è solo una conseguenza del lavoro svolto. 
    Questo è quello che penso ☺️
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    Sammezix ha reagito a astrobaldo in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    L'hype per il gioco è immenso, basta pensare a questo stesso forum! Io penso che il gioco non sia simile agli esempi che hai fatto. Per esempio, anche se terraria a livello di contenuto batte 10 a 1 minecraft, il 2D è un deterrente per molti. Hytale rappresenta quello che molti giocatori di minecraft cercano nello stesso minecraft, ovverosia un bel mix di sandbox/survival e una componente RPG. A mio avviso, la parte migliore di minecraft dovrebbe essere la compontente survival, che a quanto pare è la più snobbata (sopravvivere scavando 2 blocchi per terra e metterne uno sopra la testa fa pena). Credo che (almeno per quello che sembra), una larga fetta di persone potrebbe addirittura migrare completamente su Hytale!
    Ditemi che ne pensate
  7. Like
    Sammezix ha reagito a LukeS00 in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Salve a tutti, sono un nuovo arrivato, da poco sto seguendo alcuni video su Hytale, in particolare sto seguendo i video di Obogoul per farmi una idea di come fosse il gioco, è uno bravo Youtuber e sà esporre molto bene i vari contenuti che sono presenti nel gioco, infatti mi sono guardato tutte le sue cartoline da orbis e altri video nelle playlist del canale.  
    Vorrei dire delle cose riguardanti il gioco in sé ma soprattutto l'azienda che sta sviluppando questo Sandbox.
    Partiamo dal fatto che, con l'uscita del trailer nel 2018 Hypixel Studios ha creato troppo Hype per i miei gusti perché la community si scoraggia perchè non esce il gioco e lasciano perdere; non prendetela in maniera negativa, sto solo dicendo che dal mio punto di vista devono farlo uscire anche se imperfetto, loro non sono una casa come la Rockstar Games che se crea un gioco con dei bug fanno un pacco di merda, scusatemi il termine; loro se fanno un gioco "buggato" almeno sono alle prime armi ma, dai video che ho visto per me il gioco si trova già ad un 80/90% di completamento se vogliamo essere onesti e per me potrebbe già uscire, almeno una beta o una demo devono darla nel 2021, giusto per notare se alle persone di tutto questo pianeta può piacere o meno, persone che stanno su Fortnite, su Minecraft, su CoD Warzone, su Roblox, su Unturned e su molte altre piattaforme possano piacere o meno.
    Il dubbio che l'azienda possa pensare di aver paura di "E se dopo facciamo la fine di Unturned o Cyberpunk o Terraria?" (Che sono finite più o meno nel dimenticatoio) oppure "Se il gioco non uscirà mai?", lo posso credere e lo credo bene, però io dico, tu imprenditore di Hypixel Studios ti alzi dal letto la mattina e dici "Voglio creare un gioco che sia migliore di Minecraft e che batta la concorrenza dei giochi presenti sul mercato!", raduni 41/50 persone con competenze informatiche e programmazione per sviluppare poi un gioco che "Non uscirà mai (?)" per me pare assurdo, la domanda "Se il gioco non uscirà mai?" mi pare assurdo questa domanda, perché allora la Hypixel Studios si poteva risparmiare tutta questa fatica di creare un Sandbox che a parer mio e migliore di tutti e dai video che ho visto ha delle grandi ma grandissime, enormi potenzialità ma davvero tanta ed è uno spreco veramente.

    Io vi dico una cosa, non voglio demoralizzare nessuno ma dobbiamo essere realistici, dobbiamo guardare in faccia alla realtà, siamo nel 2021, e scoppiata una pandemia che ce la porteremo non so per quanto tempo ancora, le difficoltà economiche sono aumentate, si sono creati problemi su problemi; per me questo Sandbox mi dispiace dirlo ma magari mi sto sbagliando e se mi sbaglio mi rimangio tutto quello che ho detto, per me sta già morendo o se non peggio già morto, come ho già ripetuto prima con il lancio del trailer di annuncio nel 2018 Hypixel Studios ha annunciato il gioco Hytale ha creato troppo ma dico troppo hype, e quando la community e in hype dopo un pò svanisce e uno ci perde le speranze; questo accade a alcune persone, non dico tutti, c'è chi capisce e chi invece bisogna spiegarle, siamo tutti intelligenti e perciò con tutto questo che sto dicendo non prendetela sul serio, leggetela come se fosse una discussione normale, perché il motivo in cui sto scrivendo tutto questo e per parlare anche con voi di cosa ne pensate perché e fondamentale. 

    Probabilmente mi sto sbagliando tantissimo e infatti per questo apro una discussione dove voi possiate leggere e comprendere ciò che sto scrivendo e controbattere su ciò che sto dicendo. 
    Altra cosa sulla Hypixel Studios, esso iniziò a sviluppare il gioco nel 2014 se non sbaglio e, ora stiamo nel 2021 e sono passati ben 6 o 7 anni circa ed il trailer di annuncio uscì nel 2018 e fanno 2 anni (se contato dal 2018). Posso capire il fatto che, loro ce la stanno mettendo tutta per portare a tutti i giocatori un gioco che non sia come Cyberpunk 2077 o meglio dire Cyberjunk Cyberbug anche se questo lo avevo anche ripetuto prima.

    Comunque leggo moltissime frasi di utenti che dicono <<Che poi il mio più grande timore,spero con tutto il cuore non accada, è che poi hytale faccia come cyberpunk.Sono l'unico ad avere questo timore o è ricorrente nella community di hytale?>> allora qui non è chiaro il concetto che non potete mettere a confronto un Sandbox con un Software, magari il confronto che sta più a pennello e dire <<Il mio più grande timore e che, Hytale essendo un Sandbox RPG migliore di Minecraft a tutti gli effetti, possa fare la fine di un Unturned o di un Terraria, che all'uscita del gioco ci sarà il "BUM" pazzesco che tutti ci giocano, un picco di milioni di giocatori dopodiché andrà a scendere per poi scendere sempre di più e cadere nel dimenticatoio.>>, allora la cosa più logica da pensare dal punto di vista aziendale e di come và il mercato.

    Lo sapete tutti che Minecraft ancora nel 2021 ci sono persone con 30/40 anni di età che ci giocano ancora, addirittura un mio professore di Italiano fa giocare il figlio a Minecraft e disse <<Faccio giocare mio figlio a Minecraft perché e molto educativo>>.
    Ragazzi Minecraft è un gioco del 2009, è di tendenza tutt'ora nel 2021, e rimasto sempre in gara con altri giochi, per farvi capire dal 2009 fino al 2021 che sono 10 anni più o meno e non è morto, non è morto per niente come gli altri giochi, cioè nella sua semplicità sono usciti giochi molto ma molto più all'avanguardia in tutto questo tempo e comunque c'erano e c'è tutt'ora persone che giocano ancora.

    Per me Hytale sta cercando di puntare a questo, che se esce sarà un "Minecraft 2" e rimarrà a vita a lungo anche quando usciranno giochi migliori di lui rimarrà ancora in vita come ha fatto e sta facendo d'altronde Minecraft.

    Comunque mi fermo perché sto scrivendo troppo, vi lascio con un due ultime parole. Siate aperti mentalmente, non siate chiusi, apritevi e esprimetevi, siate realistici perché il mondo non è rose e fiori come su Hytale ahahahahaha. 

    Con questo Grazie mille della comprensione.

    PS: Mi sono dimenticato di dire qualcosa sul gioco; per me il gioco è fantastico e se dovesse arrivare il giorno in cui esce, il giorno in cui uscirà io ci sarò e lo proverò subito perché è un Sandbox che merita a tutti gli effetti, qualcosa di innovativo prima o poi doveva uscire e ringrazio le persone che stanno sviluppando questo gioco che hanno ideato questo gioco.
  8. Like
    Sammezix ha reagito a LukeS00 in Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)   
    Ragazzi sono pienamente d'accordo con voi, io quello che ho detto non era una critica verso il gioco, anzi, il gioco a me piace moltissimo e spero che il resto del mondo ci giocherà e che diventerà molto popolare.
    Quello che avevo scritto era solamente una mia opinione che ho voluto esporre a livello generale, infatti nel titolo ho citato "Hytale Tematica Generale (Gioco e Azienda)". 
    Insomma ho voluto esprimere ciò che ho visto/guardato tra video, immagini, commenti e discussioni, mi sono fatto una idea di come è e sarà la situazione ma, sono solamente ipotesi, nulla di che.
    E soprattutto ho creato questa discussione anche di cosa ne pensate voi, e fatto apposta.
  9. Like
    Sammezix ha reagito a XREDAR in Correnti D'Acqua?   
    Avete presente l'ultimo gameplay uscito in cui Hypixel Studios ci mostra come hanno migliorato la gestione del suono e ci fa dare anche un'occhiata agli arredi di una casa?
    In quel video, all'inizio, si vede un laghetto o un qualche specchio d'acqua simile, a sinistra della casa.

    In questo laghetto, molti pensano si possa vedere una corrente d'acqua e molti altri no.
    In questo post voglio andare a vedere tutti i motivi per cui è improbabile la presenza di correnti d'acqua in Hytale, come anche andare a vedere come sarebbero sviluppate se ci fossero.
    Partiamo dal principio: Minecraft, antenato ufficiale di Hytale. In quel gioco, ogni superficie d'acqua pregenerata nel mondo è completamente statica, in pratica tanti piccoli stagni e laghi. L'unica corrente che possiamo trovare è qualora l'acqua non sia confinata da dei blocchi solidi e quindi scorra. C'è tra l'altro una mod per Forge, chiamata Streams, che aggiunge un senso di scorrimento ai fiumi, facendoli andare effettivamente verso il mare.
    Inoltre, se guardiamo l'acqua in Minecraft, essa, mentre scende da un pendio, ha il terribile vizio di espandersi. Permettere quindi che un fiume nasca in un punto e poi scorra da solo verso il mare, porterebbe all'allagamento di enormi aree. Hytale però non è Minecraft, bensì è fatto meglio.
    Ora rivolgiamoci ai videogiochi in generale. Il numero di essi che presenta delle meccaniche di correnti vere e proprie è abbastanza ridotto, e ciò ci fa capire la loro futilità a complessità. Non solo, ma il 99% e forse più di questi giochi che hanno dei fiumi che effettivamente scorrono, hanno mondi precaricati. Ciò significa che di nuova partita in nuova partita, il mondo sarà sempre identico.
    È logico che creare dei fiumi che scorrano realistici in un mondo procedurale, non è un'impresa semplice, seppur non impossibile.
    Creare una corrente che sia di contro soddisfacente è assai arduo. Innanzitutto una corrente dovrebbe aumentare di forza con l'aumentare della pendenza del terreno e di quanta superifice dell'oggetto che la subisce è immersa. Inoltre il gioco nell'applicare la forza di una corrente, dovrebbe calcolare anche la resistenza attiva e passiva che esercita questo corpo all'essere spostato. Un trork non viene spinto tanto quanto un kweebec.
    Poi, l'implementazione della corrente nei fiumi andrebbe a creare problemi alle entità, le quali di conseguenza avrebbero bisogno di AI dedicate all'attraversamento dei corsi d'acqua, con tutte le casuali possibili. Mi spiego: una pecora non può semplicemente attraversare un fiume senza essere tangita dalla corrente, né può buttarsi nell'acqua per poi essere trascinata via finché non riesce ad uscirne. Non in un gioco bello, quantomeno.
    Inoltre, in un mondo sandbox come quello di Hytale, implementare la corrente comporterebbe che ad ogni modifica del mondo, vicino al letto di un corso d'acqua, bisognerebbe ricalcolare una parte della corrente, del suo moto e della sua velocità, ad ogni modifica.
    Inoltre, chi ha ipotizzato la corrente nel laghetto, si è basato principalmente sul dislivello dell'acqua. Teniamo innanzitutto conto del fatto che la superficie dell'acqua oscilla per simulare le onde ed è possibile che la sua oscillazioni sia anche influenzata dal tempo atmosferico. Nel video pioveva e quindi l'oscillazione doveva essere di media/forte intensità. Poi, se si guarda l'immagine sopra, o il video, con maggiore attenzione, si nota che l'acqua è sempre all'apice del livello di blocchi a cui si trova la superficie, lasciando intravedere solo un ultimo pezzo superiore del blocco al suo livello. Nel video, l'ombra inganna, facendo apparire il livello erboso della terra più in basso, verso sinistra del laghetto, ma se si aguzza la vista, è in realtà invariato.
    Inoltre, se quello è effettivamente un laghetto, non ha senso che ci sia corrente, essendo acqua stagnante. Né che ci cresca dentro un albero se è acqua in movimento.
    Parlando ora di come potrebbe essere invece implementata la corrente dell'acqua dentro Hytale. Ribadisco che è complesso e pertanto improbabile avere dei fiumi correnti, tuttavia nel mare e nei grossi laghi ci potrebbero essere delle correnti sottomarine o, incantesimi e altri elementi esterni, potrebbero creare delle correnti temporanee.
    Inoltre, in alcune aree potrebbe sì esserci della corrente, anche in fiumi e simili, ad esempio poco prima e durante una cascata, oppure in pendii molto rapidi.
    Infine vi allego qua sotto tutte le inmagini che ho trovato che presentano dei corsi d'acqua, perché chi vuole può cercare se vede delle correnti d'acqua, senza fatica. Faccio però presente che la maggior parte delle immagini qui di seguito sono vecchie e probabilmente la maggior parte delle cose in esse è già stata riscritta.

  10. Like
    Sammezix ha reagito a XREDAR in L'oceano   
    La possibilità di catturare pesci e/o creature è abbastanza certa, considerato che Hytale si rifà a Minecraft. E se non c'è un modo ufficiale, la community troverà dei modi non ufficiali.
    Comunque, per quando riguarda la pesca, è un quesito molto interessante il tuo!
  11. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da XREDAR in L'oceano   
    Spero che gli elementi di Gaia nella lore del gioco siano in qualche modo sfruttati e che l'essenza dell'acqua ti dia una sorta di potenziamento marino, come la possibilità di respirare sott'acqua e usare magie subacquee.
    Alla fine ho fatto la domanda su come si potrebbe sconfiggere un boss marino, infatti spero vivamente che ci sia un PVE dinamico, usando armi inedite come tridenti, arpioni, abilità di schivata come il dash che ritroviamo nell'incantesimo tridente di Minecraft, e magie a più non posso.
  12. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da MastroFenice in L'oceano   
    Spero che gli elementi di Gaia nella lore del gioco siano in qualche modo sfruttati e che l'essenza dell'acqua ti dia una sorta di potenziamento marino, come la possibilità di respirare sott'acqua e usare magie subacquee.
    Alla fine ho fatto la domanda su come si potrebbe sconfiggere un boss marino, infatti spero vivamente che ci sia un PVE dinamico, usando armi inedite come tridenti, arpioni, abilità di schivata come il dash che ritroviamo nell'incantesimo tridente di Minecraft, e magie a più non posso.
  13. Like
    Sammezix ha reagito a MastroFenice in L'oceano   
    Anche l'ambiente acquatico appare ben caratterizzato e con abbondanza di contenuti. Spero vivamente che l'esplorazione dell'oceano sia intrigante e ben fruibile, cosa rara nei videogiochi dove le parti sott'acqua solitamente si rivelano frustranti per un sistema di movimento poco sviluppato. Ma sono molto fiducioso nel team di sviluppo, già solo per i gadget da dover usare e la presenza di strutture da esplorare e mostri da combattere mi fanno che abbiano dedicato opportuno tempo a crear un ambiente fruibili, dinamico e soprattutto divertente.
    Sarebbe bello anche poter catturare i vari pesci e mostri marini così da potersi creare il proprio parco marino pieno di aquari con tutte le specie incontrate nei nostri viaggi.
    A proposito di ambiente aquatico mi chiedo come sarà la pesca.
    Avremo un mini gioco di "tira la lenza" per sfiancare il pesce e tirarlo su? Ci sarà una difficoltà maggiore che richieda più abilità al giocatore per pescare pesci più rari o più grossi? I pesci che vedremo sguazzare in acqua saranno effettivamente quelli che poi abboccheranno all'amo?  Ci sarà un sistema di esche per far abboccare più facilmente determinati pesci e magari per quelli più rari esche speciali che senza di quelle non abboccherebbero?
  14. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da MastroFenice in Respiro e Stamina   
    Spero di no, sarebbe troppo frustrante correre e doversi fermare perché stanchi
  15. Like
    Sammezix ha reagito a XREDAR in L'oceano   
    L'ocenao, se nulla è cambiato nella generazione del mondo, lo troviamo come separazione tra il continente principale e le terre infinite. Non sappiamo quanto è grande e nemmeno se anche l'oceano fa parte della lore. Quel che è certo è che il mare non è una delle 6 zone principali. Detto questo però, il kraken sicuramente sarà una boss fight interessante, come anche il pve. Se Hytale è fatto bene come probabilmente è, avrà delle variazioni tra il combattimento su terra e quello in acqua. Partendo dal maggior attrito e densità dell'acqua e finendo che nell'acqua hai una possibilità di movimento tridimensionale anziché bidimensionale. Se il combattimento subacque è fatto bene, sarebbe solo un'altro fiore all'occhiello di questo splendido gioco, sia che richieda armi apposite, sia che si possano utilizzare le solite armi.
    Comunque secondo me qualche arma subacquea ci sarà a prescindere e, è possibile che ci siano degli incantesimi, o qualche meccanica simile che usa forse anche la magia con l'elemento dell'acqua, per permettere ad armi e armature di essere usati più agevolmente sott'acqua.
  16. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da XREDAR in Respiro e Stamina   
    Spero di no, sarebbe troppo frustrante correre e doversi fermare perché stanchi
  17. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da XREDAR in L'oceano   
    SALVE
    In questa discussione andrò a trattare uno degli
    argomenti che mi sta più a cuore: L'Oceano

    Come già sappiamo, il mondo sottomarino è pieno di dettagli, da tantissimi tipi di specie di animali quali pesci, granchi, meduse ecc., fino
    a molluschi, rovine, mostri e molto altro...

    Gadget di respirazione subacquea
    Per esplorare l'oceano avremo però bisogno di
    strumenti necessari per essere in grado di stare in acqua per
    più tempo possibile.

    I pericoli sono nell'acqua salata
    Occhio ai Fen Stalker, i quali daranno agli
    squali (Squali martello nell'immagine) l'ordine di darvi la caccia.
    Uno dei tanti nemici con cui avrete a che fare.


    Rovine e posti misteriosi da esplorare

    Inoltre, l'esperienza oceanica non si ferma qui
    Ci sono ancora tante altre cose da scoprire, una delle tante è:
    Come riuscire a sconfiggere un Kraken con tutti i mezzi che il gioco ti darà a disposizione (?)
    e questa è la domanda finale dell'intero post
    In attesa di teorie e speculazioni sul PVE Marino!

  18. Like
    Sammezix ha reagito a King_D_Dragon in L'oceano   
    Non ci avevo mai pensato ad un pve marino, così a caldo ti direi che secondo me ci saranno armi apposite per combattere sott'acqua come arpioni, non ci hanno fatto vedere molto sull'oceano e anche gia essendo pieno di contenuti da vedere spero che lo abbiano aggiornato ancora di più nel corso di questi 2 anni 
  19. Like
    Sammezix ha avuto una risposta da King_D_Dragon in L'oceano   
    SALVE
    In questa discussione andrò a trattare uno degli
    argomenti che mi sta più a cuore: L'Oceano

    Come già sappiamo, il mondo sottomarino è pieno di dettagli, da tantissimi tipi di specie di animali quali pesci, granchi, meduse ecc., fino
    a molluschi, rovine, mostri e molto altro...

    Gadget di respirazione subacquea
    Per esplorare l'oceano avremo però bisogno di
    strumenti necessari per essere in grado di stare in acqua per
    più tempo possibile.

    I pericoli sono nell'acqua salata
    Occhio ai Fen Stalker, i quali daranno agli
    squali (Squali martello nell'immagine) l'ordine di darvi la caccia.
    Uno dei tanti nemici con cui avrete a che fare.


    Rovine e posti misteriosi da esplorare

    Inoltre, l'esperienza oceanica non si ferma qui
    Ci sono ancora tante altre cose da scoprire, una delle tante è:
    Come riuscire a sconfiggere un Kraken con tutti i mezzi che il gioco ti darà a disposizione (?)
    e questa è la domanda finale dell'intero post
    In attesa di teorie e speculazioni sul PVE Marino!

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    Sammezix ha reagito a XREDAR in Respiro e Stamina   
    Stavo pensando, ma c'è un sistema di stamina? Del tipo che puoi correre per un limitato periodo di tempo e fare certi attacchi o i salti meno frequentemente, insomma le solite cose. Se c'è, allora, stando al commendo di questa postcard, l'altitudine e altri fattori potrebbero influenzare la stamina, tipo la velocità di ricarica e simili.
    Altrimenti, se non c'è il sistema di stamina, per voi questo commento è fine a sé stesso o fa riferimento a qualche altra meccanica nel gioco?
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    Sammezix ha reagito a XREDAR in Tipologie di Claim nei server   
    Partendo dal fatto che ogni zona di Orbis ha 5 differenti livelli e, di conseguenza probabilmente dei chunk verticali, in ogni caso non è così difficile claimare un'area limitata verticalmente. Inoltre, dato che le mod in un server vengono scaricate automaticamente al primo accesso, è facile che andranno a sostituire i plugin in molte cose, permettendo di conseguenza una milgior gestione della forma e dei per messi del claim. Inoltre, per risolvere i claim troppo vicini allo spawn, basta o spreaddare i player nel mondo, oppure mettere un comando che ti teletrasporti così da non costringerti a farti chilometri prima di trovare un'area non claimata. Con questo sistema, si può anche lasciare un lungo timer di mantenimento del claim e, volendo, si può associare al server un bot che, se gli lasci la tua mail, ti avverte, tramite losta elettronica, quando il tuo claim sta per scadere.
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    Sammezix ha reagito a MastroFenice in Il mondo di Gioco   
    Non ricordo questo dettaglio, ma data la vicinanza delle due zone è probabile che la difficoltà sarà simile e che quindi la scelta non influenzerà troppo il primo approccio in quanto difficoltà.
    Sono curioso di sapere quale sarà il motivo dal punto di vista della storia per farci scegliere una zona piuttosto che l'altra.
    Essendo i Kweebecs i primi con cui interagiremo, il nostro personaggio potrebbe avere un background che lo leghi ad un villaggio della zona 1 piuttosto che della 2.
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    Sammezix ha reagito a peru909 in Il mondo di Gioco   
    Bellissima discussione 
    magari mi sono perso io qualcosa, ma da quanto ricordo dovrebbe esserci la possibilita di iniziare nella zona 1 o nella zona 2 a scelta del giocatore prima di avviare una nuova partita
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    Sammezix ha reagito a MastroFenice in Il mondo di Gioco   
    Probabile tu abbia ragione, la meccanica dei portali è molto più snella e facile da implementare. Oltre al fatto che dover attraversare un'intera dimensione ogni volta che si vuole cambiare mondo potrebbe essere davvero noioso. Anche se l'idea di non poter, almeno per un tot della storia in modalità storia, saltare da una parte all'altra dell'universo di Hytale come ci pare non mi dispiaceva.
    Una soluzione ibrida potrebbe essere la presenza di vari portali già presenti nel mondo di gioco che collegano i vari mondi, il giocatore dovrà quindi raggiungere solo il portale più vicino, e che questi portali si attiveranno una volta scoperti permettendo di viaggiare verso quelli che già conosciamo. 
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    Sammezix ha avuto una risposta da peru909 in Il mondo di Gioco   
    Salve
    In questa discussione, voglio riassumere un po' quello che sarà il mondo di gioco in Hytale.
    Con ulteriori ipotesi e considerazioni.
    Le ipotesi avranno questo stile di scrittura*
    ⬜ALTERVERSES

    Gli ALTERVERSES, sono principalmente i 5 pianeti che saranno presenti in Hytale.
    Essi sono:
    -Orbis
    -Nexus
    -Karpak
    -Tor'Balyn
    -Nummdrassl
    Di questi 5, solo Orbis è stato visionato in piccola parte.
    ⬜ ORBIS

    Orbis sarà suddiviso in 6 zone, tra le quali 2 non sono ancora state annunciate.
    Per ora conosciamo solo:
    -Zona 1: Emerald Grove
    -Zona 2: Howling Sands
    -Zona 3: Borea
    -Zona 4: Devasted Lands
    Ogni zona avrà un set di biomi che corrisponderanno al clima della zona stessa
    (ES. Zona 1 abbiamo: Foresta,Pianura Zona 2 abbiamo: Deserto,Oasi,Canyon ecc.)
    ⬜ZONA 1 - EMERALD GROVE
    La prima zona del mondo di Orbis è Emerald Grove.
    Essendo la prima con cui inizieremo la nostra avventura, avrà un livello di difficoltà basilare, che crescerà man mano che si procederà oltre.
    Ricca di flora, fauna e con la presenza di 2 razze con le quali abbiamo potuto conoscere col tempo: Trork e Kweebec.
    ⬜ZONA 2 - HOWLING SANDS

    Procedendo oltre la zona 1, arriveremo alla zona 2: Howling Sands.
    ⬜ZONA 3 - BOREA

    La zona ghiacciata Borea.
    ⬜ZONA 4 - DEVASTED LANDS

    Ed infine, tra tutte le zone per ora confermate, abbiamo la zona vulcanica o devastata, Devasted Lands.
    ⬜DUNGEONS
    Durante la nostra avventura, avremo la possibilità di affrontare diversi dungeon, ognuno con caratteristiche diverse:
    -World Dungeons: Dungeons da affrontare per salire di livello e ottenere ricompense (Spade, Armature ecc.).
    -Story Dungeons: Dungeons essenziali per avanzare nella storia e poter procedere oltre.
    Saranno rintracciabili lungo tutto il versante del mondo, in superfice, nelle caverne o tramite portali:

    *Accampamento Trorks

    *Dungeon con Goblin lancia-bombe

    *Concept di portali per entrare in un dungeon
    In tutti, o in alcuni di questi dungeons, non sarà possibile né Costruire né Spaccare blocchi, Così da rendere l'esperienza di gioco più interattiva e bilanciata.
    In alcuni Dungeons inoltre, saranno presenti alcuni boss, mentre altri necessitano di sconfiggere un certo numero di nemici.
    ⬜CAVERNE

    Le caverne in Hytale sono strutturate anch'esse in maniera procedurale.
    Più in profondità ci si sposta, più il livello di difficoltà aumenta.

    *Caverna con piccolo accampamento Goblin

    *Caverna della zona 4, la più famosa per via della presenza di aree tropicali e Dinosauri
    ⬜TEMPIO DI GAIA

    Il tempio di Gaia è ancora un'area con un punto interrogativo, infatti non sappiamo se sia accessibile direttamente tramite un portale dal mondo di orbis come Dungeon,
    oppure come dimensione inziale per iniziare la nostra avventura, possibilmente presente nel mondo Numdrassl
    Al momento possiamo solo ipotizzare le sue origini, ecco invece quello che sappiamo:
    Il tempio di Gaia, è posto su delle isole apparentemente collocate nello spazio.

    All'interno possiamo trovare il Giardino degli Elementi, che ci viene mostrato anche nel Trailer di gioco. Inizialmente troveremo anche il Golem corrotto, nemico da affrontare e sconfiggere.

    ⬜VARYN

    Il gioco ci presenta questo cattivo, il cui nome è Varyn.
    Ci viene mostrato più e più volte come il possibile Boss finale dell'avventura, il cui obiettivo è quello di far sprofondare nel Vuoto ogni cosa gli si presenti davanti.
    Il nostro scopo è quello di combattere Varyn in nome di Gaia, la Dea degli Elementi, nonché protettrice di Orbis.
    Questo è il mondo di gioco, riassunto velocissimo di tutto quello che sappiamo, all'interno di esso troveremo tantissimi mostri, animali e boss, che arricchiranno l'esperienza del giocatore.

    *Nido di Scarack

    *Drago di ghiaccio, boss della zona 3

    Aspetteremo con ansia l'uscita del gioco, per poter esplorare appieno ogni sua sfumatura...


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