Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io adoro il fungo mutante, sarebbe troppo bello da trovare in giro

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni dei mob nella concept art sinceramente spero di ritrovarli in gioco, mi piacciono troppo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, peru909 ha scritto:

a me piace un sacco il "drago" della zona 4

COncordo sarebbe veramente figo, anche se io lo vedrei meglio come una sorta di lucertola, non molto grande, al massimo metà player. In tal caso spero sia addomesticabile.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/3/2020 Alle 16:09, Disa ha scritto:

Ieri Noxy (uno dei capi progetto del team di hytale) ha postato un tweet riguardante l'assunzione di due nuovi membri. Uno di loro, Tim Lestrade, è entrato a far parte dell'art team e sono stati pubblicati i suoi concept di nuovi mob che potrebbero popolare le varie zone e i vari biomi. Come specificato dallo stesso Noxy non sono contenuti ufficiali ma chissà che non verranno aggiunti successivamente. Personalmente li reputo veramente fantastici e non mi dispiacerebbe trovarmi faccia a faccia con qualcuno di loro all'interno del mondo di gioco. Voi cosa ne pensate? Di seguito vi lascio le immagini di riferimento.

 

Tutti i concept di mob nelle specifiche zone

NuoviMob_1.jpg.332add8f7854cde62991a767f11ba394.jpg

 

 

Un pyromancer(?) che combatte con una lanterna

NuoviMob_2.jpg.5cb96b9c6238ddd78c0d5b6c06ac0c71.jpg

 

Un topo forse pirata e un fungo mutante

NuoviMob_3.jpg.d19c8ae9b27c9bfb2d4dd2bd422ddb28.jpg

 

Modello del pyromancer di cui prima

NuoviMob_4.jpg.a0a64c047004914cd580b9d8771ec2be.jpg

Ricordiamoci che Hytale è moddabile, potrebbe rilasciare tutti questi mob anche come una mod: una specie di pacchetto aggiuntivo 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Massimo ha scritto:

Ricordiamoci che Hytale è moddabile, potrebbe rilasciare tutti questi mob anche come una mod: una specie di pacchetto aggiuntivo 

 

Vero ma diciamo che sarebbe più comodo trovarseli già inseriti

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere in azione il pyromancer. Andando a fantasia posso immaginare che attacchi a distanza  con la lanterna e  una presunta skill potrebbe essere che  incendia a linea curva la zona frontale come una specie di "muro". Quando muore  lo vedrei bene esplodere o anche semplicemente che decade tornando cenere con la lanterna vicino. Sarebbe un mob da non sottovalutare sicuramente.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • 14 utenti hanno visualizzato questo contenuto:
  • Contenuti simili

    • Da Emax
      Per l'update di questo mese, il team di sviluppo di Hytale, che ha recentemente subito un ampliamento, ci mostra alcuni nuovi prefabbricati e punti di interesse della modalità avventura e i progressi fatti con il sistema di intelligenza artificiale.
      Ma procediamo con ordine...
       
      Nuovi membri nel team di Hytale
      Il team di Hytale dà il benvenuto a due nuovi membri: il modellatore 3D "Timothée 'Ted' Lestradet" e il builder "Erikas 'Greater' Šuopys".
       
      Vediamo nel dettaglio come contribuiranno al progetto. Per prima cosa osserviamo dei concept-art creati da Timothée dei possibili nuovi modelli che verranno introdotti in Hytale:
       

       

      Ed ora una concept-art di alcune nuove armi dei Trork:
       

       
      Erikas 'Greater' Šuopys, invece creerà dei nuovi prefabbricati e punti di interesse per Hytale.
      Il team non è ancora pronto a mostrare nessuno dei suoi lavori in-game, tuttavia ci mostrano uno dei progetti privati a cui Erikas sta lavorando per familiarizzare con il motore e gli strumenti di costruzione di Hytale.
       
      Diamo un occhiata! 👀
       

       
      Rovine Bruciate
      Gli sviluppatori hanno lavorato duramente su nuovi biomi, prefabbricati e regole di generazione del mondo.
      Questi nuovi ambienti provengono da parti della modalità avventura che non abbiamo ancora visto nel dettaglio, come queste rovine umane desolate create dall'artista tecnico Roddan. In queste terre incolte qualcosa è andato storto e starà a noi scoprire che cosa, durante il gioco.
       

       
      “Le torce sono accese ma non c'è nessuno...“
       

       

       
      “Alcune rovine nascondono pericoli nascosti, mentre altre ospitano tradizioni perdute.”
       
      Nuova intelligenza artificiale
      Già dall'anno scorso sappiamo che il sistema modulare intelligenza artificiale di Hytale consente di creare e modificare i comportamenti degli NPC.
       
      Negli ultimi due mesi gli sviluppatori hanno creato dei set di comportamenti per gli NPC che espanderanno il sistema di intelligenza artificiale con nuove funzionalità. L'intelligenza artificiale modulare di Hytale ora include un "sistema di utilità" che consente agli NPC di determinare il valore di certi comportamenti in base a un numero qualsiasi di circostanze.
       
      Questi valori vengono quindi utilizzati per aiutare gli NPC a prendere decisioni, il ché consente comportamenti più dinamici e, di conseguenza, interazioni più sorprendenti da scoprire. Gli sviluppatori intendono fare ampio uso di questo sistema anche per il combattimento, in modo da consentire agli NPC di fare scelte più intelligenti quando selezionano gli attacchi.
       
      Vediamo ora il sistema in azione con un esempio: in questa clip, il giocatore lancia un pezzo di formaggio per attirare l'attenzione di un topo vicino.
       

      Mouse Eats Cheese.mp4  
      Generalmente, i topi fuggiranno quando il giocatore si avvicina. Tuttavia, quando il topo percepisce che c'è del cibo nelle vicinanze, andrà a mangiarlo. Mentre mangia è molto più calmo e ciò consente al giocatore di avvicinarsi; quando il topo avrà finito, fuggirà di nuovo.
       
      Un'altra caratteristica comportamentale dei topi è che tendono a radunarsi attorno a barili e forzieri sotterranei, perciò la presenza di topi potrebbe suggerire che nelle vicinanze ci siano dei tesori!
       
      Le esche possono essere usate per placare momentaneamente anche altri tipi di creature, incluso il pericoloso Stalker Fen:
       

      Fen Stalker Bait Test.mp4  
      Quando uno Stalker Fen sta mangiando un pesce, il suo raggio di vista viene dimezzato. Questo ci consente di evitare il combattimento in caso fossimo poco equipaggiati, specialmente di notte, quando gli Stalker Fen sono i più aggressivi.
      Di notte, se stiamo attraversando un bioma paludoso , potremmo trovare più utile una torcia che una spada:
       

      Fen Stalkers Hate Torches.mp4  
      Gli Stalker Fen si allontaneranno dal giocatore se sta portando una torcia, simulando l'effetto che la luce intensa ha su questi cacciatori notturni.
       
      Ognuno di questi comportamenti si basa su trigger separati: il sistema di intelligenza artificiale modulare utilizza l'ora del giorno per determinare l'aggressività degli Stalker Fen e avvia questo comportamento rannicchiato se la creatura si trova di fronte a una sorgente di luce intensa. Presi insieme, questi atteggiamenti aiutano a definire la particolare personalità di questo mostro sensibile alla luce.
      Tuttavia, non tutti i comportamenti degli Stalker Fen ruotano attorno al giocatore, infatti sono molto protettivi nei confronti dei loro amici.
       

      Fen Stalker Frog Friend.mp4  
      Gli Stalker Fen amano le rane!
       
      Il sistema di intelligenza artificiale modulare di Hytale consente di stabilire relazioni tra creature di diversi tipi: predatori e prede, rivali territoriali o, in questo caso, migliori amici.
      Quando uno Stalker Fen incontra una rana, salterà felicemente su e giù per imitare la sua creatura preferita.
      Gli Stalker Fen si affretteranno anche a difendere le rane che si trovano in pericolo, quindi se stiamo cacciando questi anfibi dovremmo stare molto attenti!
       
      Chiudiamo con uno sguardo al comportamento di caccia di una creatura che incontreremo nella Zona 2: il Cactee!
       

      Cactus Stalks.mp4 (Davvero un maestro della furtività)
       
      Voi cosa ne pensate delle nuove interazioni fra mob e player? Fatecelo sapere nei commenti!
    • Da Emax
      Stavo riguardando il primo gameplay di Hytale ed ho notato una cosa interessante:
       

      video-video.mp4  
      Quando lo scheletro viene lanciato dal player e finisce addosso ad un altro scheletro quest'ultimo subisce un danno, è davvero interessante perché significa che quando useremo delle armi pesanti (asce, martelli, etc) non solo lanceremo i mostri con il knockback dell'arma (contraccolpo) ma danneggeremo indirettamente anche quelli dietro
    • Da PabLOL1230
      Ieri sera è uscito un articolo riguardante l'Hytale Model Maker (abbreviato HMM) in cui hanno spiegato il funzionamento di quest'ultimo.
      Daremo un occhiata da più vicino a questo strumento di creazione di modelli, di texture e di animazioni incluso in Hytale.
       
       
      La storia dietro la creazione del software
      Gli sviluppatori utilizzavano un software chiamato "CraftStudio", ma alla fine si sono ritrovati limitati dal programma stesso e quindi per poter dare il meglio alla community è nata l'idea di creare un proprio Model Maker sia per gli sviluppatori che per i content creator.
       
       

      video.mp4  
      L'HMM dà ai creatori di contenuti il potere di inventare nuovi modi di giocare senza dover studiare software avanzati per la creazione di modelli 3D.
      Hytale aiuterà anche i creatori in erba con una completa raccolta di strumenti di modellazione, texture e animazione; il tutto in una schermata.
       
       
      Creare con Parallelepipedi e Piani
      L'HMM sfrutterà un sistema di parallelepipedi e piani che permetterà di creare con semplicità anche i modelli più sofisticati.
      Gli sviluppatori dicono: "È facile iniziare perché fondamentalmente sono solo cubi".
      Ogni creatura, personaggio e oggetto che abbiamo visto negli nel trailer e negli screenshots sono stati completamente realizzati con l'Hytale Model Maker, per dimostrarlo ecco un timelapse della creazione di una spada:
       
       
       
      Si potrà anche importare textures da programmi esterni come photoshop se necessario.
       
       
      L'animazione
      Dopo aver creato e aver applicato la texture sul modello, se è un oggetto inanimato come una spada potrete direttamente esportarlo in gioco, ma se invece avete realizzato una creatura dovrete lavorare un po' di più per dargli vita ed qui è dove entra il gioco l'Hytale Model Maker Animation Suite:
       
       
       
      Personaggi modulari
      I personaggi di Hytale sono modulari e l'HMM ti permetterà di avere velocemente un'anteprima come un modello o un animazione dovrebbe apparire con diversi accessori applicati:
       
       
       
      Collaborazione completa
      Si può collaborare sotto ogni aspetto del Hytale Model Maker dalla creazione di modelli e textures fino alle animazioni di gioco. Significa che un modder può lavorare su un modello mentre un'altra persona alla texture e un'altra ancora lavora sull'animazione, il tutto in tempo reale. Team di sviluppo potranno creare un deposito centrale condiviso di risorse per i loro progetti ed invitare nuovi creatori a collaborare.
      Così si potrà sempre lavorare con l'ultima versione di tutto e, quando si hanno dei dubbi e si vuole controllare qualcosa con un altro artista, si può tranquillamente chiedergli di caricare il modello, vedere l'anteprima e modificarla insieme.
       
       
       
      Da notare come i dettagli che vengono modificati a sinistra compaiono sul modello a destra istantaneamente.
      Questa meccanica rende più facile ai creatori con più esperienza insegnare ai nuovi arrivati. Gli sviluppatori di Hytale, che hanno usato questo strumento per realizzare tutte le creature del gioco, sperano che ogni utente lo trovi di facile da capire perché vogliono dare a chiunque l'opportunità di programmare il proprio mondo!
       
      L'Hytale Model Maker uscirà con gioco al suo lancio completamente gratuito come un programma scaricabile a parte e come tool sul browser internet.
    • Da XREDAR
      Salve a tutti, in questo post andrò ad elencare ed esprimere considerazioni e teorie, oltre a tutto quello che so, su alcune delle creature ostili di Hytale. Escluderò le civiltà e le creature direttamente correlate a Varyn (come i Void Eye od il Void Spawn). Escluderò anche quelli che sappiamo o supponiamo essere boss.
       

      Partendo con le creature acquatiche, sono innumerevoli quelle ostili. Dai semplici lucci e murene, che non saranno una grossa minaccia,

      ad i molto più pericolosi squali bianchi e squali martello.

      Nemmeno le acque dolci saranno sicure. In esse infatti troveremo piranha e piranha non-morti.

      Oltre anche ai coccodrilli.

      Spostandoci ora di area, troveremo, nel sottosuolo della zona 4 nemici ancor più pericolosi di uno squalo: i dinosauri. Tra i T-Rex di Caverna ed i Raptor ci sono innumerevoli differenze, sopratutto di dimensione, ma entrambi saranno nemici tosti da sconfiggere.

      Anche il Dimetrodon non sarà una bazzecola per altro.

      Sempre rimanendo nella zona 4, o forse spostandoci addirittura di mondo e finendo a Tor'Balyn, abbiamo quello che è stato chiamato Ember Wulf. Una sorta di feroce mastino lavico-infuocato.
       

      Tornando ora in ambienti più vivibili, vorrei sottolineare ancora una volta la varietà presente tra i mob di Hytale. Qui sopra abbiamo infatti un serpente normale ed uno a sonagli.

      Oppure anche la presenza di diversi tipi di ragno in gioco. Qui abbiamo quelli delle caverne, o ragni bianchi, e quelli di superficie, o marroni.

      Infine, vi pongo l'esempio di tre predatori, provenienti da due aree diverse: il lupo bianco, la iena e la tigre dai denti a sciabola.
      Sul lupo bianco vorrei anche esprimere un paio di considerazioni in merito. Infatti dalla concept-art 32 sappiamo che sono correlati ad i Fauns e nello screenshot  da cui ho tratto questa immagine, l'animale sta attaccando un outlander. Possibile che ci sia una faida tra Fauns ed Outlanders? Fin'ora sappiamo così poco su uno e ancor meno sull'altro.
       
      Infine, come ultimo animale, vi porto agli occhi una creatura che porterà alla memoria spiacevoli ricordi per tanti di voi: infatti ricorda non poco gli endermite, parenti più prossimi dei silverfish (ovviamente sto parlando di Minecraft).


    • Da XREDAR
      Salve a tutti, in questo post andrò ad elencare ed esprimere considerazioni e teorie, oltre a tutto quello che so, su tutte le creature neutrali, o che si presuppone essere tali, di Hytale. Escluderò però le civiltà.
       
      Una creatura neutrale è una qualsiasi entità che tenderà a non attaccare il player, almeno finché questo non assumerà un determinato comportamento, il quale può essere attaccare la creatura in questione, o avvicinarsi troppo (a distanza minore del raggio visivo dell'entità, altrimenti è considerabile come ostile).
      Le creature che vedrete qui di seguito non sono ufficialmente neutrali, ho bensì scelto io di classificarle come tali in base a quanto sappiamo di ufficiale su di loro o sul comportamento che assume il loro corrispettivo reale, se esiste.
       

       
      Partendo dagli orsi. Riguardo all'orso bruno, abbiamo già informazioni a riguardo del suo comportamento: sappiamo infatti che sono molto territoriali ed inseguiranno il player nel loro territorio, senza però attaccarlo a meno che questo non abbia intenzione di andarsene o li provochi direttamente. Inoltre non inseguirà il giocatore oltre il suo territorio.
      L'orso polare possiamo supporre che assuma un comportamento simile. Probabilmente sarà però meno territoriale ed aggressivo.
      E' anche probabile che entrambe le specie attaccheranno il player se si avvicina troppo nel caso abbiano un cucciolo con loro.
       

      Successivamente prendiamo in considerazione il cinghiale ed il facocero. Il primo visto l'aspetto potrebbe non essere aggressivo, ma nella clip ad esso relativo lo vediamo inseguire un kweebec e, in natura i cinghiali sono molto aggressivi.
      I facoceri avranno un comportamento simile, probabilmente più feroce però.
      Tuttavia ho ritenuto meglio non considerarli come creature ostili perché, sempre in natura, entrambe le specie, in certi periodi della giornata o dell'anno ed in certe condizioni sono relativamente mansueti e tendono ad ignorare l'uomo.
       

      Passiamo ora alle cavalcature. Sia l'ariete che (cos'é quella?) gallina preistorica/struzzo saranno cavalcabili, ma il loro comportamento naturale ed il loro aspetto suggeriscono che saranno potenzialmente aggressive. La cosa, onestamente, mi sembra una meccanica interessante, la quale infatti prevederebbe di riuscire ad ammaestrare l'animale in questione mentre questo attacca il player. La cosa devo dire mi intriga parecchio, sono abbastanza stufo delle cavalcature come i cavalli di Minecraft, che non aspettano altro che essere montati dal giocatore.
       

      Passiamo invece ad un tipo di creatura che farà ribrezzo a molti: i ratti. Già il loro aspetto suggerisce una certa aggressività. In più c'é il loro comportamento nella realtà a confermare questa teoria. Infine, un'ulteriore prova è la presenza dei topi, palesemente pacifici, i quali non avrebbero più di tanto senso nel gioco se ci fossero già degli altre entità simili. Per questi motivi i ratti saranno sicuramente aggressivi verso il giocatore in determinate circostanze. Ho tuttavia ritenuto meglio considerarli neutrali perché, nello screenshot in cui vengono mostrati, sono ben tre, all'ingresso di una caverna, nel raggio comunque di pochi blocchi. Quindi, se attaccassero il player a vista, sarebbero una grossa scocciatura, anche se magari uccidibili con un sol pungo.
       

      I bisonti invece, dato il loro aspetto, forse sarebbe stato meglio considerarli amichevoli. Tuttavia l'animale in verità può essere molto aggressivo se provocato, quindi, data la realisticità dei comportamenti degli animali nel gioco fin'ora mostrata, non me la sono sentita di escludere il fatto che possano attaccare il giocatore.
       

      Passiamo ora invece a due creature di cui abbiamo pressoché nulla.
      Il macaco, presente nella zona 4, nel sotto suolo, è una creatura tendenzialmente pacifica, ma molto curiosa. Pertanto ritengo che non sia da escludere che possa rubare item dall'inventario (probabilmente solo la hotbar) del giocatore, come di fatto fa con i turisti nelle aree in cui vive. 
      La medusa, nella concept art relativa chiamata Man-O-War, vivrà nei fondali marini in piccoli gruppi. Potrebbe forse andare verso il player per attaccarlo, ma in entrambi i casi infiggerà danno sicuramente solo se si viene toccato da un tentacolo.
      Sia il macaco che la medusa sono stati avvistati dalla community negli vari screenshot, tuttavia io personalmente non sono stato in grado di risalire all'immagine dove c'era il primate, quindi ho preferito considerarla come potenzialmente fake. La medusa invece si può vedere nello screenshot 27, io ho messo la concept art semplicemente perché si vede molto meglio.
       

      Restando sempre nella zona 4, ho preso come esempio questo triceratopo per fare un paio di riflessioni sulle creature preistoriche che si troveranno in quest'area. I dinosauri principalmente saranno: per lo più neutrali gli erbivori ed ostili i carnivori, quasi certamente. Eventualmente gli erbivori saranno anche pacifici, specialmente quelli più piccoli, se presenti. Poi, sviando un po' dal tema di questa discussione, stavo anche pensando: il livello 4 della zona 4, ma anche gli altri 2 livelli superiori, sono certamente un'area molto particolare e pittoresca. Trovo però improbabile che sia stata aggiunta solo con l'unico scopo estetico e di divertimento. Quindi ciò che mi chiedo e che chiedo anche a voi è il motivo dell'aggiunta di quest'area nel gioco. Esplicherò le mie teorie a riguardo nel post che farò sulle civiltà di Hytale, nel mentre vi ci lascio riflettere.
       

      Per concludere, l'animale forse meno ostile fra quelli presentati. Il pesce palla. Egli infatti, come già avrete intuito, non attaccherà il player, però si gonfierà quando questi gli si avvicina e, se lo tocca, il giocatore verrà danneggiato e forse anche avvelenato.
       
      Il post è finito, spero che vi sia stato utile. Se avete notato altre creature potenzialmente neutrali o non siete d'accordo con le mie teorie, non esitate a scrivere qui sotto. Vi ricordo inoltre la domanda che vi ho posto prima, relativa alla zona 4. Credo infatti che la sua risposta, se esiste, possa forse essere un grosso tassello del mistero che per ora è la lore di Hytale.
  • Top patrons

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      895
    • Messaggi Totali
      8.140
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica Sulla Privacy, Termini Di Utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.