Vai al contenuto

XREDAR

Utente
  • Discussioni

    716
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    151
  • Minicoin

    74 [Dona]

Commenti News di XREDAR

  1. 4 minuti fa, MastroFenice ha scritto:

    Questa è un ottima cosa che permetterà a tutti a prescindere dalla piattaforma di giocare assieme, ed è fantastico
    Mi chiedo solo una cosa, per mancata conoscenza di come funziona, nel creare le mod dove è previsto che per compiere determinate azioni bisogna premere gli appositi tasti o combinazioni di essi, è il programmatore imposta il set di tasti sia per pc che per le console? Una volta scaricato il pacchetto il sistema riconoscerà la piattaforma attivando il sistema di comandi appropriato in automatico? Essendoci nel pacchetto impostati comandi sia per pc che per consolo uno può attaccare un controller al computer e giocare con esso e viceversa un mouse e tastiera alla console e giocare con essi?
    Suppongo che la risposta sia sì un po' a tutto dato che spingono molto anche sul cross platform, ma questo comporterà una maggiore difficoltà nel creare mod accessibili a tutti o è una cosa che non va a complicare troppo la realizzazione il lavoro?

    Che io sappia non cambia granché tra l'inserire un tasto della tastiera e uno del controller. Inoltre, in realtà le console in genere supportano le tastiere. Per finire, se Hytale sarà cross paltform, è probabile che supporti in maniera nativa il controller. Ciò comporterà che un creatore di una mod potrà inserire come keybind sia i tasti della tastiera che i tasti dei controller e, lo stesso, i giocatori. Ovviamente ci sono delle limitazioni in quanto i controller hanno meno tasti, ma sicuramente si troveranno modi per ovviare a questo problema.

  2. 17 minuti fa, MastroFenice ha scritto:

    Questi aggiornamenti fan sempre piacere vederli a noi seguitori veterani del progetto ed è bene che facciano un riassunto di ciò che è stato realizzato fino ad ora per attirare nuovo pubblico che ancora non conosce Hytale.
    Speriamo che nei prossimi aggiornamenti, dove magari mostreranno qualcosa di nuovo o qualche modifica apportata dia, come dicono loro, un bello scossone alle nostre teorie. Ho tanta voglia di vedere cosa abbiamo azzeccato, cosa no e cosa in parte, e soprattutto ho voglia di aver nuovo materiale tra le maini su cui teorizzare con tutti voi.

    Spero anche io che vi sia un cross platform che unisca il più possibile tutte le piattaforme e che magari permetta anche agli utenti non pc di installare le stesse mod disponibili su quest'ultimo, ciò permetterebbe di tenere tutta la community unita sia su server vanilla che moddati, non so quanto ciò sia possibile all'atto pratico o sia difficile metterlo in essere ma sarebbe un ottimo modo per creare un unica e sola grande community di Hytale. 

    Io penso che i concetti separati che abbiamo per ora di plugin, mod, resourcepack, etc, scomparirà. Questo perché un giocatore non appena entra nel server scarica in automatico tutto quello che gli server, mod comprese. Quindi è probabile che tutti i server pubblici ne faranno largo uso. Di conseguenza, non esisteranno quasi server vanilla, se non magari quelli fatti tra amici.

  3. Spero vivamente che sia cross platform, non tanto per me, ma perché darebbe una vita molto maggiore ao gioco in se. Tuttavia sono ben conoscio della difficoltà che esso rappresenta, più dal punto di vista politico che di quello materiale.

    Sono anche curioso del fatto che abbiano scelto di cercare di raggiungere del pubblico nuovo. Non penso che ciò significhi che la beta è vicina, ma spero che indichi che hanno un qulache piano per mantenere vivo l'interesse dei nuovi utenti.

  4. Il 1/4/2021 alle 21:46 , DarkSoulReaper ha scritto:

    io pero ho dei dubbi su i vetri che non sono trasparenti... come e possibile?

    magri ci sono piu tipi di vetro trasparenti e non.

    o magari si cambia la trasparenza con il tasto destro per esempio.

    vi prego di avvisarmi se sapete qualcosa riguardo a cio per favore

    Si, sicuramente c'è il vetro trasparente. Resta da vedere se sono due blocchi separati (scomodo ma probabile), o se cambia col tasto destro (comodo ma improbabile).

  5. 2 ore fa, King_D_Dragon ha scritto:

    bel articolo, questa cosa dell'acqua in movimento mi ha incuriosito, l'acqua potrebbe essere più complessa di quella che conosciamo su Minecraft. 

    ho due teorie :

    la prima è che il blocco d'acqua cambi stato a seconda delle condizioni climatiche, quindi se piove o c'é vento il blocco d'acqua inizia a creare una corrente. 

    la seconda è che il blocco d'acqua sia già in movimento quando viene generato, a seconda di dove si trova, quindi al contrario dei fiumi di minecraft che sono solo lunghe pozze d'acqua quelli di hytale saranno effettivamente fiumi con correnti continue. cosi facendo sarà come se l'acqua in un fiume fosse una cosa unica che funziona tutta in modo omogeneo (non so se mi sono spiegato), al contrario di quelli di minecraft che sono solo un insieme di blocchi statici.

    secondo me semplicemente è effetto visivo che si attiva appunto a seconda del clima( vento, pioggia), ma a livello di stato dell'acqua non cambia nulla, quelli rimangono blocchi statici.

    In realtà si possono formulare più teorie intermedie e anche qualche teoria aggiuntiva diversa.

  6. Il 1/9/2020 alle 08:58 , Fabrer ha scritto:

    Devo ammettere che un po' mi spiace che non vedremo più blogpost per alcuni mesi, alla fine li trovavo un buon modo per informare la community sullo sviluppo. A questo punto comunque non credo che potremo vedere un eventuale beta entro la fine di quest'anno :golem:

    No, la beta è sicura nel corso del 2021. Quel in cui possiamo sperare è tipo un nuovo trailer o qualcos'altro di importante per dicembre.

    Il 2/9/2020 alle 08:41 , Froggykiller33 ha scritto:

    Molto interessante questo aggiornamento soprattutto dal punto di vista della crescita randomica delle piante, la cosa degli Screenshot settimanali mi interessa molto soprattutto per fare diverse ipotesi ogni settimana, anche se mi dispiace per i blog post mensili...

    Personalmente non mi piace molto l'animazione della semina. :goblin: 

    Ehi! Non mi rubare il lavoro! Sono io che faccio le speculazioni su ogni immagine possibile

    22 ore fa, King_D_Dragon ha scritto:

    la prima cosa che ho pensato guardando il blog post è stata "le bacche invaderanno il mondo" se non ci sarà uno stop alla crescita delle bacche per esempio,  potrebbe diventare fastidiosa da una parte , ma interessante dal'altra, perché dovremmo tener cura della nostra base nel momento in cui decidessimo di utilizzare piante che si espandono, e questa sarebbe una cosa in più a cui pensare che arricchisce l'esperienza di gioco , ma che potrebbe annogliare alcuni.

    Sicuramente ci saranno dei limiti nella loro diffusione, altrimenti quando esplori un'area e poi non ci passi per parecchio, quando ci torni te la trovi invasa. Inoltre, sicuramente sarà completamente regolabile e probabilmente anche rimovibile l'espansione delle piante.

  7. 1 ora fa, King_D_Dragon ha scritto:

    questo articolo mi fa porre molte domande, tra cui quanto cavolo sarà saturo hytale.

    io penso che il gioco poteva essere pronto gia da un pezzo ,ma con questo continuo supporto sia monetario sia di personale penso che il prodotto finale sarà superiore sia al trailer sia al progetto iniziale di hypixel.

    Come hanno già detto, l'idea iniziale di Hytale è ben lontana da quella attuale. Comunque da indizi e supposizioni, si può ritenere che ormai le meccaniche di gioco siano tutte state sistemate. Inoltre ho motivo di credere che ogni aspetto di orbis, sia concluso. Secondo me rimangono da fare, prima dell'uscita della beta, gli altri mondi e forse ancora la storia vera e propria. Anzi, sai che ti dico? Adesso vado a creare una discussione dove rifletto su ciò.

  8. 7 ore fa, Lollofra_01 ha scritto:

    Secondo me, per quando possa essere simpatico il video del lancio della cacca, per questo mese le notizie sono state molto molto scarne. Interessante capire qualcosa di nuovo dalla parte modding, ma di notizie interessanti dal punto di vista del giocatore, c'è poco o nulla. 

    Complimenti al team di hytale italia per la rapidità nel pubblicare la traduzione:pollo:

    Di certo non ci sono novità sensazionali o comunque palesi, ma se leggi giusto sotto la superficie e tieni conto di certe considerazione a cui le loro affermazione portano, è molto interessante. Nel caso tu voglia capire a cosa mi riferisco, leggi il mio post sull'analisi di queste immagini, che sto scrivendo or ora.

  9. 5 ore fa, DarkSoulReaper ha scritto:

    avete  notato che nell'immagine della colonna sonora ci stanno delle piante carnivore? data la loro presenza io spero in che ci siano delle piante carnivore mangia uomini vi immaginate? 

    Emax aveva già fatto una discussione in merito, non mi ricordo più in quale sezione, forse quella delle teorie.

  10. Anch'io preferisco il metodo di creazione delle skin di Minecraft, tuttavia quello di Hytale presenta i seguenti vantaggi:

    1-le skin sono animate.

    2-non ci saranno skin orrende fatte da incapaci.

    3-come giocatore non mi piace come cosa, però tramite questo metodo, gli sviluppatori potranno anche guadagnare a lungo termine.

    Comunque penso che le possibilità di personalizzazione sono talmente tante che sarà difficile trovare due skin simili, a meno che una non sia stata fatta su ispirazione dell'altra. Inoltre, essendo Hytale molto creator-friendly, non è da escludere che si potranno creare i propri elementi della skin e, se non si potrà, l'Hytale Italia Modding Team farà una mod che lo permette.

    Però, visto che sappiamo che potremo scegliere differenti razze ad inizio gioco e che potremo anche diventare ogni creatura, credo che queste skin siano volte principalmente al multiplayer e ad essere usate sui server.

  11. 15 ore fa, MastroFenice ha scritto:

    Molto bella la colonna sonora legata alle terre devastate (Zona 4), una musica di fondo ben bilanciata, specifica e differenziata per eventi e zone aumenta tantissimo l'immersività. Confido in un buon lavoro da parte di Hytale Studios anche sotto questo aspetto e potrebbe essere uno dei pochi giochi del genere dove non la si disattiva dopo due secondi netti come in una altro gioco cubettoso di nostra conoscenza 

    ahahah, concordo. Secondo me la musica di Hytale, una volta che potremo giocarlo, farà veramente tantissimo nel creare l'ambientazione.

  12. Il 2/4/2020 Alle 21:49, peru909 ha scritto:

    Magari sono come una specie come i queeback 

    I kweebecs sappiamo già per certo essere una razza  evoluta e con una struttura sociale ben definita. Inoltre sono 100% anichevoli sin dall'inizio probabilmente. I cactee mi sembrano invece molto più semplici. Secondo me, se non dovessi tener conto di questa clip, direi che vivono in branchi e sono molto remissivi. Tuttavia alla luce del fatto che usano il cammuffamento per attaccare e non per nascondersi, sono un po' perplesso. Anche perché comunque sono stati fatti per essere carini.

  13. Il 28/3/2020 Alle 16:55, Disa ha scritto:

    Io voglio un topino e un cactee domestici :kweebec:

    Anche io voglio un cactee come pet, anche se continuo a pensare che ci sia di più di quel che sappiamo per ora su questi cactus senzienti.

×
×
  • Crea nuovo/a...