Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Emax

Changelog Portale

Messaggi consigliati

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
Accedi per seguirlo  

  • Statistiche forum

    1094
    Totale discussioni
    10453
    Totale messaggi
  • Chi ha visualizzato

    5 utenti hanno visualizzato questo contenuto:
  • Abbiamo scelto per voi

    • Come fallire nel fare fanart
      Avendo finito un paio di progetti da freelance ho un po' di tempo libero in più e ho deciso di cimentarmi in un paio di fanart per hytale! Eccovi qui uno sketch MOLTO abbozzato della prima fanart che avevo in mente!
       
        • Ohhh
        • Cuore
        • Like
      • 39 risposte
  • Contenuto similare

    • Da PabLOL1230
      Ieri sera è uscito un articolo riguardante l'Hytale Model Maker (abbreviato HMM) in cui hanno spiegato il funzionamento di quest'ultimo.
      Daremo un occhiata da più vicino a questo strumento di creazione di modelli, di texture e di animazioni incluso in Hytale.
       
       
      La storia dietro la creazione del software
      Gli sviluppatori utilizzavano un software chiamato "CraftStudio", ma alla fine si sono ritrovati limitati dal programma stesso e quindi per poter dare il meglio alla community è nata l'idea di creare un proprio Model Maker sia per gli sviluppatori che per i content creator.
       
       

      video.mp4  
      L'HMM dà ai creatori di contenuti il potere di inventare nuovi modi di giocare senza dover studiare software avanzati per la creazione di modelli 3D.
      Hytale aiuterà anche i creatori in erba con una completa raccolta di strumenti di modellazione, texture e animazione; il tutto in una schermata.
       
       
      Creare con Parallelepipedi e Piani
      L'HMM sfrutterà un sistema di parallelepipedi e piani che permetterà di creare con semplicità anche i modelli più sofisticati.
      Gli sviluppatori dicono: "È facile iniziare perché fondamentalmente sono solo cubi".
      Ogni creatura, personaggio e oggetto che abbiamo visto negli nel trailer e negli screenshots sono stati completamente realizzati con l'Hytale Model Maker, per dimostrarlo ecco un timelapse della creazione di una spada:
       
       
       
      Si potrà anche importare textures da programmi esterni come photoshop se necessario.
       
       
      L'animazione
      Dopo aver creato e aver applicato la texture sul modello, se è un oggetto inanimato come una spada potrete direttamente esportarlo in gioco, ma se invece avete realizzato una creatura dovrete lavorare un po' di più per dargli vita ed qui è dove entra il gioco l'Hytale Model Maker Animation Suite:
       
       
       
      Personaggi modulari
      I personaggi di Hytale sono modulari e l'HMM ti permetterà di avere velocemente un'anteprima come un modello o un animazione dovrebbe apparire con diversi accessori applicati:
       
       
       
      Collaborazione completa
      Si può collaborare sotto ogni aspetto del Hytale Model Maker dalla creazione di modelli e textures fino alle animazioni di gioco. Significa che un modder può lavorare su un modello mentre un'altra persona alla texture e un'altra ancora lavora sull'animazione, il tutto in tempo reale. Team di sviluppo potranno creare un deposito centrale condiviso di risorse per i loro progetti ed invitare nuovi creatori a collaborare.
      Così si potrà sempre lavorare con l'ultima versione di tutto e, quando si hanno dei dubbi e si vuole controllare qualcosa con un altro artista, si può tranquillamente chiedergli di caricare il modello, vedere l'anteprima e modificarla insieme.
       
       
       
      Da notare come i dettagli che vengono modificati a sinistra compaiono sul modello a destra istantaneamente.
      Questa meccanica rende più facile ai creatori con più esperienza insegnare ai nuovi arrivati. Gli sviluppatori di Hytale, che hanno usato questo strumento per realizzare tutte le creature del gioco, sperano che ogni utente lo trovi di facile da capire perché vogliono dare a chiunque l'opportunità di programmare il proprio mondo!
       
      L'Hytale Model Maker uscirà con gioco al suo lancio completamente gratuito come un programma scaricabile a parte e come tool sul browser internet.
    • Da Emax
      Ecco a voi le novità del portale!
       
      Spostamento del portale ad un nuovo indirizzo (da Hytale-Italia.net a Hytale.it) Aggiunto il login con Discord Aggiunta la possibilità di collegare l'account Telegram Aggiunte le medaglie ottenibili al collegamento degli account esterni (le icone sono temporanee ci stiamo lavorando) Medaglia al collegamento di Facebook Medaglia al collegamento di Google Medaglia al collegamento di Twitter Medaglia al collegamento di Steam Medaglia al collegamento di Discord Medaglia al collegamento di Telegram & Follow del nostro canale Migliorata l'integrazione con il nostro discord Ora quando collegherete il vostro account con Discord otterrete il ruolo 'Super Utente'  Migliorata la struttura del server Discord È ora possibile selezionare il proprio Team che verrà visualizzato ovunque nel portale (le icone sono temporanee ci stiamo lavorando) Se avete Discord collegato al portale otterrete il ruolo relativo al vostro Team Migliorata la chat in cima al portale Aggiunti Widget nella sidebar del portale Nuovi font per il portale Rivisitazione dei ruoli del portale Rivisitazione del regolamento del portale Rivisitazione dei permessi Fix grafici del tema Incremento del mio stipendio
    • Da XREDAR
      Stavo pensando, Hytale è dichiaratamente ispirato a Minecraft, ma quante funzioni di esso riprende davvero? Ad esempio, due degli aspetti meno diffusi tra i giocatori di Minecraft: redstone e command-block.
      Queste due cose ci saranno? Se si quanto saranno simili a Minecraft? Come saranno migliori?
      Ditemi cosa ne pensate. Proponete anche altre funzioni utili che non è certo Hytale abbia ripreso da Minecraft.
    • Da Alecraft
      Noxywoxy (Project Leader di Hytale) è stato intervistato da The Game Gurus, durante l'intervista durata un'ora, Noxy e Gurus hanno discusso delle varie tematiche di Hytale con un cosiddetto "Botta e risposta", di seguito troverete le parti più interessanti dell'intervista.

      -ATTENZIONE- questa è una traduzione di un'intervista durata un'ora, le traduzioni sono state effettuate in maniera letterale



      Come sarà strutturata la modalità avventura di Hytale?

      "All'interno del gioco vi saranno prefabbricati a livello di storia per rendere l'esperienza unica a tutti rendendo Hytale un gioco che per ogni persona sarà diverso, magari: troverete armi incastonate, farete quest diverse, le svolgerete in ordine o sparpagliate, tutto questo rende la storia di ognuno "unica", non c'è bisogno di farle tutte e non c'è ordine nel farle, ognuno farà ciò che vuole."



      Il combat system sarà equilibrato?

      "stiamo tentando di rendere il combattimento dinamico e competitivo, usando il Pvp per aggiustare gli elementi Pve e per renderlo sia per giocatori competitivi sia per giocatori un po più casual, per quanto riguarda la magia che oltre ad essere: offensiva, difensiva, curativa sarà anche possibile usarla per modificare l'ambiente, far crescere semi e altro."



      Le armatura e in generale gli oggetti estetici, saranno specifici per ogni classe?

      "Per le armature ogni classe scelta avrà le sue armature specializzate che si adatteranno allo stile del giocatore, non saremo obbligati a indossare un abito specifico, si potrà tranquillamente mettere quello che si vuole a livello di armatura, ma per utilità se un arciere indossasse un'armatura da mago i danni e le varie stats ne risentirebbero."



      Abbiamo visto alcuni disegni dei boss, come e quando li potremo affrontare?

      "Stiamo ancora lavorando sulle "Stanze boss" di cui non posso ancora dare i dettagli, ma posso dirvi questo, ciò che renderà le Boss fight effettivamente interessanti sarà il fatto che nelle stanze non si potrà rompere nulla. Nelle zone boss e nei dungeon in generale non potremo costruire, quindi se ci si trova faccia a faccia con un boss bisognerà utilizzare le proprie skill e abilità per compensare l'impossibilità di rompere e piazzare blocchi."




      - Alcune modalità verranno riprese e migliorate da Minecraft.
      - Le funzioni di Party, Ignore, Friends, saranno tutte in Hytale, anche poter colorare la chat.
      - Non ci saranno veicoli relativamente veloci, non dobbiamo aspettarci jet e macchine, ma più volare in una cesta con i palloncini o cavalcare vari mob.
      - Forse ci sarà una chat di prossimità, non si sono espressi a riguardo.

      E voi, cosa ne pensate? cosa vorreste vedere in Hytale? fatecelo sapere qui sotto!
    • Da WaterStorm
      Diciamo che mi è venuta in mente questa componente grazie a due immagini.... una in cui fà vedere il player che si nasconde dà una sottospecie di mostro tentacoloso (Nexus)
      quella che fà vedere un giocatore che si nasconde dagli insetti nella zona desertica...
      Questa componente potrebbe essere essenziale per alcuni player che vogliono fare le cose in tranquillità invece che buttarsi nella mischia con una maggiore possibilità di morire..
       
      Un'altra cosa che mi ci ha fatto pensare è proprio quella gif che fà vedere il player muoversi tra l'erba... potrebbe essere che il muoversi dell'erba potrebbe dare una possibilità in più ai mob di scovarci.
       
      Quindi se i mob non ci possono vedere se siamo nascosti tra fili d'erba ecc ecc..  finalmente potremo vedere una cosa che invece in minecraft non c'era... cioè che la visuale dei mob non trapassi alcune determinate cose e che quindi i mob non ci vedranno attraverso i muri e altre cose al contrario dei mob di minecraft che ci vedevano anche se non eravamo ancora entrati in un dungeon.
       
      Questo è tutto...
      Grazie lettori.   Scrivete le vostre opinioni quì sotto con un commento!
      (Se volete ulteriori spiegazioni potrete scrivermi in privato.)
       
       
  • Top patrons

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.