Vai al contenuto

MastroFenice

Utente
  • Discussioni

    193
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    444
  • Minicoin

    115 [Dona]

Commenti News di MastroFenice

  1. Con la fine della riscrittura delle engine il team potrà finalmente rendere reale tutto ciò che fino ad ora era solo nelle loro menti e bozze di disegno; non vedo l'ora che arrivino i prossimi aggiornamenti su cui ricominciare a speculare per bene.

    L'idea dietro i Treesinger è davvero affascinante, chissà cosa si inventeranno per le altre razze!:kweebec:

  2. Il sunto è che sono ancora in espansione, hanno già testato alcune funzioni importanti come worldgen e combattimenti il che mi fa sperare che sotto questo aspetto siano avanti col lavoro; tuttavia, essendo che ancora assumono a spron battuto vuol dire che hanno molto lavoro da svolgere prima di concludere il gioco e che gli servono altri collaboratori per esser più predittivi ed accelerare i tempi.

    La mia speranza è che a fine 2023 l'annunciato post riguardi la beta, il mood dell'articolo con l'annuncio di un avvenuto playtest lo fa intendere e ben sperare ma comunque non ci giurerei.

    Ciò che sicuramente fa piacere è che il team si stia così tanto ampliando, a  testimonianza del fatto che molti sviluppatori e lavoratori del settore credono nel progetto, cosa che permetterà al team di ampliare e rendere più profondo il gioco grazie alla partecipazione di molte menti, e che l'Hypixel Studios continua a perseguire la filosofia del "esce quando è pronto" che io personalmente appoggio in pieno a prescindere dal tempo che ci vorrà per la release, nella speranza ovviamente che tale attesa sarà ripagata.

  3. Complimenti per l'analisi, questa immagine ci mostra l'impegno degli sviluppatori sia nell'ottimizzazione del gioco che nel renderlo molto personalizzabile.

    Anche il discorso sui portali apre moltissime porte (portali😬), si potrebbe sfruttare per creare un multiverso di mondi personalizzati accedibili da portali ad hoc. Questo potrebbe essere uno strumento potentissimo soprattutto nella creazione di server con tanti tipi differenti di ambientazioni che non vadano solo a interessare una parte del mondo addobbata in tal modo ma, bensì, mondi interi pensati con quella ambientazione.

  4. Finalmente è arrivata, sono davvero contento che la nostra community abbia avuto questa opportunità e che l'abbia sfruttata al meglio!

    Di questa intervista mi da molta speranza la risposta alla domanda 12 dove dice "Veniamo tutti da posti e culture diverse, e Hytale è il risultato di questo.", questo mi fa molto ben sperare sulla varietà di ambientazioni, stili e "calore del mondo". Questo nell'ottica di un mondo che essendo vissuto, animato e plasmato dalle varie razze presenti in Hytale, acquisisca di villaggio in villaggio e di città in città un'anima sempre diversa come accade nel nostro mondo andando a visitare e scoprire le diverse culture.

  5. Questo aggiornamento ci introduce a meccaniche davvero fighe ed importanti per il successo di Hytale e la nostra esperienza. L'ho trovato davvero interessante ed a differenza degli ultimi mi ha riacceso la voglia discoprire questo gioco, che non i era mai spenta ma ora è più vivida di prima!

  6. 34 minuti fa, XREDAR ha scritto:

    Io penso che i concetti separati che abbiamo per ora di plugin, mod, resourcepack, etc, scomparirà. Questo perché un giocatore non appena entra nel server scarica in automatico tutto quello che gli server, mod comprese. Quindi è probabile che tutti i server pubblici ne faranno largo uso. Di conseguenza, non esisteranno quasi server vanilla, se non magari quelli fatti tra amici.

    Questa è un ottima cosa che permetterà a tutti a prescindere dalla piattaforma di giocare assieme, ed è fantastico
    Mi chiedo solo una cosa, per mancata conoscenza di come funziona, nel creare le mod dove è previsto che per compiere determinate azioni bisogna premere gli appositi tasti o combinazioni di essi, è il programmatore imposta il set di tasti sia per pc che per le console? Una volta scaricato il pacchetto il sistema riconoscerà la piattaforma attivando il sistema di comandi appropriato in automatico? Essendoci nel pacchetto impostati comandi sia per pc che per consolo uno può attaccare un controller al computer e giocare con esso e viceversa un mouse e tastiera alla console e giocare con essi?
    Suppongo che la risposta sia sì un po' a tutto dato che spingono molto anche sul cross platform, ma questo comporterà una maggiore difficoltà nel creare mod accessibili a tutti o è una cosa che non va a complicare troppo la realizzazione il lavoro?

  7. Questi aggiornamenti fan sempre piacere vederli a noi seguitori veterani del progetto ed è bene che facciano un riassunto di ciò che è stato realizzato fino ad ora per attirare nuovo pubblico che ancora non conosce Hytale.
    Speriamo che nei prossimi aggiornamenti, dove magari mostreranno qualcosa di nuovo o qualche modifica apportata dia, come dicono loro, un bello scossone alle nostre teorie. Ho tanta voglia di vedere cosa abbiamo azzeccato, cosa no e cosa in parte, e soprattutto ho voglia di aver nuovo materiale tra le maini su cui teorizzare con tutti voi.

    Spero anche io che vi sia un cross platform che unisca il più possibile tutte le piattaforme e che magari permetta anche agli utenti non pc di installare le stesse mod disponibili su quest'ultimo, ciò permetterebbe di tenere tutta la community unita sia su server vanilla che moddati, non so quanto ciò sia possibile all'atto pratico o sia difficile metterlo in essere ma sarebbe un ottimo modo per creare un unica e sola grande community di Hytale. 

  8. Per quanto si possa apprezzare il grande ed approfondito lavoro che gli sviluppatori stanno facendo, la notizia di un tale posticipo alla pubblicazione lascia un po' di amaro in bocca. Rimaniamo fiduciosi che quando uscirà sarà un gioco completo e super immersivo, attendiamo pazienti l'arrivo di nuove notizie con cui farci idee più chiare risguardo al gioco che sta venendo minuziosamente cambiato nel profondo delle sue meccaniche.

    Forza avventurieri non perdiamoci d'animo e di aspettative su Hytale, non è il primo gioco che tanto si attende e che viene di molto rimandato.

  9. Molto bella la colonna sonora legata alle terre devastate (Zona 4), una musica di fondo ben bilanciata, specifica e differenziata per eventi e zone aumenta tantissimo l'immersività. Confido in un buon lavoro da parte di Hytale Studios anche sotto questo aspetto e potrebbe essere uno dei pochi giochi del genere dove non la si disattiva dopo due secondi netti come in una altro gioco cubettoso di nostra conoscenza 

×
×
  • Crea nuovo/a...