Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 0
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Messaggi popolari

Changelog Modifiche   Nei recenti giorni abbiamo apportato numerose modifiche al portale ecco un elenco delle cose aggiunte, in fase di aggiunta e previste.   Aggiunte complet

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Statistiche forum

    1.198
    Totale discussioni
    11.034
    Totale messaggi

  • Chi ha visualizzato

    8 utenti hanno visualizzato questo contenuto:
  • Contenuto similare

    • Da PabLOL1230
      Ieri sera è uscito un articolo riguardante l'Hytale Model Maker (abbreviato HMM) in cui hanno spiegato il funzionamento di quest'ultimo.
      Daremo un occhiata da più vicino a questo strumento di creazione di modelli, di texture e di animazioni incluso in Hytale.
       
       
      La storia dietro la creazione del software
      Gli sviluppatori utilizzavano un software chiamato "CraftStudio", ma alla fine si sono ritrovati limitati dal programma stesso e quindi per poter dare il meglio alla community è nata l'idea di creare un proprio Model Maker sia per gli sviluppatori che per i content creator.
       
       

      video.mp4  
      L'HMM dà ai creatori di contenuti il potere di inventare nuovi modi di giocare senza dover studiare software avanzati per la creazione di modelli 3D.
      Hytale aiuterà anche i creatori in erba con una completa raccolta di strumenti di modellazione, texture e animazione; il tutto in una schermata.
       
       
      Creare con Parallelepipedi e Piani
      L'HMM sfrutterà un sistema di parallelepipedi e piani che permetterà di creare con semplicità anche i modelli più sofisticati.
      Gli sviluppatori dicono: "È facile iniziare perché fondamentalmente sono solo cubi".
      Ogni creatura, personaggio e oggetto che abbiamo visto negli nel trailer e negli screenshots sono stati completamente realizzati con l'Hytale Model Maker, per dimostrarlo ecco un timelapse della creazione di una spada:
       
       
       
      Si potrà anche importare textures da programmi esterni come photoshop se necessario.
       
       
      L'animazione
      Dopo aver creato e aver applicato la texture sul modello, se è un oggetto inanimato come una spada potrete direttamente esportarlo in gioco, ma se invece avete realizzato una creatura dovrete lavorare un po' di più per dargli vita ed qui è dove entra il gioco l'Hytale Model Maker Animation Suite:
       
       
       
      Personaggi modulari
      I personaggi di Hytale sono modulari e l'HMM ti permetterà di avere velocemente un'anteprima come un modello o un animazione dovrebbe apparire con diversi accessori applicati:
       
       
       
      Collaborazione completa
      Si può collaborare sotto ogni aspetto del Hytale Model Maker dalla creazione di modelli e textures fino alle animazioni di gioco. Significa che un modder può lavorare su un modello mentre un'altra persona alla texture e un'altra ancora lavora sull'animazione, il tutto in tempo reale. Team di sviluppo potranno creare un deposito centrale condiviso di risorse per i loro progetti ed invitare nuovi creatori a collaborare.
      Così si potrà sempre lavorare con l'ultima versione di tutto e, quando si hanno dei dubbi e si vuole controllare qualcosa con un altro artista, si può tranquillamente chiedergli di caricare il modello, vedere l'anteprima e modificarla insieme.
       
       
       
      Da notare come i dettagli che vengono modificati a sinistra compaiono sul modello a destra istantaneamente.
      Questa meccanica rende più facile ai creatori con più esperienza insegnare ai nuovi arrivati. Gli sviluppatori di Hytale, che hanno usato questo strumento per realizzare tutte le creature del gioco, sperano che ogni utente lo trovi di facile da capire perché vogliono dare a chiunque l'opportunità di programmare il proprio mondo!
       
      L'Hytale Model Maker uscirà con gioco al suo lancio completamente gratuito come un programma scaricabile a parte e come tool sul browser internet.
    • Da Emax
      Ecco a voi le novità del portale!
       
      Spostamento del portale ad un nuovo indirizzo (da Hytale-Italia.net a Hytale.it) Aggiunto il login con Discord Aggiunta la possibilità di collegare l'account Telegram Aggiunte le medaglie ottenibili al collegamento degli account esterni (le icone sono temporanee ci stiamo lavorando) Medaglia al collegamento di Facebook Medaglia al collegamento di Google Medaglia al collegamento di Twitter Medaglia al collegamento di Steam Medaglia al collegamento di Discord Medaglia al collegamento di Telegram & Follow del nostro canale Migliorata l'integrazione con il nostro discord Ora quando collegherete il vostro account con Discord otterrete il ruolo 'Super Utente'  Migliorata la struttura del server Discord È ora possibile selezionare il proprio Team che verrà visualizzato ovunque nel portale (le icone sono temporanee ci stiamo lavorando) Se avete Discord collegato al portale otterrete il ruolo relativo al vostro Team Migliorata la chat in cima al portale Aggiunti Widget nella sidebar del portale Nuovi font per il portale Rivisitazione dei ruoli del portale Rivisitazione del regolamento del portale Rivisitazione dei permessi Fix grafici del tema Incremento del mio stipendio
    • Da XREDAR
      Stavo pensando, Hytale è dichiaratamente ispirato a Minecraft, ma quante funzioni di esso riprende davvero? Ad esempio, due degli aspetti meno diffusi tra i giocatori di Minecraft: redstone e command-block.
      Queste due cose ci saranno? Se si quanto saranno simili a Minecraft? Come saranno migliori?
      Ditemi cosa ne pensate. Proponete anche altre funzioni utili che non è certo Hytale abbia ripreso da Minecraft.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.