Vai al contenuto

citriolo

Utente
  • Discussioni

    100
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2
  • Minicoin

    500 [Dona]

Attività di reputazione

  1. Like
    citriolo ha reagito a Plague_doc in Quanto sarà possibile giocare di ruolo   
    Mi piacerebbe sapere se anche altre persone sperino nella possibilità di comportarsi da "malvagi"
    Essendo un gioco di ruolo mi piacerebbe capire se e quanto sarà possibile esse dei "bruti" e quanto questo possa avere effetto sul gioco e sugli npc sulla storia e sulle varie fazioni. 
  2. Like
    citriolo ha avuto una risposta da peru909 in Hytale Italia Modding Team ?   
    Io mi vorrei offrire come tester ma sarebbe bello anche provare a fare qualcosa nella programmazione, anche se non so fare molto, magari affiancato da qualcuno capace potrei essere d' aiuto! 
  3. Like
    citriolo ha avuto una risposta da XREDAR in Hytale Italia Modding Team ?   
    Io mi vorrei offrire come tester ma sarebbe bello anche provare a fare qualcosa nella programmazione, anche se non so fare molto, magari affiancato da qualcuno capace potrei essere d' aiuto! 
  4. Like
    citriolo ha avuto una risposta da XREDAR in Il testo troppo lungo   
    Allora, ho pensato di cominciare un gioco nuovo, consiste nel creare un testo scrivendo una parola a testa!
    La prima parola è: Una.
  5. Like
    citriolo ha avuto una risposta da XREDAR in LA TARGA!   
    AA000RU
  6. Ohhh
    citriolo ha avuto una risposta da Disa in Il testo troppo lungo   
    Allora, ho pensato di cominciare un gioco nuovo, consiste nel creare un testo scrivendo una parola a testa!
    La prima parola è: Una.
  7. Like
    citriolo ha avuto una risposta da Ted1401 in Mi presento!   
    Benvenuto Ted!
  8. Like
    citriolo ha avuto una risposta da Kaneki in Salve   
    Benvenuto!
  9. Like
    citriolo ha reagito a XREDAR in Analisi delle Immagini di Aprile (parte 2)   
    Premetto che, purtroppo, devo suddividere questa discussione per via del fatto che, i media da analizzare, sono talmente tanti che eccedono il limite dei 20Mb, chiedo venia agli utenti e allo staff. Ringrazio inoltre @Disa e @peru909 che mi hanno aiutato nell'individuare tutto ciò che vi presenterò.
    Questa è la seconda parte, la prima la trovate qui.
    Senza perderci in altre chiacchiere, cominciamo con la prima immagine.

    In questa bellissima immagine di una pagoda, oltre all'abbigliamento da ninja del giocatore, quasi certamente parte della skin, possiamo però notare anche con piacere una bellissima katana. Inoltre, da segnalare, sono le guglie della costruzione, le quali infatti vediamo non essere costituite da un semplice muretto, come si fa per Minecraft, bensì hanno un doppio restringimento.

    In quest'immagine invece vediamo, ad esempio, delle panchine, oppure anche degli stendardi, in alto a destra, o, dei blocchi a rampa sul ventre del cavallo.

    Passando all'immagine dopo, qui vediamo colonne, capitelli, caselle postali e blocchi sottili verticali, usati per le staccionate.

    Parlando invece dei vari tipi di tetti, quelli che vediamo in questa immagine ad esempio, saranno piazzabili, indipendentemente dall'angolo che avranno, da un unico item ed il giocatore potrà decidere quale piazzare premendo una key apposita o qualcosa di simile. Belo inoltre che dallo stesso blocco, si possono ricavare differenti tipi di tetto.

    Dall'immagine che hanno posto dietro all'ultima soundtrack rilasciata, vediamo un bellissimo scorcio su un lago sotterraneo nella Zona 4, livello 3 o 4.  Tra i vari elementi visibili, c'è un bellissimo cave-raptor in primo piano ma, soprattutto, una fonte di luce blu in alto, la quale mi lascia perplesso.

    Per ultimo, da quest'immagine vediamo come saranno presenti anche gli strumenti nel gioco, C'è da capire però se avranno un fine pratico o saranno solo estetici e, se avranno musiche preimpostate o saranno suonabili dal giocatore.
    I video che mostrano il sistema di gestione del cibo e delle armi, li analizzerò in una discussione a parte in quanto i due meccanismi mostrati merita una riflessione a se stanti, dato che c'è molto da dire, ipotizzare, speculare e criticare su di essi.
    La seconda parte è finita, se avete notato altro o avete altre teorie, non esitate a rispondere.
  10. Like
    citriolo ha reagito a XREDAR in Analisi delle Immagini di Marzo   
    Per cominciare subito col botto, dalle clip rilasciate, possiamo intuire che saranno presenti meccanismi di controllo delle varie entità, come elementi di cui hanno paura o a cui invece accorrono. Ad esempio i Fen Stalker sono attirati dal pesce, i topolini dal formaggio ed i Trork dalla carne. Questi meccanismi permetteranno indubbiamente di creare farm e trappole di ogni genere. Inoltre ora sappiamo che le entità in Hytale non si limiteranno ad esistere, ma reagiranno anche tra loro e l'ambiente che li circonda. Ad esempio i Fen Stalker rifuggono tutte le fonti di luce, però provano simpatia per le rane. Ciò ci suggerisce come meccaniche simili saranno presenti per un po' tutte le entità del gioco. Quindi non avremo solo cose come il lupo che attacca le pecore, ma magari anche il cane che le protegge.

    Passando a questa immagine, vediamo un giocatore con un'armatura in bronzo, o qualche altro materiale a noi ignoto, che avanza verso delle costruzioni, presumibilmente nella Zona 1, o forse la 2. In mano potrebbe avere forse un'arco o qualcosa di simile. Difficile esserne certi però dato che il presunto arco appare un po' troppo spesso e soprattutto con due corde. Ultimo elemento che ha attirato la mia attenzione in questa immagine, sono i fiorellini giallo-arancioni a forma di stella. È palese che spicchino sull'ambiente circostante per via del loro colore acceso. Pertanto è mia convinzione che siano dotati di una qualche proprietà particolare (ad esempio servono per l'interazione con una qualche entità), oppure sono utili per una qualche pozione. Ovviamente però queste sono tutte speculazioni su mere ipotesi.

    Infine, quest'immagine è al contempo la più inutile ma la più importante tra quelle proposte. Infatti, oltre ad un bel primo piano sulla spada infuocata del trailer, che ci permette oltretutto di osservare da vicino le rune su di essa, anche se per il momento prive di significato, l'attenzione va posta soprattutto alla struttura che sta guardando il player ed, in particolar modo, ai due stendardi. Essi infatti riportano ben visibile il simbolo di Gaia. È ovvio pensare, pertanto, che questa struttura sarà parte della storia. Ciò che mi lascia perplesso però, è la doppia V che c'è sotto. Potrebbe essere puramente estetica, come anche, avere un significato. Ad esempio, potrebbe essere metà del simbolo del "male contenuto", anche se lo vedo improbabile. Quel che però è quasi certo è che questa struttura sarà situata a Borea (Zona 3), lo intuiamo dai colori glaciali di cielo e luci, e dalle cime dei pini che spuntano a sinistra in alto.
    Questo è tutto ciò che ho notato in queste tre immagini. Se notate altro, avete altre teorie, o altro da aggiungere, non esitate a rispondere qua sotto.
  11. Ohhh
    citriolo ha reagito a XREDAR in Analisi delle Immagini di Aprile (parte 1)   
    Premetto che, purtroppo, devo suddividere questa discussione per via del fatto che, i media da analizzare, sono talmente tanti che eccedono il limite dei 20Mb, chiedo venia agli utenti e allo staff. Ringrazio inoltre @Disa e @peru909 che mi hanno aiutato nell'individuare tutto ciò che vi presenterò.
    Senza perderci in altre chiacchiere, cominciamo con la prima immagine.
    Qui abbiamo modo di osservare da vicino (e da dietro) anche gli Scarak Tank,  per la precisione quello a destra. Oltre ad intuire che negli alveari degli Scarak, potremo incappare in imboscate e trovarci circondati, ci sono cose da notare anche sul Player. Partendo dalla sua espressione, mi chiedo se sia contestuale alla sitauzione (ad esempio nemici nei dintorni), o sia semplicemente stata impostata apposta per quest'immagine. Inoltre, il suo equipaggiamento: non sembra avere un'armatura, forse eccetto per gli stivali, tuttavia le sue vesti sono contestuali con la zona in cui è (Zona 2), dato che sembrano quelle di un faraone, o simili. Quindi è un vestito che ha magari trovato in un dungeon, oppure semplicemente la sua skin? E se è la sua skin, è stata impostata unicamente per questo screenshot, oppure sarà necessario adattare il proprio vestiario al clima? Infine, l'arma che ha in mano, un'ascia in ferro ad una mano. Fin'ora sappiamo ancora poco sulle varie armi di Hytale, però non mi sembra che sia mai stata mostrata un'arma simile in altri materiali. Quindi, i materiali, oltre a variare per rarità e durezza, mi chiedo se variano anche per statistiche. Ad esempio il ferro potrebbe essere più pesante e quindi lento, ma che è anche più efficace per armi di forza bruta come le asce o le clave. Oppure un'altro materiale è più adatto per costruirci armi da taglio, un'altro invece per applicarci effetti elementali o magie, sempre che si possa.

    Passando all'immagine successiva, notiamo innumerevoli elementi di arredo ed estetici. Possiamo anche notare degli splendidi blocco-telo, usati per fare le tende ed un secchiello, che va ad avvalorare la tesi secondo cui gli oggetti saranno piazzabili. Quest'immagine, inoltre, ci da informazioni anche sui metodi di lavorazione del cibo. Infatti vediamo un modo (probabilmente non l'unico) di cuocere la carne. Inoltre il player ha in mano un'ampolla che potrebbe essere una pozione, come della semplice acqua, come anche un qualche ingrediente, ad esempio una spezia. Infine, alle sue spalle, sul tavolo, vediamo un piatto. Dubito che sia un elemento puramente estetico, quindi avrà anche esso una sua funzionalità nella cucina all'interno di Hytale. Sempre parlando di item piazzabili. Dietro la tenda vediamo un'ascia conficcata in un tronco.

    Passando alla prossima immagine, dentro la caverna scorgiamo innumerevoli cristalli, che sicuramente avranno la loro funzione, ma anche delle sorte di mini-cristalli o qualsiasi cosa essi siano, luminosi, che risaltano parecchio nell'ambiente. Passando al giocatore, esso indossa un cappuccio e dei guanti che sembrano fatti di tessuto, quindi che proteggono in modo scarso, ma che ricordano non poco la spada di fuoco. Pertanto, proteggono dal fuoco? O forse, essendo il player nella Zona 3, lo proteggono dal freddo? Nel suo inventario inoltre, vediamo un'ascia bipenne, un'accetta, entrambe in ferro, così come anche una coda di un qualche animale nello slot del cibo. Inoltre nello slot 9, c'è un item nero non meglio identificato. Forse potrebbe essere del carbone, dato che il player ha nell'inventario anche dei lingotti di ferro ed oro.

    Quest'immagine, ennesima nella Zona 3, che ci suggerisce pertanto che è su questa zona in particolare che stanno lavorando, o hanno appena finito di lavorarci. Il giocatore ancora una volta presenta un vestiario contestuale al clima, persiste quindi il dubbio se la temperatura sarà uno dei fattori di cui tener conto, o se semplicemente gli sviluppatori si divertono a coordinare i giocatori con la zona in cui sono. Passando invece alla mazza, o clava, che dir si voglia, che ha il giocatore, essa è in rame. Curiosi sono gli spuntoni (chiodi) che da essa sporgono. Mi chiedo se armi di questo tipo, quindi molto rozze, saranno potenziabili appunto tramite l'aggiunta di chiodi e simili, oppure se sono semplicemente estetici e fanno parte del modello.

    In quest'immagine, così come possiamo notare tre tipi di Kweebec differenti (anziano, giovane, soldato), notiamo appunto anche due sentinelle, poste ai lati della strada ed armate di tutto punto. Vediamo che il giocatore fa l'emote del saluto, ma soprattutto viene ricambiato. Pertanto c'è da chiedersi se le entità avranno reazioni contestuali alle azioni del giocatore, oppure se è semplicemente opera degli sviluppatori. Per chi non lo avesse notato, in alto a destra, scorgiamo il tetto di una costruzione che mal si intona con quel che sappiamo dei villaggi dei Kweebecs. Per ultimo, vediamo su un tronco, una mela caduta. Ennesima conferma della piazzabilità degli item, ci suggerisce anche come i frutti, una volta maturi, forse cadranno a terra.

    Passando a questa immagine, tralasciando lo zaino del giocatore, l'unico elemento degno di nota, è l'item che ha in mano. Il quale infatti ci suggerisce che i "building tools" non saranno semplici comando o qualcosa di simile, come in Minecraft ed in WorldEdit, bensì dei veri e propri appositi item. Vediamo anche con piacere la box dove lo strumento che stiamo usando andrà ad operare.

    Qui notiamo un nuovo tipo di crop, presumibilmente delle patate o un tubero analogo. Gli elementi però più interessanti sono sui player. Infatti quello di destra ci offre un primo piano su un'armatura in Thorium, mentre il secondo ci mostra per la prima volta una "Staff", di cui eravamo a conoscenza dalla concept-art 24. Particolare è come, nel disegno, il cristallo sia blu, mentre qua verde. È solo una scelta estetica oppure questa variazione è dovuta ad una variazione nella magia che essa fa? (ad esempio cambia l'elemento, da acqua a terra).

    Passando a quest'immagine, per quanto ci sia già stato detto che questa non è una struttura che ritroveremo nel gioco, è probabile però, che l'ambientazione in cui è inserita invece lo saranno. Probabilmente infatti questa è un'immagine della Zona 4, oppure, per via del colore dell'aria e del cielo, questa è la tanto speculata ed ipotizzata zona corrotta, ciò la Zona 6.
    Tuttavia, un'immagine nello stesso post, fa propendere verso la prima ipotesi, la quale comunque resta la più probabile.

    Per finire, due immagini della stessa struttura, anch'essa che non ritroveremo nel gioco. Possiamo ammirare quanto bella sia la nave e soprattutto le corde. Inoltre in altre immagini si possono vedere catene che funzionano in modo simile. Strana invece è l'acqua ghiacciata.
    Se notate però, sullo sfondo, ci sono delle scogliere di ghiaccio e, a destra, una rovina. Quelle scogliere potrebbero essere un fenomeno naturale, come anche le mura di una fortezza degli Outlander (che vediamo nella concept-art 33), anche se io o ritengo poco probabile.

    In quest'ultima immagine, vediamo anche, oltre alle cose precedentemente viste, anche una bellissima scimitarra.
    La prima parte è finita qui, se avete notato altro o avete altre teorie, non esitate a rispondere. La seconda parte la trovate qui.
  12. Like
    citriolo ha reagito a Mr_Scarecrow in Hytale Ray Tracing ?   
    Sappiamo già se su Hytale ci sarà il supporto al ray tracing ?
    In altri videogiochi se ne può fare a meno ma in Hytale come in Minecraft la tecnologia del ray tracing è molto più apprezzabile e cambia di molto il come si vive il gioco , basta guardare i video di presentazione del supporto al ray tracing di minecraft.
  13. Like
    citriolo ha reagito a Disa in Buongiorno   
    Buonasera a te! Chiedo perdono per il mancato benvenuto
  14. Like
    citriolo ha avuto una risposta da JohnsonIta90 in Saluti   
    Buongiorgio e benvenuto!
  15. Like
    citriolo ha reagito a JephSnow in i piccioni stanno bene su tutto   
  16. Like
    citriolo ha reagito a Fabrer in i piccioni stanno bene su tutto   
  17. Like
    citriolo ha reagito a Darklyn26 in Ciao a tutti! :D   
    @citriolo in effetti non ho mai visto un cetriolo con gli occhi AHAHAH
  18. Like
    citriolo ha reagito a pasquale_morro in Buonasera a tutti   
    Appunto, trigger time <3
  19. Like
    citriolo ha avuto una risposta da pasquale_morro in Buonasera a tutti   
    Di niente, ma sono un cetriolo=(
  20. Like
    citriolo ha avuto una risposta da samuele in Ciao :)   
    benvenuto!
  21. Haha
    citriolo ha avuto una risposta da Darklyn26 in Ciao a tutti! :D   
    Sorry, sono cieco!
  22. Like
    citriolo ha avuto una risposta da pasquale_morro in Buonasera a tutti   
    Benvenuto
  23. Haha
    citriolo ha avuto una risposta da Darklyn26 in Ciao a tutti! :D   
    Buongiorno e benvenuto!
  24. Like
    citriolo ha reagito a Emax in Come si usa questa sezione?   
    Questa sezione funge da domande e risposte il solo scopo di questa sezione è rispondere alle domande fatte.
    Regolamento:
    Ogni post DEVE essere una domanda Ogni risposta DEVE contenere la soluzione alla domanda
    Quindi non bisogna rispondere se non si ha la soluzione alla domanda! Questa sezione NON è per discutere Funzionamento:
    Il creatore della domanda può scegliere la risposta corretta. Gli altri possono votare positivamente o negativamente le risposte date. Guida alle domande:
    Prima di porre una domanda, controlla che non sia già stata chiesta (la funzione cerca c'è per un motivo) La domanda deve contenere le informazioni necessarie per cercare una soluzione Esempio di una domanda mal posta: "Il gioco crasha, perché?", questa domanda è impossibile da rispondere per via del fatto che non ci sono informazioni aggiuntive che aiutino ad indicare una causa al problema. Esempio con una domanda ben posta: "Il gioco crasha, quando vado nel bioma X, con le mod X, Y, Z, vi allego il crash report, inoltre le specifiche del mio computer sono A,B,C" Il titolo della domanda deve essere specifico della domanda Esempi di titoli sbagliati Aiutoooooo xDDD !!! Il gioco crasha Problema X Non riesco a risolvere questo problema Problema con i mob Esempi ti titoli corretti Crash del gioco entrando nel bioma X Non riesco a caricare la texture del blocco Y Come sconfiggo il boss della Zona Z Guida alle risposte
    Le risposte devono contenere solo ed esclusivamente la soluzione alla domanda Le risposte non devono essere duplicate, è inutile rispondere alla domanda con la stessa soluzione Le risposte devono essere elaborate in modo che possano essere comprese da chiunque (fate finta che dovete rispondere a vostra nonna di 90 anni che vi chiede come si usa un iPad) Interfaccia Grafica

  25. Like
    citriolo ha reagito a peru909 in Teoria sulla closed Beta   
    hanno gia confermato nelle FAQ (riporto di seguito quella esatta) che manterranno le registrazioni già fatte dagli utenti.
    non escudo che potrebberò ampliarne il numero.
    Is my beta application still valid? Yes.
×
×
  • Crea nuovo/a...