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Stavo pensando, ma c'è un sistema di stamina? Del tipo che puoi correre per un limitato periodo di tempo e fare certi attacchi o i salti meno frequentemente, insomma le solite cose. Se c'è, allora, st

ci ho pensato anchio, se ci fosse un sistema di stamina questo post avrebbe un senso, ma non penso che effetivamente sia così, in caso contrario siamo dei geni ad averlo notato

Si, però mi sorge un dubbio, come si potrebbe migliorare una caratteristica del genere?  PS:  Stavo pensando che oltre che sulle montagne potrebbe anche influire sulla profondità massima d'imme

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In questo momento, SUPERBANEN ha scritto:

Non avevo fatto molto caso al commento, ma adesso che mi ci fai pensare sarebbe un ottimo modo per rendere il pvp più realistico e complicato.

Beh, sicuramente avrebbe un profondo impatto nel pvp e pve, ma anche nell'esplorazione. Del tipo che se la tua stamina non è abbastanza alta, scalare una montagna alta diventa un'impresa impossibile o lunghissima.

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1 ora fa, XREDAR ha scritto:

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Stavo pensando, ma c'è un sistema di stamina? Del tipo che puoi correre per un limitato periodo di tempo e fare certi attacchi o i salti meno frequentemente, insomma le solite cose. Se c'è, allora, stando al commendo di questa postcard, l'altitudine e altri fattori potrebbero influenzare la stamina, tipo la velocità di ricarica e simili.

Altrimenti, se non c'è il sistema di stamina, per voi questo commento è fine a sé stesso o fa riferimento a qualche altra meccanica nel gioco?

Non lo so... mi sembrerebbe veramente troppo hardcore 👀

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5 ore fa, SUPERBANEN ha scritto:

Si, però mi sorge un dubbio, come si potrebbe migliorare una caratteristica del genere? 

PS: 
Stavo pensando che oltre che sulle montagne potrebbe anche influire sulla profondità massima d'immersione del player.
 

Anche. Comunque la stamina è una statistica come un'altra. In giochi come Skyrim la aumenti tramite altre cose. In GTAV ad esempio semplicemente facendo cose che la consumano. Bisogna vedere come funzioneranno le skill in Hytale, ma se c'è, non funzionerà diversamente.

1 ora fa, Sammezix ha scritto:

Spero di no, sarebbe troppo frustrante correre e doversi fermare perché stanchi

Se non è eccessivo come in The Forest, no. Ad esempio in Skyrim corri per poco, ma la camminata è molto veloce e hai tanti altri metodi per spostarti velocemente. In GtaV invece lo scatto dura tanto. Tenendo anche conto che non per forza la corsa e lo scatto sono la stessa cosa. Un gioco può non richiedere la stamina per la corsa e, se vuoi avere un ulteriore incremento di velocità per un periodo limitato, a costo della stamina, eccoti lo scatto. È totalmente a discrezione degli sviluppatori questo.

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Per quanto sarebbe interessante avere un sistema di stamina così approfondito da essere influenzato da elementi quali l'altitudine a cui ci si trova, credo che sarà più semplice e classico.

La componente della stamina in Hytale secondo me può essere suddivisa in due casistiche, quella legata la movimento e quella al combattimento.

La prima va in funzione dello scatto a discrezione degli sviluppatori avremo un tempo in cui potremo correre consumando stamina che si ricaricherà non correndo più (classico come in molti giochi). Questo tempo di corsa potrà essere aumentato sia con eventuali "livelli in stamina" se saranno presenti delle abilità a riguardo sia con pozioni che non solo aumentino la velocità ma che riducano il consumo di stamina.

La riduzione del consumo di stamina mediante abilità o pozioni diventa molto utile anche in combattimento. Avere un barra della stamina che si consuma darebbe profondità al combattimento poiché ci impedirebbe di menare fendenti a nastro sfondando il tasto del mouse, ed influirebbe anche sul numero di colpi che possiamo parare. Poter aumentare permantemente o momentaneamente la stamina darebbe un vantaggio e sarebbe un altra cosa a cui pensare mentre ci si prepara ad esempio per una boss fight.

 

Piccola considerazione su stamina-parata/attacco: come viene automatico pensare nel caso sia presenza la stamina essa verrà prosciugata differentemente a seconda che si sferrino attacchi leggeri, pesanti o speciali (nel caso esistano) e ugualmente nel parare attacchi leggeri, pesanti o speciali.

Le modifiche annunciate e non ancora mostrate al sistema di combattimento potrebbero tenere conto a che di qquesta componente.

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      Buongiorno Ragazzi, secondo voi ci sarà il ciclo delle stagioni in Hytale? o quantomeno nella zona 1 Emerald grove? 
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      Ciao a tutti, sono Daniel in arte DooLAN (dolan)! Vivo in Sicilia e faccio live su Twitch (DooLANTV). Mi sono appassionato ad Hytale da quando è uscito il trailer nel 2018, tant'è che sono rimasto sempre informato delle novità di questo gioco, e ormai sono davvero in hype del gioco finale, ogni giorno vedo piccoli dettagli che non mi sono nemmeno reso conto il giorno precedente e non aspetto altro di trasmetterlo su Twitch  La mia piccola community sa quanto mi piaccia il gioco e non vediamo tutti l'ora che esca  
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