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Molti di noi non aspettano l'ora di poter mettere le mani su Hytale e di giocare, chi da solo, chi in compagnia di amici o chi con l'intera community.

Tuttavia sappiamo che molti giochi, in particolare i sandbox causano la presenza di persone il cui unico scopo è rovinare l'esperienza di gioco altrui. Parliamo di troll, ladri e griefer. Infatti, la maggior parte di noi ha già avuto l'esperienza di plugin o strumenti di claim per proteggere da queste persone.

 

Tuttavia i plugin sono spesso scomodi.

 

Siccome non appena uscirà Hytale i plugin dovranno essere rushati per poter garantire ai giocatori l'esperienza del gioco il prima possibile, volevo proporre questa discussione per discutere dei difetti principali dei sistemi di claim classici, per poter ideare un elemento più comodo per tutta la community, ed avere quindi già l'idea di come strutturarlo per facilitare i tempi.

 


 

  • I claim classici operano in blocchi fissi o regioni rettangolari rendendo difficoltoso per coloro che vogliono costruire con forme particolari.

 

  • I claim sono regioni bidimensionali su un ambiente 3D, che seppur rende il crearli più semplice, blocca l'intera altezza dell'area.

 

  • I claim sono permanenti e alcune persone tendono a claimare vicino allo spawn, giocare per 1h/2h e poi non tornare più rendendo quella regione bloccata per sempre. Allo stesso modo un timer troppo stretto ai claim renderebbe persone che fanno lunghe vacanze o non entrano per un po' di tempo vulnerabili.

 

  • Spesso i claim sono individuali, ma alcune persone vogliono costruire in gruppi, e non possono modificare il claim senza la presenza del leader del gruppo, oppure due gruppi di giocatori vogliono collaborare per un progetto e quindi preferiscono uno strumento comodo per gestire un claim per entrambi i membri del progetto, rendendo la questione molto simile al claim di un "faction"

 


 

Quindi in questa discussione volevo chiedervi, qual è secondo voi il sistema migliore per proteggere la nostra base, ma allo stesso tempo creare un sistema pratico per tutti? 

 

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È vero, tutti i sistemi di claim che ho visto e sono stati implementati in vari server su minecraft hanno sempre qualche falla che li rende "odiosi" a parer mio. Sinceramente non avrei proprio idea di come potrebbero essere gestiti per essere funzionali al 100% ma spero che i signori della Hypixel abbiano già ideato qualcosa. :turbopollo:

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ma consideranto l'esperienza passata del team di hytale io presumo che ci saranno già funzioni simili native nella versione server del gico

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    • Da DarkSoulReaper
      O avuto un idea che molto probabilmente sarà solo un sogno, ma voglio comunque esporla perché se funziona sarà qualcosa di spettacolare oltre al fatto che probabilmente la community italiana diventerebbe un po' uno dei punti di riferimento di Hytale.
      ecco la mia idea, potremmo creare un server "centrale il più grande italiano" utilizzato come un normale server che pero sarebbe anche luogo di mondiali dei giochi di Hytale per esempio: il mondiale di fazione di Hytale, si prenderebbero i primi in classifica dei principali server + un estrazione chi vuole partecipare deve dare 5/10 € + iscriversi a questa pagina e si estrarrebbero giocatori fino a un numero prestabilito. e il paese vincitore avrebbe un altare dedicato con su la propria bandiera e il nome del l'eventuale server centrale  fino a quando in un nuovo mondiale dello stesso argomento (in questo caso fazioni) non verrebbe battuto da un altro paese, è rimarrebbe in un cartellone con la storia di tutti i vincitori.
      oppure si potrebbe fare un gruppo di builder per paese e vince chi la fa più bella ecc.
      che ne pensate?
    • Da belladecasa
      Recenti modifiche del sito di Hytale ci forniscono nuove informazioni riguardo al server ufficiale del gioco, che è stato confermato!
       

      (Traduzione: Gioca sui nostri server - o crea il tuo)

      Questo, insieme ad una dichiarazione rilasciata in precedenza, dove viene ribadita l’assenza di pay-to-win per quanto riguarda la modalità avventura e i mini-giochi ufficiali, ci porta a pensare che il gioco sarà a pagamento e il server principale avrà delle micro-transazioni.
       

      (Traduzione: La modalità avventura e i mini-giochi ufficiali non avranno il pay-to-win)

      In passato, uno degli sviluppatori aveva già parlato dei problemi relativi al rendere il gioco gratis, dato che comporterebbe la possibilità per i giocatori di creare account infiniti, rendendo difficile la gestione dell'utenza da parte degli amministratori di server, perciò la possibilità che sia gratuito è molto bassa.
       
       

      Considerando il prezzo del suo principale rivale, Minecraft, che si aggira intorno ai 20-25 euro, secondo noi anche Hytale potrebbe attestarsi attorno alla stessa fascia di prezzo.
       
      Come precedentemente rivelato, l’uscita di Hytale è stata confermata per il 2021, questo ci porta a pensare che la beta uscirà nel 2020. In particolare secondo noi, la beta potrebbe uscire durante il periodo estivo o quello natalizio, sfruttando le vacanze.
       
      Anche se Hytale ha annunciato che creerà il proprio server ufficiale, sarà comunque possibile per i giocatori di creare i propri server, cosa che noi di Hytale Italia intendiamo fare per la community italiana!
       
      Ricapitolando:
      Hytale avrà i suoi "server ufficiali". Molto probabilmente il gioco sarà a pagamento con micro-transazioni sui server ufficiali. La data di uscita del gioco è confermata per il 2021. La beta probabilmente uscirà quest'anno durante le vacanze estive o invernali. Noi di Hytale Italia creeremo il nostro server ufficiale per la community italiana.  
      Voi cosa ne pensate? scrivetecelo nei commenti!
    • Da Hytale Italia
      Ciao a tutti!
      Ci piacerebbe ricevere da voi idee e suggerimenti riguardo ai minigame esclusivi di Hytale Italia!
      Ovviamente escludiamo le modalità classiche e conosciute (come le skywars) o evitiamo richieste eccessive (come scriptare un mmorpg in hytale) limitiamoci ad idee per i minigame!
       
      Attendiamo le vostre idee!
    • Da ArenDhaal
      Ciao a tutti,
      ho in progetto un server persistent world full-gdr per Hytale da far partire poco dopo l'uscita del gioco.
      Ecco indicativamente alcune linee guida che conto di seguire, anche se essendo le informazioni riguardo al gioco molto limitate, si tratta per lo più di speculazioni:
       
      - Ambientazione fantasy, con una storia creata da zero (possibilmente vorrei inserire armi da fuoco però, se saranno presenti) completamente custom  (Niente elfi, nani, goblin, ecc..). Saranno presenti animali "normali" e creature che i giocatori (e i loro personaggi) potranno scoprire durante il gioco.
      - Sistema di mappe modulari (in pratica alcune aree della mappa non saranno immediatamente accessibili ai giocatori ma diventeranno disponibili con il progredire della storia (questo dovrebbe essere fattibile a prescindere dai vincoli del motore di gioco, e consentirà di concentrarsi su una zona alla volta).
       
      I due punti seguenti sono invece dipendenti dal motore di gioco e sopratutto da quanto sarà possibile modificare o scriptare (e dal fatto che riesca a trovare un buono scripter :P)
      - Progressione del personaggio basata sia sulle normali meccaniche di gioco, sia sul coinvolgimento del giocatore in attività di gioco di ruolo.
      - Meccaniche di gioco NON basate sulle classi ma su una progressione basata su abilità e talenti da acquisire con il tempo, chi progredirà in entrambe i campi avrà molti più vantaggi, ma anche chi non potrà o non vorrà farlo avrà comunque modo di giocare e far crescere il proprio personaggio.
       
      Per ora mi fermo qui (anche perchè non si può ragionare più di tanto senza avere il gioco sotto mano), che ne pensate? Vi piace come idea? Avete qualche curiosità?🙂
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