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MOD TRENO

  PREMESSA: se in hytale sarà già presente un vero e proprio treno la realizzazione di questa mod verrà messa in discussione piuttosto cercando (al massimo) di mettere delle modifiche all’eventuale treno in caso non fosse di gradimento.

MA INIZIAMO DALL’INIZIO…

L’8 settembre 2020 un player su di un server minecraft piazza dei binari, sarà l’inizio di una ferrovia di 5000 blocchi che collegherà due città…

Per molta gente non è niente di particolare è solo uno spreco di risorse e tempo (ed in fatti lo era dato che il player fu bannato 1 mese dopo) ma quel player aveva un’idea anzi una visione, quella di collegare due villaggi per far si che essi si unissero avendo una cosa in comune… la ferrovia.

 

Esattamente come l’ideologia di quel player la mod tende proprio a questo… a collegare.

Non è solo una ferrovia o una qualcosa che può sembrare uno spreco di materiale ma è una linea, una linea uniforme che collega più città, più player più “persone…” Facendole incontrare, parlare e commerciare la ferrovia non è solo un mezzo di trasporto la ferrovia è unione, interazione e per molti anche un’emozione unica.

Un organo che a mio parere è fondamentale per far si che player lontani sembrino vicini perché è proprio questo di cui si parla dei player, persone che per 2 anni hanno atteso un gioco ed ora sono pronti a goderselo in ogni sua forma in ogni suo dettaglio…

persone che hanno un’interazione con altri player, un legame che forma la community.

Infatti la community a mio parere non è solo per definizione un gruppo di player la community è un qualcosa che collega più player con diversi sentimenti e diverse opinioni ad un unico gioco.

 

IN POCHE PAROLE:

La ferrovia collegherà più città o villaggi e permetterà uno spostamento più rapido ed efficace inoltre permetterà di spostare merci e oggetti di scambio, passerà nei deserti, nelle paludi, nelle pianure ghiacciate, ecc…

Inoltre permetterà anche magari ai player di ritrovare la strada di casa in quanto basterà seguire la ferrovia per raggiungere un villaggio o magari essere soccorsi quando si è in difficoltà dallo stesso treno.

In poche parole sarà qualcosa che rivoluzionerà lo stile di gioco.

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    • Da MrAnony00
      Arma corrotta Verde, animata con animazione che mostra una melma "corrotta" verde che cade dall'arma, simile a quella di fuoco come incisione ma diversa e con un manico diverso tutto a tema.Mentre per l'armatura: Nera con tracce di un verde animato corrotto che esce dall'armatura alla cinta , occhi, cima dell'elmo, spallacci e scarpe su piccoli bordi che ricorda molto vagamente il set del re dei lich di world of warcraft ma mai uguale. Idee da dove prendere spunto,se cercate altri spunti per mod a tema vi consiglio worldofwarcraft scrivendo weapon corrupted wow oppure weapon flame wow ecc per altri spunti per altre mod armi ecc










    • Da Sammezix
      Salve,
      Voglio condividere con voi l'idea che mi sono fatto di Hytale.
       
      Creazione ai massimi livelli.
       
      Questo è il riassunto di quello che andrò a scrivere in questa discussione, perché per me Hytale è questo.
       

       
      Vi faccio un elenco rapido di caratteristiche cruciali che il gioco possiede, e che potrebbero essere essenziali ai fini della discussione:
       
      -Mondo Procedurale: Hytale ha a disposizione la creazione di un'isola a quanto pare enorme, che comprende diverse zone che sono generate in modo procedurale, quindi appena entreremo nel mondo, ci ritroveremo nella zona 1, per poi continuare nella zona 2, poi 3 e così via. Al di fuori di questo mondo centrale procedurale, troviamo il mondo infinito creato in modo casuale, dove vari biomi si intrecciano in maniera appunto casuale.
       
      -Animazioni: Le Animazioni su Hytale, permettono di rendere il gioco più immersivo, interattivo e apprezzabile alla vista. Nonché più diversificato nei movimenti di varie creazioni.
       
      -Mappa ad obiettivi: Il gioco dispone di una mappa, con all'interno punti waypoint, punti di interesse ma soprattutto, obiettivi "procedurali" (obiettivi storia).
       
      -Tools: Grazie ai Tools che vengono resi ai creators, sarà possibile creare con estrema velocità e semplicità le varie mods.
       
      -Compatibiltà: Avendo a disposizione tutti questi strumenti, le varie mods saranno più compatibili tra loro, e possibilmente scaricabili direttamente dal launcher (Questa è solo una mia supposizione).
       

       
      Questa è la Mappa di gioco.
       
      Tutte queste caratteristiche sono essenziali ai fini di creazione di varie Mods, anche perché danno la possibilità di sbizzarrirsi in qualsiasi cosa senza limiti.
       
      Il gioco dispone di per sé di una storia, ma l'obiettivo degli sviluppatori è quello di dare ad ogni singolo giocatore la possibiltà di giocare la propria storia, attraverso la diversificazione di classi e abilità presenti nel gioco, e attraverso la creazione anche facilitata dai tools che daranno a disposizione.
       

       
      Questi sono i Tools di cui si parla.
       
      La Programmazione del gioco e i Tools, rendono possibile la creazione di Storie inedite o Storie riproposte nello stesso gioco.
       
      Ecco perché Creazione ai massimi livelli.
       
      In seguito voglio darvi alcuni esempi in merito, usando la base di storie che potrebbero essere riproposte:
      Premessa: Tutte queste sono idee, e non sono niente di programmato.
       

       
      1) Pokémon
       
      -Proceduralità del mondo: Grazie alla proceduralità del mondo, è possibile creare una regione procedurale, con all'interno palestre ben localizzate e distribuite lungo tutto il versante di Orbis (Es: Prima città potrebbe essere il villaggio dei Kweebec, dove vi è la prima palestra Erba)
       
      -NPC's: Gli NPC's possono essere "moddati" in base alle necessità e priorità della "storia". Gli allenatori potrebbero essere direttamente i Kwebeec, i Fennec, i Trork, gli umani ecc.
       
      -Livelli: Grazie alla proceduralità del mondo, troveremo Pokemon di livello basso nella zona 1, e man mano che si procede nelle varie zone, il livello ovviamente sale, così come il livello dei Pokémon selvatici e degli allenatori.
       
      -Animazioni: Le animazioni fanno il gioco, senza di esse, per quanto può essere bella la storia, è un gioco morto. Animazioni Pokémon, e/ma soprattutto le animazioni delle varie mosse tipo dei Pokémon. Animazioni anche durante il colpo subito, è bello lanciare un Lanciafiamme, ma sarebbe bello come il Pokémon che lo subisce reagisce a tale mossa.
       
      -Leggendari: Spawnabili a end game o quasi attraverso oggetti o strutture che troveremo più in la durante il gioco.
       

       
      2) Rainbow Six Siege
       
      Questo è uno dei miei giochi preferiti, l'ho scelto a caso, ma voglio vedere come potrebbe essere realizzato in Hytale.
       
      Ovviamente deve essere realizzato con un Modpack compatibile con un Server dedicato.
       
      -Mappa: La mappa di gioco può essere presa direttamente dal titolo originale, oppure una inedita creata da zero. E' possibile creare Mods che hanno blocchi indistruttibili, con i quali può essere realizzata l'intera mappa di gioco, mentre con altri blocchi distruttibili, si possono creare muri che si possono per l'appunto distruggere.
       
      -Barricate e rinforzi: Uno degli elementi caratteristici di Rainbow 6 Siege, sono le barricate e i rinforzi, oggetti che possono essere facilemente introdotti come mods.
       
      -Armi: Le armi sono una tra le mod che chiunque ha in mente di realizzare, una inedita a Rainbow6, sarebbe quella di avere una schermata extra dove è possibile scegliere la dotazione (Ottiche, Impugnature ecc.)
       
      -Abilità: Ed ecco il fulcro del gioco, le abilità. Alcune sono semplici da realizzare, come le trappole (Lesion, Kapkan, Frost, Ela), o armi speciali (Martello di Sledge, Lanciagranate di Tachanka, Grimaldello di Buck ecc.). Altre abilità sono un po' più complicate, come le cariche di Bandit che devono essere compatibili con i rinforzi e le cariche di Thermite compatibili non solo con i rinforzi, ma anche con i rinforzi elettrificati.
       
      -Droni e Telecamere: Telecamere e droni sono mods che richiedono una certa esperienza, ma sono comunque progetti che richiedono un team di creators.
       

       
      3) Mario Kart
       
      Vediamo come una mod del genere potrebbe essere implementata nel gioco.
       
      -Scelta del personaggio: Una volta scaricato il Modpack, appena creeremo il mondo "Mario Kart", apparirà una schermata stile Pixelmon per la scelta del personaggio, con animazioni e costituzioni diverse, per differenziare per esempio un Mario da un Donkey Kong, o da un Bowser jr. a un Toad. Oppure perché no con la creazione di un prorpio personaggio, come su Mario Kart Wii era possibile giocare il proprio Mii. Il personaggio può essere cambiato facendo "esc" e selezionando l'opzione, "Cambia personaggio".
       
      -Circuiti: La storia potrebbe iniziare in modo insolito, essendo in un mondo open world, saremo noi raggiungere i vari circuiti per iniziare il gran premio. I circuiti possono essere generati casualmente in modo procedurale all'interno delle varie zone, oppure potrebbero spawnare sotto forma di portali, che ci portano direttamente ad una mappa "custom", come se fosse un dungeon in un'altra dimensione. 
       
       -Extra: Essendo la fusione di due giochi, potrebbero implementare funzioni extra, come la possibilità di andare in giro per la mappa (Mondo di gioco) in cerca di potenziamenti o veicoli diversi, così da avere un modo per sbloccare i vari oggetti differente dai classici Mario Kart.
       
      -Oggetti: Gli oggetti utilizzabili in gara sono tipici di Mario Kart, che potrebbero essere implementati facilmente e che siano compatibili con i veicoli.
       
      -Veicoli: Le animazioni e la fisica dei veicoli è essenziale ai fini della immersività della mod stessa.
       

       
      Questi sono solo alcuni esempi che ho fatto, ma mods del genere sono fattibili al 100%.
      Alcune mods non richiedono impegno, mentre altre mods che garantiscono una storia creata da zero richiedono tanta esperienza e soprattutto un intero team.
       
      Questo per me sarà Hytale, il Gioco della community.
       
       
       
       
    • Da JackMartson
      Salve! Anche io mi sono unito quì da poco, Hytale lo conosco da quando è uscito il trailer!! Ma sono sicuro che ho tralasciato molti dettagli, quindi spero che quì posso trovare molte più informazioni e parlare con voi di hytale della sua storia e non solo. Grazie ancora ci si vede!!!
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