Vai al contenuto

Akaired

Utente
  • Discussioni

    51
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Minicoin

    500 [Dona]

Messaggi di Akaired

  1. Sinceramente spero che le OST siano ben pensate e molto gradevoli da ascoltare; mi è capitato diverse volte di restare stregato da una particolare canzone ascoltata in un gioco e sono andato a finire a cercarle nei più remoti meandri di internet... la musica è un componente un po' sottovalutato nelle opere digitali.

    Sicuramente i developer di Hytale, che sembrano molto svegli e bravi, troveranno un composer molto abile per rendere le musiche indimenticabili

  2. 15 ore fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

    Io leggo che la conoscenza di java e C++ aumenta il punteggio  non che il gioco sarà programmato in java e c++. 

    Giusto per precisare, si tratta di C#, non C++.

    Per il resto, concordo, quel requisito non significa per certo che il gioco sarà programmato in quei due linguaggi.

    Al giorno d'oggi i programmatori devono conoscerli perché sono dei linguaggi alla base di molti sistemi informatici e software di ogni tipo, in particolare il C# è un linguaggio object oriented molto flessibile che può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni: per quanto ne sappiamo, potrebbe essere il linguaggio usato in qualche software che utilizza lo studio per sviluppare il gioco, magari per automatizzare certi cicli dello sviluppo come la conversione di file o altre task ripetitive dello sviluppo, ma finché non avremo tra le mani il gioco o non ci sarà una dichiarazione ufficiale, difficile comprendere come sia programmato il gioco...

    Una cosa è certa, sicuramente ci sarà un supporto ben definito al modding anche con tool prodotti proprio dagli sviluppatori stessi per facilitare la cosa anche per i meno esperti, ma spero anche che strizzino l'occhio a chi ne capisce un po' di più e può arrivare a risultati più interessanti di chi si limita ad applicare gli strumenti che gli hanno messo a dispozione.

  3. Buongiorno, oggi vorrei riflettere con voi su di una possibile feature del game, ovvero le classi. Guardiamo a questo screenshot preso dal trailer del gioco:

    Immagine.thumb.png.7e4b50fd2792592cf658f2e0529b15be.png

    Vediamo tre personaggi; quella a sinistra sembra essere una strega o una sacerdotessa di qualche tipo, poi la seconda donna seduta accanto al fuoco potrebbe essere una guerriera dato che ha in mano una spada e indossa dei guanti di ferro tipici delle armature pesanti. Alla sua sinistra c'è un uomo che indossa un armor di pelle, potrebbe trattarsi di un bardo, visto il liuto appoggiato insieme al resto degli oggetti sul tronco, oppure uno scudiero.

    Mi viene da pensare che ogni personaggio possa "specializzarsi" in qualcosa, magari giocando con gli amici si potrebbe fare un gruppo in cui qualcuno si concentra sulla forza (il guerriero), qualcun'altro sulla magia e divene mago o healer del gruppo, e qualcun'altro magari sceglie altre classi.

    A voi piacerebbe come concept di gioco?

×
×
  • Crea nuovo/a...