Vai al contenuto

Messaggi consigliati

• Risposte 5
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Migliori invii in questa discussione

Messaggi popolari

Salve In questa discussione, voglio riassumere un po' quello che sarà il mondo di gioco in Hytale. Con ulteriori ipotesi e considerazioni.   Le ipotesi avranno questo stile di scri

Per quello che ci è stato presentato fino ad ora l'universo di Hytale si presenta davvero complesso. Partendo dal solo mondo di Orbis, l'unico di cui abbiamo informazioni, prossimammo già trovare

Probabile tu abbia ragione, la meccanica dei portali è molto più snella e facile da implementare. Oltre al fatto che dover attraversare un'intera dimensione ogni volta che si vuole cambiare mondo potr

Immagini pubblicate

Per quello che ci è stato presentato fino ad ora l'universo di Hytale si presenta davvero complesso.

Partendo dal solo mondo di Orbis, l'unico di cui abbiamo informazioni, prossimammo già trovare una grande profondità di ambienti. Di fatti si sono stati mostrarti quelli che più ci aspetteremmo pianura, bosco, savana, zona artica, vulcanica… quelle infondo più scontate. Ad Orbis però mancano ancora due zone, di cui una potremmo ipotizzare sia di collegamento con il mondo successivo.

Non vedo l'ora di scoprirle e di coprire gli altri mondi e la loro complessità. Non mi aspetto una suddivisione in 7 zone per ogni mondo, anche se gli sviluppatori ci hanno dimostrato una grande fantasia.

Posso avanzare l'ipotesi sul mondo di Nummdrassl che potremo associare al "dimensione della dea Gaia" che dalle immagini di isole fluttuanti potrebbe essere diviso per elementi. Quindi 5 isole (fuoco, vento, terra, acqua, filmine) più una sesta isola per il tempio di Gaia. Ho escluso l'elemnto Void da questa ipotesi poiché opposto al concetto di "bene" di Gaia. Anche se nell'ottica dell'equilibrio dell'universo va incluso anche lui e inoltre sappiamo che all'interno del giardino delgi elementi ci sarà il Golem Corrotto che sembra essere pervaso dall'essenza del vuoto. Quindi è assolutamente legittimo aggiungere una settima isola per l'elemnto Void.

Con questa ipotesi anche per il mondo Nummdrassl abbiamo 7 zone differenti proprio come in Orbis. Questo sarà comune anche per i restanti mondi? Chi lo sa… si raggiungerebbe un livello di diversificazione delle aree davvero complesso e strutturato che richiede un lavoro di fantasia e implementazione notevole.

15 ore fa, Sammezix ha scritto:

⬜ALTERVERSES

Alterverses.jpg.8fab112e309763e3ec07ae0ece12985f.jpg

Vorrei anche portare la vostra attenzione su quelli che probabilmente non sono altro che dei particolari e la sto sparando più grande di quel che è.

La prima riguarda l'interconnesione tra in mondi. Nell'mmagine che ci è stata mostrata e riportata in questa discussione vediamo un flusso che collega i vari mondi. Orbis-Nummdrassl-Nexus Nexus-Karpak Karpac-Tor'Balyn Tor'Balyn-Nummdrassl Nummdrassl-Orbis. Ciò mi porta a pensare che non ci si potrà spostare da un mondo ad un altro a scelta ma che per andare a Karpak dovrò prima trovarmi a Tor'Balyn o nel Nexus. Questo mi pare un ottimo espediente per far girare le varie dimensioni al giocatore che trovandosi obbligato ad attraversarle per raggiungere la meta di quel momento sarà anche invogliato a fare una strada differente da quella già percorsa ve vedere altre aree.

Probabile che raggiunto un certo livello di profondità della storia o la fine della storia stessa ci sarà concesso un metodo ti teletrasporto per raggiungere i vari mondi da ogni dove, o da punti specifici di teletrasporto.

La seconda riguarda i Soli. Sappiamo che su Orbis ci sarà alternanza di notte e giorno con la presenza di un Sole e di una Luna. Possiamo infatti vedere nella stessa immagine del punto uno che c'è un solo Sole che illumina Orbis.

Per Nummdrassl è presente anche qui un astro che però nel disegno sembra illuminare una sola parte. È forse un indizio del fatto che questo altro Sole illumini in maniera permanete un parte di questo mondo creando due zone, una con un eterno giorno e l'altra con un eterna notte?

Mentre per il mondo Karpak con la presenza nel disegno di due astri ci dobbiamo aspettare di vedere in cielo due Soli, magari di color diverso che quindi andranno a creare un'atmosfera con luci ed ombre influenzate dalla presenza di una doppia fonte di luce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mr_Scarecrow ha scritto:

Secondo me adotteranno la stessa strategia di minecraft dei portali per il nether e l'end . In più vorrei la possibilità di creare portali di collegamento per un tp vanilla .

Probabile tu abbia ragione, la meccanica dei portali è molto più snella e facile da implementare. Oltre al fatto che dover attraversare un'intera dimensione ogni volta che si vuole cambiare mondo potrebbe essere davvero noioso. Anche se l'idea di non poter, almeno per un tot della storia in modalità storia, saltare da una parte all'altra dell'universo di Hytale come ci pare non mi dispiaceva.

Una soluzione ibrida potrebbe essere la presenza di vari portali già presenti nel mondo di gioco che collegano i vari mondi, il giocatore dovrà quindi raggiungere solo il portale più vicino, e che questi portali si attiveranno una volta scoperti permettendo di viaggiare verso quelli che già conosciamo. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima discussione 

Il 11/2/2021 alle 20:38 , Sammezix ha scritto:

Essendo la prima con cui inizieremo la nostra avventura,

magari mi sono perso io qualcosa, ma da quanto ricordo dovrebbe esserci la possibilita di iniziare nella zona 1 o nella zona 2 a scelta del giocatore prima di avviare una nuova partita

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo questo dettaglio, ma data la vicinanza delle due zone è probabile che la difficoltà sarà simile e che quindi la scelta non influenzerà troppo il primo approccio in quanto difficoltà.

Sono curioso di sapere quale sarà il motivo dal punto di vista della storia per farci scegliere una zona piuttosto che l'altra.

Essendo i Kweebecs i primi con cui interagiremo, il nostro personaggio potrebbe avere un background che lo leghi ad un villaggio della zona 1 piuttosto che della 2.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Statistiche forum

1.223
    Totale discussioni
    11.245
    Totale messaggi

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.