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Stavo pensando, ma c'è un sistema di stamina? Del tipo che puoi correre per un limitato periodo di tempo e fare certi attacchi o i salti meno frequentemente, insomma le solite cose. Se c'è, allora, st

ci ho pensato anchio, se ci fosse un sistema di stamina questo post avrebbe un senso, ma non penso che effetivamente sia così, in caso contrario siamo dei geni ad averlo notato

Si, però mi sorge un dubbio, come si potrebbe migliorare una caratteristica del genere?  PS:  Stavo pensando che oltre che sulle montagne potrebbe anche influire sulla profondità massima d'imme

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In questo momento, SUPERBANEN ha scritto:

Non avevo fatto molto caso al commento, ma adesso che mi ci fai pensare sarebbe un ottimo modo per rendere il pvp più realistico e complicato.

Beh, sicuramente avrebbe un profondo impatto nel pvp e pve, ma anche nell'esplorazione. Del tipo che se la tua stamina non è abbastanza alta, scalare una montagna alta diventa un'impresa impossibile o lunghissima.

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1 ora fa, XREDAR ha scritto:

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Stavo pensando, ma c'è un sistema di stamina? Del tipo che puoi correre per un limitato periodo di tempo e fare certi attacchi o i salti meno frequentemente, insomma le solite cose. Se c'è, allora, stando al commendo di questa postcard, l'altitudine e altri fattori potrebbero influenzare la stamina, tipo la velocità di ricarica e simili.

Altrimenti, se non c'è il sistema di stamina, per voi questo commento è fine a sé stesso o fa riferimento a qualche altra meccanica nel gioco?

Non lo so... mi sembrerebbe veramente troppo hardcore 👀

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5 ore fa, SUPERBANEN ha scritto:

Si, però mi sorge un dubbio, come si potrebbe migliorare una caratteristica del genere? 

PS: 
Stavo pensando che oltre che sulle montagne potrebbe anche influire sulla profondità massima d'immersione del player.
 

Anche. Comunque la stamina è una statistica come un'altra. In giochi come Skyrim la aumenti tramite altre cose. In GTAV ad esempio semplicemente facendo cose che la consumano. Bisogna vedere come funzioneranno le skill in Hytale, ma se c'è, non funzionerà diversamente.

1 ora fa, Sammezix ha scritto:

Spero di no, sarebbe troppo frustrante correre e doversi fermare perché stanchi

Se non è eccessivo come in The Forest, no. Ad esempio in Skyrim corri per poco, ma la camminata è molto veloce e hai tanti altri metodi per spostarti velocemente. In GtaV invece lo scatto dura tanto. Tenendo anche conto che non per forza la corsa e lo scatto sono la stessa cosa. Un gioco può non richiedere la stamina per la corsa e, se vuoi avere un ulteriore incremento di velocità per un periodo limitato, a costo della stamina, eccoti lo scatto. È totalmente a discrezione degli sviluppatori questo.

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Per quanto sarebbe interessante avere un sistema di stamina così approfondito da essere influenzato da elementi quali l'altitudine a cui ci si trova, credo che sarà più semplice e classico.

La componente della stamina in Hytale secondo me può essere suddivisa in due casistiche, quella legata la movimento e quella al combattimento.

La prima va in funzione dello scatto a discrezione degli sviluppatori avremo un tempo in cui potremo correre consumando stamina che si ricaricherà non correndo più (classico come in molti giochi). Questo tempo di corsa potrà essere aumentato sia con eventuali "livelli in stamina" se saranno presenti delle abilità a riguardo sia con pozioni che non solo aumentino la velocità ma che riducano il consumo di stamina.

La riduzione del consumo di stamina mediante abilità o pozioni diventa molto utile anche in combattimento. Avere un barra della stamina che si consuma darebbe profondità al combattimento poiché ci impedirebbe di menare fendenti a nastro sfondando il tasto del mouse, ed influirebbe anche sul numero di colpi che possiamo parare. Poter aumentare permantemente o momentaneamente la stamina darebbe un vantaggio e sarebbe un altra cosa a cui pensare mentre ci si prepara ad esempio per una boss fight.

 

Piccola considerazione su stamina-parata/attacco: come viene automatico pensare nel caso sia presenza la stamina essa verrà prosciugata differentemente a seconda che si sferrino attacchi leggeri, pesanti o speciali (nel caso esistano) e ugualmente nel parare attacchi leggeri, pesanti o speciali.

Le modifiche annunciate e non ancora mostrate al sistema di combattimento potrebbero tenere conto a che di qquesta componente.

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Il 24/2/2021 alle 11:38 , MastroFenice ha scritto:

Per quanto sarebbe interessante avere un sistema di stamina così approfondito da essere influenzato da elementi quali l'altitudine a cui ci si trova, credo che sarà più semplice e classico.

La componente della stamina in Hytale secondo me può essere suddivisa in due casistiche, quella legata la movimento e quella al combattimento.

La prima va in funzione dello scatto a discrezione degli sviluppatori avremo un tempo in cui potremo correre consumando stamina che si ricaricherà non correndo più (classico come in molti giochi). Questo tempo di corsa potrà essere aumentato sia con eventuali "livelli in stamina" se saranno presenti delle abilità a riguardo sia con pozioni che non solo aumentino la velocità ma che riducano il consumo di stamina.

La riduzione del consumo di stamina mediante abilità o pozioni diventa molto utile anche in combattimento. Avere un barra della stamina che si consuma darebbe profondità al combattimento poiché ci impedirebbe di menare fendenti a nastro sfondando il tasto del mouse, ed influirebbe anche sul numero di colpi che possiamo parare. Poter aumentare permantemente o momentaneamente la stamina darebbe un vantaggio e sarebbe un altra cosa a cui pensare mentre ci si prepara ad esempio per una boss fight.

 

Piccola considerazione su stamina-parata/attacco: come viene automatico pensare nel caso sia presenza la stamina essa verrà prosciugata differentemente a seconda che si sferrino attacchi leggeri, pesanti o speciali (nel caso esistano) e ugualmente nel parare attacchi leggeri, pesanti o speciali.

Le modifiche annunciate e non ancora mostrate al sistema di combattimento potrebbero tenere conto a che di qquesta componente.

Per come lo hai descritto te il sistema di stamina, spero vivamente che sia così in gioco! E se non c'è, farò una mod che lo implementa! LO TROVO VERAMENTE FANTASTICO!

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6 ore fa, XREDAR ha scritto:

Per come lo hai descritto te il sistema di stamina, spero vivamente che sia così in gioco! E se non c'è, farò una mod che lo implementa! LO TROVO VERAMENTE FANTASTICO!

Grazie mille!!!
L'HIMT sicuramente saprà rendere Hytale un esperienza ancora più unica e completa, sono contento di poter dare qualche idea.:kweebec:

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Il 26/2/2021 alle 21:47 , MastroFenice ha scritto:

Grazie mille!!!
L'HIMT sicuramente saprà rendere Hytale un esperienza ancora più unica e completa, sono contento di poter dare qualche idea.:kweebec:

L'HIMT ha come obbiettivo aggiungere tutto ciò che non c'è in Hytale e serve.

A parte che, se non ricordo male, è già nei piani dell'Hypixel Studios di ascoltare la community molto più di quanto fanno alla Mojang, ciò comporta anche prendere spunto dalle mod.

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5 ore fa, XREDAR ha scritto:

L'HIMT ha come obbiettivo aggiungere tutto ciò che non c'è in Hytale e serve.

A parte che, se non ricordo male, è già nei piani dell'Hypixel Studios di ascoltare la community molto più di quanto fanno alla Mojang, ciò comporta anche prendere spunto dalle mod.

Ascoltare la community più della Mojang ci vuole poco, hanno sempre fatto come volevano loro scontentando un po' tutti ed ora porteranno il Cave Update a fine anno che è dalla 1.0.0 che i giocatori lo richiedono.
Ed essendo Hytale un progetto di giocatori veterani di Minecraft sono certo che avranno un occhio di riguardo per le richieste della community

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12 ore fa, MastroFenice ha scritto:

Ascoltare la community più della Mojang ci vuole poco, hanno sempre fatto come volevano loro scontentando un po' tutti ed ora porteranno il Cave Update a fine anno che è dalla 1.0.0 che i giocatori lo richiedono.
Ed essendo Hytale un progetto di giocatori veterani di Minecraft sono certo che avranno un occhio di riguardo per le richieste della community

Senza dubbio. Quello che spero però, e c'entra poco l'ascoltatore la community o meno è che le mod non siano limitate all'aggiornamento ma possano essere usate in qualsiasi versione del gioco, a differenza di minecraft.

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2 ore fa, XREDAR ha scritto:

Senza dubbio. Quello che spero però, e c'entra poco l'ascoltatore la community o meno è che le mod non siano limitate all'aggiornamento ma possano essere usate in qualsiasi versione del gioco, a differenza di minecraft.

Temo sia inevitabile dover aggiornare le mod nel momento in  cui un aggiornamento di Hytale vada a modificare la parte del gioco che è interessata dalla mod.

Esempio (giusto per): se la data mod implementa una gestione fichissima degli archi e loro modificano, con un aggiornamento il sistema di mira, bisognerà rimetterà mano alla mod perché essa con nella nuova versione o non funzionerà o darà problemi.

 

Mi auguro per voi modder che il sistema di modding e aggiornamento delle mod non sia quel incubo di forge che aveva Minecraft.

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10 ore fa, MastroFenice ha scritto:

Temo sia inevitabile dover aggiornare le mod nel momento in  cui un aggiornamento di Hytale vada a modificare la parte del gioco che è interessata dalla mod.

Esempio (giusto per): se la data mod implementa una gestione fichissima degli archi e loro modificano, con un aggiornamento il sistema di mira, bisognerà rimetterà mano alla mod perché essa con nella nuova versione o non funzionerà o darà problemi.

 

Mi auguro per voi modder che il sistema di modding e aggiornamento delle mod non sia quel incubo di forge che aveva Minecraft.

Ragazzi non vorrei dire una boiata, ma l'hypixel aveva detto che non non aveva intenzione di aggiornate hytale come la mojang fa con Minecraft, loro voglio consegnarci un gioco già finito, certo sono sicuro che magari agli inizi sistemeranno alcune cose un po più grosse, ma per il resto non credo ci saranno update che fanno grandi cambiamenti al gioco 

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Il 2/3/2021 alle 22:25 , King_D_Dragon ha scritto:

Ragazzi non vorrei dire una boiata, ma l'hypixel aveva detto che non non aveva intenzione di aggiornate hytale come la mojang fa con Minecraft, loro voglio consegnarci un gioco già finito, certo sono sicuro che magari agli inizi sistemeranno alcune cose un po più grosse, ma per il resto non credo ci saranno update che fanno grandi cambiamenti al gioco 

Di ciò non ricordo ma è probabile dato il tempo di sviluppo che si sono presi. Secondo me, se così fosse, ogni tanto qualche aggiornamento oltre a quelli di bug fix ci sarà, non saranno major update ma magari l'introduzione di qualche nuovo blocco estetico, vestito, piccole entità che non impattano sulla storia del gioco o cosette del genere.

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    • Da XREDAR
      Avete presente l'ultimo gameplay uscito in cui Hypixel Studios ci mostra come hanno migliorato la gestione del suono e ci fa dare anche un'occhiata agli arredi di una casa?
      In quel video, all'inizio, si vede un laghetto o un qualche specchio d'acqua simile, a sinistra della casa.

      In questo laghetto, molti pensano si possa vedere una corrente d'acqua e molti altri no.
      In questo post voglio andare a vedere tutti i motivi per cui è improbabile la presenza di correnti d'acqua in Hytale, come anche andare a vedere come sarebbero sviluppate se ci fossero.
       
      Partiamo dal principio: Minecraft, antenato ufficiale di Hytale. In quel gioco, ogni superficie d'acqua pregenerata nel mondo è completamente statica, in pratica tanti piccoli stagni e laghi. L'unica corrente che possiamo trovare è qualora l'acqua non sia confinata da dei blocchi solidi e quindi scorra. C'è tra l'altro una mod per Forge, chiamata Streams, che aggiunge un senso di scorrimento ai fiumi, facendoli andare effettivamente verso il mare.
      Inoltre, se guardiamo l'acqua in Minecraft, essa, mentre scende da un pendio, ha il terribile vizio di espandersi. Permettere quindi che un fiume nasca in un punto e poi scorra da solo verso il mare, porterebbe all'allagamento di enormi aree. Hytale però non è Minecraft, bensì è fatto meglio.
      Ora rivolgiamoci ai videogiochi in generale. Il numero di essi che presenta delle meccaniche di correnti vere e proprie è abbastanza ridotto, e ciò ci fa capire la loro futilità a complessità. Non solo, ma il 99% e forse più di questi giochi che hanno dei fiumi che effettivamente scorrono, hanno mondi precaricati. Ciò significa che di nuova partita in nuova partita, il mondo sarà sempre identico.
      È logico che creare dei fiumi che scorrano realistici in un mondo procedurale, non è un'impresa semplice, seppur non impossibile.
      Creare una corrente che sia di contro soddisfacente è assai arduo. Innanzitutto una corrente dovrebbe aumentare di forza con l'aumentare della pendenza del terreno e di quanta superifice dell'oggetto che la subisce è immersa. Inoltre il gioco nell'applicare la forza di una corrente, dovrebbe calcolare anche la resistenza attiva e passiva che esercita questo corpo all'essere spostato. Un trork non viene spinto tanto quanto un kweebec.
      Poi, l'implementazione della corrente nei fiumi andrebbe a creare problemi alle entità, le quali di conseguenza avrebbero bisogno di AI dedicate all'attraversamento dei corsi d'acqua, con tutte le casuali possibili. Mi spiego: una pecora non può semplicemente attraversare un fiume senza essere tangita dalla corrente, né può buttarsi nell'acqua per poi essere trascinata via finché non riesce ad uscirne. Non in un gioco bello, quantomeno.
      Inoltre, in un mondo sandbox come quello di Hytale, implementare la corrente comporterebbe che ad ogni modifica del mondo, vicino al letto di un corso d'acqua, bisognerebbe ricalcolare una parte della corrente, del suo moto e della sua velocità, ad ogni modifica.
      Inoltre, chi ha ipotizzato la corrente nel laghetto, si è basato principalmente sul dislivello dell'acqua. Teniamo innanzitutto conto del fatto che la superficie dell'acqua oscilla per simulare le onde ed è possibile che la sua oscillazioni sia anche influenzata dal tempo atmosferico. Nel video pioveva e quindi l'oscillazione doveva essere di media/forte intensità. Poi, se si guarda l'immagine sopra, o il video, con maggiore attenzione, si nota che l'acqua è sempre all'apice del livello di blocchi a cui si trova la superficie, lasciando intravedere solo un ultimo pezzo superiore del blocco al suo livello. Nel video, l'ombra inganna, facendo apparire il livello erboso della terra più in basso, verso sinistra del laghetto, ma se si aguzza la vista, è in realtà invariato.
      Inoltre, se quello è effettivamente un laghetto, non ha senso che ci sia corrente, essendo acqua stagnante. Né che ci cresca dentro un albero se è acqua in movimento.
       
      Parlando ora di come potrebbe essere invece implementata la corrente dell'acqua dentro Hytale. Ribadisco che è complesso e pertanto improbabile avere dei fiumi correnti, tuttavia nel mare e nei grossi laghi ci potrebbero essere delle correnti sottomarine o, incantesimi e altri elementi esterni, potrebbero creare delle correnti temporanee.
      Inoltre, in alcune aree potrebbe sì esserci della corrente, anche in fiumi e simili, ad esempio poco prima e durante una cascata, oppure in pendii molto rapidi.
       
      Infine vi allego qua sotto tutte le inmagini che ho trovato che presentano dei corsi d'acqua, perché chi vuole può cercare se vede delle correnti d'acqua, senza fatica. Faccio però presente che la maggior parte delle immagini qui di seguito sono vecchie e probabilmente la maggior parte delle cose in esse è già stata riscritta.

    • Da ReCobra98
      Buongiorno Ragazzi, secondo voi ci sarà il ciclo delle stagioni in Hytale? o quantomeno nella zona 1 Emerald grove? 
    • Da ReCobra98
      avete già visto il nuovo mini gameplay? cosa ne pensate in generale? come vi sembrano i suoni, la grafica e le meccaniche? 
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