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Disa

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    Disa ha reagito a Ares in Dimensioni di Hytale   
    nel, mondo di Minecraft esistono 3 dimensioni, ma io mi chiedo se le dimensioni esisteranno pure su Hytale o il mondo sarà composto solo dalle 6/7 parti come visto nella Mappa da gioco ?
     
  2. Cuore
    Disa ha reagito a Gufoxskun in Un tool per cambiare biomi e una mezza slab   
    Siccome in questi mesi sono migliorato molto nel building in minecraft ho notato alcune cose che faciliterebbero di molto la vita dei builder e che hytale dovrebbe avere.
    (Premessa 1: non so se ci sia già una cosa simile in minecraft
    premessa 2: parlo del gioco base quindi niente mod)
     
    1) siccome preferisco il building nei mondi non piatti in mc ho sempre il problema di avere build che hanno (per esempio) da un lato dell'erba della pianura e dall’altro quella della palude ed è proprio un pugno nell’occhio vedere una cosa del genere quindi spererei che in hytale ci sia un qualche mezzo di personalizzazione del mondo che risolva questo problema.
     
    2) Non so quanti di voi abbiano provato la create mod ma in pratica c’è un blocco che occupa lo spazio di mezza slab (ma nella create si può posizionare solo in orizzontale) e fidatevi quando dico che un singolo blocco cambia totalmente il gioco
     
    per ora queste  sono le due cose che spero troveremo in hytale, ne aggiungerò altre quando me ne verranno in mente,
    per ora è tutto della vostra amichevole volpe di quartiere
  3. Haha
    Disa ha avuto una risposta da Software in [Terminato] Concorso Meme Master 3   
  4. Cuore
    Disa ha avuto una risposta da Software in Salve io mo sono appena iscritto   
    Sono in ritardo ma comunque benvenuto! 
  5. Cuore
    Disa ha reagito a Software in Salve io mo sono appena iscritto   
    Salve, io sono appena arrivato vi saluto e buona giornata, buone feste di natale e già che ci siamo anche buon 2024🤣
    Hi scritto mo al posto di mi , che bella grammatica 
  6. Cuore
    Disa ha reagito a Software in Buona serata ragazzi, mi sono appena iscritto e ora mi presento   
    Salve, io sono appena arrivato vi auguro buona giornata, buone feste di natale e già che ci siamo anche buon 2024🤣
     
    Io sono Enrico, vengo da Napoli, mi piacciono (chi lo avrebbe mai detto) i giochi come HYTALE, per la precisione I sandbox ma anche di altro tipo, amo il cioccolato e aspetto HYTALE da tanto tempo, ho un hype ancora che non avete idea! Ora però vi lascio, buona serata!
  7. Cuore
    Disa ha reagito a Loweredgames in Recap di tutte le risposte di John Hendricks (Game Director) su Twitter   
    Ciao a tutti sono @Loweredgames, e oggi faro un recap di tutte le risposte e le domande che lo sviluppatore John Hendricks, mentre sta lavorando sul gioco (e noi lo stiamo aspettando 👀).
    Per chi mi segue già su Discord e sotto richiesta del grande imperatore @Emax, in futuro il FAQ le aggiungerò qui invece su Discord e mandarò un link quando sarà pronto 🫡
    Se vedete delle frasi o parole sbagliate segnalatelo nei commenti grazie. E adesso iniziamo. 😁
    Risposte del 29 Luglio 2023
    Ci sono due motori che vengono utilizzati per il playtest: il legacy (scritto in Java) e quello nuovo (scritto in C++) Viene usato il prototipo dell'engine intanto che il team si concentra sulle features vecchie e nuove. Sembra che ci sia ancora la feature della storia per quanto riguarda l'oceano circonda la terra. Il mondo è anche più ricco ed equilibrato. Hytale non avrà contenuti per adulti e non a ancora un PEGI (ovviamente aggiungo) Nella modalità storia saranno presenti i pianeti: Nexus e Orbis. È stato semi confermato che gli altri pianeti verranno aggiunti nei futuri aggiornamenti con Noxy che ha già delle storie in mente. Infine, ci saranno tutti i tipi di armatura medievale tranne la "pelle borchiata" in quanto non storicamente accurata Risposte del 30 Luglio 2023
    È stato riconfermato che alcune mod avranno la censura se il parental control è attivo. Questo riguarda solo le mod con "contenuti per adulti" (18+ forse come la Jerry's mod di Minecraft? Che tra l'altro è un caso estremo). Gli avatar potranno essere personalizzati in base alla razza/skin. (Bisogna capire cosa intende? E lo so che questa feature c'era già). Quindi nella modalità storia ci saranno diverse Skin da scegliere con statistiche diverse prima di entrare nel mondo di Orbis. E confermato anche che non sono skin/razze "speciali". La chat vocale non sarà presente nel gioco, ma la community potrà crearla. Questa è solo un opinione del Game-Director e quindi non è confermata Alcune fan art ufficiali realizzati dal artista RighteousPebble.
    Nota che sono solo a scopo di divertimento e non realizzati per il gioco)
    Fan-Art Fan Art Risposte del 4 Agosto 2023
    Discord e Reddit saranno disponibili "quando sarà il momento" Nel gioco saranno presenti granate e esplosivi lanciabili Risposte del 17 Agosto 2023
    John ha dichiarato che controllerà l'accessibilità dei pagamenti Il pay-to-win non è molto amato dunque, viene confermato che i pet e i cosmetici non saranno a pagamento Personalizzare un compagno con i cosmetici è una cosa diversa rispetto a un approccio cosmetico puramente a pagamento ai compagni. La UX per gli amici e il social è stata migliorata (Penso che i profili saranno gli account di Hytale nel gioco. Forse lo vedremo in quello nuovo?) 🤔 Non è del tutto confermato, ma potrebbe esserci una maschera dello Scarak Tank Foto della Scarak Tank (Grazie ancora @Alex_Midnight)  
    Piccola curiosità: il Game Director è un appassionato di armature e spade medievali. Infatti la foto del suo profilo Twitter/X è lui 😁 Lui in veste da cavaliere Risposte del 16 Ottobre 2023
    Ci sarà una sorta di gestione intelligente dell'inventario nel gioco, che varierà a seconda della modalità di gioco (Survival, Creativa, etc). (Forse una sorta di filtri, come su Terraria)
    Alcuni oggetti/blocchi potranno essere interagiti dai giocatori. Viene menzionato come le librerie hanno un inventario e che tutte le sedie siano interagibili.
    "Il peggio è quando è incoerente... posso sedermi su questa sedia? Che ne dici di questo? Va bene, lasciatemi fermare la motocicletta qui in modo da potermi sedere accanto al fuoco e ascoltare questo NPC casuale cantare una canzone" John sta abbozzando alcune cose da mostrare al team. (Forse un altro test privato o il nuovo blog post?)  I contenuti protetti da copyright dovranno avere una licenza o un accordo. Il game director afferma che in futuro faranno delle collaborazioni i contenuti saranno sotto licenza. (Scontato ma importante) Non verranno aggiunti contenuti fantasy o della mitologia, preferiscono avere un approccio più creativo. (Non ci saranno ma ehi ci siamo noi) 😉 Sarà possibile cambiare il modello del giocatore. Sarà un importante esperienza per il competitivo e l'avventura (Forse in alcune parti della storia? Oppure in alcune dimensioni dove gli avatar si trasformeranno?) Risposte del 9 Novembre 2023
    Sembra che le magie potranno essere usate per altri scopi oltre al combattimento Fonte 1 👀 Fonte 2 👀 John menziona come sia interessante avere un sistema magico che ti permetta di creare incantesimi in stile crafting-table I boss sono stati potenziati e ne sono stati aggiunti di nuovi  Il team sta "esplorando" altri modi per mostrare condividere e mostrare le proprie costruzioni John ha intenzione di giocare a GTA 6, affermando che c'è ampio spazio per entrambi i giochi Risposte del 14 Novembre 2023
    I biomi correlati sono raggruppati in zone, nel futuro ogni zona avrà il suo nome.  Piccola curiosità: quando viene assunto qualcuno, il team per spiegare in modo veloce chiama i biomi in zone (Non trovate che sia interessante?) Ci sono molti tipi di boss e molti modi di incontrarli C'è un sistema configurabile per gli scudi, quindi ci sono molteplici scudi con statistiche differenti ad esempio protezione dal danno o protezione dal contraccolpo, viene menzionato che ci sono altri tipi di statistiche... John afferma come una delle sue cose preferite quest'anno è stato il livello di sviluppo di ciascuna delle principali fazioni di Orbis. Gli Scarak erano nella sua lista nera (come giocatore) ma ora vuole saperne di più su di loro. Cercheranno più cose da condividere senza entrare nel territorio degli spoiler. La bozza del prossimo blog-post è pronta. 👀 Questo è tutto. Vi aggiornerò non appena ci saranno novità.
    Grazie e alla prossima 🫡
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    Disa ha avuto una risposta da N0t_Her3 in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    799
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    Disa ha avuto una risposta da MastroFenice in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    799
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    Disa ha reagito a Gufoxskun in Complotti ad Orbis   
    Come ho detto alcuni giorni fa ecco il primo episodio della mia serie sui complotti e considerazioni su cose che la hypixel ha lasciato avvolte nel mistero.
    Prima di cominciare voglio sfruttare questo primo episodio per illustrarvi di cosa parlerò e parleremo insieme se vorrete aiutarmi dicendomi le vostre idee. Tornando a noi, ecco alcuni degli argomenti di cui volevo parlare nei prossimi episodi:
    -Divinità ad Orbis e pantheon 
    -Terre selvagge e sconosciute
    -Animali (e bestie del demonio) fantastici e come immaginarli
    -Civiltà antiche, presenti e… future
    -Multiverso
     
    Volevo cominciare con un mini capitolo per i nuovi arrivati dove illustrare la lore e magari cominciare con i complotti:
    Orbis, terra meravigliosa di un universo lontano culla di civiltà come i kweebeck, una comunità di individui di bassa statura che abitano in alberi enormi nelle foreste di Orbis,

    I Feran, una civiltà resa schiava da un regno di insetti enormi e aggressivi, i Feran venerano il potere di Gea (dea di Orbis) del vento.
    Questo stupendo mondo è stato rovinato da Varyn, dio del male, e dai sui alleati,
    Trork

    Skarak
    Outlander
    e toccherà a noi, l’ultima speranza di Orbis, a salvare il mondo dal male.
     
    Spero che questo primo episodio vi sia piaciuto e scrivetemi sotto a questo articolo i vostri complotti di cui parlerò mercoledì con il prossimo episodio
    -Gufoxskun 
  11. Like
    Disa ha avuto una risposta da N0t_Her3 in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    908
  12. Like
    Disa ha avuto una risposta da MastroFenice in Cordiali saluti   
    Cordiali insaccati a te!
  13. Like
    Disa ha avuto una risposta da MastroFenice in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    908
  14. Cuore
    Disa ha reagito a MastroFenice in The Hytale Howler Art. 0: Il nuovo gioiello dei giochi sandbox e le ragioni   
    Salve cari avventurieri,
    Oggi voglio avviare un ciclo di articoli, di carattere generale a nome di "The Hytale Howler", che vadano a creare una sorta di manifesto o se vogliamo di brochure, suddivisa in più parti, del gioco che ha generato grande eccitazione e anticipazione nella comunità di giocatori sandbox, ovvero, Hytale. L’obiettivo di è quindi redigere un catalogo di punti fissi e di cose di cui siamo pressoché sicuri riguardo al gioco di modo che chiunque voglia approcciare Hytale e la nostra community per la prima volta possa farsi un’idea generale dello stato delle cose (a proposito, vedo che ci sono periodicamente nuovi utenti che si iscrivono mi raccomando presentatevi all'interno della sezione di Benvenuto! così da conoscerci e ricevere un caloroso, appunto, BENVENUTO! da tutta la community di Hytale Italia), e anche per chi già conosce il progetto ma (e qui possiamo proprio dirlo) si è perso negli anni l’evoluzione portata avanti dagli sviluppatori e vuole aggiornarsi; oltre che rianimare un po' la vita all'interno del forum, certo non saranno articoli di grandi rivelazioni o approfondimenti particolari ma credo che posano comune dare un contributo alla nostra community (non temete me ne uscirò con altri sproloqui lunghi e minuziosi non appena avremo nuove succose news dagli sviluppatori).


    Partiamo quindi, in questo articolo pilota, con l’inquadramento generale di cos’è Hytale, chi lo sviluppa e perché è tanto atteso.
    Hytale è un gioco sandbox sviluppato da Hypixel Studios, il cui gruppo fondatore è noto per il loro popolare e omonimo server Minecraft. Hytale è un mondo virtuale pieno di avventure, creatività e possibilità infinite. Il gioco promette di portare il concetto di sandbox a nuovi livelli, offrendo un'esperienza coinvolgente, visivamente sbalorditiva e ricca di contenuti.
    Una delle ragioni principali per l'attesa di Hytale è la sua grafica eccezionale. Il gioco combina l'estetica pixel art con modelli 3D dettagliati, creando un mondo visivamente ricco e affascinante. Ogni bioma, ogni creatura e ogni struttura sono realizzati con grande attenzione per i dettagli, creando un'esperienza di gioco immersiva ed emozionante.
    Oltre alla grafica accattivante, Hytale promette una vasta gamma di contenuti: dall'esplorazione di mondi generati proceduralmente alla costruzione di incredibili strutture, dal combattimento contro creature misteriose all'incontro con NPC con una storia e una narrazione approfondite. Il gioco offre quindi una moltitudine di avventure da vivere e sfide da superare.
    Inoltre, Hytale offre un editor di livelli integrato, consentendo ai giocatori di creare e condividere i propri mondi personalizzati. Questa caratteristica di creazione di contenuti dà vita a una comunità vibrante, dove i giocatori possono condividere le proprie creazioni, sfidarsi a vicenda e ampliare costantemente l'esperienza di gioco.
    Reduci e ben consci della grande esperienza maturata all’interno del loro sever Minecraft gli Hypixel Studios fanno del multiplayer una colonna portante dell’esperienza di Hytale, andando a spingere in maniera preponderante su tale ambito, senza togliere nulla al single player ma arricchendolo con tutte le dinamiche intrinseche di una community affiatata. Un altro aspetto interessante di Hytale è la presenza delle mod, elemento che ha reso grande e immortale anche Minecraft. Il gioco supporterà modding e personalizzazione, permettendo ai giocatori di ampliare e modificare l'esperienza di gioco secondo i propri gusti. Questa caratteristica promette una varietà di modi per personalizzare il gioco, garantendo un'esperienza unica per ogni giocatore.
    Ma la ragione principale per cui Hytale è così atteso è l'impegno e la passione del team di sviluppo di Hypixel Studios. Sin dall'annuncio del gioco, gli sviluppatori hanno dimostrato un'enorme dedizione nel portare alla luce un gioco che soddisfi le aspettative dei giocatori. Hanno coinvolto la comunità, ascoltando i feedback e condividendo regolarmente gli sviluppi del gioco, creando un clima di attesa e anticipazione. In tutto questo la lunga attesa, dovuta alla politica del “esce quand’è pronto”, alimenta le speranze di poter mettere le mani su di un gioco fatto e finito direttamente alla release.
    In conclusione, Hytale è un gioco che offre un'esperienza sandbox unica e coinvolgente. La sua grafica straordinaria, la vasta gamma di contenuti, la possibilità di creare e condividere mondi personalizzati e il supporto per le mod lo rendono un gioco altamente atteso. L'impegno del team di sviluppo e l'entusiasmo della comunità creano una grande attesa per il suo arrivo, attesa che personalmente credo sarà ripagata. Non vediamo l'ora di immergerci in questo nuovo mondo di avventure e scoprire tutto ciò che Hytale ha da offrire.
     
    Bene cari avventurieri, l'articolo pilota del The Hytale Howler si conclude qui. Spero sia stato di vostro gradimento, come detto saranno tutti articoli di carattere generale ma sentitevi liberi di approfondire l'aspetto che più vi pare nei commenti. Cercherò di mantenere una cadenza quantomeno settimanale ma in realtà con l'obiettivo di far uscire due articoli a settimana. Fatemi sapere cosa ne pensate dell'idea, quali argomenti vi piacerebbe che trattassi all'interno dei vari articoli con questo stile riassuntivo alla portata di tutti i nuovi avventurieri che entrano a far parte della community o dei veterani che ritornano tra le nostre fila.
    Ringrazio sempre tutto lo staff di Hytale Italia, in particolare in buon @Emax e i moderatori, @King_D_Dragon che con io suo ultimo articolo "MINECRAFT 2" e HYTALE mi ha fatto tornare la voglia di animare il forum, nonché tutti coloro che accedono, leggono e commentano le nostre deliranti discussioni (anche @N0t_Her3 che porta avanti con perseveranza e puntualità la sfida Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3) nella sezione Spammiamo! del forum, venite a trovarci abbiamo tre sfide attualmente in corso da completare prima della release di Hytale di cui quella della LA TARGA! è la più lunga e difficile💪).
    Vi aspetto nei commenti e vi saluto in attesa del prossimo articolo che non tarderà ad arrivare, è già in pentola che bolle!
  15. Cuore
    Disa ha reagito a King_D_Dragon in "MINECRAFT 2" e HYTALE   
    Minecraft, un gioco, ma anche un fenomeno mondiale. Non starò qui a raccontarvi la storia dello sviluppo del gioco, ma di cosa ha offerto negli anni .
    Minecraft è stato la nostra infanzia, adolescenza e un futuro lavorativo nella vita adulta di alcuni di noi. Il gioco è semplice, e proprio in questa semplicità si trova l'infinita libertà che  può offrire. Prima di tutto è un gioco survival, devi capire come poter affrontare la fame, i mostri, come costruire un luogo sicuro dove accumulare risorse e come progredire nel gioco. Ad un certo punto batti il gioco, sconfiggi l'Ender Dragon e raggiungi i titoli di coda, e il gioco finisce… ma in poco tempo ti rendi conto che "Minecraft inizia adesso".
    Il finale di Minecraft è solamente uno dei tanti obbiettivi che ci si prefissa per godersi l'interezza del gioco, quando in realtà la fine del gioco è la fine dell'interesse del giocatore, nello scoprire nuove opportunità, nel esplorare il mondo infinito attorno a noi, nel voler sfogare la propria immaginazione costruendo. Minecraft è probabilmente il gioco con maggiore rigiocabilità che esista. Prima di esaurire il carburante che ti porta  a giocare dovranno passare decine se non centinaia di ore. Come è normale che sia nella vita di ogni giocatore arriva quel momento in cui ci si stufa di giocare ad un titolo, per quanto sia bello. Quel momento arriva anche arriva anche per Minecraft.  Ed è qui che il gioco ti permette di sperimentare qualcosa di nuovo, grazie al multiplayer e le innumerevoli mod.
                      
         
    La pressoché infinita libertà di fare quel che si vuole esprimendo la propria creatività, insieme al senso di avventura   e di controllo del proprio mondo sono le cose principali che hanno portato Minecraft al suo successo.
     
    I veterani di MInecraft che hanno giocato per anni arrivando in certi casi alla decade hanno iniziato a desiderare qualcosa in più, qualcosa che dei semplici aggiornamenti del gioco non potevano offrirgli, a desiderare un seguito del gioco, un ipotetico "Minecraft 2"

    Adesso vorrei che faceste un esercizio mentale, pensate a tutti i difetti e limitatezze di Minecraft, che possono essere di game design, di ottimizzazione o altro, adesso fermatevi qualche minuto e iniziate a pensare che cosa desiderate da un "Minecraft 2", cosa dovrebbe avere di nuovo, e cosa dovrebbe lasciare di vecchio? come e in cosa dovrebbe migliorare?
    OK, adesso che avete in mente il seguito di Minecraft provo ad immaginare anch'io come un giocatore veterano vorrebbe un seguito del gioco. Un Minecraft 2 dovrebbe avere il predecessore come base di partenza, uno stile e un feeling simile al Minecrft originale, tutti i mob, i biomi, i blocchi di Minecrft già presenti. Stabilita la base di partenza ora ragioniamo su cosa può fare un Minecrft 2 in più rispetto al predecessore. Togliamo subito l'elefante dalla stanza, l'ottimizzazione, Minecrft 2 dovrà essere molto più fluido e giocabile del gioco precedente, venendo riscritto da zero si potrà basare su fondamenta più solide rispetto al Minecraft originale, che è un gioco di più di 10 anni fa.
    Cos'altro serve in un seguito di Minecrft? sicuramente un evoluzione dei mob, dei boss e dell'esplorazione in generale. con questo ampliamento delle avversità andrebbe rivisitato anche il combat sistem, che andrebbe evoluto  mettendoti a disposizione diversi mezzi per affrontare le nuove difficolta del gioco. Il progress di gioco andrebbe ricostruito da capo ed ampliato, per renderlo più difficile e stimolante rispetto a Minecraft. Con il gioco ricostruito da zero e con tutte le cose nuove da vedere l'esplorazione tornerebbe ad avere il senso di scoperta e novità, che ormai abbiamo perso in Minecraft. Poi ci sono cose come le piantagioni, l'intelligenza artificiale, le animazioni, il sound e il light design, i blocchi da costruzione ed altre mille cose che dovrebbero venir migliorate, senza però snaturare troppo la sensazione che si ha giocando e lasciandoti la libertà di fare quel che vuoi ed esprimerti come preferisci, esattamente come nel Minecraft originale. 
    Adesso che abbiamo descritto come potrebbe essere un "Mineraft 2" immaginate che proprio adesso venga annunciato, il caos, un evento del del genere susciterebbe uno scalpore incredibile, già prima di uscire il gioco sarebbe un successo. Minecraft nel 2019 ha venduto 176 milioni di copie e nel 2022 ne ha raggiunte 238 milioni, significa che in 3 anni Minecraft ha venduto 62 milioni di copie, numeri da record. Nel 2021 sono stati registrati 141 milioni di utenti attivi mensilmente, nel 2022 ha raggiunto 2 miliardi di ore visualizzate su Youtube e 1 trilione di visualizzazioni. Con questi numeri come fa un Minecraft 2 a non avere successo? Magari non raggiungerà mai il riscontro dell'originale, ma venderebbe  decine decine di milioni di copie.
    A proposito di Minecraft 2, il gioco dei sogni di molti, non vi viene in mente qualcosa che ricordi le sue caratteristiche...?
    Almeno al primo sguardo c'è un gioco che mostra tutte le caratteristiche che ci aspettiamo da un Minecraft 2. Il trailer di Hytale è proprio un elenco di tutto ciò che possiamo desiderare da un seguito di Minecraft:
    - Migliori animazioni dei mob e npc 
    - Sistema di farming e allevamenti migliorati
    - Decorazioni e opportunità di costruzione ampliate 
    -Esplorazione più vasta e interessante, anche nei confronti del sottosuolo e dell'oceano
    -Combat sistem più complesso e avvincente, con più mob e dungeon affrontabili.

     
    Ho elencato solo le caratteristiche del gameplay base carpibili dal trailer, non ho commentato il modding e il moltiplayer, ne messo occhio sui blogpost che approfondiscono il gioco.
    Per me questa è L'impressione che ha dato a molti il trailer di Hytale, quella di un Minecraft 2 proprio nel momento del bisogno. Questo è il motivo del successo che ha avuto il trailer.
    Quindi Hytale sarà Minecraft 2? non credo proprio.
    Come ho ripetuto più volte, il trailer ha dato l'impressione di voler essere il seguito di Minecraft, ma ci è stato detto più volte dagli sviluppatori che non è così.
    Puntare di nuovo a dare l'impressione che Hytale sia il seguito di Minecraft sarebbe sicuramente una scelta comoda e proficua, andate a riguardare i numeri giganteschi che ha minecraft , se solo 1 decimo delle persone che hanno giocato a Minecraft comprasse Hytale , il gioco avrebbe già ottenuto degli ottimi risultati. Però non penso che accadrà, per quanto potrebbe essere il segreto per il successo dare di nuovo l'impressione di essere il seguito spirituale di Minecraft, penso che quelli della Hypixel punteranno proprio a distanziarsi da minecraft , facendo vedere le caratteristiche singolari di Hytale e il suo spirito unico, diverso da quello di Minecraft.
    Bene penso di aver finito di parlare a vanvera, questi per me sono i motivi del  successo del trailer di Hytale, e replicare la cosa all'uscita del gioco li aiuterebbe ad avere un buon successo iniziale.
    Vi è piaciuto l'articolo? ci ho messo un po' a scriverlo, ma sono felice di averlo finito. Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Un ultima domanda, secondo voi se dovessero annunciare un Minecraft 2 che successo potrebbe riscontrare, e sarebbe un ostacolo a quello di Hytale ? fatemi sapere.
  16. Ohhh
    Disa ha reagito a MastroFenice in Una mod zootecnica (per un modpack survival)   
    Salve a tutti avventurieri,
    rieccomi qui dopo un bel po' di tempo con una nuova balzana idea per una mod.
    La mod che tra poco vi esporrò rientra all'interno delle possibili mod da inserire in un modpack survival che vada ad approfondire gli aspetti di ottenimento delle risorse alimentari e nello specifico di quelle d'origine zootecnica.
    Prendendo, come spesso accade, come esempio l'esperienza maturata su Minecraft, il farming di carne, latte, uova e pelle si basa sul raggruppamento di un numero variabile di animali in un recinto o in una stalla costruita ad hoc; a questo segue la raccolta di latte o uova, oppure il breeding e successivo "sfoltimento" e raccolta di carne e pelle, tutto ciò fatto manualmente o con varie tecniche automatizzate di vario tipo.
    La mod che mi è venuta in mente va a cambiare in parte questo meccanismo rendendolo un po' più profondo e, a mio parere, interessante e immersivo.
    La base è che attualmente in Minecraft, e suppongo anche in Hytale, gli animali mangiano a sbaffo attingendo da un pool infinito ed etereo: se si trovano sul "grass" mangiano in blocchetto di grass ogni tanto tramutandolo in "dirt" che tornerà a grass in pochi minuti di gioco, se invece si trovano su una pavimentazione differente pietra o legno, a seconda del materiale in cui abbiamo costruito la stalla dove li abbiamo riposti, essi non mangiano assolutamente nulla o meglio brucano il nulla come se si trovassero all’aperto, tuttavia essi crescono e producono lo stesso all'infinito.
    La mod interviene su questo meccanismo andando ad imporre un minimo di erba, fieno o altro alimento che l'animale deve ingerire per poter crescere o produrre. Il meccanismo si basa sulle UBA (unità bovina adulta) realmente utilizzata in campo zootecnico. Prendo quindi come riferimento il fabbisogno di un bovino adulto e, facendo grosso modo riferimento alle tabelle di conversione del CREA, ho stilato una tabella ad hoc per la mod. La base è che, con questa mod, un bovino adulto mangia ogni girono 9 blocchi d'erba intesi come l'erba effettiva che cresce sopra il blocco di grass, che quindi sparirà dalla superfice lasciando il blocco di grass libero; con 9 pezzi di erba un bovino adulto si sfama. Se l’animale quel giorno si è sfamato o si è sfamato almeno il giorno precedente esso potrà produrre latte, altrimenti il secchio rimarrà vuoto. Se quel giorno l’animale non ancora adulto si è sfamato allora il counter dei giorni che mancano per diventare adulto scalerà di uno, in caso contrario quel giorno non cresce. Per quando riguarda la produzione in carne e in pelle, l’animale adulto deve essersi sfamato per almeno tre giorni consecutivi per ottenere un pezzo di carne e uno di pelle, se si è sfamato per sette giorni consecutivi otterremo due pezzi di carne e due di pelle, al contrario non otterremo nulla.
    La mod prevede anche l’introduzione di mangimi creati mettendo assieme più elementi per creare una razione, avremo quindi, ad esempio, razioni di mele composte da 9 mele per gli equini o razioni di carote da 9 carote per equini e suini o ancora razioni di semi composte da 9 micro razioni di 9 semi ciascuna; ci saranno anche razioni ad hoc, dette super razioni, come per esempio 3 grano + 2 mele + 2 carote + 2 razioni di semi per una super razione per gli equini che li sfamerà per due giorni e non solo, se l’animale mangia per almeno 7 giorni di fila produrrà il doppio quindi: 2 secchi di latte oppure 4 di carne e 4 di pelle. Inoltre, per automatizzare un po’ il tutto ci sarà un blocco apposito, il feeder o mangiatoia dove mettendo dentro più razioni o cibo gli animali attingeranno a piacere dalla razione o cibo che preferiscono.
    Nel caso in cui il fabbisogno sia soddisfatto in parte, il cavallo 3 mele o la capra che mangia solo uno di erba la giornata sarà considerata insoddisfacente e quindi pari a come se non avesse mangiato.
    Opzionalmente, si può ancora complicare la mod per rendere un po’ più difficile, ovvero, introducendo il fattore morte: se un animale non mangia per 7 giorni di fila o mangia un quantitativo insufficiente per 30 esso perisce.

    Per semplificazione del discorso ecco di seguito le conversioni per vari alimenti ed animali, in essa UMG significa Unità Mangime al Giorno, ovvero quanto l’animale deve mangiare ogni giorno per poter produrre (se qualcuno ha dimestichezza con la zootecnia essi si rifanno alle UFL o UFC).
    Alimentazione:
    Sfamato per 3 giorni di seguito = 1 carne e 1 pelle (o altro prodotto secondario) Sfamato per 7 giorni di seguito = 2 carne e 2 pelle (o altro prodotto secondario) Se sfamato per soli due giorni di seguito o meno = 0 di tutto Conversione alimenti:
    Base: 1 UMG = 9 pezzi di erba 9 pezzi di erba = 1 blocco di fieno = 1 UMG 9 pezzi di grano = 1 blocco di fieno = 1 UMG 9 mele = 1 razione di mele = 1UMG 9 barbabietole = 1 razione di barbabietole = 1UMG 9 carote = 1 razione di carote = 6/9 UMG 9 semi = 1 micro-razione = 1/9 UMG 9 micro-razioni = 1 razione di sementi = 1 UMG Super razioni
    Super razione equini = 3 grano + 2 mele + 2 carote + 2 razioni di semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) 3 grano + 2 mele + 2 barbabietole + 2 razioni di semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) 3 grano + 2 carote + 2 barbabietole + 2 razioni di semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) 3 grano + 3 razioni di semi + 3 di (mele, carote o barbabietole anche combinate 1:1:1, 1:2) = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Super razione bovini = 3 grano + 6 razioni semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Super razione ovini/caprini = 6 grano + 3 razione semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Super razione suini = 3 carote + 3 barbabietole + 3 mele = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Conversione animali, ovvero quante UMG deve assumere ogni girono un dato animale per produrre se adulto e poter crescere se non ancora adulto:
    Bovino = 1 UMG Vitello = 6/9 UMG (basta dagli 6 di grano o equivalenti, oppure mangerà in autonomia dal prato 6 blocchi d’erba al giorno) Ovino = 3/9 UMG Agnello = 1/9 UMG Caprino = 3/9 UMG Capretto = 1/9 UMG Equini = 1 UMG Puledri = 6/9 UMG Conigli di ogni età = 1/9 UMG Altri animali selvatici simil-bovini (bufali, yak, etc...) = bovino = 1 UMG adulto, 6/9 UMG lattante Altri animali selvatici ungulati piccoli (cerbiatti, camosci, etc...) = 3/9 UMG adulto, 1/9 UMG lattante Altri animali selvatici ungulati grandi (cervi, stambecchi, etc...) = 6/9 UMG adulto, 3/9 UMG lattante Altri animali selvatici molto grandi (elefanti, giraffe, ippopotami, etc...) = da definire ma ad esempio 3UMG adulto, 1 UMG lattante  
    Come si vede si si può giocare molto su questi dati per rendere più o meno complessa la gestione della propria fattoria e quindi rendere più o meno difficile la sopravvivenza in gioco, sia per noi che per i nostri animali. Qui di sopra ho riportato un po’ i principali animali che abbiamo conosciuto in Minecraft ma ovviamente il discorso, nel caso qualcuno volesse portare in porto la mod, si può estendere a tutte le creature, come anche cibi, razioni e super razioni si possono estendere a tutte le combinazioni possibili ed immaginabili che ci vengono in mente. Volendo si possono pensare anche a razioni magiche andando unire una super razione a qualche ingrediente magico che conferirà, velocità/resistenza o altro ai nostri animali, il che diviene molto interessante ad esempio per le cavalcature.
    Mi rendo conto che frese è una mod insolita e di nicchia, rivolta ad uno specifico stile di gameplay ma penso posso essere interessante se ben inserita all’interno di un modpack ben strutturato sulla componente survival.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, se aggiungereste o modifichereste qualcosa e vi piacerebbe averla in un modpack avventuroso survival, sono spere curioso di sapere la vostra opinione in attesa di poter rendere vere tutte le nostre idee più strampalate.
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    Disa ha avuto una risposta da Loweredgames in Staffa magica   
    Se avessi un minimo di capacità di modellazione sarebbe carino farci un modello 3D, mi piace
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    Disa ha avuto una risposta da Elabinnas in Staffa magica   
    Se avessi un minimo di capacità di modellazione sarebbe carino farci un modello 3D, mi piace
  19. Cuore
    Disa ha avuto una risposta da Alex_Midnight in Staffa magica   
    Se avessi un minimo di capacità di modellazione sarebbe carino farci un modello 3D, mi piace
  20. Cuore
    Disa ha avuto una risposta da MastroFenice in Staffa magica   
    Se avessi un minimo di capacità di modellazione sarebbe carino farci un modello 3D, mi piace
  21. Cuore
    Disa ha reagito a Alex_Midnight in Staffa magica   
    Buonsalve a tutti. Oggi mi sono svegliato e ho pensato di fare una concept art di una staffa magica che potrebbe appartenere a Gaia. Ho aggiunto i vari elementi che rappresenta Gaia e un simbolo misterioso nel bastone che richiamasse gli altri simboli di cui non siamo ancora a conoscenza del vero significato. 

  22. Cuore
    Disa ha reagito a Ambit in Glowing Mist   
    Ciao a tutti!
    Era da un po che non creavo nulla riguardo ad Hytale. Quindi in occasione del compleanno del trailer ecco Glowing Mist, soundtrack fan made per il bioma della foresta magica.
    Spero vi piaccia!
     
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    Disa ha reagito a Gufoxskun in Gli hytale kids   
    Gli “hytale kids” quando uscirà hytale saranno un problema perché la gente inizierà a stereotipare la community e a svalutare il gioco ho già parlato di questo ma se qualcuno ha qualcosa da dire lo scriva
    Avevo sbagliato a toccare avevo un testo pronto ma ho copiato quello sbagliato ora comunque ho sistemato
     
  24. Cuore
    Disa ha reagito a Emax in Q&A con KannoArt un impiegato della Hypixel!   
    Lo staff di Hytale Italia ha il piacere di annunciarvi che la Hypixel Studios ci ha dato il permesso di intervistare KannoArt (Game Artist / Animator) che parteciperà ad un Q&A scritto con noi, come community avremo la possibilità di porgli delle domande!
    Un po' di punti da tenere a mente:
    Sarà un Q/A scritto, lo staff consegnerà in maniera scritti i quesiti, una volta che avremo le risposte faremo un altro post. Non si possono porre domande sul gioco o sullo sviluppo Lo staff di Hytale Italia filtrerà a sua discrezione le domande Non è detto che tutte le domande che invieremo riceveranno una risposta Massimo 2 domande per utente Le domande saranno poste a Kanno che è un Game Artist, Modeler e Animatore! rimanete in tema! Le domande dovranno essere poste nella sezione Idee del forum qui, 1 post per domanda, una volta postata tutti gli altri utenti avranno la possibilità di votarle e commentarle, le domande più votate saranno inviate, prima di postare controllate che non ci sia già una domanda simile.
     
    Invieremo le domande lunedì 5 settembre 2022 (fra 7 giorni da questo post).
    Per qualsiasi dubbio non esitate a commentare sotto questo post!, se volete raccogliere del feedback sulle vostre domande prima di proporle potete usare il forum Discussioni Generali o il canale "intervista" sul nostro Discord!
  25. Cuore
    Disa ha reagito a MastroFenice in Q&A con KannoArt un impiegato della Hypixel!   
    Questo è un gran bel riconoscimento per tutta la community!
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