Vai al contenuto

Tipologie di Claim nei server


Messaggi consigliati

  • 🔨 Mod

Molti di noi non aspettano l'ora di poter mettere le mani su Hytale e di giocare, chi da solo, chi in compagnia di amici o chi con l'intera community.

Tuttavia sappiamo che molti giochi, in particolare i sandbox causano la presenza di persone il cui unico scopo è rovinare l'esperienza di gioco altrui. Parliamo di troll, ladri e griefer. Infatti, la maggior parte di noi ha già avuto l'esperienza di plugin o strumenti di claim per proteggere da queste persone.

 

Tuttavia i plugin sono spesso scomodi.

 

Siccome non appena uscirà Hytale i plugin dovranno essere rushati per poter garantire ai giocatori l'esperienza del gioco il prima possibile, volevo proporre questa discussione per discutere dei difetti principali dei sistemi di claim classici, per poter ideare un elemento più comodo per tutta la community, ed avere quindi già l'idea di come strutturarlo per facilitare i tempi.

 


 

  • I claim classici operano in blocchi fissi o regioni rettangolari rendendo difficoltoso per coloro che vogliono costruire con forme particolari.

 

  • I claim sono regioni bidimensionali su un ambiente 3D, che seppur rende il crearli più semplice, blocca l'intera altezza dell'area.

 

  • I claim sono permanenti e alcune persone tendono a claimare vicino allo spawn, giocare per 1h/2h e poi non tornare più rendendo quella regione bloccata per sempre. Allo stesso modo un timer troppo stretto ai claim renderebbe persone che fanno lunghe vacanze o non entrano per un po' di tempo vulnerabili.

 

  • Spesso i claim sono individuali, ma alcune persone vogliono costruire in gruppi, e non possono modificare il claim senza la presenza del leader del gruppo, oppure due gruppi di giocatori vogliono collaborare per un progetto e quindi preferiscono uno strumento comodo per gestire un claim per entrambi i membri del progetto, rendendo la questione molto simile al claim di un "faction"

 


 

Quindi in questa discussione volevo chiedervi, qual è secondo voi il sistema migliore per proteggere la nostra base, ma allo stesso tempo creare un sistema pratico per tutti? 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Migliori invii in questa discussione

Messaggi popolari

Molti di noi non aspettano l'ora di poter mettere le mani su Hytale e di giocare, chi da solo, chi in compagnia di amici o chi con l'intera community. Tuttavia sappiamo che molti giochi, in parti

È vero, tutti i sistemi di claim che ho visto e sono stati implementati in vari server su minecraft hanno sempre qualche falla che li rende "odiosi" a parer mio. Sinceramente non avrei proprio idea di

ma consideranto l'esperienza passata del team di hytale io presumo che ci saranno già funzioni simili native nella versione server del gico

È vero, tutti i sistemi di claim che ho visto e sono stati implementati in vari server su minecraft hanno sempre qualche falla che li rende "odiosi" a parer mio. Sinceramente non avrei proprio idea di come potrebbero essere gestiti per essere funzionali al 100% ma spero che i signori della Hypixel abbiano già ideato qualcosa. :turbopollo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Partendo dal fatto che ogni zona di Orbis ha 5 differenti livelli e, di conseguenza probabilmente dei chunk verticali, in ogni caso non è così difficile claimare un'area limitata verticalmente. Inoltre, dato che le mod in un server vengono scaricate automaticamente al primo accesso, è facile che andranno a sostituire i plugin in molte cose, permettendo di conseguenza una milgior gestione della forma e dei per messi del claim. Inoltre, per risolvere i claim troppo vicini allo spawn, basta o spreaddare i player nel mondo, oppure mettere un comando che ti teletrasporti così da non costringerti a farti chilometri prima di trovare un'area non claimata. Con questo sistema, si può anche lasciare un lungo timer di mantenimento del claim e, volendo, si può associare al server un bot che, se gli lasci la tua mail, ti avverte, tramite losta elettronica, quando il tuo claim sta per scadere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Statistiche forum

    1.225
    Totale discussioni
    11.260
    Totale messaggi

  • Chi ha visualizzato

    18 utenti hanno visualizzato questo contenuto:
  • Contenuto similare

    • Da DarkSoulReaper
      O avuto un idea che molto probabilmente sarà solo un sogno, ma voglio comunque esporla perché se funziona sarà qualcosa di spettacolare oltre al fatto che probabilmente la community italiana diventerebbe un po' uno dei punti di riferimento di Hytale.
      ecco la mia idea, potremmo creare un server "centrale il più grande italiano" utilizzato come un normale server che pero sarebbe anche luogo di mondiali dei giochi di Hytale per esempio: il mondiale di fazione di Hytale, si prenderebbero i primi in classifica dei principali server + un estrazione chi vuole partecipare deve dare 5/10 € + iscriversi a questa pagina e si estrarrebbero giocatori fino a un numero prestabilito. e il paese vincitore avrebbe un altare dedicato con su la propria bandiera e il nome del l'eventuale server centrale  fino a quando in un nuovo mondiale dello stesso argomento (in questo caso fazioni) non verrebbe battuto da un altro paese, è rimarrebbe in un cartellone con la storia di tutti i vincitori.
      oppure si potrebbe fare un gruppo di builder per paese e vince chi la fa più bella ecc.
      che ne pensate?
    • Da belladecasa
      Recenti modifiche del sito di Hytale ci forniscono nuove informazioni riguardo al server ufficiale del gioco, che è stato confermato!
       

      (Traduzione: Gioca sui nostri server - o crea il tuo)

      Questo, insieme ad una dichiarazione rilasciata in precedenza, dove viene ribadita l’assenza di pay-to-win per quanto riguarda la modalità avventura e i mini-giochi ufficiali, ci porta a pensare che il gioco sarà a pagamento e il server principale avrà delle micro-transazioni.
       

      (Traduzione: La modalità avventura e i mini-giochi ufficiali non avranno il pay-to-win)

      In passato, uno degli sviluppatori aveva già parlato dei problemi relativi al rendere il gioco gratis, dato che comporterebbe la possibilità per i giocatori di creare account infiniti, rendendo difficile la gestione dell'utenza da parte degli amministratori di server, perciò la possibilità che sia gratuito è molto bassa.
       
       

      Considerando il prezzo del suo principale rivale, Minecraft, che si aggira intorno ai 20-25 euro, secondo noi anche Hytale potrebbe attestarsi attorno alla stessa fascia di prezzo.
       
      Come precedentemente rivelato, l’uscita di Hytale è stata confermata per il 2021, questo ci porta a pensare che la beta uscirà nel 2020. In particolare secondo noi, la beta potrebbe uscire durante il periodo estivo o quello natalizio, sfruttando le vacanze.
       
      Anche se Hytale ha annunciato che creerà il proprio server ufficiale, sarà comunque possibile per i giocatori di creare i propri server, cosa che noi di Hytale Italia intendiamo fare per la community italiana!
       
      Ricapitolando:
      Hytale avrà i suoi "server ufficiali". Molto probabilmente il gioco sarà a pagamento con micro-transazioni sui server ufficiali. La data di uscita del gioco è confermata per il 2021. La beta probabilmente uscirà quest'anno durante le vacanze estive o invernali. Noi di Hytale Italia creeremo il nostro server ufficiale per la community italiana.  
      Voi cosa ne pensate? scrivetecelo nei commenti!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.