Vai al contenuto
XREDAR

Notifica Novità Del Forum

Messaggi raccomandati

Stavo pensando che sarebbe carino se il forum ti inviasse un'email periodica con tutti i nuovi contenuti più interessanti. Non so se esiste già, non mi sembra, in caso contrario chiedo venia.

Comunque, ovviamente questa notifica la devi attivare te, scegliendo poi quanto spesso riceverla (giornalmente/settimanalmente/mensilmente ad esempio). Magari scegliendo anche di escludere alcune aree dai contenuti che la mail mostra (ad esempio off-topic).

Mi è venuta questa idea perché più volte durante quest'anno sono rimasto inattivo per un po', principalmente perché, senza novità sul gioco, semplicemente mi dimenticavo anche di questo forum.

Inoltre, questa mail-notifica periodica potrebbe essere un semplice metodo per riportare sul forum molti utenti inattivi quando saremo vicini all'uscita del gioco. Mi spiego meglio: una volta che il gioco o la sua beta sarà ormai prossimo ad essere rilasciato/a, il forum potrebbe inviare una sola, singola, email con le ultime discussioni pubblicate agli utenti inattivi (anche se non hanno questa notifica attiva). Così facendo gli si ricorda che questo forum esiste e magari si recupera un po' degli utenti che attualmente, per forza di cose, sono afk.

Spero di essere stato utile e che la mia idea piaccia. Grazie per l'attenzione!

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, XREDAR ha scritto:

Stavo pensando che sarebbe carino se il forum ti inviasse un'email periodica con tutti i nuovi contenuti più interessanti. Non so se esiste già, non mi sembra, in caso contrario chiedo venia.

Comunque, ovviamente questa notifica la devi attivare te, scegliendo poi quanto spesso riceverla (giornalmente/settimanalmente/mensilmente ad esempio). Magari scegliendo anche di escludere alcune aree dai contenuti che la mail mostra (ad esempio off-topic).

Mi è venuta questa idea perché più volte durante quest'anno sono rimasto inattivo per un po', principalmente perché, senza novità sul gioco, semplicemente mi dimenticavo anche di questo forum.

Inoltre, questa mail-notifica periodica potrebbe essere un semplice metodo per riportare sul forum molti utenti inattivi quando saremo vicini all'uscita del gioco. Mi spiego meglio: una volta che il gioco o la sua beta sarà ormai prossimo ad essere rilasciato/a, il forum potrebbe inviare una sola, singola, email con le ultime discussioni pubblicate agli utenti inattivi (anche se non hanno questa notifica attiva). Così facendo gli si ricorda che questo forum esiste e magari si recupera un po' degli utenti che attualmente, per forza di cose, sono afk.

Spero di essere stato utile e che la mia idea piaccia. Grazie per l'attenzione!

penso ci sia già .....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Emax ha scritto:

Ciao @XREDAR

Questa impostazione è già presente ma disattivata di default.

La puoi cambiare qui

Grazie, scusa del disturbo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contenuti simili

• Da PeMasiw

Sulla pagina ufficiale di Twitter di Hytale è stato pubblicato un concept art raffigurante degli oggetti indossabili dal giocatore.
      Oltre a spade, scudi e faretre, dall'ovvia utilità, viene confermata la presenza di mantelli e cappe, ma soprattutto di zaini e attrezzatura tecnologica/steampunk.

Un paracadute, un jetpack, uno zaino elica e delle ali che permetteranno al nostro personaggio di spostarsi per vie aeree, portando così il gioco su un livello estremamente superiore ai sui rivali a cubetti.

L'immagine non è l'unico dettaglio importante del post ma anche il commento degli stessi sviluppatori

Traduzione: ''Stiamo lavorando su alcuni idee di zaini per Hytale. Fateci sapere se avete delle vostre idee!''.
      Questo fa sicuramente pensare che gli sviluppatori abbiano intenzione di rendere la community parte del gioco e migliorarlo con il suo aiuto.

Possiamo quindi sperare che nuove idee affiorino grazie al pubblico e sempre più item e funzionalità vengano introdotte nel gioco?
    • Da Emax
      Ecco a voi le novità del portale!

Spostamento del portale ad un nuovo indirizzo (da Hytale-Italia.net a Hytale.it) Aggiunto il login con Discord Aggiunta la possibilità di collegare l'account Telegram Aggiunte le medaglie ottenibili al collegamento degli account esterni (le icone sono temporanee ci stiamo lavorando) Medaglia al collegamento di Facebook Medaglia al collegamento di Google Medaglia al collegamento di Twitter Medaglia al collegamento di Steam Medaglia al collegamento di Discord Medaglia al collegamento di Telegram & Follow del nostro canale Migliorata l'integrazione con il nostro discord Ora quando collegherete il vostro account con Discord otterrete il ruolo 'Super Utente'  Migliorata la struttura del server Discord È ora possibile selezionare il proprio Team che verrà visualizzato ovunque nel portale (le icone sono temporanee ci stiamo lavorando) Se avete Discord collegato al portale otterrete il ruolo relativo al vostro Team Migliorata la chat in cima al portale Aggiunti Widget nella sidebar del portale Nuovi font per il portale Rivisitazione dei ruoli del portale Rivisitazione del regolamento del portale Rivisitazione dei permessi Fix grafici del tema Incremento del mio stipendio
    • Da Emax
      Per l'update di questo mese il team di sviluppo di Hytale ci fa sapere che hanno ancora una volta rinnovato e potenziato
      il motore grafico del gioco e non solo, anche il motore sonoro!

Ma scendiamo nel dettaglio...

Nuovi riflessi

Come possiamo vedere dall'immagine il team di sviluppo ha lavorato molto sulla Zona 3
      in particolare sul blocco più presente nella zona: il ghiaccio.

(Notare le ombre 👀)

Inoltre, il team di Hytale ci ricorda che questo effetto è ancora in fase di sviluppo e che come ogni novità mensile che rilasciano è soggetta a cambiamenti ed evoluzioni!

Aggiornamento dei suoni ambientali

Per questa sezione dell'articolo vi consigliamo di mettervi le cuffie e di alzare il volume!
      Procediamo dunque a vedere le novità del comparto sonoro.

Tower Ambience.mp4  
      In questa clip possiamo vedere e ascoltare come il suono della pioggia cambi non appena entriamo in un edificio. Questo è dovuto all'audio volumetrico, vale a dire che i suoni cambieranno a seconda dell'acustica del luogo in cui ci troveremo.

Swamp Swimming.mp4  
      Qui invece possiamo vedere come i suoni ambientali si sovrappongano e mutino se ci troviamo sott'acqua, ma non è tutto!
      Ci fanno sapere che i suoni sono influenzati dai blocchi che abbiamo attorno, ossia se abbiamo tanti alberi vicino c'è un alta probabilità che sentiremo il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccellini.

Inoltre, i suoni sono influenzati dagli eventi: per esempio, se iniziasse a piovere in una foresta, di colpo sentiremmo sparire tutti i versi prodotti dagli animali che andranno di corsa a cercare un riparo!

Cave Exploration.mp4  
      In questa clip possiamo vedere una transizione fra l'ambiente esterno e una caverna.
      Nelle profondità possiamo sentire rumori più deboli che normalmente sarebbero sovrastati dall'ambiente, come il rumore delle torce che bruciano o lo scricchiolio delle rocce.

Scarak Ambience.mp4 (Speriamo che ci sia un lanciafiamme)

Il team di Hytale ci fa sapere che ha prestato particolare attenzione a combinare i suoni per creare un'ambientazione immersiva.
      Qui possiamo sentire come il suono del vento fra le rocce e il crepitio delle uova di Scarak vanno a creare un luogo dove sicuramente non vorremo restare a lungo.

Ovviamente i suoni non saranno l'unico modo per accorgerci che non dovremmo essere li!

Lava Cave Encounter.mp4  

Aggiornamento dell'agricoltura
      Gli sviluppatori di Hytale ci fanno sapere che il farming è un'area molto importante del gioco ed è in costante evoluzione.
      Perciò hanno aggiunto nuovi semi e nuove texture per incrementare l'effetto visivo di crescita delle piante.

In questo video possiamo vedere un time-lapse delle crescita di un orto in vari giorni all'interno del gioco

Farming Timelapse.mp4  
      Ovviamente i semi avranno bisogno di aiuto per crescere, dunque sarà necessario avere il terreno sempre ben idratato e fertilizzato ed è qui che vi verranno in aiuto gli animali da pascolo...

(Ora gli animali fanno la cacca! 💩)

Cosa ve ne pare? vi piacciono gli aggiornamenti di Gennaio? fatecelo sapere nei commenti!
    • Da Disa
      Dall'ultimo tweet di Hytale News viene spiegato che si potrà accedere ai portali presenti nei dungeon sono soddisfando determinati requisiti e che le dimensioni presenteranno delle limitazioni? Cosa ne pensate? Da come viene presentato mi viene da pensare che saranoo dimensioni diverse le une dalle altre e saranno diverse per ogni dungeon.
      Vi lascio qua il post

• Da XREDAR
      In questa discussione andrò ad analizzare tutti gli screenshot ed i video dell'aggiornamento di gennaio oltre alle immagini che @Emax in questo post ci ha fatto scoprire.
      Non analizzerò tutte le immagini, ma solo quelle che contengono un qualcosa di interessante o che portano a riflessioni interessanti. In ogni caso immagini che ci permettono di conoscere meglio il gioco tramite dettagli che possono sfuggire se guardate con poca attenzione.
      Mi dispiace che dei brevi video non potrò mostrarvi tutto, ma dovevo stare nel limite di 20MB imposto dal forum. Comunque non ho escluso nulla di veramente rilevante.

Finalmente qui possiamo vedere da vicino, anche se non in modo completo, il "Back-Propeller" che si vede nella concept-art 11 e nel trailer di lancio (intorno al minuto 1:28).
      Mi chiedo con che tipo di fuel funzionerà. Se con un vero e propio carburante, col carbone o tramite della magia. Mi chiedo anche se ci darà libertà di movimento completa e volo stazionario oppure funzionerà più tipo come un jetpack, cioè dandoci spinte verticali e direzionali. Mi chiedo infine se, a patto che il fuel basti, per quanto tempo ci permetterà di volare in un'unica volta.

In questa immagine, oltre ad un nuovo mob: i dromedari, vediamo anche tutta una serie di strutture. In basso, in primo piano, c'è quella che sembra una rovina, a destra invece potrebbe esserci un avamposto umano, magari un Trading Post che si vede nella concept-art 14. A sinistra ci sono poi dei pilastri che sembrano contenere dei cristalli luminosi azzurri. Dalla concept-art 35 intuiamo essere parte del cerchio di pietra della Zona 2 con tutta probabilità. Infine, sull'orizzonte, poco a destra del cerchi di pietra, si vede la silhouette di un nido di Scaraks.

Qua lo vediamo da molto più vicino. Vediamo volarci intorno anche le sentinelle di questi nidi: gli Scarak Locust. Devo dire che in questo mese abbiamo tante immagini in cui compaiono questi insetti evoluti, quindi probabilmente è ciò su cui hanno lavorato di più ultimamente. Abbiamo anche un video girato, probabilmente, nel loro nido. In realtà non è granché significativo.

Infatti, l'unica cosa interessante di quel video sono le uova di Scarak che vediamo anche in questa immagine, dove abbiamo però anche modo di osservare gli Scaraks Warrior e Tank. Curiosa è anche l'armatura e l'equipaggiamento del giocatore. Non mi sembra fatta di metallo. Pelle forse? Dite pure le vostre ipotesi qua sotto.

Ritornando a parlare di cerchi di pietra, finalmente qui abbiamo un bel primo piano dei cristalli del cerchio della Zona 1, che avevamo visto di sfuggita in questo post.
      Per ora non sappiamo ancora cosa fanno o a cosa servono i cerchi di pietra, ma sappiamo saranno fondamentali. In verità nella community circolano anche diverse teorie, alcune delle quali assai interessanti, quindi, vista la crescente quantità di immagini dei cerchi, mi sa che presto o tardi ci aprirò una discussione a riguardo.

Anche qui c'è quello che si presuppone essere il cerchio di pietra della Zona 3. Dietro c'è anche un villaggio, probabilmente di Outlanders.

Parlando di questa immagine, non c'è molto da dire che @Emax non abbia già detto nella discussione che vi ho linkato prima. L'unica cosa che ritengo indispensabile e che riporto anche qui è che nell'inventario del giocatore ci sono più libri, quindi la magia e gli incantesimi sappiamo saranno legati ad essi e agli oggetti e che il giocatore non potrà prescinderne, ma anche che probabilmente ad ogni libro sarà associato un incantesimo diverso, costringendoci ad una selezione. Piuttosto mi incuriosisce l'aspetto dei libri, che mi porta a chiedermi se è differenziato con un senso ben preciso oppure a caso. Per chi vuole vedere gli altri dettagli di questo screenshot, vada alla discussione qua

Proseguendo, l'unica cosa che ho potuto notare in quest'immagine è la torcia che tiene in mano la ragazza. Ora su due piedi non mi viene in mente se viene mostrato in uno dei tanti video rilasciati, ma la torcia in questione indica una probabile presenza di luci dinamiche.

Successivamente, andiamo a parlare di questo video dove, quando il player attraversa la lava (probabilmente si trova nel livello 1 della Zona 4), vede quella cosa. Non si capisce bene se sia una pianta, una statua od un mob, anche se escluderei quest'ultima opzione dato che non si è mosso al passaggio del giocatore. A me personalmente però ricorda il cane a guarda degli inferi dell'antica Grecia, cioè Cerbero, anche se aveva tre teste, oppure, sempre nella mitologia Greca, un'idra.

Passando a questa immagine, oltre alla scena simpatica e ad un (finalmente) primo piano di una mucca, abbiamo la presentazione di una meccanica di gioco molto singolare. Nel post degli sviluppatori viene infatti detto che gli animali produrranno escrementi tramite cui potremo concimare la terra. Secondo me non sarà l'unica funzione dello sterco. Piuttosto, quali e quanto spesso gli animali faranno i loro escrementi? Se e dopo quanto questi scompariranno? Visto che puzzano ed attirano le mosche, la loro presenza, ad esempio se sono troppi, darò anche qualche malus? Impossibile dirlo al momento.

Parlando invece di questo video, ci sono un po' di cose da dire. A partire dai bracieri verdi che vediamo negli accampamenti degli Outlanders (ma non solo), quindi è possibile che questa torre appartenga a loro. Poi, anche la statua ai piedi delle scale, magari è solo estetica, ma non si sa mai. Invece curiosi sono quei cristalli blu che ricordano non poco quelli del cerchio di pietra della Zona 3, in cui questa torre è.
      Inoltre, questa torre sembra essere quella che si vede in alto a sinistra nella concept-art 37.

Infine, parliamo anche del sottosuolo della Zona 4. Qua vediamo due bellissimi biomi e, come ha notato sempre @Emax, a sinistra e al centro ci sono quelle che sembrano a tutti gli effetti delle piante carnivore. Ad aver attirato ill mio sguardo però è anche il fiore a destra che è molto particolare.

Sempre nella stessa zona, abbiamo questo: un bellissimo primo piano di una casa dei fugaci Slothians. Ne vediamo anche uno che si affaccia dal balcone al centro della casa. Vorrei inoltre sottolineare al somiglianza di questo bioma con la palude della Zona 1.

Questa analisi finisce qui. Se avete notato altri dettagli o avete altre considerazioni, scrivete pure qua sotto!
  • Top patrons

• Statistiche forum

• Discussioni Totali
      890
    • Messaggi Totali
      8.004
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica Sulla Privacy, Termini Di Utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.