Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Stavo pensando che sarebbe carino se il forum ti inviasse un'email periodica con tutti i nuovi contenuti più interessanti. Non so se esiste già, non mi sembra, in caso contrario chiedo venia.

Comunque, ovviamente questa notifica la devi attivare te, scegliendo poi quanto spesso riceverla (giornalmente/settimanalmente/mensilmente ad esempio). Magari scegliendo anche di escludere alcune aree dai contenuti che la mail mostra (ad esempio off-topic).

Mi è venuta questa idea perché più volte durante quest'anno sono rimasto inattivo per un po', principalmente perché, senza novità sul gioco, semplicemente mi dimenticavo anche di questo forum.

Inoltre, questa mail-notifica periodica potrebbe essere un semplice metodo per riportare sul forum molti utenti inattivi quando saremo vicini all'uscita del gioco. Mi spiego meglio: una volta che il gioco o la sua beta sarà ormai prossimo ad essere rilasciato/a, il forum potrebbe inviare una sola, singola, email con le ultime discussioni pubblicate agli utenti inattivi (anche se non hanno questa notifica attiva). Così facendo gli si ricorda che questo forum esiste e magari si recupera un po' degli utenti che attualmente, per forza di cose, sono afk.

Spero di essere stato utile e che la mia idea piaccia. Grazie per l'attenzione!

  • Like 2
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Migliori invii in questa discussione

Messaggi popolari

Stavo pensando che sarebbe carino se il forum ti inviasse un'email periodica con tutti i nuovi contenuti più interessanti. Non so se esiste già, non mi sembra, in caso contrario chiedo venia. Com

penso ci sia già .....

Grazie, scusa del disturbo.

  • 💎 Supporter
55 minuti fa, XREDAR ha scritto:

Stavo pensando che sarebbe carino se il forum ti inviasse un'email periodica con tutti i nuovi contenuti più interessanti. Non so se esiste già, non mi sembra, in caso contrario chiedo venia.

Comunque, ovviamente questa notifica la devi attivare te, scegliendo poi quanto spesso riceverla (giornalmente/settimanalmente/mensilmente ad esempio). Magari scegliendo anche di escludere alcune aree dai contenuti che la mail mostra (ad esempio off-topic).

Mi è venuta questa idea perché più volte durante quest'anno sono rimasto inattivo per un po', principalmente perché, senza novità sul gioco, semplicemente mi dimenticavo anche di questo forum.

Inoltre, questa mail-notifica periodica potrebbe essere un semplice metodo per riportare sul forum molti utenti inattivi quando saremo vicini all'uscita del gioco. Mi spiego meglio: una volta che il gioco o la sua beta sarà ormai prossimo ad essere rilasciato/a, il forum potrebbe inviare una sola, singola, email con le ultime discussioni pubblicate agli utenti inattivi (anche se non hanno questa notifica attiva). Così facendo gli si ricorda che questo forum esiste e magari si recupera un po' degli utenti che attualmente, per forza di cose, sono afk.

Spero di essere stato utile e che la mia idea piaccia. Grazie per l'attenzione!

penso ci sia già .....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Emax ha bloccato questo discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Statistiche forum

    1.198
    Totale discussioni
    11.031
    Totale messaggi

  • Chi ha visualizzato

    2 utenti hanno visualizzato questo contenuto:
  • Contenuto similare

    • Da Emax
      Nell'aggiornamento di questo mese il team di Hytale ci riassume come hanno trascorso quest'anno e soprattutto gli ultimi due mesi!
       
      Nel 2019 dopo l'imprevisto successo riscontrato dal trailer, hanno cercato di capire che tipo di azienda dovessero diventare per soddisfare le aspettative della crescente community. Nel 2020 hanno affrontato il lato pratico di diventare quell'azienda, che non è stato un processo facile o veloce, ma di cui ora si dicono contenti.
       

       
      L'inizio dell'anno ha visto finalizzata l'acquisizione da parte di Riot Games, annunciata ad aprile. Questo è stato un passo importante che ha fornito risorse essenziali al team di sviluppo, che gode anche di una sostanziale indipendenza. Ciò ha permesso l'apertura di una sede fisica a Londonderry, anche se con un tempismo un po' sfortunato a causa della pandemia globale.
       

       
      Nonostante la possibilità di lavorare da remoto, il COVID-19 ha comunque rallentato lo sviluppo. Hypixel Studios ha fatto del suo meglio per garantire ai membri del suo team il tempo per prendersi cura dei loro cari, salvaguardare la propria salute e, in alcuni sfortunati casi, riprendersi dalla malattia.
       

      Questo piccoletto sta ancora lavorando: quando avrà finito, abbellirà l'ingresso dell'ufficio degli Hypixel Studios!
       
      Nonostante tutto il team di Hytale ha continuato ad espandersi: è stato coinvolto un gruppo di nuove persone incredibili a tutti i livelli dell'azienda per supportare gli sviluppatori nella realizzazione del gioco.
       
      Con la crescita degli Hypixel Studios, è stata rivista la catena di produzione: il team di sviluppo, pur mantenendo il suo stile "game jam", ha aggiornato il modo di lavorare per affrontare le sfide che gli si pongono davanti in un progetto così ambizioso.
       

       
      La maggior efficienza e qualità nella fase di sviluppo hanno però intaccato il lato comunicativo dell'azienda. Avendo investito tutte le loro risorse nella realizzazione del gioco, l'unico mezzo di comunicazione rimasto con il pubblico sono state le cartoline settimanali. Questa scelta potrebbe rivelarsi decisiva sul lungo termine, in quanto la community chiede a gran voce degli aggiornamenti più corposi sullo stato del progetto.
       

       
      Sapendo quanto possa essere frustrante, in particolare per chi ha seguito Hytale sin dall'inizio, il team di sviluppo chiede ancora un po' di pazienza e di avere fiducia in loro. Preferiscono concentrarsi interamente sul gioco, in modo da regalarci un'esperienza indimenticabile.
       

       
      All'inizio dell'anno il team di Hytale annunciò di star rivalutando ogni aspetto del gioco per assicurarsi che fosse sulla buona strada per raggiungere il suo potenziale, e non stava scherzando! Quasi ogni parte del gioco, inclusi molti aspetti del gameplay che sono già stati rivelati, è stata revisionata, ripensata e in alcuni casi ricreata da zero.
       

       
      Gli sviluppatori vogliono assicurarsi che tutte le meccaniche di Hytale siano divertenti, coerenti, e arricchiscano il mondo dei videogiochi. Ad esempio è stato approfondito il sistema di combattimento e hanno iniziato a testare una serie di modifiche che si stanno dimostrando davvero promettenti, in particolare quando si tratta di aggiungere profondità al PVP.
       

       
      Hypixel Studios ribadisce che al momento non hanno alcun piano di lancio per Hytale. Ci fanno sapere che appena ci saranno informazioni concrete, date o altri dettagli, non esiteranno a comunicarceli. Continuano poi ribadendo di tenere d'occhio i loro social in questo periodo, dato che pubblicheranno alcune immagini a tema con le festività. Infine ci fanno gli auguri per queste vacanze natalizie, nelle quali si prenderanno anche loro una pausa.
       

       
      Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Scrivetecelo nei commenti e discutetene sul forum!
      Il team di Hytale Italia ne approfitta per augurarvi buone feste e felice anno nuovo!
    • Da belladecasa
      Per l'aggiornamento di questo mese, il team di Hytale ci presenta il nuovo sistema che permette alle piante di crescere e propagarsi nel tempo. Inoltre ci informano di un cambio imminente nel modo in cui annunceranno nuovi contenuti nei mesi a venire.
       

       
      Crescita dinamica delle piante
      Nell'aggiornamento di gennaio, il team ci ha mostrato alcuni progressi fatti con il sistema di agricoltura, in particolare l'abilità di piantare colture che crescono nel corso di vari giorni di gioco. Gli sviluppatori hanno recentemente implementato cicli di crescita anche per altri tipi di piante, cosa che gli permette di simulare una crescita naturale fuori dal contesto dell'agricoltura.
      Nella clip che potete trovare qui sotto, il giocatore pianta alcuni cactus selvatici nel deserto della Zona 2, i quali crescono in modi e tempi differenti.
       

      Cactus Growth.mp4 (La velocità di crescita è stata accelerata a scopo dimostrativo)
       
      Questo sistema si configura come un ibrido tra l'agricoltura tradizionale ed i metodi di randomizzazione già presenti nella generazione del mondo, come ci è stato illustrato nell'aggiornamento di giugno. Diverse piante crescono e si propagano in modi differenti, come questi funghi che si diffondono a formare un cerchio.
       

      Mushroom Circles.mp4  
      Nella prossima clip possiamo vedere questo metodo applicato alla crescita di un cespuglio di bacche, il quale si propaga sia verticalmente che orizzontalmente ruotando ogni singolo blocco da cui è formato per migliorarne l'aspetto.
       

      Planting Berries.mp4  
      Il team è entusiasta per i risultati raggiunti che permettono di dare profondità e aggiungere vitalità all'ecosistema della modalità avventura, fornendo ai giocatori nuovi modi per lasciare il proprio segno sull'ambiente che li circonda.
       
      Un nuovo approccio agli aggiornamenti di Hytale
      Al momento il team sta lavorando su svariate caratteristiche che necessitano di essere mantenute confidenziali, fino a che non saranno pronte per essere svelate in maniera appropriata, così come altri aspetti del gioco che vogliano lasciar scoprire ai giocatori per conto proprio.
       

       
      Durante gli scorsi mesi, il team ha tenuto sotto stretta osservazione quasi ogni singolo aspetto del gioco per assicurarsi che sia in pari con le loro stesse aspettative. Questo include cose che la community conosce bene, come la panoramica generale della modalità avventura, ma anche parti di Hytale che sono state tenute nascoste, come il PVP.
       

       
      Il team si sta preparando a svelare parti di gioco che non sono mai state presentate alla community prima d'ora. Con questo in mente, gli sviluppatori di Hytale pensano sia il momento di prendersi una pausa da questi aggiornamenti mensili, così da poter lavorare ad una serie di annunci più significativi.
       

       
      Il team ci assicura che non andranno in silenzio stampa e che nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi li vedremo molto più attivi sui social, in particolare con delle "Cartoline da Orbis", ovvero degli screenshots settimanali. Inoltre, ci sono lavori in corso per una nuova mostra delle fan art, quindi assicuratevi di twittare le vostre creazioni all'account ufficiale di Hytale con l'hashtag #hytalefanart!
       

       
      Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Scrivetecelo nei commenti e discutetene sul forum!
    • Da PabLOL1230
      Nel trailer di annuncio e nella sezione media del sito ufficiale di Hytale si possono ammirare una grande quantità di paesaggi e strutture prefabbricate costruite con i blocchi del gioco.
      Ora vi spiegheremo le caratteristiche e le tecniche che rendono i blocchi di Hytale speciali e come potrai usarli per costruire le tue personali creazioni.
       
      TINTE RGB
       

       
      Questo è quello che si può fare gli strumenti della creativa per cambiare la tinta RGB di un qualunque blocco. Questo è un esempio estremo, sono stati cambiati i valori RGB degli stessi blocchi di erba.
       

       
      Questo è un esempio in-game del tool, la vegetazione diventa bluastra creando un velo di mistero nella zona.
       
      TEXTURE DI TRANSIZIONE
       

       
      Le texture di transizione servono per non creare passaggi bruschi tra blocchi di tipo diverso. 
      Ecco un esempio del mescolarsi della texture della ghiaia, dell'erba e della sabbia.
      Questa feature è utile per rompere la monotonia dei numerosi cubi che formano il nostro mondo di gioco.
       
      L'inclusione con l'Hytale Model Maker 
       
       

      minerali.mp4  
      I blocchi di Hytale possono essere renderizzati in modi diversi, si passa da semplici cubi con una texture applicata, a blocchi creati con l'HMM (Hytale Model Maker che abbiamo recentemente trattato in un altro articolo).
      Sono stati creati anche blocchi ibridi che utilizzano elementi di entrambi i tipi di cubi, quindi non troveremo solo ore combinati alla pietra, ma anche alla sabbia e altri blocchi.
       
      BLOCCHI SOMMERGIBILI
       

       
      Questo è un esempio di come i blocchi creati con l'Hytale Model Maker interagiscono con l'acqua, dando l'impressione di essere sommersi da quest'ultima. Ogni blocco del mondo può essere sommergibile, è presente un opzione nella configurazione del blocco che gli permetterà di essere sommerso dall'acqua. Lo scopo di questa funzione è di non ostacolare la fisica dei fluidi con recinzioni, fiori o altri blocchi solidi.
       
      VARIETÀ DI FOGLIAME
       

       
      Le cime degli alberi di Hytale sono la dimostrazione di come i blocchi creati con l'HMM possano essere utilizzati per rendere il paesaggio più vario.
       

       
      Si può notare come la texture delle foglie taglia il blocco da angoli diversi, invece di uscire dalla superfice come per i minerali. Questo rende il blocco meno "cubico" e omogeneo, ma non si sono fermati qui, ogni blocco è ruotato per diversificare il fogliame.
       
      ANIMAZIONI AMBIENTALI
       
       

      erba.mp4  
      Questa clip mostra come l'erba alta oscilli con il vento e nel caso in cui un entità la attraversi: la vegetazione si inizierà a muovere per dare un effetto dinamico.
       
      EFFETTI PARTICELLARI
       
       

      particelle.mp4  
      (I blocchi non si rompono con un colpo tranquilli, lo hanno fatto solo per mostrare le particelle che rilasciano i blocchi quando vengono distrutti)
      Nel video si può notare come ogni blocco si distrugga in modi diversi, ogni blocco rilascia particelle a seconda della tipologia di quest'ultimo. Un esempio di evento è camminare e correre su un blocco, interazioni tra materiali morbidi e duri ecc. Gli effetti particellari possono essere colorati allo stesso modo dei blocchi!
       
      INTERAZIONI E ANIMAZIONI
       
       

      porte.mp4  
      Hanno anche creato un sistema per animare i blocchi in modi sofisticati.
      Quando viene aperta una porta, il blocco sottostante cambia e diventa il blocco"porta aperta". Quindi i giocatori visualizzano l'animazione sul modello del blocco. Lo stesso sistema è utilizzato per botole, bauli, leve, lanterne e qualsiasi altro blocco che si anima tra diversi stati. Per i modder sarà molto facile creare blocchi personalizzati che cambiano stato quando un player interagisce con essi, il sistema di interazione consentirà ai modder di gestire questi casi più complessi senza troppi problemi. Il sistema a blocchi di Hytale è progettato per supportare ambienti immersivi e interattivi, sia che tu stia giocando in modalità avventura, che stia costruendo o che stia progettando un minigioco.
       
      Come avete visto, in questo blog sono stati mostrati diversi video registrati in-game,
      secondo voi manca poco al rilascio della beta?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.