Vai al contenuto

King_D_Dragon

Utente
  • Discussioni

    61
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    15
  • Minicoin

    721 [Dona]

Attività di reputazione

  1. Like
    King_D_Dragon ha avuto una risposta da Loweredgames in HYTALE ci farà rimanere delusi??   
    Da quel che ci hanno detto, tutte le immagini del trailer sono in-game e sono state registrate proprio con gli strumenti che ci metteranno a disposizione nel gioco, se non ricordo male.
    Quindi si quel che abbiamo visto era effettivamente il gioco, però parliamo comunque del gioco di 5 anni fa, molte cose saranno cambiate 
  2. Cuore
    King_D_Dragon ha reagito a Software in Buona serata ragazzi, mi sono appena iscritto e ora mi presento   
    Salve, io sono appena arrivato vi auguro buona giornata, buone feste di natale e già che ci siamo anche buon 2024🤣
     
    Io sono Enrico, vengo da Napoli, mi piacciono (chi lo avrebbe mai detto) i giochi come HYTALE, per la precisione I sandbox ma anche di altro tipo, amo il cioccolato e aspetto HYTALE da tanto tempo, ho un hype ancora che non avete idea! Ora però vi lascio, buona serata!
  3. Like
    King_D_Dragon ha reagito a Loweredgames in Recap di tutte le risposte di John Hendricks (Game Director) su Twitter   
    Ciao a tutti sono @Loweredgames, e oggi faro un recap di tutte le risposte e le domande che lo sviluppatore John Hendricks, mentre sta lavorando sul gioco (e noi lo stiamo aspettando 👀).
    Per chi mi segue già su Discord e sotto richiesta del grande imperatore @Emax, in futuro il FAQ le aggiungerò qui invece su Discord e mandarò un link quando sarà pronto 🫡
    Se vedete delle frasi o parole sbagliate segnalatelo nei commenti grazie. E adesso iniziamo. 😁
    Risposte del 29 Luglio 2023
    Ci sono due motori che vengono utilizzati per il playtest: il legacy (scritto in Java) e quello nuovo (scritto in C++) Viene usato il prototipo dell'engine intanto che il team si concentra sulle features vecchie e nuove. Sembra che ci sia ancora la feature della storia per quanto riguarda l'oceano circonda la terra. Il mondo è anche più ricco ed equilibrato. Hytale non avrà contenuti per adulti e non a ancora un PEGI (ovviamente aggiungo) Nella modalità storia saranno presenti i pianeti: Nexus e Orbis. È stato semi confermato che gli altri pianeti verranno aggiunti nei futuri aggiornamenti con Noxy che ha già delle storie in mente. Infine, ci saranno tutti i tipi di armatura medievale tranne la "pelle borchiata" in quanto non storicamente accurata Risposte del 30 Luglio 2023
    È stato riconfermato che alcune mod avranno la censura se il parental control è attivo. Questo riguarda solo le mod con "contenuti per adulti" (18+ forse come la Jerry's mod di Minecraft? Che tra l'altro è un caso estremo). Gli avatar potranno essere personalizzati in base alla razza/skin. (Bisogna capire cosa intende? E lo so che questa feature c'era già). Quindi nella modalità storia ci saranno diverse Skin da scegliere con statistiche diverse prima di entrare nel mondo di Orbis. E confermato anche che non sono skin/razze "speciali". La chat vocale non sarà presente nel gioco, ma la community potrà crearla. Questa è solo un opinione del Game-Director e quindi non è confermata Alcune fan art ufficiali realizzati dal artista RighteousPebble.
    Nota che sono solo a scopo di divertimento e non realizzati per il gioco)
    Fan-Art Fan Art Risposte del 4 Agosto 2023
    Discord e Reddit saranno disponibili "quando sarà il momento" Nel gioco saranno presenti granate e esplosivi lanciabili Risposte del 17 Agosto 2023
    John ha dichiarato che controllerà l'accessibilità dei pagamenti Il pay-to-win non è molto amato dunque, viene confermato che i pet e i cosmetici non saranno a pagamento Personalizzare un compagno con i cosmetici è una cosa diversa rispetto a un approccio cosmetico puramente a pagamento ai compagni. La UX per gli amici e il social è stata migliorata (Penso che i profili saranno gli account di Hytale nel gioco. Forse lo vedremo in quello nuovo?) 🤔 Non è del tutto confermato, ma potrebbe esserci una maschera dello Scarak Tank Foto della Scarak Tank (Grazie ancora @Alex_Midnight)  
    Piccola curiosità: il Game Director è un appassionato di armature e spade medievali. Infatti la foto del suo profilo Twitter/X è lui 😁 Lui in veste da cavaliere Risposte del 16 Ottobre 2023
    Ci sarà una sorta di gestione intelligente dell'inventario nel gioco, che varierà a seconda della modalità di gioco (Survival, Creativa, etc). (Forse una sorta di filtri, come su Terraria)
    Alcuni oggetti/blocchi potranno essere interagiti dai giocatori. Viene menzionato come le librerie hanno un inventario e che tutte le sedie siano interagibili.
    "Il peggio è quando è incoerente... posso sedermi su questa sedia? Che ne dici di questo? Va bene, lasciatemi fermare la motocicletta qui in modo da potermi sedere accanto al fuoco e ascoltare questo NPC casuale cantare una canzone" John sta abbozzando alcune cose da mostrare al team. (Forse un altro test privato o il nuovo blog post?)  I contenuti protetti da copyright dovranno avere una licenza o un accordo. Il game director afferma che in futuro faranno delle collaborazioni i contenuti saranno sotto licenza. (Scontato ma importante) Non verranno aggiunti contenuti fantasy o della mitologia, preferiscono avere un approccio più creativo. (Non ci saranno ma ehi ci siamo noi) 😉 Sarà possibile cambiare il modello del giocatore. Sarà un importante esperienza per il competitivo e l'avventura (Forse in alcune parti della storia? Oppure in alcune dimensioni dove gli avatar si trasformeranno?) Risposte del 9 Novembre 2023
    Sembra che le magie potranno essere usate per altri scopi oltre al combattimento Fonte 1 👀 Fonte 2 👀 John menziona come sia interessante avere un sistema magico che ti permetta di creare incantesimi in stile crafting-table I boss sono stati potenziati e ne sono stati aggiunti di nuovi  Il team sta "esplorando" altri modi per mostrare condividere e mostrare le proprie costruzioni John ha intenzione di giocare a GTA 6, affermando che c'è ampio spazio per entrambi i giochi Risposte del 14 Novembre 2023
    I biomi correlati sono raggruppati in zone, nel futuro ogni zona avrà il suo nome.  Piccola curiosità: quando viene assunto qualcuno, il team per spiegare in modo veloce chiama i biomi in zone (Non trovate che sia interessante?) Ci sono molti tipi di boss e molti modi di incontrarli C'è un sistema configurabile per gli scudi, quindi ci sono molteplici scudi con statistiche differenti ad esempio protezione dal danno o protezione dal contraccolpo, viene menzionato che ci sono altri tipi di statistiche... John afferma come una delle sue cose preferite quest'anno è stato il livello di sviluppo di ciascuna delle principali fazioni di Orbis. Gli Scarak erano nella sua lista nera (come giocatore) ma ora vuole saperne di più su di loro. Cercheranno più cose da condividere senza entrare nel territorio degli spoiler. La bozza del prossimo blog-post è pronta. 👀 Questo è tutto. Vi aggiornerò non appena ci saranno novità.
    Grazie e alla prossima 🫡
  4. Like
    King_D_Dragon ha reagito a MastroFenice in The Hytale Howler Art. 4: Luci, Ombre ed un fragile equilibrio   
    Ho sempre pensato che Varyn sia sia l'antagonista principale del gioco che il boss finale da battere. Tuttavia sono sempre stato dell'idea che ogni pianeta presentatoci abbia una serie di sfide da affrontare e boss da battere per poi arrivare allo scontro finale; questo mi porta però a pensare che se la tua idea fosse corretta allora Varyn potrebbe essere il boss del Nexus, di conseguenza ci si troverebbe davanti a due possibilità: uno, Varyn è il super antagonista che battuto una prima volta nel Nexus si potenzierà e tornerà ancora più forte per lo scontro finale oppure la seconda via suggerisce che appunto Varyn non sia la mente dietro a tutti i problemi di Hytale ma che sia solo uno dei bracci, seppur molto forte, al servizio di un antagonista ancora più forte.
    Non so quale delle due sia la versione scelta dagli sviluppatori, qualcosa mi fa pensare che sia Varyn l'arcinemico da  sconfiggere per riportare pace e armonia in Hytale ma devo confessare che la tua idea con la possibilità di un super boss non ancora svelato, che tira le fila di tutto e che si presenterà solo in una fare avanzata del gioco mi stuzzica la fantasia e la speranza che la storia che vivremo in Hytale non sia poi così lineare ma che abbia in serbo un sacco di sorprese e colpi di scena.   
  5. Like
    King_D_Dragon ha avuto una risposta da MastroFenice in The Hytale Howler Art. 4: Luci, Ombre ed un fragile equilibrio   
    Voglio fare una domanda un po' azzardata, a cui è difficile dare risposta viste le informazioni date col conta gocce sul gioco.
    Secondo voi sarà Varyn il boss finale?
    Per ora tutto sembra indirizzarci in questa direzione, Gaia buona Varyn cattivo, anzi il più cattivo, viene spontaneo pensare che sia lui il boss finale, e se non fosse così?
    Non sto dicendo che Gaia possa essere cattiva, do per scontato che sia una figura benigna della lore, come do per scontato che Varyn sia l'antagonista principale, non lo metto in discussione, però mi chiedo se la storia generale di hytale sia così scontata, non credo proprio.
    Se non Varyn, chi potrebbe essere il boss finale, un suo avatar? un drago per riprendere Minecraft? Un altro cattivo inaspettato? 
    Inoltre il boss sarà affrontabile su Orbis o negli altri pianeti, che potrebbero essere aggiunti con delle espansioni future?
    Per me non affronteremo direttamente Varyn, o almeno non da subito.
    Per me il boss finale è qualcosa che rappresenta la sua influenza sul pianeta di Orbis, me lo immagino un po' come un boss gigante, tipo una gimmic alla strega di Izalith (speriamo fatto meglio).
  6. Like
    King_D_Dragon ha reagito a MastroFenice in The Hytale Howler Art. 4: Luci, Ombre ed un fragile equilibrio   
    Cari appassionati di Hytale,
    all’interno dei precedenti articoli (di cui trovate l'ultimo episodio qui) ho introdotto due figure cardine di tutta l’ambientazione di Hytale e che ci accompagneranno per tutto il nostro viaggio; sto parlando ovviamente delle due divinità antagoniste che di disputano il controllo degli equilibri all’’interno di Hytale ovvero Gaia e Varyn. All’interno di questo articolo, dove ho raggruppato le idee per due articoli separati che poi ho deciso di riunire, andremo a vedere un po’ meglio chi sono e che rapporto avranno con noi.
     
    Partiamo con Gaia, essa è la divinità che governa e nutre tutto ciò che vive. Gaia è l'incarnazione stessa della natura, il potere primordiale che permea ogni aspetto di questo meraviglioso universo. Il suo nome deriva dalla dea dell’antica grecia Gea (detta in greco ionico, ovvero della magna Grecia, appunto Gaia) e rappresenta l’incarnazione, la personificazione nonché la progenitrice della Terra.
    Gaia all’interno di Hytale è rappresentata come una divinità madre, che protegge e sostiene l'equilibrio ecologico del mondo. È la forza che dà vita alle piante, agli animali e a tutte le creature che popolano Hytale. Il suo scopo principale è quello di mantenere l'armonia e la prosperità tra gli esseri viventi e l'ambiente che li circonda.
    Nel mondo di Hytale, gli abitanti del pianeta, in particolare Orbis, nutrono un profondo rispetto e devozione verso Gaia. La sua presenza è palpabile in ogni singolo elemento della natura, dai maestosi alberi che si ergono verso il cielo alle acque cristalline dei fiumi che attraversano le terre. La sua energia si riflette anche negli animali che vagano per le pianure, nei volatili che solcano i cieli e nelle creature marine che popolano gli oceani; insomma permea ogni aspetto vivo e vitale di Orbis.
    Gaia è anche la fonte di una forma di magia particolare nel mondo di Hytale: la magia della natura, diretta conseguenza della sua personificazione. I giocatori avranno la possibilità di interagire con questa magia e sfruttarla per ottenere benefici e potenziamenti. Potranno connettersi con la forza vitale di Gaia, canalizzando il suo potere per curarsi, creare incantesimi e manipolare l'ambiente circostante.
    Oltre al suo ruolo nella vita quotidiana dei personaggi, Gaia sarà anche coinvolta nella trama e nelle missioni principali di Hytale. Gli avventurieri dovranno cercare di compiacere la divinità e guadagnarsi la sua benevolenza. Potrebbero essere chiamati a svolgere compiti che riguardano la protezione dell'ambiente e dei suoi equilibri, o la riparazione di danni causati dalle forze oscure di Varyn.

    Tuttavia, come in ogni mito ed ogni leggenda che porta con sé potere Gaia potrebbe anche essere soggetta a conflitti e sfide; infatti, vi è una forza oscura che minaccia l'equilibrio del mondo e che richiede l'intervento degli eroi per riportare la pace. Attraverso il potere e la guida forniti da Gaia i giocatori potranno affrontare e sconfiggere questa minaccia e ripristinare l'armonia.
    La presenza sinistra e inquietante di cui stiamo parlando è niente meno che il sopracitato Varyn, un'ombra oscura che minaccia di gettare il mondo di Hytale nell'abisso. Varyn è l'antagonista principale del gioco, un potente nemico che mette alla prova il coraggio e la determinazione dei giocatori.
    Varyn si presenta come un'entità malvagia che ha il potere di corrompere tutto ciò che tocca, quindi in perfetta contrapposizione con tutto ciò che è incarnato da Gaia. Si nasconde nelle profondità oscure e nelle terre maledette, come quelle del pianeta Nexus, pianificando il suo dominio sul mondo. La sua influenza si estende attraverso creature corrotte, luoghi infestati e avversari potenti che cercano di estendere il suo regno di terrore.
    L'ombra di Varyn si manifesta in molteplici forme. Potrebbe presentarsi come un sinistro sovrano, un'entità demoniaca o un'ombra spettrale. La sua presenza è avvertita dai segni di corruzione che si diffondono nelle terre di Hytale, trasformando paesaggi idilliaci in territori oscuri e inospitali, creature pacifiche in ferali mutaforma (come ipotizzato da @GAMinsectnella discussione Complotti ad Orbis di @Gufoxskun) o corrompere l’animo degli abitanti di Hytale con la promessa di potere.
    La minaccia di Varyn non si limita solo alla sua potenza individuale, ma come accennato, si estende anche alla sua capacità di corrompere gli abitanti del mondo. Le creature che una volta erano pacifiche e amichevoli possono cadere sotto la sua influenza, diventando creature malvagie e pericolose. I giocatori dovranno affrontare non solo Varyn stesso, ma anche le sue orde corrotte, impegnandosi in battaglie epiche per difendere l'equilibrio e la pace e ristabilire l’armonia di Gaia.
    L'affrontare Varyn richiederà un'ardua preparazione e una tattica intelligente. Sarà necessario cercare alleanze con altre figure importanti del mondo di Hytale, non solo gaia ma anche gli abitanti come i Kweebeck, i Feran e perché no magari portare dalla propria parte anche qualche clan di Trork (personalmente non sono completamente convinto dell’intrinseca malvagità dei Trork come lo sono al contrario per gli Scarak; forse, non dico tutti, ma una parte di Trork si può convincere a passare dalla parte di Gaia), raccogliere potenti equipaggiamenti e sfruttare la magia e le abilità speciali per contrastare la sua malvagità. La battaglia contro Varyn sarà una prova di forza, strategia e determinazione.
    Ma affrontare Varyn non sarà solo una sfida individuale. Hytale offrirà la possibilità di cooperare con altri giocatori per formare squadre e alleanze, unendo le proprie forze per contrastare il male oscuro di Varyn. Insieme, i giocatori avranno la possibilità di sconfiggere questa minaccia e riportare la luce nel mondo di Hytale.
    L'ombra oscura di Varyn si allunga sul mondo di Hytale, ma i coraggiosi avventurieri che collaborando si oppongono a lui avranno la possibilità di dimostrare il proprio valore e difendere ciò che è giusto. Siate pronti, perché la battaglia contro Varyn sarà un'epica avventura che metterà alla prova le nostre abilità ed il nostro ingeno.

    In conclusione, Gaia e Varyn rappresentano due figure di grande importanza nel mondo di Hytale. La loro presenza permea ogni aspetto del gioco, dal paesaggio alla magia, dalla trama alle sfide che i giocatori dovranno affrontare. Gaia incarna l'essenza della natura e la necessità di rispetto e cura per il mondo che ci circonda; Varyn rispecchia, dall’altro canto, il voltafaccia intrinseco del potere che annebbia e corrompe l’animo delle creature mettendo in pericolo il fragile equilibro che regola il quieto vivere.
    Che la luce trionfi sull'oscurità di Varyn e riporti la pace e la prosperità nel mondo di Hytale!
    Fatemi, come sempre, sapere cosa ne pensate sia dell'argomento trattato che di questa serie di articoli, ci vediamo nei commenti e alla prossima uscita!
  7. Like
    King_D_Dragon ha reagito a Gufoxskun in The Hylore spotter-Universo; Orbis   
    Ed eccoci qua gente, al secondo episodio di “The Hylore Spotter” (sarebbe dovuto uscire mercoledì ma ho avuto altri impegni, sorry). Oggi parleremo, nella prima parte dell’articolo, dei pianeti dell’universo di Hytale e in particolare Orbis, dove avrà inizio la nostra avventura, e nella seconda parte delle vostre idee per svilupparle e vedere che cosa salta fuori, ma ciancio alle bande e cominciamo
     
    Orbis, come ho già detto nel primo articolo, è una pianeta rigoglioso e pieno di vita (buona o malvagia che sia) dove comincerà la nostra avventura. Questo pianeta è, molto probabilmente, da sempre in mano a Gaia, dea della terra e degli elementi ma di cui parleremo in futuro, che rende questo pianeta quello più vario in termini di biomi e culture. 
    Questo pianeta è dominato da un enorme massa di terra al centro, come la Pangea, circondata da un mare che è casa di creature pericolose come i mostruosi Kraken ma è anche pieno di lauti bottinò per chi li sa cercare. Su questa “Pangea” si sono avvicendate molte civiltà come dimostra il bioma lavico di Devasted Lands dove una civiltà antica, che da come si vede nelle poche immagini a nostra disposizione avevano raggiunto il livello di civilizzazione dei romani visto che hanno strutture simili a colossei,
    è stata purtroppo spazzata via da violente eruzioni vulcaniche (che ci sia lo zampino di Varyn?) che hanno deturpato il paesaggio.
    Oltre a questa antica civiltà ci sono comunità sparse nel mondo, alcune pacifiche come i Kweebeck altri un po’ meno come i principali alleati di Varyn: gli Outlanders. Purtroppo Gaia è stata sconfitta da Varyn che ora sta soggiogando il mondo al suo volere nel tentativo di raggiungere il tempio dove Gaia si è rifugiata e solo noi potremo rendere vano questo tentativo.
     
    Adesso passiamo alla seconda parte, che è quella che preferisco, ovvero ampliare i vostri complotti per dare una spiegazione ai mille misteri e incognite che la hypixel ci ha lasciato.
    @GAMinsect nell’ultimo articolo ha pensato che probabilmente Varyn ha il potere di fondere insieme due creature, come nel caso del capo degli outlanders
    infatti il suo braccio sinistro presenta una sorta di “armatura” in qualche materiale roccioso oppure di un animale. E approposito di animali quel materiale rosso mi fa pensare ai quegli animali che abitano devasted lands
    infatti questo animale (non so se è un animale forse è meglio “essere vivente non identificato”) ha un armatura di scaglie rosse che Varyn, sempre secondo la teoria di GAMinsect, può tranquillamente averle “Impiantate” in uno dei suoi alleati per potenziarlo. Questa è una bella teoria è molto interessante, mi piacerebbe approfondire ma qui se no rimaniamo fino a sera. Perciò ci rivediamo con il terzo episodio che uscirà (se tutto va bene) domenica.
    Dalla vostra amichevole volpe artica di quartiere è tutto e buona giornata a tutti!
  8. Ohhh
    King_D_Dragon ha avuto una risposta da Emax in "MINECRAFT 2" e HYTALE   
    Minecraft, un gioco, ma anche un fenomeno mondiale. Non starò qui a raccontarvi la storia dello sviluppo del gioco, ma di cosa ha offerto negli anni .
    Minecraft è stato la nostra infanzia, adolescenza e un futuro lavorativo nella vita adulta di alcuni di noi. Il gioco è semplice, e proprio in questa semplicità si trova l'infinita libertà che  può offrire. Prima di tutto è un gioco survival, devi capire come poter affrontare la fame, i mostri, come costruire un luogo sicuro dove accumulare risorse e come progredire nel gioco. Ad un certo punto batti il gioco, sconfiggi l'Ender Dragon e raggiungi i titoli di coda, e il gioco finisce… ma in poco tempo ti rendi conto che "Minecraft inizia adesso".
    Il finale di Minecraft è solamente uno dei tanti obbiettivi che ci si prefissa per godersi l'interezza del gioco, quando in realtà la fine del gioco è la fine dell'interesse del giocatore, nello scoprire nuove opportunità, nel esplorare il mondo infinito attorno a noi, nel voler sfogare la propria immaginazione costruendo. Minecraft è probabilmente il gioco con maggiore rigiocabilità che esista. Prima di esaurire il carburante che ti porta  a giocare dovranno passare decine se non centinaia di ore. Come è normale che sia nella vita di ogni giocatore arriva quel momento in cui ci si stufa di giocare ad un titolo, per quanto sia bello. Quel momento arriva anche arriva anche per Minecraft.  Ed è qui che il gioco ti permette di sperimentare qualcosa di nuovo, grazie al multiplayer e le innumerevoli mod.
                      
         
    La pressoché infinita libertà di fare quel che si vuole esprimendo la propria creatività, insieme al senso di avventura   e di controllo del proprio mondo sono le cose principali che hanno portato Minecraft al suo successo.
     
    I veterani di MInecraft che hanno giocato per anni arrivando in certi casi alla decade hanno iniziato a desiderare qualcosa in più, qualcosa che dei semplici aggiornamenti del gioco non potevano offrirgli, a desiderare un seguito del gioco, un ipotetico "Minecraft 2"

    Adesso vorrei che faceste un esercizio mentale, pensate a tutti i difetti e limitatezze di Minecraft, che possono essere di game design, di ottimizzazione o altro, adesso fermatevi qualche minuto e iniziate a pensare che cosa desiderate da un "Minecraft 2", cosa dovrebbe avere di nuovo, e cosa dovrebbe lasciare di vecchio? come e in cosa dovrebbe migliorare?
    OK, adesso che avete in mente il seguito di Minecraft provo ad immaginare anch'io come un giocatore veterano vorrebbe un seguito del gioco. Un Minecraft 2 dovrebbe avere il predecessore come base di partenza, uno stile e un feeling simile al Minecrft originale, tutti i mob, i biomi, i blocchi di Minecrft già presenti. Stabilita la base di partenza ora ragioniamo su cosa può fare un Minecrft 2 in più rispetto al predecessore. Togliamo subito l'elefante dalla stanza, l'ottimizzazione, Minecrft 2 dovrà essere molto più fluido e giocabile del gioco precedente, venendo riscritto da zero si potrà basare su fondamenta più solide rispetto al Minecraft originale, che è un gioco di più di 10 anni fa.
    Cos'altro serve in un seguito di Minecrft? sicuramente un evoluzione dei mob, dei boss e dell'esplorazione in generale. con questo ampliamento delle avversità andrebbe rivisitato anche il combat sistem, che andrebbe evoluto  mettendoti a disposizione diversi mezzi per affrontare le nuove difficolta del gioco. Il progress di gioco andrebbe ricostruito da capo ed ampliato, per renderlo più difficile e stimolante rispetto a Minecraft. Con il gioco ricostruito da zero e con tutte le cose nuove da vedere l'esplorazione tornerebbe ad avere il senso di scoperta e novità, che ormai abbiamo perso in Minecraft. Poi ci sono cose come le piantagioni, l'intelligenza artificiale, le animazioni, il sound e il light design, i blocchi da costruzione ed altre mille cose che dovrebbero venir migliorate, senza però snaturare troppo la sensazione che si ha giocando e lasciandoti la libertà di fare quel che vuoi ed esprimerti come preferisci, esattamente come nel Minecraft originale. 
    Adesso che abbiamo descritto come potrebbe essere un "Mineraft 2" immaginate che proprio adesso venga annunciato, il caos, un evento del del genere susciterebbe uno scalpore incredibile, già prima di uscire il gioco sarebbe un successo. Minecraft nel 2019 ha venduto 176 milioni di copie e nel 2022 ne ha raggiunte 238 milioni, significa che in 3 anni Minecraft ha venduto 62 milioni di copie, numeri da record. Nel 2021 sono stati registrati 141 milioni di utenti attivi mensilmente, nel 2022 ha raggiunto 2 miliardi di ore visualizzate su Youtube e 1 trilione di visualizzazioni. Con questi numeri come fa un Minecraft 2 a non avere successo? Magari non raggiungerà mai il riscontro dell'originale, ma venderebbe  decine decine di milioni di copie.
    A proposito di Minecraft 2, il gioco dei sogni di molti, non vi viene in mente qualcosa che ricordi le sue caratteristiche...?
    Almeno al primo sguardo c'è un gioco che mostra tutte le caratteristiche che ci aspettiamo da un Minecraft 2. Il trailer di Hytale è proprio un elenco di tutto ciò che possiamo desiderare da un seguito di Minecraft:
    - Migliori animazioni dei mob e npc 
    - Sistema di farming e allevamenti migliorati
    - Decorazioni e opportunità di costruzione ampliate 
    -Esplorazione più vasta e interessante, anche nei confronti del sottosuolo e dell'oceano
    -Combat sistem più complesso e avvincente, con più mob e dungeon affrontabili.

     
    Ho elencato solo le caratteristiche del gameplay base carpibili dal trailer, non ho commentato il modding e il moltiplayer, ne messo occhio sui blogpost che approfondiscono il gioco.
    Per me questa è L'impressione che ha dato a molti il trailer di Hytale, quella di un Minecraft 2 proprio nel momento del bisogno. Questo è il motivo del successo che ha avuto il trailer.
    Quindi Hytale sarà Minecraft 2? non credo proprio.
    Come ho ripetuto più volte, il trailer ha dato l'impressione di voler essere il seguito di Minecraft, ma ci è stato detto più volte dagli sviluppatori che non è così.
    Puntare di nuovo a dare l'impressione che Hytale sia il seguito di Minecraft sarebbe sicuramente una scelta comoda e proficua, andate a riguardare i numeri giganteschi che ha minecraft , se solo 1 decimo delle persone che hanno giocato a Minecraft comprasse Hytale , il gioco avrebbe già ottenuto degli ottimi risultati. Però non penso che accadrà, per quanto potrebbe essere il segreto per il successo dare di nuovo l'impressione di essere il seguito spirituale di Minecraft, penso che quelli della Hypixel punteranno proprio a distanziarsi da minecraft , facendo vedere le caratteristiche singolari di Hytale e il suo spirito unico, diverso da quello di Minecraft.
    Bene penso di aver finito di parlare a vanvera, questi per me sono i motivi del  successo del trailer di Hytale, e replicare la cosa all'uscita del gioco li aiuterebbe ad avere un buon successo iniziale.
    Vi è piaciuto l'articolo? ci ho messo un po' a scriverlo, ma sono felice di averlo finito. Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Un ultima domanda, secondo voi se dovessero annunciare un Minecraft 2 che successo potrebbe riscontrare, e sarebbe un ostacolo a quello di Hytale ? fatemi sapere.
  9. Like
    King_D_Dragon ha reagito a MastroFenice in The Hytale Howler Art. 2: oltre i confini del mondo di Hytale   
    Cari cosmonauti di mondi lontani,
    Rieccoci qui assidui lettori del The Hytale Howler, dopo lo scorso articolo su "la leggenda e i segreti del mondo di Hytale" (che potete recuperarci qui), torno con un nuovo rotocalco fresco fresco di stampa; so che avevo detto che avrei cercato di pubblicare due articoli a settimana ma la casa editrice The Hytale Howler è fresca di apertura ma non temete che carburerà alla grande.
    Per la puntata di oggi vogliamo condurvi in un viaggio affascinante verso i mondi unici e meravigliosi che compongono il vasto universo di Hytale. Preparatevi a scoprire gli imponenti astri di Orbis, Numdrassl, Nexus, Tor'Balyn e Karpak, ognuno dei quali offre paesaggi incantevoli, sfide uniche e un'atmosfera distintiva.
    Iniziamo il nostro viaggio con Orbis, il mondo principale di Hytale, una terra vasta e variegata in cui inizierà la vostra avventura. Orbis è un luogo ricco di biomi diversi, dalle foreste lussureggianti alle praterie verdi, dalle montagne maestose alle terre desolate dei deserti. Esplorate in lungo e in largo potremo interagire con gli abitanti come i già citati Kweebecs, i Trork, i Feran, gli Scarak, e scoprite le numerose avventure che Orbis ha da offrire.
    Successivamente, ci dirigiamo verso Numdrassl, un mondo affascinante e magico, forse un Eden tra i mondi. Qui ci troveremo immersi in un ambiente dominato da alberi giganteschi e una flora unica. Potremo esplorare le radici sotterranee, affrontare creature mistiche e scoprire i segreti nascosti tra i rami delle maestose foreste di Numdrassl.
    Proseguiamo il nostro viaggio verso Nexus, un mondo surreale e cupo. Qui pare che la mano di Varyn sia arrivata prima del tempo e che tutto sia avvolto dal vuoto, ci troveremo quindi circondati da architetture straordinarie e magari tecnologie avanzate ma appartenenti ad un tempo passato ora in declino in mezzo alle macerie immerse in paesaggi fantastici ma tetri dovuti al dominiodi Varyn e dei suoi tirapiedi.
    La nostra prossima tappa ci porta a Tor'Balyn, un mondo infuocato e pericoloso. Qui ci troveremo in un ambiente vulcanico e avremo l'opportunità di affrontare sfide estreme come: esplorare caverne di lava, combattere creature ardenti e fare tesoro dei segreti che il fuoco di Tor'Balyn cela tra le sue fiamme.
    Infine, arriviamo a Karpak, un mondo ghiacciato e misterioso. Qui saremo circondati da terre gelide e innevate, popolate da creature affascinanti e avventurose. Esplorare le lande ghiacciate, affrontare creature leggendarie e scoprire le storie sepolte nella neve eterna di Karpak non sarà facile ma di certo sarà ripagante con laudi bottini e storie di fantastiche avventure da raccontare davanti una bella pinta una volta tornati in locanda.

    Ogni mondo di Hytale offre quindi una vasta gamma di avventure e sfide uniche. Esplorando questi mondi scopriremo tesori nascosti, affronteremo creature potenti e interagiremo con abitanti peculiari a volte amichevoli e a volte un po’ meno. Ogni mondo sarà un'opportunità per vivere esperienze diverse e immergersi in ambienti incredibili che ci lasceranno senza fiato.
    In conclusione, Orbis, Numdrassl, Nexus, Tor'Balyn e Karpak sono i mondi che ci attendono nel vasto universo di Hytale. Prepariamoci a un'avventura che ci porterà attraverso paesaggi mozzafiato, sfide emozionanti e scoperte sorprendenti. Siate pronti a lasciarvi affascinare dai mondi di Hytale e a vivere esperienze che vi trasporteranno in un'altra dimensione.
    Buon viaggio, esploratori, e che i mondi di Hytale si svelino davanti ai vostri occhi curiosi!
  10. Like
    King_D_Dragon ha reagito a Gufoxskun in Complotti ad Orbis   
    Come ho detto alcuni giorni fa ecco il primo episodio della mia serie sui complotti e considerazioni su cose che la hypixel ha lasciato avvolte nel mistero.
    Prima di cominciare voglio sfruttare questo primo episodio per illustrarvi di cosa parlerò e parleremo insieme se vorrete aiutarmi dicendomi le vostre idee. Tornando a noi, ecco alcuni degli argomenti di cui volevo parlare nei prossimi episodi:
    -Divinità ad Orbis e pantheon 
    -Terre selvagge e sconosciute
    -Animali (e bestie del demonio) fantastici e come immaginarli
    -Civiltà antiche, presenti e… future
    -Multiverso
     
    Volevo cominciare con un mini capitolo per i nuovi arrivati dove illustrare la lore e magari cominciare con i complotti:
    Orbis, terra meravigliosa di un universo lontano culla di civiltà come i kweebeck, una comunità di individui di bassa statura che abitano in alberi enormi nelle foreste di Orbis,

    I Feran, una civiltà resa schiava da un regno di insetti enormi e aggressivi, i Feran venerano il potere di Gea (dea di Orbis) del vento.
    Questo stupendo mondo è stato rovinato da Varyn, dio del male, e dai sui alleati,
    Trork

    Skarak
    Outlander
    e toccherà a noi, l’ultima speranza di Orbis, a salvare il mondo dal male.
     
    Spero che questo primo episodio vi sia piaciuto e scrivetemi sotto a questo articolo i vostri complotti di cui parlerò mercoledì con il prossimo episodio
    -Gufoxskun 
  11. Like
    King_D_Dragon ha reagito a Loweredgames in The Hytale Howler Art. 1: la leggenda e i segreti del mondo di Hytale   
    Amo leggere questi articoli così o un ripasso degli aspetti del gioco è sono pronto alla release.
    Ti do un consiglio:
    Di aggiungere i collegamenti agli articoli precedenti così se le persone si sono dimenticate di leggere i vecchi articoli possono cliccare sul link.
     
  12. Ohhh
    King_D_Dragon ha reagito a Gufoxskun in The Hytale Howler Art. 1: la leggenda e i segreti del mondo di Hytale   
    Aaahhhh che buon profumo di lore su cui si può complottare. Btw appena ho visto la notifica sul SERVER DISCORD ITALIANO UFFICIALE DI HYTALE ( spammino tattico che a Emax fa piacere) mi sono lanciato subito a leggerlo, questa serie di articoli, nonostante sia agli inizi, mi sta piacendo molto e mi ha dato l’ispirazione di cominciare una mia serie sui complotti sulla lore di hytale.
    Non vedo l’ora di vedere il tuo prossimo articolo Mastrofenice.
    ciai
  13. Like
    King_D_Dragon ha reagito a MastroFenice in The Hytale Howler Art. 1: la leggenda e i segreti del mondo di Hytale   
    Cari filosofeggianti esploratori di Hytale,
    Dopo l’articolo pilota (che potete leggere qui: The Hytale Howler Art. 0: Il nuovo gioiello dei giochi sandbox e le ragioni), volto ad inquadrare e presentare il progetto Hytale, oggi ci addentriamo nel cuore pulsante del mondo dell’EP in sviluppo presso gli Hypisel Studios, per scoprire la sua lore affascinante e i segreti che nasconde; un mondo ricco di miti antichi, creature leggendarie e un passato misterioso che attende di essere svelato ci aspetta.
    La lore di Hytale si sviluppa in un universo vasto e complesso, dove diverse razze e civiltà si sono alternate nel corso dei secoli. Da antichi reami magici a territori dominati dalle forze oscure, ogni regione del mondo di Hytale ha la sua storia unica e intricata. Il fulcro della lore di Hytale è legato alla presenza di un'entità divina chiamata Gaia (qui illustrata dalle abili mani di @Jackdrawing97), essa possiamo vederla come la personificazione stessa del mondo, o meglio, dell’equilibrio che regola la natura e i rapporti tra le forze magiche intrinseche nel mondo di Hytale (sintetizzate nella ricerca Ricerca iconografica mostrataci tempo fa dagli sviluppatori). Gaia è la divinità genitrice del mondo e dei suoi abitanti, e il suo potere permea ogni aspetto di di questo universo. Attraverso Gaia vengono spiegate le forze magiche che governano il mondo, come la magia elementale che da varie cartoline (come ad esempio lo Spirito Elementale (Postcard #29)) abbiamo visto permeare ogni angolo di Hytale ma anche i poteri misteriosi che alcuni abitanti possiedono. Tuttavia, l'equilibrio tra luce e oscurità in Hytale è minacciato dalla presenza di Varyn, un'ombra oscura che si allunga sul mondo. Varyn rappresenta il male e la corruzione, cercando di annientare ogni forma di vita e di prendere il controllo assoluto. I giocatori si trovano al centro di questa lotta ancestrale tra Gaia e Varyn, dove quest’ultimo pare stia avendo la meglio; il destino di ogni giocatore è di ristabilire l’ordine tra gli elementi, possiamo quindi dire che la sua sopravvivenza è intrecciata con la sopravvivenza stessa del mondo di Hytale.

    Man mano che esploreremo Hytale, incontreremo diverse creature, ognuna con la sua storia e il suo ruolo nel grande mosaico della lore. Dai pacifici Kweebecs ai feroci Trork, dai misteriosi e schivi Feran ai temibili Scarak, ogni creatura ha una connessione con il passato e il presente di Hytale.
    La lore di Hytale non sarà solo un insieme di storie e miti, ma una fonte di ispirazione per le nostre avventure, offrendoci indizi e segreti da scoprire lungo il tuo cammino. Esplorando antichi templi, cripte oscure e terre dimenticate, potremo rivelare antichi artefatti, acquisire conoscenze arcane e sbloccare nuove abilità che ci avvicineranno sempre di più alla verità nascosta nel cuore di Hytale.
     
    In conclusione, la lore del mondo di Hytale è un tesoro da scoprire e svelare. È la trama avvincente che avvolge ogni aspetto del gioco, rendendolo un'esperienza avvolgente e appassionante, un filo conduttore che ci spigherà ad una ricerca profonda e minuziosa per poter ricostruire questo intricato puzzle. Prepariamoci quindi a immergerci nelle profondità della storia di Hytale, ad affrontare avventure epiche e a svelare i segreti nascosti di questo mondo magico.
    Questa seconda uscita del The Hytale Howler si conclude qui, spero che questa infarinata sulla lore di Hytale vi sia piaciuta e vi abbia dato un’idea di fondo di cosa ci aspetterà. Nel prossimo articolo esploreremo un po’ più nel dettaglio la struttura di questo universo videoludico, non mancate!
    Vi ringrazio per la lettura e vi auguro buona fortuna nella vostra ricerca per svelare la verità e difendere il mondo di Hytale dalla minaccia di Varyn!

  14. Cuore
    King_D_Dragon ha reagito a MastroFenice in The Hytale Howler Art. 0: Il nuovo gioiello dei giochi sandbox e le ragioni   
    Salve cari avventurieri,
    Oggi voglio avviare un ciclo di articoli, di carattere generale a nome di "The Hytale Howler", che vadano a creare una sorta di manifesto o se vogliamo di brochure, suddivisa in più parti, del gioco che ha generato grande eccitazione e anticipazione nella comunità di giocatori sandbox, ovvero, Hytale. L’obiettivo di è quindi redigere un catalogo di punti fissi e di cose di cui siamo pressoché sicuri riguardo al gioco di modo che chiunque voglia approcciare Hytale e la nostra community per la prima volta possa farsi un’idea generale dello stato delle cose (a proposito, vedo che ci sono periodicamente nuovi utenti che si iscrivono mi raccomando presentatevi all'interno della sezione di Benvenuto! così da conoscerci e ricevere un caloroso, appunto, BENVENUTO! da tutta la community di Hytale Italia), e anche per chi già conosce il progetto ma (e qui possiamo proprio dirlo) si è perso negli anni l’evoluzione portata avanti dagli sviluppatori e vuole aggiornarsi; oltre che rianimare un po' la vita all'interno del forum, certo non saranno articoli di grandi rivelazioni o approfondimenti particolari ma credo che posano comune dare un contributo alla nostra community (non temete me ne uscirò con altri sproloqui lunghi e minuziosi non appena avremo nuove succose news dagli sviluppatori).


    Partiamo quindi, in questo articolo pilota, con l’inquadramento generale di cos’è Hytale, chi lo sviluppa e perché è tanto atteso.
    Hytale è un gioco sandbox sviluppato da Hypixel Studios, il cui gruppo fondatore è noto per il loro popolare e omonimo server Minecraft. Hytale è un mondo virtuale pieno di avventure, creatività e possibilità infinite. Il gioco promette di portare il concetto di sandbox a nuovi livelli, offrendo un'esperienza coinvolgente, visivamente sbalorditiva e ricca di contenuti.
    Una delle ragioni principali per l'attesa di Hytale è la sua grafica eccezionale. Il gioco combina l'estetica pixel art con modelli 3D dettagliati, creando un mondo visivamente ricco e affascinante. Ogni bioma, ogni creatura e ogni struttura sono realizzati con grande attenzione per i dettagli, creando un'esperienza di gioco immersiva ed emozionante.
    Oltre alla grafica accattivante, Hytale promette una vasta gamma di contenuti: dall'esplorazione di mondi generati proceduralmente alla costruzione di incredibili strutture, dal combattimento contro creature misteriose all'incontro con NPC con una storia e una narrazione approfondite. Il gioco offre quindi una moltitudine di avventure da vivere e sfide da superare.
    Inoltre, Hytale offre un editor di livelli integrato, consentendo ai giocatori di creare e condividere i propri mondi personalizzati. Questa caratteristica di creazione di contenuti dà vita a una comunità vibrante, dove i giocatori possono condividere le proprie creazioni, sfidarsi a vicenda e ampliare costantemente l'esperienza di gioco.
    Reduci e ben consci della grande esperienza maturata all’interno del loro sever Minecraft gli Hypixel Studios fanno del multiplayer una colonna portante dell’esperienza di Hytale, andando a spingere in maniera preponderante su tale ambito, senza togliere nulla al single player ma arricchendolo con tutte le dinamiche intrinseche di una community affiatata. Un altro aspetto interessante di Hytale è la presenza delle mod, elemento che ha reso grande e immortale anche Minecraft. Il gioco supporterà modding e personalizzazione, permettendo ai giocatori di ampliare e modificare l'esperienza di gioco secondo i propri gusti. Questa caratteristica promette una varietà di modi per personalizzare il gioco, garantendo un'esperienza unica per ogni giocatore.
    Ma la ragione principale per cui Hytale è così atteso è l'impegno e la passione del team di sviluppo di Hypixel Studios. Sin dall'annuncio del gioco, gli sviluppatori hanno dimostrato un'enorme dedizione nel portare alla luce un gioco che soddisfi le aspettative dei giocatori. Hanno coinvolto la comunità, ascoltando i feedback e condividendo regolarmente gli sviluppi del gioco, creando un clima di attesa e anticipazione. In tutto questo la lunga attesa, dovuta alla politica del “esce quand’è pronto”, alimenta le speranze di poter mettere le mani su di un gioco fatto e finito direttamente alla release.
    In conclusione, Hytale è un gioco che offre un'esperienza sandbox unica e coinvolgente. La sua grafica straordinaria, la vasta gamma di contenuti, la possibilità di creare e condividere mondi personalizzati e il supporto per le mod lo rendono un gioco altamente atteso. L'impegno del team di sviluppo e l'entusiasmo della comunità creano una grande attesa per il suo arrivo, attesa che personalmente credo sarà ripagata. Non vediamo l'ora di immergerci in questo nuovo mondo di avventure e scoprire tutto ciò che Hytale ha da offrire.
     
    Bene cari avventurieri, l'articolo pilota del The Hytale Howler si conclude qui. Spero sia stato di vostro gradimento, come detto saranno tutti articoli di carattere generale ma sentitevi liberi di approfondire l'aspetto che più vi pare nei commenti. Cercherò di mantenere una cadenza quantomeno settimanale ma in realtà con l'obiettivo di far uscire due articoli a settimana. Fatemi sapere cosa ne pensate dell'idea, quali argomenti vi piacerebbe che trattassi all'interno dei vari articoli con questo stile riassuntivo alla portata di tutti i nuovi avventurieri che entrano a far parte della community o dei veterani che ritornano tra le nostre fila.
    Ringrazio sempre tutto lo staff di Hytale Italia, in particolare in buon @Emax e i moderatori, @King_D_Dragon che con io suo ultimo articolo "MINECRAFT 2" e HYTALE mi ha fatto tornare la voglia di animare il forum, nonché tutti coloro che accedono, leggono e commentano le nostre deliranti discussioni (anche @N0t_Her3 che porta avanti con perseveranza e puntualità la sfida Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3) nella sezione Spammiamo! del forum, venite a trovarci abbiamo tre sfide attualmente in corso da completare prima della release di Hytale di cui quella della LA TARGA! è la più lunga e difficile💪).
    Vi aspetto nei commenti e vi saluto in attesa del prossimo articolo che non tarderà ad arrivare, è già in pentola che bolle!
  15. Cuore
    King_D_Dragon ha reagito a MastroFenice in "MINECRAFT 2" e HYTALE   
    Trovo questo articolo la perfetta sintesi di cosa è stato per tutti noi la vista del primo trailer di Hytale, davvero complimenti! Sono contento che anche tu sei tornato a scrivere, apro il portale ogni giorno e spero sempre di trovare qualche nuova discussione ad accogliermi ed oggi il tuo articolo è stato una bellissima sorpresa😊.
    Il trailer e quanto uscito dopo hanno acceso nel pensiero di tutti i veterani di Minecraft l'idea e speranza che un Minecraft2 sia possibile, cosa non facile poiché con tutte le mod esistenti fare un gioco stand alone in grado di essere una nuova e fresca base di partenza che offra la libertà e stupore di Minecraft a cui poi seguiranno una valanga di mod ad arricchirlo non è affatto facile; il rischio che si presenta, nel perseguire questo tentativo, è di fare un lavoro a metà: o troppo distante dall'anima che Minecraft porta in sé, andando a snaturare la sua essenza, oppure facendolo troppo vicino risultando quindi un gioco che non è nulla più che una grossa mod.
    Ed è qui che Hytale, come tu stesso dici, si inserisce andando ad attingere a piene mani dall'opera genitrice (Hytale volenti o nolenti è il seguito spirituale di Minecraft) e da lì innovando, non solo riscrivendolo da capo e aggiungendo tutto ciò che ogni giocatore di Minecraft desidera, ma inserendolo in un nuovo ampio e approfondito contesto che lo vada a rilanciare e a dargli una nuova identità. In questo gli sviluppatori di Hytale sanno benissimo che agli occhi dei più il loro progetto è un Minecraft2, e in parte è verissimo, ma attraverso pubblicazioni di questi anni ci hanno dimostrato il loro costante impegno di renderlo un figlio che trova la sua strada, facendo tesoro del bagaglio di conoscenza, meraviglia, divertimento e libertà che Minecraft ci ha donato in tutti questi anni, di modo che abbia una sua identità ben precisa. Qui sta il difficile gioco di equilibri che Hypixel Studios deve affrontare, non perdere il senso autentico acquisito con la decennale esperienza su Minecraft e allo stesso tempo trovare una sua forma autentica che possa essere al pari dello sgretolatole di record a cubetti. Dico essere al pari non perché Hytale non sfonderà mai, anzi penso e spero che farà il botto, ma perché Minecraft è un mostro sacro dei videogiochi, nel suo campo non si batte né ora né mai per il fatto che oramai a fatto la storia, ma da esso può partire un filone tutto nuovo che non va a rivaleggiare con lui ma ad ampliare l'esperienza offerta; è quindi giusto non vederlo con un Minecraft2 ma un seguito spirituale che ha trovato la sua dimensione e che svetta assieme al precursore sullo stesso piedistallo.
    Per quanto riguarda l'ultima domanda, ovvero che successo avrebbe un vero Minecraft2 e che problemi può portare ad Hytale, il mio pensiero è che: in primo luogo anche Minecraft2, che suppongo sarebbe sviluppato da Mojang (unica avente diritto di farlo) ma che non mi pare sia interessata nella cosa, dovrebbe fare attenzione a non cadere nella trappola descritta sopra del "troppo simile a Minecraft / troppo diverso da Minecraft" non andando a risultare come sequel ma come mod allargata o gioco che c'entra nulla; in secondo luogo, nel momento in cui anche Minecraft2 centri perfettamente l'obiettivo di essere il degno sequel, a quel punto deve scontrarsi ad armi pari con Hytale che attualmente, per quanto sappiamo, presenta una base solidissima, una struttura volta ad avere un gioco fatto e finito fin da subito a cui aggiungere un infinità di novità e particolarismi attraverso aggiornamenti e mod andando così ad individuare nell'impegno degli sviluppatori e nella partecipazione attiva della community un obiettivo di lungo termine per far vivere e crescere negli anni il gioco. Inoltre, un Minecraft2 ufficiale potrebbe sì godere della fama del predecessore e sfruttarla per vendere bene all'inizio, ma deve far ben attenzione a non sedersi sugli allori altrimenti il sorpasso di Hytale basato sulla maggiore qualità dell'esperienza offerta a tutto tondo dividente istantaneo rallentando il wanna be Minecraft2 ad un mero tentativo di far cassa. In tal caso ci sarebbero molti delusi da ciò ma nel momento in cui uno spende 20 euro per un Minecraft2 deludente ne spende immediatamente altrettanti per avere ciò che desiderava fin dall'inizio, ovvero Hytale.
    In conclusione credo che Hytale sia su di un ottima strada e se quanto mostrato dagli sviluppatori è vero e loro il impegno e determinazione sono autentici e rimarranno costanti penso che il suo successo sarà assicurato, se non nell'immediato sicuramente nel tempo e forse pure tutte e due, che è quello che mi auguro.
  16. Like
    King_D_Dragon ha avuto una risposta da Loweredgames in "MINECRAFT 2" e HYTALE   
    Minecraft, un gioco, ma anche un fenomeno mondiale. Non starò qui a raccontarvi la storia dello sviluppo del gioco, ma di cosa ha offerto negli anni .
    Minecraft è stato la nostra infanzia, adolescenza e un futuro lavorativo nella vita adulta di alcuni di noi. Il gioco è semplice, e proprio in questa semplicità si trova l'infinita libertà che  può offrire. Prima di tutto è un gioco survival, devi capire come poter affrontare la fame, i mostri, come costruire un luogo sicuro dove accumulare risorse e come progredire nel gioco. Ad un certo punto batti il gioco, sconfiggi l'Ender Dragon e raggiungi i titoli di coda, e il gioco finisce… ma in poco tempo ti rendi conto che "Minecraft inizia adesso".
    Il finale di Minecraft è solamente uno dei tanti obbiettivi che ci si prefissa per godersi l'interezza del gioco, quando in realtà la fine del gioco è la fine dell'interesse del giocatore, nello scoprire nuove opportunità, nel esplorare il mondo infinito attorno a noi, nel voler sfogare la propria immaginazione costruendo. Minecraft è probabilmente il gioco con maggiore rigiocabilità che esista. Prima di esaurire il carburante che ti porta  a giocare dovranno passare decine se non centinaia di ore. Come è normale che sia nella vita di ogni giocatore arriva quel momento in cui ci si stufa di giocare ad un titolo, per quanto sia bello. Quel momento arriva anche arriva anche per Minecraft.  Ed è qui che il gioco ti permette di sperimentare qualcosa di nuovo, grazie al multiplayer e le innumerevoli mod.
                      
         
    La pressoché infinita libertà di fare quel che si vuole esprimendo la propria creatività, insieme al senso di avventura   e di controllo del proprio mondo sono le cose principali che hanno portato Minecraft al suo successo.
     
    I veterani di MInecraft che hanno giocato per anni arrivando in certi casi alla decade hanno iniziato a desiderare qualcosa in più, qualcosa che dei semplici aggiornamenti del gioco non potevano offrirgli, a desiderare un seguito del gioco, un ipotetico "Minecraft 2"

    Adesso vorrei che faceste un esercizio mentale, pensate a tutti i difetti e limitatezze di Minecraft, che possono essere di game design, di ottimizzazione o altro, adesso fermatevi qualche minuto e iniziate a pensare che cosa desiderate da un "Minecraft 2", cosa dovrebbe avere di nuovo, e cosa dovrebbe lasciare di vecchio? come e in cosa dovrebbe migliorare?
    OK, adesso che avete in mente il seguito di Minecraft provo ad immaginare anch'io come un giocatore veterano vorrebbe un seguito del gioco. Un Minecraft 2 dovrebbe avere il predecessore come base di partenza, uno stile e un feeling simile al Minecrft originale, tutti i mob, i biomi, i blocchi di Minecrft già presenti. Stabilita la base di partenza ora ragioniamo su cosa può fare un Minecrft 2 in più rispetto al predecessore. Togliamo subito l'elefante dalla stanza, l'ottimizzazione, Minecrft 2 dovrà essere molto più fluido e giocabile del gioco precedente, venendo riscritto da zero si potrà basare su fondamenta più solide rispetto al Minecraft originale, che è un gioco di più di 10 anni fa.
    Cos'altro serve in un seguito di Minecrft? sicuramente un evoluzione dei mob, dei boss e dell'esplorazione in generale. con questo ampliamento delle avversità andrebbe rivisitato anche il combat sistem, che andrebbe evoluto  mettendoti a disposizione diversi mezzi per affrontare le nuove difficolta del gioco. Il progress di gioco andrebbe ricostruito da capo ed ampliato, per renderlo più difficile e stimolante rispetto a Minecraft. Con il gioco ricostruito da zero e con tutte le cose nuove da vedere l'esplorazione tornerebbe ad avere il senso di scoperta e novità, che ormai abbiamo perso in Minecraft. Poi ci sono cose come le piantagioni, l'intelligenza artificiale, le animazioni, il sound e il light design, i blocchi da costruzione ed altre mille cose che dovrebbero venir migliorate, senza però snaturare troppo la sensazione che si ha giocando e lasciandoti la libertà di fare quel che vuoi ed esprimerti come preferisci, esattamente come nel Minecraft originale. 
    Adesso che abbiamo descritto come potrebbe essere un "Mineraft 2" immaginate che proprio adesso venga annunciato, il caos, un evento del del genere susciterebbe uno scalpore incredibile, già prima di uscire il gioco sarebbe un successo. Minecraft nel 2019 ha venduto 176 milioni di copie e nel 2022 ne ha raggiunte 238 milioni, significa che in 3 anni Minecraft ha venduto 62 milioni di copie, numeri da record. Nel 2021 sono stati registrati 141 milioni di utenti attivi mensilmente, nel 2022 ha raggiunto 2 miliardi di ore visualizzate su Youtube e 1 trilione di visualizzazioni. Con questi numeri come fa un Minecraft 2 a non avere successo? Magari non raggiungerà mai il riscontro dell'originale, ma venderebbe  decine decine di milioni di copie.
    A proposito di Minecraft 2, il gioco dei sogni di molti, non vi viene in mente qualcosa che ricordi le sue caratteristiche...?
    Almeno al primo sguardo c'è un gioco che mostra tutte le caratteristiche che ci aspettiamo da un Minecraft 2. Il trailer di Hytale è proprio un elenco di tutto ciò che possiamo desiderare da un seguito di Minecraft:
    - Migliori animazioni dei mob e npc 
    - Sistema di farming e allevamenti migliorati
    - Decorazioni e opportunità di costruzione ampliate 
    -Esplorazione più vasta e interessante, anche nei confronti del sottosuolo e dell'oceano
    -Combat sistem più complesso e avvincente, con più mob e dungeon affrontabili.

     
    Ho elencato solo le caratteristiche del gameplay base carpibili dal trailer, non ho commentato il modding e il moltiplayer, ne messo occhio sui blogpost che approfondiscono il gioco.
    Per me questa è L'impressione che ha dato a molti il trailer di Hytale, quella di un Minecraft 2 proprio nel momento del bisogno. Questo è il motivo del successo che ha avuto il trailer.
    Quindi Hytale sarà Minecraft 2? non credo proprio.
    Come ho ripetuto più volte, il trailer ha dato l'impressione di voler essere il seguito di Minecraft, ma ci è stato detto più volte dagli sviluppatori che non è così.
    Puntare di nuovo a dare l'impressione che Hytale sia il seguito di Minecraft sarebbe sicuramente una scelta comoda e proficua, andate a riguardare i numeri giganteschi che ha minecraft , se solo 1 decimo delle persone che hanno giocato a Minecraft comprasse Hytale , il gioco avrebbe già ottenuto degli ottimi risultati. Però non penso che accadrà, per quanto potrebbe essere il segreto per il successo dare di nuovo l'impressione di essere il seguito spirituale di Minecraft, penso che quelli della Hypixel punteranno proprio a distanziarsi da minecraft , facendo vedere le caratteristiche singolari di Hytale e il suo spirito unico, diverso da quello di Minecraft.
    Bene penso di aver finito di parlare a vanvera, questi per me sono i motivi del  successo del trailer di Hytale, e replicare la cosa all'uscita del gioco li aiuterebbe ad avere un buon successo iniziale.
    Vi è piaciuto l'articolo? ci ho messo un po' a scriverlo, ma sono felice di averlo finito. Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Un ultima domanda, secondo voi se dovessero annunciare un Minecraft 2 che successo potrebbe riscontrare, e sarebbe un ostacolo a quello di Hytale ? fatemi sapere.
  17. Like
    King_D_Dragon ha avuto una risposta da JackMartson in "MINECRAFT 2" e HYTALE   
    Minecraft, un gioco, ma anche un fenomeno mondiale. Non starò qui a raccontarvi la storia dello sviluppo del gioco, ma di cosa ha offerto negli anni .
    Minecraft è stato la nostra infanzia, adolescenza e un futuro lavorativo nella vita adulta di alcuni di noi. Il gioco è semplice, e proprio in questa semplicità si trova l'infinita libertà che  può offrire. Prima di tutto è un gioco survival, devi capire come poter affrontare la fame, i mostri, come costruire un luogo sicuro dove accumulare risorse e come progredire nel gioco. Ad un certo punto batti il gioco, sconfiggi l'Ender Dragon e raggiungi i titoli di coda, e il gioco finisce… ma in poco tempo ti rendi conto che "Minecraft inizia adesso".
    Il finale di Minecraft è solamente uno dei tanti obbiettivi che ci si prefissa per godersi l'interezza del gioco, quando in realtà la fine del gioco è la fine dell'interesse del giocatore, nello scoprire nuove opportunità, nel esplorare il mondo infinito attorno a noi, nel voler sfogare la propria immaginazione costruendo. Minecraft è probabilmente il gioco con maggiore rigiocabilità che esista. Prima di esaurire il carburante che ti porta  a giocare dovranno passare decine se non centinaia di ore. Come è normale che sia nella vita di ogni giocatore arriva quel momento in cui ci si stufa di giocare ad un titolo, per quanto sia bello. Quel momento arriva anche arriva anche per Minecraft.  Ed è qui che il gioco ti permette di sperimentare qualcosa di nuovo, grazie al multiplayer e le innumerevoli mod.
                      
         
    La pressoché infinita libertà di fare quel che si vuole esprimendo la propria creatività, insieme al senso di avventura   e di controllo del proprio mondo sono le cose principali che hanno portato Minecraft al suo successo.
     
    I veterani di MInecraft che hanno giocato per anni arrivando in certi casi alla decade hanno iniziato a desiderare qualcosa in più, qualcosa che dei semplici aggiornamenti del gioco non potevano offrirgli, a desiderare un seguito del gioco, un ipotetico "Minecraft 2"

    Adesso vorrei che faceste un esercizio mentale, pensate a tutti i difetti e limitatezze di Minecraft, che possono essere di game design, di ottimizzazione o altro, adesso fermatevi qualche minuto e iniziate a pensare che cosa desiderate da un "Minecraft 2", cosa dovrebbe avere di nuovo, e cosa dovrebbe lasciare di vecchio? come e in cosa dovrebbe migliorare?
    OK, adesso che avete in mente il seguito di Minecraft provo ad immaginare anch'io come un giocatore veterano vorrebbe un seguito del gioco. Un Minecraft 2 dovrebbe avere il predecessore come base di partenza, uno stile e un feeling simile al Minecrft originale, tutti i mob, i biomi, i blocchi di Minecrft già presenti. Stabilita la base di partenza ora ragioniamo su cosa può fare un Minecrft 2 in più rispetto al predecessore. Togliamo subito l'elefante dalla stanza, l'ottimizzazione, Minecrft 2 dovrà essere molto più fluido e giocabile del gioco precedente, venendo riscritto da zero si potrà basare su fondamenta più solide rispetto al Minecraft originale, che è un gioco di più di 10 anni fa.
    Cos'altro serve in un seguito di Minecrft? sicuramente un evoluzione dei mob, dei boss e dell'esplorazione in generale. con questo ampliamento delle avversità andrebbe rivisitato anche il combat sistem, che andrebbe evoluto  mettendoti a disposizione diversi mezzi per affrontare le nuove difficolta del gioco. Il progress di gioco andrebbe ricostruito da capo ed ampliato, per renderlo più difficile e stimolante rispetto a Minecraft. Con il gioco ricostruito da zero e con tutte le cose nuove da vedere l'esplorazione tornerebbe ad avere il senso di scoperta e novità, che ormai abbiamo perso in Minecraft. Poi ci sono cose come le piantagioni, l'intelligenza artificiale, le animazioni, il sound e il light design, i blocchi da costruzione ed altre mille cose che dovrebbero venir migliorate, senza però snaturare troppo la sensazione che si ha giocando e lasciandoti la libertà di fare quel che vuoi ed esprimerti come preferisci, esattamente come nel Minecraft originale. 
    Adesso che abbiamo descritto come potrebbe essere un "Mineraft 2" immaginate che proprio adesso venga annunciato, il caos, un evento del del genere susciterebbe uno scalpore incredibile, già prima di uscire il gioco sarebbe un successo. Minecraft nel 2019 ha venduto 176 milioni di copie e nel 2022 ne ha raggiunte 238 milioni, significa che in 3 anni Minecraft ha venduto 62 milioni di copie, numeri da record. Nel 2021 sono stati registrati 141 milioni di utenti attivi mensilmente, nel 2022 ha raggiunto 2 miliardi di ore visualizzate su Youtube e 1 trilione di visualizzazioni. Con questi numeri come fa un Minecraft 2 a non avere successo? Magari non raggiungerà mai il riscontro dell'originale, ma venderebbe  decine decine di milioni di copie.
    A proposito di Minecraft 2, il gioco dei sogni di molti, non vi viene in mente qualcosa che ricordi le sue caratteristiche...?
    Almeno al primo sguardo c'è un gioco che mostra tutte le caratteristiche che ci aspettiamo da un Minecraft 2. Il trailer di Hytale è proprio un elenco di tutto ciò che possiamo desiderare da un seguito di Minecraft:
    - Migliori animazioni dei mob e npc 
    - Sistema di farming e allevamenti migliorati
    - Decorazioni e opportunità di costruzione ampliate 
    -Esplorazione più vasta e interessante, anche nei confronti del sottosuolo e dell'oceano
    -Combat sistem più complesso e avvincente, con più mob e dungeon affrontabili.

     
    Ho elencato solo le caratteristiche del gameplay base carpibili dal trailer, non ho commentato il modding e il moltiplayer, ne messo occhio sui blogpost che approfondiscono il gioco.
    Per me questa è L'impressione che ha dato a molti il trailer di Hytale, quella di un Minecraft 2 proprio nel momento del bisogno. Questo è il motivo del successo che ha avuto il trailer.
    Quindi Hytale sarà Minecraft 2? non credo proprio.
    Come ho ripetuto più volte, il trailer ha dato l'impressione di voler essere il seguito di Minecraft, ma ci è stato detto più volte dagli sviluppatori che non è così.
    Puntare di nuovo a dare l'impressione che Hytale sia il seguito di Minecraft sarebbe sicuramente una scelta comoda e proficua, andate a riguardare i numeri giganteschi che ha minecraft , se solo 1 decimo delle persone che hanno giocato a Minecraft comprasse Hytale , il gioco avrebbe già ottenuto degli ottimi risultati. Però non penso che accadrà, per quanto potrebbe essere il segreto per il successo dare di nuovo l'impressione di essere il seguito spirituale di Minecraft, penso che quelli della Hypixel punteranno proprio a distanziarsi da minecraft , facendo vedere le caratteristiche singolari di Hytale e il suo spirito unico, diverso da quello di Minecraft.
    Bene penso di aver finito di parlare a vanvera, questi per me sono i motivi del  successo del trailer di Hytale, e replicare la cosa all'uscita del gioco li aiuterebbe ad avere un buon successo iniziale.
    Vi è piaciuto l'articolo? ci ho messo un po' a scriverlo, ma sono felice di averlo finito. Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Un ultima domanda, secondo voi se dovessero annunciare un Minecraft 2 che successo potrebbe riscontrare, e sarebbe un ostacolo a quello di Hytale ? fatemi sapere.
  18. Cuore
    King_D_Dragon ha avuto una risposta da Disa in "MINECRAFT 2" e HYTALE   
    Minecraft, un gioco, ma anche un fenomeno mondiale. Non starò qui a raccontarvi la storia dello sviluppo del gioco, ma di cosa ha offerto negli anni .
    Minecraft è stato la nostra infanzia, adolescenza e un futuro lavorativo nella vita adulta di alcuni di noi. Il gioco è semplice, e proprio in questa semplicità si trova l'infinita libertà che  può offrire. Prima di tutto è un gioco survival, devi capire come poter affrontare la fame, i mostri, come costruire un luogo sicuro dove accumulare risorse e come progredire nel gioco. Ad un certo punto batti il gioco, sconfiggi l'Ender Dragon e raggiungi i titoli di coda, e il gioco finisce… ma in poco tempo ti rendi conto che "Minecraft inizia adesso".
    Il finale di Minecraft è solamente uno dei tanti obbiettivi che ci si prefissa per godersi l'interezza del gioco, quando in realtà la fine del gioco è la fine dell'interesse del giocatore, nello scoprire nuove opportunità, nel esplorare il mondo infinito attorno a noi, nel voler sfogare la propria immaginazione costruendo. Minecraft è probabilmente il gioco con maggiore rigiocabilità che esista. Prima di esaurire il carburante che ti porta  a giocare dovranno passare decine se non centinaia di ore. Come è normale che sia nella vita di ogni giocatore arriva quel momento in cui ci si stufa di giocare ad un titolo, per quanto sia bello. Quel momento arriva anche arriva anche per Minecraft.  Ed è qui che il gioco ti permette di sperimentare qualcosa di nuovo, grazie al multiplayer e le innumerevoli mod.
                      
         
    La pressoché infinita libertà di fare quel che si vuole esprimendo la propria creatività, insieme al senso di avventura   e di controllo del proprio mondo sono le cose principali che hanno portato Minecraft al suo successo.
     
    I veterani di MInecraft che hanno giocato per anni arrivando in certi casi alla decade hanno iniziato a desiderare qualcosa in più, qualcosa che dei semplici aggiornamenti del gioco non potevano offrirgli, a desiderare un seguito del gioco, un ipotetico "Minecraft 2"

    Adesso vorrei che faceste un esercizio mentale, pensate a tutti i difetti e limitatezze di Minecraft, che possono essere di game design, di ottimizzazione o altro, adesso fermatevi qualche minuto e iniziate a pensare che cosa desiderate da un "Minecraft 2", cosa dovrebbe avere di nuovo, e cosa dovrebbe lasciare di vecchio? come e in cosa dovrebbe migliorare?
    OK, adesso che avete in mente il seguito di Minecraft provo ad immaginare anch'io come un giocatore veterano vorrebbe un seguito del gioco. Un Minecraft 2 dovrebbe avere il predecessore come base di partenza, uno stile e un feeling simile al Minecrft originale, tutti i mob, i biomi, i blocchi di Minecrft già presenti. Stabilita la base di partenza ora ragioniamo su cosa può fare un Minecrft 2 in più rispetto al predecessore. Togliamo subito l'elefante dalla stanza, l'ottimizzazione, Minecrft 2 dovrà essere molto più fluido e giocabile del gioco precedente, venendo riscritto da zero si potrà basare su fondamenta più solide rispetto al Minecraft originale, che è un gioco di più di 10 anni fa.
    Cos'altro serve in un seguito di Minecrft? sicuramente un evoluzione dei mob, dei boss e dell'esplorazione in generale. con questo ampliamento delle avversità andrebbe rivisitato anche il combat sistem, che andrebbe evoluto  mettendoti a disposizione diversi mezzi per affrontare le nuove difficolta del gioco. Il progress di gioco andrebbe ricostruito da capo ed ampliato, per renderlo più difficile e stimolante rispetto a Minecraft. Con il gioco ricostruito da zero e con tutte le cose nuove da vedere l'esplorazione tornerebbe ad avere il senso di scoperta e novità, che ormai abbiamo perso in Minecraft. Poi ci sono cose come le piantagioni, l'intelligenza artificiale, le animazioni, il sound e il light design, i blocchi da costruzione ed altre mille cose che dovrebbero venir migliorate, senza però snaturare troppo la sensazione che si ha giocando e lasciandoti la libertà di fare quel che vuoi ed esprimerti come preferisci, esattamente come nel Minecraft originale. 
    Adesso che abbiamo descritto come potrebbe essere un "Mineraft 2" immaginate che proprio adesso venga annunciato, il caos, un evento del del genere susciterebbe uno scalpore incredibile, già prima di uscire il gioco sarebbe un successo. Minecraft nel 2019 ha venduto 176 milioni di copie e nel 2022 ne ha raggiunte 238 milioni, significa che in 3 anni Minecraft ha venduto 62 milioni di copie, numeri da record. Nel 2021 sono stati registrati 141 milioni di utenti attivi mensilmente, nel 2022 ha raggiunto 2 miliardi di ore visualizzate su Youtube e 1 trilione di visualizzazioni. Con questi numeri come fa un Minecraft 2 a non avere successo? Magari non raggiungerà mai il riscontro dell'originale, ma venderebbe  decine decine di milioni di copie.
    A proposito di Minecraft 2, il gioco dei sogni di molti, non vi viene in mente qualcosa che ricordi le sue caratteristiche...?
    Almeno al primo sguardo c'è un gioco che mostra tutte le caratteristiche che ci aspettiamo da un Minecraft 2. Il trailer di Hytale è proprio un elenco di tutto ciò che possiamo desiderare da un seguito di Minecraft:
    - Migliori animazioni dei mob e npc 
    - Sistema di farming e allevamenti migliorati
    - Decorazioni e opportunità di costruzione ampliate 
    -Esplorazione più vasta e interessante, anche nei confronti del sottosuolo e dell'oceano
    -Combat sistem più complesso e avvincente, con più mob e dungeon affrontabili.

     
    Ho elencato solo le caratteristiche del gameplay base carpibili dal trailer, non ho commentato il modding e il moltiplayer, ne messo occhio sui blogpost che approfondiscono il gioco.
    Per me questa è L'impressione che ha dato a molti il trailer di Hytale, quella di un Minecraft 2 proprio nel momento del bisogno. Questo è il motivo del successo che ha avuto il trailer.
    Quindi Hytale sarà Minecraft 2? non credo proprio.
    Come ho ripetuto più volte, il trailer ha dato l'impressione di voler essere il seguito di Minecraft, ma ci è stato detto più volte dagli sviluppatori che non è così.
    Puntare di nuovo a dare l'impressione che Hytale sia il seguito di Minecraft sarebbe sicuramente una scelta comoda e proficua, andate a riguardare i numeri giganteschi che ha minecraft , se solo 1 decimo delle persone che hanno giocato a Minecraft comprasse Hytale , il gioco avrebbe già ottenuto degli ottimi risultati. Però non penso che accadrà, per quanto potrebbe essere il segreto per il successo dare di nuovo l'impressione di essere il seguito spirituale di Minecraft, penso che quelli della Hypixel punteranno proprio a distanziarsi da minecraft , facendo vedere le caratteristiche singolari di Hytale e il suo spirito unico, diverso da quello di Minecraft.
    Bene penso di aver finito di parlare a vanvera, questi per me sono i motivi del  successo del trailer di Hytale, e replicare la cosa all'uscita del gioco li aiuterebbe ad avere un buon successo iniziale.
    Vi è piaciuto l'articolo? ci ho messo un po' a scriverlo, ma sono felice di averlo finito. Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Un ultima domanda, secondo voi se dovessero annunciare un Minecraft 2 che successo potrebbe riscontrare, e sarebbe un ostacolo a quello di Hytale ? fatemi sapere.
  19. Cuore
    King_D_Dragon ha avuto una risposta da MastroFenice in "MINECRAFT 2" e HYTALE   
    Minecraft, un gioco, ma anche un fenomeno mondiale. Non starò qui a raccontarvi la storia dello sviluppo del gioco, ma di cosa ha offerto negli anni .
    Minecraft è stato la nostra infanzia, adolescenza e un futuro lavorativo nella vita adulta di alcuni di noi. Il gioco è semplice, e proprio in questa semplicità si trova l'infinita libertà che  può offrire. Prima di tutto è un gioco survival, devi capire come poter affrontare la fame, i mostri, come costruire un luogo sicuro dove accumulare risorse e come progredire nel gioco. Ad un certo punto batti il gioco, sconfiggi l'Ender Dragon e raggiungi i titoli di coda, e il gioco finisce… ma in poco tempo ti rendi conto che "Minecraft inizia adesso".
    Il finale di Minecraft è solamente uno dei tanti obbiettivi che ci si prefissa per godersi l'interezza del gioco, quando in realtà la fine del gioco è la fine dell'interesse del giocatore, nello scoprire nuove opportunità, nel esplorare il mondo infinito attorno a noi, nel voler sfogare la propria immaginazione costruendo. Minecraft è probabilmente il gioco con maggiore rigiocabilità che esista. Prima di esaurire il carburante che ti porta  a giocare dovranno passare decine se non centinaia di ore. Come è normale che sia nella vita di ogni giocatore arriva quel momento in cui ci si stufa di giocare ad un titolo, per quanto sia bello. Quel momento arriva anche arriva anche per Minecraft.  Ed è qui che il gioco ti permette di sperimentare qualcosa di nuovo, grazie al multiplayer e le innumerevoli mod.
                      
         
    La pressoché infinita libertà di fare quel che si vuole esprimendo la propria creatività, insieme al senso di avventura   e di controllo del proprio mondo sono le cose principali che hanno portato Minecraft al suo successo.
     
    I veterani di MInecraft che hanno giocato per anni arrivando in certi casi alla decade hanno iniziato a desiderare qualcosa in più, qualcosa che dei semplici aggiornamenti del gioco non potevano offrirgli, a desiderare un seguito del gioco, un ipotetico "Minecraft 2"

    Adesso vorrei che faceste un esercizio mentale, pensate a tutti i difetti e limitatezze di Minecraft, che possono essere di game design, di ottimizzazione o altro, adesso fermatevi qualche minuto e iniziate a pensare che cosa desiderate da un "Minecraft 2", cosa dovrebbe avere di nuovo, e cosa dovrebbe lasciare di vecchio? come e in cosa dovrebbe migliorare?
    OK, adesso che avete in mente il seguito di Minecraft provo ad immaginare anch'io come un giocatore veterano vorrebbe un seguito del gioco. Un Minecraft 2 dovrebbe avere il predecessore come base di partenza, uno stile e un feeling simile al Minecrft originale, tutti i mob, i biomi, i blocchi di Minecrft già presenti. Stabilita la base di partenza ora ragioniamo su cosa può fare un Minecrft 2 in più rispetto al predecessore. Togliamo subito l'elefante dalla stanza, l'ottimizzazione, Minecrft 2 dovrà essere molto più fluido e giocabile del gioco precedente, venendo riscritto da zero si potrà basare su fondamenta più solide rispetto al Minecraft originale, che è un gioco di più di 10 anni fa.
    Cos'altro serve in un seguito di Minecrft? sicuramente un evoluzione dei mob, dei boss e dell'esplorazione in generale. con questo ampliamento delle avversità andrebbe rivisitato anche il combat sistem, che andrebbe evoluto  mettendoti a disposizione diversi mezzi per affrontare le nuove difficolta del gioco. Il progress di gioco andrebbe ricostruito da capo ed ampliato, per renderlo più difficile e stimolante rispetto a Minecraft. Con il gioco ricostruito da zero e con tutte le cose nuove da vedere l'esplorazione tornerebbe ad avere il senso di scoperta e novità, che ormai abbiamo perso in Minecraft. Poi ci sono cose come le piantagioni, l'intelligenza artificiale, le animazioni, il sound e il light design, i blocchi da costruzione ed altre mille cose che dovrebbero venir migliorate, senza però snaturare troppo la sensazione che si ha giocando e lasciandoti la libertà di fare quel che vuoi ed esprimerti come preferisci, esattamente come nel Minecraft originale. 
    Adesso che abbiamo descritto come potrebbe essere un "Mineraft 2" immaginate che proprio adesso venga annunciato, il caos, un evento del del genere susciterebbe uno scalpore incredibile, già prima di uscire il gioco sarebbe un successo. Minecraft nel 2019 ha venduto 176 milioni di copie e nel 2022 ne ha raggiunte 238 milioni, significa che in 3 anni Minecraft ha venduto 62 milioni di copie, numeri da record. Nel 2021 sono stati registrati 141 milioni di utenti attivi mensilmente, nel 2022 ha raggiunto 2 miliardi di ore visualizzate su Youtube e 1 trilione di visualizzazioni. Con questi numeri come fa un Minecraft 2 a non avere successo? Magari non raggiungerà mai il riscontro dell'originale, ma venderebbe  decine decine di milioni di copie.
    A proposito di Minecraft 2, il gioco dei sogni di molti, non vi viene in mente qualcosa che ricordi le sue caratteristiche...?
    Almeno al primo sguardo c'è un gioco che mostra tutte le caratteristiche che ci aspettiamo da un Minecraft 2. Il trailer di Hytale è proprio un elenco di tutto ciò che possiamo desiderare da un seguito di Minecraft:
    - Migliori animazioni dei mob e npc 
    - Sistema di farming e allevamenti migliorati
    - Decorazioni e opportunità di costruzione ampliate 
    -Esplorazione più vasta e interessante, anche nei confronti del sottosuolo e dell'oceano
    -Combat sistem più complesso e avvincente, con più mob e dungeon affrontabili.

     
    Ho elencato solo le caratteristiche del gameplay base carpibili dal trailer, non ho commentato il modding e il moltiplayer, ne messo occhio sui blogpost che approfondiscono il gioco.
    Per me questa è L'impressione che ha dato a molti il trailer di Hytale, quella di un Minecraft 2 proprio nel momento del bisogno. Questo è il motivo del successo che ha avuto il trailer.
    Quindi Hytale sarà Minecraft 2? non credo proprio.
    Come ho ripetuto più volte, il trailer ha dato l'impressione di voler essere il seguito di Minecraft, ma ci è stato detto più volte dagli sviluppatori che non è così.
    Puntare di nuovo a dare l'impressione che Hytale sia il seguito di Minecraft sarebbe sicuramente una scelta comoda e proficua, andate a riguardare i numeri giganteschi che ha minecraft , se solo 1 decimo delle persone che hanno giocato a Minecraft comprasse Hytale , il gioco avrebbe già ottenuto degli ottimi risultati. Però non penso che accadrà, per quanto potrebbe essere il segreto per il successo dare di nuovo l'impressione di essere il seguito spirituale di Minecraft, penso che quelli della Hypixel punteranno proprio a distanziarsi da minecraft , facendo vedere le caratteristiche singolari di Hytale e il suo spirito unico, diverso da quello di Minecraft.
    Bene penso di aver finito di parlare a vanvera, questi per me sono i motivi del  successo del trailer di Hytale, e replicare la cosa all'uscita del gioco li aiuterebbe ad avere un buon successo iniziale.
    Vi è piaciuto l'articolo? ci ho messo un po' a scriverlo, ma sono felice di averlo finito. Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Un ultima domanda, secondo voi se dovessero annunciare un Minecraft 2 che successo potrebbe riscontrare, e sarebbe un ostacolo a quello di Hytale ? fatemi sapere.
  20. Like
    King_D_Dragon ha avuto una risposta da Emax in Una mod zootecnica (per un modpack survival)   
    Per fare una mod del genere bisognerebbe adattare a pari passo anche il sistema di farming dei vegetali, per non renderlo sbilanciato rispetto a quello degli animali. Non mi deve costare di più nutrire un animale rispetto a quello che poi mi darà indietro.
    Anche se penso che il gioco di hytale avrà già un sistema di farming bello completo, dato che alcuni sviluppatori conoscono stardew valley e ci hanno giocato.
    Poi aggiungerei la possibilità di fare morire il bestiame anche per mancanza di acqua, non solo di cibo.  
    Come ultima cosa bisogna stare attenti che non si renda la mod troppo complicata inutilmente, nel senso che può essere complicata e macchinosa, ma deve valerne la pena. Se devo nutrire un animale per 7 giorni per avere 2 pezzi di carne quando posso andare a pesca o coltivare centinaia di blocchi di grano per fare il pane ed avere lo stesso risultato o addirittura miglio non sarò spinto a creare un allevamento, insomma deve valerne la pena fare un allevamento fatto per bene ed efficente.
    Sono contento che sei tornato a scrivere qualche articolo, non avevo mai neanche pensato a fare una mod del genere, spero prenderà vita un giorno.
  21. Cuore
    King_D_Dragon ha reagito a MastroFenice in Una mod zootecnica (per un modpack survival)   
    Grazie mille per il commento, sono molto contento che apprezzi i miei articoli!🥰
    Trovo che hai assolutamente ragione su ogni punto, io stesso ho pensato che nel caso si creazione di questa mod anche il sistema di farming dei vegetali vada adattato e bilanciato di pari passo. Di fatto mi ha sempre un po' fatto storcere il naso il fatto che in Minecraft bastasde piantare grano e fare pane a rotta di collo (che manco va cotto) per sfamarsi. Quindi il bilanciamento è fondamentale. Spero che già il sistama di Hytale sia abbastanza approfondito, dovuta all'esperienza degli sviluppatori con Stardew valley, come hai detto tu e che a quel punto basti intervenire sulle dinamiche approfondendole e ribilanciandole quanto basta.
    Anche il discorso sull'acqua è pienamente condiviso e sarebbe parte integrante della mod, ben bilanciato su tutto il resto.
    Diciamo che qui volevo fare una panoramica generale dell'idea che mi è venuta negli ultimi due giorni. Di fornimentale importanza è il bilanciamento facendo attenzione che la mod sia magari complessa ma non tediosa. Di fatto essa è una porzione di una grossa mod che vada a rendere profondo ed immerso il sistema di farming del cibo all'interno del gioco.
    Fa sempre piacere discutere e immaginarsi nuove cose assieme in attesa del gioco!
  22. Cuore
    King_D_Dragon ha avuto una risposta da MastroFenice in Una mod zootecnica (per un modpack survival)   
    Per fare una mod del genere bisognerebbe adattare a pari passo anche il sistema di farming dei vegetali, per non renderlo sbilanciato rispetto a quello degli animali. Non mi deve costare di più nutrire un animale rispetto a quello che poi mi darà indietro.
    Anche se penso che il gioco di hytale avrà già un sistema di farming bello completo, dato che alcuni sviluppatori conoscono stardew valley e ci hanno giocato.
    Poi aggiungerei la possibilità di fare morire il bestiame anche per mancanza di acqua, non solo di cibo.  
    Come ultima cosa bisogna stare attenti che non si renda la mod troppo complicata inutilmente, nel senso che può essere complicata e macchinosa, ma deve valerne la pena. Se devo nutrire un animale per 7 giorni per avere 2 pezzi di carne quando posso andare a pesca o coltivare centinaia di blocchi di grano per fare il pane ed avere lo stesso risultato o addirittura miglio non sarò spinto a creare un allevamento, insomma deve valerne la pena fare un allevamento fatto per bene ed efficente.
    Sono contento che sei tornato a scrivere qualche articolo, non avevo mai neanche pensato a fare una mod del genere, spero prenderà vita un giorno.
  23. Like
    King_D_Dragon ha reagito a MastroFenice in Una mod zootecnica (per un modpack survival)   
    Salve a tutti avventurieri,
    rieccomi qui dopo un bel po' di tempo con una nuova balzana idea per una mod.
    La mod che tra poco vi esporrò rientra all'interno delle possibili mod da inserire in un modpack survival che vada ad approfondire gli aspetti di ottenimento delle risorse alimentari e nello specifico di quelle d'origine zootecnica.
    Prendendo, come spesso accade, come esempio l'esperienza maturata su Minecraft, il farming di carne, latte, uova e pelle si basa sul raggruppamento di un numero variabile di animali in un recinto o in una stalla costruita ad hoc; a questo segue la raccolta di latte o uova, oppure il breeding e successivo "sfoltimento" e raccolta di carne e pelle, tutto ciò fatto manualmente o con varie tecniche automatizzate di vario tipo.
    La mod che mi è venuta in mente va a cambiare in parte questo meccanismo rendendolo un po' più profondo e, a mio parere, interessante e immersivo.
    La base è che attualmente in Minecraft, e suppongo anche in Hytale, gli animali mangiano a sbaffo attingendo da un pool infinito ed etereo: se si trovano sul "grass" mangiano in blocchetto di grass ogni tanto tramutandolo in "dirt" che tornerà a grass in pochi minuti di gioco, se invece si trovano su una pavimentazione differente pietra o legno, a seconda del materiale in cui abbiamo costruito la stalla dove li abbiamo riposti, essi non mangiano assolutamente nulla o meglio brucano il nulla come se si trovassero all’aperto, tuttavia essi crescono e producono lo stesso all'infinito.
    La mod interviene su questo meccanismo andando ad imporre un minimo di erba, fieno o altro alimento che l'animale deve ingerire per poter crescere o produrre. Il meccanismo si basa sulle UBA (unità bovina adulta) realmente utilizzata in campo zootecnico. Prendo quindi come riferimento il fabbisogno di un bovino adulto e, facendo grosso modo riferimento alle tabelle di conversione del CREA, ho stilato una tabella ad hoc per la mod. La base è che, con questa mod, un bovino adulto mangia ogni girono 9 blocchi d'erba intesi come l'erba effettiva che cresce sopra il blocco di grass, che quindi sparirà dalla superfice lasciando il blocco di grass libero; con 9 pezzi di erba un bovino adulto si sfama. Se l’animale quel giorno si è sfamato o si è sfamato almeno il giorno precedente esso potrà produrre latte, altrimenti il secchio rimarrà vuoto. Se quel giorno l’animale non ancora adulto si è sfamato allora il counter dei giorni che mancano per diventare adulto scalerà di uno, in caso contrario quel giorno non cresce. Per quando riguarda la produzione in carne e in pelle, l’animale adulto deve essersi sfamato per almeno tre giorni consecutivi per ottenere un pezzo di carne e uno di pelle, se si è sfamato per sette giorni consecutivi otterremo due pezzi di carne e due di pelle, al contrario non otterremo nulla.
    La mod prevede anche l’introduzione di mangimi creati mettendo assieme più elementi per creare una razione, avremo quindi, ad esempio, razioni di mele composte da 9 mele per gli equini o razioni di carote da 9 carote per equini e suini o ancora razioni di semi composte da 9 micro razioni di 9 semi ciascuna; ci saranno anche razioni ad hoc, dette super razioni, come per esempio 3 grano + 2 mele + 2 carote + 2 razioni di semi per una super razione per gli equini che li sfamerà per due giorni e non solo, se l’animale mangia per almeno 7 giorni di fila produrrà il doppio quindi: 2 secchi di latte oppure 4 di carne e 4 di pelle. Inoltre, per automatizzare un po’ il tutto ci sarà un blocco apposito, il feeder o mangiatoia dove mettendo dentro più razioni o cibo gli animali attingeranno a piacere dalla razione o cibo che preferiscono.
    Nel caso in cui il fabbisogno sia soddisfatto in parte, il cavallo 3 mele o la capra che mangia solo uno di erba la giornata sarà considerata insoddisfacente e quindi pari a come se non avesse mangiato.
    Opzionalmente, si può ancora complicare la mod per rendere un po’ più difficile, ovvero, introducendo il fattore morte: se un animale non mangia per 7 giorni di fila o mangia un quantitativo insufficiente per 30 esso perisce.

    Per semplificazione del discorso ecco di seguito le conversioni per vari alimenti ed animali, in essa UMG significa Unità Mangime al Giorno, ovvero quanto l’animale deve mangiare ogni giorno per poter produrre (se qualcuno ha dimestichezza con la zootecnia essi si rifanno alle UFL o UFC).
    Alimentazione:
    Sfamato per 3 giorni di seguito = 1 carne e 1 pelle (o altro prodotto secondario) Sfamato per 7 giorni di seguito = 2 carne e 2 pelle (o altro prodotto secondario) Se sfamato per soli due giorni di seguito o meno = 0 di tutto Conversione alimenti:
    Base: 1 UMG = 9 pezzi di erba 9 pezzi di erba = 1 blocco di fieno = 1 UMG 9 pezzi di grano = 1 blocco di fieno = 1 UMG 9 mele = 1 razione di mele = 1UMG 9 barbabietole = 1 razione di barbabietole = 1UMG 9 carote = 1 razione di carote = 6/9 UMG 9 semi = 1 micro-razione = 1/9 UMG 9 micro-razioni = 1 razione di sementi = 1 UMG Super razioni
    Super razione equini = 3 grano + 2 mele + 2 carote + 2 razioni di semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) 3 grano + 2 mele + 2 barbabietole + 2 razioni di semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) 3 grano + 2 carote + 2 barbabietole + 2 razioni di semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) 3 grano + 3 razioni di semi + 3 di (mele, carote o barbabietole anche combinate 1:1:1, 1:2) = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Super razione bovini = 3 grano + 6 razioni semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Super razione ovini/caprini = 6 grano + 3 razione semi = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Super razione suini = 3 carote + 3 barbabietole + 3 mele = 2 UMG (sfamato per 2 giorni) Conversione animali, ovvero quante UMG deve assumere ogni girono un dato animale per produrre se adulto e poter crescere se non ancora adulto:
    Bovino = 1 UMG Vitello = 6/9 UMG (basta dagli 6 di grano o equivalenti, oppure mangerà in autonomia dal prato 6 blocchi d’erba al giorno) Ovino = 3/9 UMG Agnello = 1/9 UMG Caprino = 3/9 UMG Capretto = 1/9 UMG Equini = 1 UMG Puledri = 6/9 UMG Conigli di ogni età = 1/9 UMG Altri animali selvatici simil-bovini (bufali, yak, etc...) = bovino = 1 UMG adulto, 6/9 UMG lattante Altri animali selvatici ungulati piccoli (cerbiatti, camosci, etc...) = 3/9 UMG adulto, 1/9 UMG lattante Altri animali selvatici ungulati grandi (cervi, stambecchi, etc...) = 6/9 UMG adulto, 3/9 UMG lattante Altri animali selvatici molto grandi (elefanti, giraffe, ippopotami, etc...) = da definire ma ad esempio 3UMG adulto, 1 UMG lattante  
    Come si vede si si può giocare molto su questi dati per rendere più o meno complessa la gestione della propria fattoria e quindi rendere più o meno difficile la sopravvivenza in gioco, sia per noi che per i nostri animali. Qui di sopra ho riportato un po’ i principali animali che abbiamo conosciuto in Minecraft ma ovviamente il discorso, nel caso qualcuno volesse portare in porto la mod, si può estendere a tutte le creature, come anche cibi, razioni e super razioni si possono estendere a tutte le combinazioni possibili ed immaginabili che ci vengono in mente. Volendo si possono pensare anche a razioni magiche andando unire una super razione a qualche ingrediente magico che conferirà, velocità/resistenza o altro ai nostri animali, il che diviene molto interessante ad esempio per le cavalcature.
    Mi rendo conto che frese è una mod insolita e di nicchia, rivolta ad uno specifico stile di gameplay ma penso posso essere interessante se ben inserita all’interno di un modpack ben strutturato sulla componente survival.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, se aggiungereste o modifichereste qualcosa e vi piacerebbe averla in un modpack avventuroso survival, sono spere curioso di sapere la vostra opinione in attesa di poter rendere vere tutte le nostre idee più strampalate.
  24. Cuore
    King_D_Dragon ha reagito a Alex_Midnight in Staffa magica   
    Buonsalve a tutti. Oggi mi sono svegliato e ho pensato di fare una concept art di una staffa magica che potrebbe appartenere a Gaia. Ho aggiunto i vari elementi che rappresenta Gaia e un simbolo misterioso nel bastone che richiamasse gli altri simboli di cui non siamo ancora a conoscenza del vero significato. 

  25. Like
    King_D_Dragon ha reagito a Emax in Q&A con KannoArt un impiegato della Hypixel!   
    Lo staff di Hytale Italia ha il piacere di annunciarvi che la Hypixel Studios ci ha dato il permesso di intervistare KannoArt (Game Artist / Animator) che parteciperà ad un Q&A scritto con noi, come community avremo la possibilità di porgli delle domande!
    Un po' di punti da tenere a mente:
    Sarà un Q/A scritto, lo staff consegnerà in maniera scritti i quesiti, una volta che avremo le risposte faremo un altro post. Non si possono porre domande sul gioco o sullo sviluppo Lo staff di Hytale Italia filtrerà a sua discrezione le domande Non è detto che tutte le domande che invieremo riceveranno una risposta Massimo 2 domande per utente Le domande saranno poste a Kanno che è un Game Artist, Modeler e Animatore! rimanete in tema! Le domande dovranno essere poste nella sezione Idee del forum qui, 1 post per domanda, una volta postata tutti gli altri utenti avranno la possibilità di votarle e commentarle, le domande più votate saranno inviate, prima di postare controllate che non ci sia già una domanda simile.
     
    Invieremo le domande lunedì 5 settembre 2022 (fra 7 giorni da questo post).
    Per qualsiasi dubbio non esitate a commentare sotto questo post!, se volete raccogliere del feedback sulle vostre domande prima di proporle potete usare il forum Discussioni Generali o il canale "intervista" sul nostro Discord!
×
×
  • Crea nuovo/a...