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Salve In questa discussione voglio dare una mia teoria, che potrebbe risultare alquanto improbabile, ma interessante.   Sappiamo che ci sono diverse razze, e che tra quelle confermate a

Delle classi specifiche per le diverse razze penso sia davvero limitante per il game play, oltre che come mostrato in varie immagini le razze avranno accesso a più classi. Si può ipotizzare che una ra

Partiamo dal fatto che l'utilizzo di razze molto diverse dagli umani, come trork e kweebecs, può comportare problemi nella personalizzazione ed in altre cose (esempio: cavalcature e co.), inoltre la d

Immagini pubblicate

Allora,

effettivamente come primo pensiero verrebbe da credere che sia una cosa molto utopica.

In diverse clip però ci viene mostrato come i giocatori stessi si possano tramutare in mob diversi, da piccioni a draghi. (Clip 1, Clip 2)

Adesso non ci è dato sapere se questa sottospecie di morph (celebre mod di minecraft che permette di trasformarsi in mob) possa essere utilizzata solo in "creativa" o sarà possibile usufruirne in qualche modo anche in vanilla.

Nel caso fosse disponibile la tua teoria non sarebbe poi così strampalata.

 

Piuttosto mi azzarderei a dire che è sbagliata sul fatto che associ una razza ad un'unica classe (Sempre ammesso e non concesso che abbia compreso bene ciò che volevi comunicare).

Come ci è già stato mostrato infatti, per esempio prendo i trorks, non saranno solo tank, ma come per gli umani anche loro si dividono in classi diverse in base all'equipaggiamento e alle abilità suppongo. Lascio qui l'immagine di riferimento.

 

Quindi tirando le somme mi verrebbe da dire che la tua teoria sarebbe giusta nel momento in cui ogni singola razza venisse associata ad un'unica classe e a pensarci bene potrebbe essere uno spunto per una modalità di gioco carina per i server.

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Delle classi specifiche per le diverse razze penso sia davvero limitante per il game play, oltre che come mostrato in varie immagini le razze avranno accesso a più classi. Si può ipotizzare che una razza abbia una predisposizione ad una data classe: Elfi-maghi, Fennec-Assassino etc... come ipotizzato nel post. E che questa predisposizione dia un piccolo vantaggio iniziale nelle caratteristiche se si sceglie quella data combinazione.

 

Io preferirei la presenza di classi non esplicite. Nel senso di abilità in magia, resistenza, agilità, figuratività etc... che si sviluppino giocando, in questo caso allora la predisposizione alla forza Trork mi favorirà nel brandire armi ed armature pesanti, come quella nella magia degli Elfi mi permetterà di avanzare più velocemente nella ricerca di magie più complesse.

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Partiamo dal fatto che l'utilizzo di razze molto diverse dagli umani, come trork e kweebecs, può comportare problemi nella personalizzazione ed in altre cose (esempio: cavalcature e co.), inoltre la disponibilità di razze palesemente ostili, come i trork, crea casini nella trama. Senza includere poi quelle razze, come gli outlander, che sono addirittura fedeli di Varyn. Per come la vedo io, multiplayer e singleplayer saranno differenziati. O quantomeno se giochi in modalità "storia" la scelta di razze sarà ristrettissima, mentre in "creativa" ed "esplorazione" potrai essere chi vuoi, anche un drago di ghiaccio o un piccione. Ciò, ripeto è causato da conflitti che si verrebbero altresì a generare nella linearità della trama del gioco. Similmente, in multiplayer avere un personaggio con una hitbox più grande, come un trork, è uno svantaggio. Inoltre, quantomeno che a me risulti, non ci sono clip palesi di server in cui ci sono giocatori a eccezione di quelli umanoidi. Tutti i minigame e le lobby che abbiamo visto sono sempre con umani. Ciò è dovuto probabilemente, ripeto, anche a questioni di personalizzazione.

Senza contare poi le naturali inclinazioni delle razze. Trork e Kweebecs si odiano. Così anche Feran e Skaracks, Fauns ed Outlanders. Prendendo in considerazione ciò, è poco probiabile che possiamo essere un Trork in quanto il nostro primo alleato in gioco, che ci darà le prime missioni saranno i kweebecs. Questo, ovviamente, a meno che l'inizio sia differente a seconda della razza scelta. Ma questa opzione la vedo molto laboriosa e poco conveniente.

 

Parlando ora delle classi e considerando, a differenza di quanto ho appena detto, disponibile ogni razza in gioco, un esempio imprescindibile è The Elder Scrolls V aka Skyrim, dove le razze davano buff e debuff differenti e la classe poi la creavi te scegliendo le abilità che preferivi, potendo così fare una classe tipica o un ibrido di più classi. Penso che in Hytale non sarà tanto differente. Sappiamo già dell'esistenza delle abilità. Al limite, quello che può essere è che sceglierai una classe all'inizio del gioco e poi, tramite le abilità, la potrai rendere un po' più ibrida se lo vorrai. Ad esempio fai il guerriero e però diventi anche pratico con alcune magie, oppure fai l'arciere ma usi anche lo scudo.

Parlando di razze direttamente ora. Abbiamo avuto prova di poter diventare una di loro solo per gli umani, i trorks, i kweebecs e forse anche gli elfi. Tutte le altre razze non sono mai state viste fin'ora giocate da un giocatore. Inoltre, razze come gli elfi, sono state viste solo una unica volta e poi mai più. Quindi non è nemmeno escluso che siano un'idea scartata o una opzione estetica.

 

Ora facciamo un recap di tutte le razze note e poi uno di possibili sotto-razze umanoidi.

Umani, Trorks, Kweebecs, Feran, Outlanders, Slothians, Fauns e Skaracks

Di simil-umani invece abbiamo, oltre all'umano base, anche elfi, pirati e guerrieri di Gaia.

Modificato: da XREDAR
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20 ore fa, XREDAR ha scritto:

Partiamo dal fatto che l'utilizzo di razze molto diverse dagli umani, come trork e kweebecs, può comportare problemi nella personalizzazione ed in altre cose (esempio: cavalcature e co.), inoltre la disponibilità di razze palesemente ostili, come i trork, crea casini nella trama. Senza includere poi quelle razze, come gli outlander, che sono addirittura fedeli di Varyn. Per come la vedo io, multiplayer e singleplayer saranno differenziati. O quantomeno se giochi in modalità "storia" la scelta di razze sarà ristrettissima, mentre in "creativa" ed "esplorazione" potrai essere chi vuoi, anche un drago di ghiaccio o un piccione. Ciò, ripeto è causato da conflitti che si verrebbero altresì a generare nella linearità della trama del gioco. Similmente, in multiplayer avere un personaggio con una hitbox più grande, come un trork, è uno svantaggio. Inoltre, quantomeno che a me risulti, non ci sono clip palesi di server in cui ci sono giocatori a eccezione di quelli umanoidi. Tutti i minigame e le lobby che abbiamo visto sono sempre con umani. Ciò è dovuto probabilemente, ripeto, anche a questioni di personalizzazione.

Senza contare poi le naturali inclinazioni delle razze. Trork e Kweebecs si odiano. Così anche Feran e Skaracks, Fauns ed Outlanders. Prendendo in considerazione ciò, è poco probiabile che possiamo essere un Trork in quanto il nostro primo alleato in gioco, che ci darà le prime missioni saranno i kweebecs. Questo, ovviamente, a meno che l'inizio sia differente a seconda della razza scelta. Ma questa opzione la vedo molto laboriosa e poco conveniente.

 

Parlando ora delle classi e considerando, a differenza di quanto ho appena detto, disponibile ogni razza in gioco, un esempio imprescindibile è The Elder Scrolls V aka Skyrim, dove le razze davano buff e debuff differenti e la classe poi la creavi te scegliendo le abilità che preferivi, potendo così fare una classe tipica o un ibrido di più classi. Penso che in Hytale non sarà tanto differente. Sappiamo già dell'esistenza delle abilità. Al limite, quello che può essere è che sceglierai una classe all'inizio del gioco e poi, tramite le abilità, la potrai rendere un po' più ibrida se lo vorrai. Ad esempio fai il guerriero e però diventi anche pratico con alcune magie, oppure fai l'arciere ma usi anche lo scudo.

Parlando di razze direttamente ora. Abbiamo avuto prova di poter diventare una di loro solo per gli umani, i trorks, i kweebecs e forse anche gli elfi. Tutte le altre razze non sono mai state viste fin'ora giocate da un giocatore. Inoltre, razze come gli elfi, sono state viste solo una unica volta e poi mai più. Quindi non è nemmeno escluso che siano un'idea scartata o una opzione estetica.

 

Ora facciamo un recap di tutte le razze note e poi uno di possibili sotto-razze umanoidi.

Umani, Trorks, Kweebecs, Feran, Outlanders, Slothians, Fauns e Skaracks

Di simil-umani invece abbiamo, oltre all'umano base, anche elfi, pirati e guerrieri di Gaia.

In effetti per quanto riguarda la modalità storia le razze selezionabili saranno molto limitate se non la solo umana, a meno che non si possa impersonare componenti di altre razze che per qualche motivo hanno rinnegato il loro clan/gruppo di appartenenza e che si sono schierati a favore di Gaia e per tanto sono ben visti dai Kweebecs che per primi ci introdurranno al mondo di Hytale. Anche se questa eventualità mi pare un po' tirata per i capelli.

 

Per quanto riguarda la scelta del personaggio in modalità esplorazione, creativa o nei server non ci saranno restrizioni alla razza già nella versione originale del gioco. E nel caso non sia così sicuramente non tarderanno le mod che ci permetteranno ci vestire i panni di qualunque razza.

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2 minuti fa, MastroFenice ha scritto:

In effetti per quanto riguarda la modalità storia le razze selezionabili saranno molto limitate se non la solo umana, a meno che non si possa impersonare componenti di altre razze che per qualche motivo hanno rinnegato il loro clan/gruppo di appartenenza e che si sono schierati a favore di Gaia e per tanto sono ben visti dai Kweebecs che per primi ci introdurranno al mondo di Hytale. Anche se questa eventualità mi pare un po' tirata per i capelli.

 

Per quanto riguarda la scelta del personaggio in modalità esplorazione, creativa o nei server non ci saranno restrizioni alla razza già nella versione originale del gioco. E nel caso non sia così sicuramente non tarderanno le mod che ci permetteranno ci vestire i panni di qualunque razza.

Tralasciando le mod, nei server non possiamo ancora prevedere nulla, per via delle questioni di vantaggi e svantaggi, ma è pressochè certo e non ha nessuna particolare controindicazione che tu non possa essere chi vuoi in creativa e/o esplorazione, quantomeno tramite la morph. Piuttosto, quello che non è certo che ci sia fin da subito ma potrebbe venire aggiunto in seguito è la personalizzazione di altre razze come c'è fin da subito per gli umani (vestiti, capelli,...) 

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    • Da MastroFenice
      In questa discussione vorrei fare il punto sui rapporti che corrono tra le varie razze e fazioni che popolano il mondo di Hytale e come esse si comporteranno nei confronti del giocatore.
       
      Razze e interazioni:
       
      Ferans:
      Amichevole: / Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Giocatore, Kweebecs Ostile: Scaraks, Outlanders; Trorks  
      Kweebecs:
       
      Amichevole: Giocatore Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Ferans Ostile: Scaraks, Outlanders; Trorks  
      Outlanders:
       
      Amichevole: / Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: / Ostile: Giocatore, Ferans, Kweebecs, Scaraks, Trorks  
      Trorks:
      Amichevole: / Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute:  Scaraks, Ferans Ostile: Kweebecs, Giocatore, Outlanders  
      Scaraks:
      Amichevole: / Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Trorks Ostile: Kweebecs, Giocatore, Ferans, Outlanders  
      Giocatore (ad inizio partita) :
      Amichevole: Kweebecs Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Ferans Ostile: Scaraks, Outlanders, Trorks  
      (Fatemi presente eventuali mancanze o errori e apporterò le opportune correzioni)
       
      Da quel che emerge da questo riassunto è che le varie razze hanno una ben scarsa considerazione reciproca, o non si conoscono o si ignorano o non si stanno simpatici.
      La nostra presenza in gioco avrà un grande impatto sul mondo di Hytale. Ci è stato di fatto annunciato che potremo interagire con con tutte quante le fazioni in gioco, in maniera differente, in fatti non potremo fare amicizia con gli Outlanders poiché affiliati a Varyn il Villain di questa realtà. Non si esclude però la possibilità di far riappacificare Kweebes e Trorks o di far alleare Kweebcs e Ferans contro gli Scaraks, come poter far precipitare la situazione e diventare ostili anche con i Ferans.
      Dubito che in modalità storia ci si possa inimicare i Kweebes e passare dalla parte degli Outlanders a meno che non siano previsti più finali in cui ci sia data la possibilità di diventare un seguace di Varyn e far sprofondare tutto nell'oscurità, o diventare un razziatore con i Trorks e arraffare i bottini dei boss mentre la guarra tra Varyn e Gaia procede da se.
      Si parla di un livello di liberà che per una modalità storia è forse anche troppo chiedere.
       
      Scelta del personaggio in funzione della storia:
      Alla luce di queste considerazioni il Giocatore nella modalità storia avrà poco margine di scelta se non nullo.
      Come si parla nella discussione Teoria sulle Razze e sulle Classi, tralasciando infatti razze umanoidi come elfi e pirati di cui abbiamo visto qualche immagine ma di cui sappiamo praticamente nulla, la scelta di un razza diversa dell'umano andrebbe ad incidere fortemente sulla storia.
      C'è ancora l'eventualità di impersonare componenti di altre razze che si sono allontanati dalla modo di vivere di esse e che hanno scelto di schierarsi dalla parte di Gaia e di agire di conseguenza a questa scelta. Eventualità che tuttavia mi pare tirata per i capelli oltre ad non avere elementi a sostegno di essa.
       
      Presenza della Morph e reazione di NPC:
      Gli sviluppatori ci hanno anche mostrato più volte, in screenshot e video dimostrativi, la presenza di quella che potremmo ricondurre alla famosa ed apprezzata mod di Minecraft, Morph. Essa ci permette di assumere le sembianze di un qualsiasi mob ucciso in precedenza. Abbiamo infatti visto che il personaggio giocante si trasformava in piccione, gatto, Kweebecs, drago… e con essi poter utilizzare anche le capacità ad esse correlate come la possibilità di volare sotto forma di drago o piccione (Vedi Viedo1 (gatto, piccione, Kweebes) e Video2 drago).
      Questa possibilità rischia a mio avviso di minare fortemente l'immersività nella storia e nel mondo di Hytale.
      Tralasciando un attimo l'eventualità di parlare con un NPC sotto forma di piccione o drago sputafuoco che già crea un certo disequilibrio. Mi aspetterei un eventuale reazione da parte, ad esempio, dei Kweebecs se entro in un loro villaggio sotto forma di Trorks…
       
      Le domande che sorgono spontanee sono quindi due:
      1) La Morph sarà accessibile solo in modalità esplorazione e creativa? E sul lato server solo a discrezione di chi gestisce il server?
      2) La presenza di tale possibilità nella storia sarà subordinata ad una qualche costo? Come potrebbe essere una magia di livello molto avanzato con un costo in "mana" progressivo e dispendioso man mano che ci si vuole trasformare in entità più complesse e potenti. E di conseguenza a ciò, ci si potrà trasformare in tutte le entità presenti (boss esclusi se non in modalità creativa per ovvi motivi)?
    • Da DaiaMond2009
      Ciao a tutti, adoro Hytale è il gioco migliore del mondo, in più adoro la community. Adoro tutti i giochi di questo genere è secondo me l'Hypixel sta facendo un ottimo lavoro.
    • Da XREDAR
      L'immagine che vi ho riportato è la concept-art 5. In essa vediamo lo studio sui Feran, una delle razze principali del gioco, simili a dei fennek.
      I Feran vivono nella zona 2, le Howling Sands.
      In passato sono stati schiavi degli Scaraks e hanno dovuto lavorare nelle miniere per loro. 
      Sono delle creature molto diffidenti ed ottenere la loro fiducia non è facile, ma sappiamo che sono esseri legati alla magia e custodiscono molti segreti magici.
      Qui sotto vi ho riportato anche il loro simbolo che vediamo nel concept-art 7.
      Ditemi cosa ne pensate dei Feran, se magari la loro libertà è dinuovo minacciata e dovremo aiutarli o che altro.
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