Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Emax

Novità del portale!

Messaggi consigliati

Ecco a voi le novità del portale!

 

  • Spostamento del portale ad un nuovo indirizzo (da Hytale-Italia.net a Hytale.it)
  • Aggiunto il login con Discord
  • Aggiunta la possibilità di collegare l'account Telegram
  • Aggiunte le medaglie ottenibili al collegamento degli account esterni (le icone sono temporanee ci stiamo lavorando)
    • Medaglia al collegamento di Facebook
    • Medaglia al collegamento di Google
    • Medaglia al collegamento di Twitter
    • Medaglia al collegamento di Steam
    • Medaglia al collegamento di Discord
    • Medaglia al collegamento di Telegram & Follow del nostro canale
  • Migliorata l'integrazione con il nostro discord
    • Ora quando collegherete il vostro account con Discord otterrete il ruolo 'Super Utente' 
    • Migliorata la struttura del server Discord
  • È ora possibile selezionare il proprio Team che verrà visualizzato ovunque nel portale (le icone sono temporanee ci stiamo lavorando)
    • Se avete Discord collegato al portale otterrete il ruolo relativo al vostro Team
  • Migliorata la chat in cima al portale
  • Aggiunti Widget nella sidebar del portale
  • Nuovi font per il portale
  • Rivisitazione dei ruoli del portale
  • Rivisitazione del regolamento del portale
  • Rivisitazione dei permessi
  • Fix grafici del tema
  • Incremento del mio stipendio
  • Like 2
  • Haha 1
  • Ohhh 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguirlo  

  • Statistiche forum

    1094
    Totale discussioni
    10455
    Totale messaggi
  • Chi ha visualizzato

  • Abbiamo scelto per voi

    • Come fallire nel fare fanart
      Avendo finito un paio di progetti da freelance ho un po' di tempo libero in più e ho deciso di cimentarmi in un paio di fanart per hytale! Eccovi qui uno sketch MOLTO abbozzato della prima fanart che avevo in mente!
       
        • Ohhh
        • Cuore
        • Like
      • 39 risposte
  • Contenuto similare

    • Da Emax
      In questo articolo esploreremo alcune delle migliorie apportate dal team di Hytale al sistema di creazione del personaggio, cambiamenti che espandono la gamma di personalizzazioni che avremo la possibilità di utilizzare. Inoltre daremo uno sguardo anche agli oggetti lanciabili... per ragioni che molto presto saranno evidenti.
       
      Cambiamenti al sistema di creazione del personaggio

       
      È passato del tempo da quando abbiamo parlato del sistema di creazione del personaggio in Hytale. Nel primo articolo al riguardo il team di Hytale ha introdotto le basi per la creazione e l'approccio che intendeva utilizzare.
      Il sistema di caratterizzazione del personaggio di Hytale permette al giocatore di selezionare un'ampia varietà di opzioni, tra cui capigliature ed abiti, con l'obiettivo di dargli la possibilità di esprimere se stesso in una varietà di stili: moderno, cosplay, fantasy, etc.
       
      Nel frattempo, gli sviluppatori hanno cambiato il modo in cui Hytale gestisce le variazioni di colore in gioco. Questo semplifica sia lo sviluppo che il lavoro dei futuri modder e come risultato avremo una grande varietà di opzioni per abbellire il nostro personaggio.
       

       
      Precedentemente, creare una nuova colorazione per una risorsa, come ad esempio un capo d'abbigliamento, significava creare una nuova texture. Questo sistema era funzionale ma aumentava la quantità di texture necessarie limitando le opzioni disponibili per gli utenti.
       

       
      Il team di Hytale ha quindi implementato un nuovo sistema chiamato mappatura del gradiente, che scompone ogni risorsa in tre componenti:
      Modello: determina la forma base dell'oggetto. Texture: incorpora le aree di grigi che indicano dove utilizzare i gradienti di colore. Gradiente di colore: specifica quale gamma di colori applicare alla texture.  
      Partendo dal modello di una t-shirt con una texture in bianco e nero e applicandole il gradiente, possiamo ottenere ogni variazione di colore possibile su tutti gli oggetti.
       

       
      Nella texture dell'oggetto è possibile designare alcune aree che sono sempre colorate allo stesso modo ed altre in cui è possibile consentire la personalizzazione. Nell'esempio di sopra, la striscia verde dei pantaloni è un'area personalizzabile, mentre il colore blu scuro è fissato nel file della texture. Inoltre, le proprietà del gradiente possono essere utilizzate per definire le tipologie dei diversi materiali: da tessuti grezzi, a parti metalliche, fino ad arrivare a texture più soffici come quelle dei capelli.
       

      Hair Recolor Demo.mp4  
      I modder potranno utilizzare queste tecniche mentre creano i propri contenuti nel Hytale Model Maker. Avremo anche la possibilità di implementare mappe di gradiente personalizzate, introducendo nuovi schemi di colore e materiali alla palette di Hytale espandendo ulteriormente le opzioni disponibili per gli oggetti esistenti.
       

       
      Anche se gli sviluppatori hanno una visione ben chiara dello stile di Hytale, vogliono comunque incoraggiare i modder ad utilizzare gli strumenti messi a disposizione per portare il gioco in nuove direzioni. Ecco un esempio di alcuni costumi personalizzati ispirati agli anime che sono stati creati come progetto personale da Stein, del team artistico.
       

      Oggetti lanciabili!
      Il team di Hytale, che ha spesso lasciato intendere la presenza di oggetti lanciabili negli scorsi articoli, ha pensato di mostrarci l'abilità necessaria per diventare un mastro lanciere:
       

      Spear Throw Demonstration.mp4  
      Nella clip che abbiamo appena visto, possiamo ascoltare come sia stato migliorato il motore audio. Ora è possibile applicare il sistema di panning (distribuzione dell'audio) in base all'oggetto, rispecchiandone il movimento direzionale nell'audio di gioco. Le armi affilate come le lance possono trafiggere gli oggetti con cui collidono, mentre le altre potrebbero rimbalzare o rompersi. Nel video sottostante si può vedere come al lancio le pietre interagiscano con l'ambiente circostante.
       

      Throwing Rocks Demonstration.mp4  
      Con il miglioramento del motore fisico e sonoro sarà possibile raggiungere un'immersività e un realismo di gioco che aggiungerà profondità alle nostre azioni. C'è un particolare oggetto lanciabile a cui tutti noi siamo interessati e che il team di Hytale ha già svelato da gennaio... Ma lasciamo che la clip parli da sola:
       

      Poop.mp4  
      Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
       
    • Da PeChiara
      Le ultime novità su Hytale, riguardano l'HUD e la caraterizzazione del nostro personaggio.
      A differenza di minecraft, su Hytale, sarà possibile personalizzare il proprio personaggio sotto diversi aspetti senza la necessità di cambiare skin. Più nel dettaglio, stiamo parlando di modifiche a occhi, capelli, sopracciglia, orecchie, pelle, genere, vestiti, mani, testa, barba e accessori vari.
       

       
      Sarà possibile creare se stessi e ogni sorta di personaggio che vi verrà in mente all'interno del gioco grazie alla varietà di stili di personalizzazione.
       

       
      Oltre il viso e gli accessori sarà personalizzabile anche il vestiario, con moltissimi stili a disposizione con i quali potrete sbizzarrirvi: da personaggi casual che mettono allegria vestiti di molti colori fino a spaventosi stregoni con lunghe vesti e grossi cappelli.

       
      Potrete anche decidere i più piccoli dettagli dei vostri personaggi tramite guanti, polsini e altri accessori; Vi è inoltre la possibilità di indossare uno svariato numero di scarpe e scarponi.
      Tutto questo ci darà la possibilità di modificare il vestiario del nostro personaggio in base alla situazione, regalandoci un ulteriore livello di immersione: se ci troviamo in un ambiente molto caldo, come ad esempio la Landa Devastata, potremmo indossare una maglietta scollata, dei pantaloncini e delle scarpette da jogging; invece, se fossimo in una zona più fredda, come la tundra della Borea, potremmo vestire il personaggio con: maglietta a maniche lunghe, giacca o maglione, pantaloni pesanti, un paio di scarponi da neve e un bel berretto con scalda orecchie!
       

       
      Cosa ne pensate voi riguardo a questa magnifica possibilità di personalizzazione del personaggio??
      A voi i commenti!
    • Da Fabrer
      Buondì, purtroppo causa silenzio stampa di Hytale non sono più molto attivo sul forum ma continuo a stalkerare Noxy su Twitter e proprio oggi il neo-CEO di Hypixel Studios ha cinguettato quanto segue:
       

       
      Nelle discussioni che si sono create al di sotto del tweet ci sono già persone che ipotizzano la creazione di campagne D&D o rp-server (in stile GTA5 per intenderci).
      Da notare che questo messaggio ci arriva a pochi giorni dalla notizia di acquisizione da parte di Riot Games, che quindi potrebbe aver garantito risorse ai ragazzi di Hytale, così da spalancare il team a nuove idee. 
      Personalmente mi piacerebbe tantissimo avere un toolkit ufficiale per creare campagne di d&d con gli amici o ritrovarmi banalmente in un server role play con lo stile di questo gioco.
      In definitiva più passa il tempo, più la smania di metterci le mani sopra aumenta a dismisura
    • Da Emax
      Nell'ultimo aggiornamento,  il team di sviluppatori di Hytale ci annuncia la volontà di rilasciare
      aggiornamenti mensili sullo sviluppo del gioco.
      Dunque, ecco cosa stanno sviluppando nel mese di Dicembre!
       
      Il Sistema di Obiettivi (Objective System)
      Nel gameplay rilasciato nell'ultimo aggiornamento, durante il raid nel dungeon compare l’obiettivo "Uccidi tutti gli scheletri": questo è un esempio di obiettivo base, che riveste un ruolo importante durante l'esplorazione del mondo di Hytale, in modalità avventura.
       

       
      A volte, un obiettivo può attivarsi all’entrata di uno dei punti di interesse, come il campo Trork qui sotto. In questo caso, il numero di nemici può variare ma il sistema di obiettivi può darci un idea di cosa fare per completare l'esplorazione.
       

       
      Qualche volta un obiettivo può essere collegato ad un item, come una mappa del tesoro o una taglia sulla testa di qualche nemico, che ci spingerà in luoghi lontani del mondo!
       
      Gli obiettivi possono essere missioni singole o possono essere costituiti da più fasi.
       
      Il team di Hytale continuerà ad aggiornarci sul funzionamento del sistema di ricompense per gli obiettivi, intanto anticipa che i loot saranno sostanziali al progresso di gioco e che la reputazione della nostra fazione aumenterà se parteciperemo alla vita del mondo.
       
      Inoltre ci ricordano che come molte altre parti di Hytale,
      il sistema di obiettivi sarà moddabile, perciò gli admin dei server potranno sfruttare al massimo il sistema e personalizzarlo!
       
      Nuovi Contenuti!
       

       
      Il team di Hytale ci fa sapere che sta rivedendo la modalità avventura, che fino ad ora è strutturata secondo un ordine sequenziale - in sostanza, quando arrivi alla zona 3, sei più potente e meglio equipaggiato rispetto a quando avevi appena iniziato, nella zona 1.
       
      Gli sviluppatori stanno pensando di sovvertire questo meccanismo, in favore di una dinamica meno lineare. Le prime 3 zone conterranno tutte molteplici gradi di difficoltà, con risorse e ricompense modulate in conseguenza; in questo modo puoi iniziare l'avventura da una qualsiasi delle zone di partenza, zona 1, 2 o 3. Non hanno ancora deciso con se il meccanismo sarà randomico o se avverrà in base ad una scelta del giocatore, ma in ogni caso il contenuto che troveremo nel mondo sarà sempre appropriato al nostro livello.
       

       
      Il grado di difficoltà influenzerà le strutture che troveremo nel mondo: per esempio nell'immagine sopra c'è un tipo di rovina che potremmo incontrare non appena la nostra avventura è iniziata...
       

       
      ...e che ci verrà riproposta con un grado di difficoltà maggiore, quando il nostro livello aumenterà.
       
      La stessa modulazione della difficoltà in base al livello verrà applicata agli NPC che abitano le zone.
      Come sappiamo ci sono differenti categorie dello stesso tipo di nemico, dunque avremo possibilità di incontrare versioni più forti degli NPC in base al nostro livello.
       

       
      Nello screen-shot sopra è possibile vedere che il giocatore sta combattendo contro un mago non-morto. Questo tipo di mob è più avanzato dello scheletro di base, dunque non lo incontreremo nelle prime fasi di gioco.
       

       
      Invece qui è possibile vedere che con l'avanzamento del livello del giocatore lo stesso tipo di mob ci verrà riproposto con un grado di difficoltà aumentato!
       
      Il team di Hytale inoltre, ci fa sapere che questi cambiamenti sono ancora in fase di test e dunque non sono da considerare definitivi.
      In aggiunta, ci fanno sapere che i prossimi aggiornamenti riguarderanno il contenuto della Zona 1 e Zona 3 per implementare lo stesso sistema di difficoltà che abbiamo appena visto nella Zona 2, nello specifico rivedranno i Trorks e gli Outlander.
       
      (notare le trappole per conigli sullo sfondo)
       
      Nuove Creature
      Nei distanti mari di Orbis ora potremmo incontrare questi esseri misteriosi e bioluminescenti!
       

       
      Invece quando i mob saranno resuscitati con la maledizione dei non morti, potremmo incontrare degli esseri veramente mostruosi!
       

       
      È tutto per l'aggiornamento di Dicembre, voi cosa ne pensate del nuovo sistema di difficoltà? fatecelo sapere!
    • Da Emax
      Per l'update di questo mese il team di sviluppo di Hytale ci fa sapere che hanno ancora una volta rinnovato e potenziato
      il motore grafico del gioco e non solo, anche il motore sonoro!
       
      Ma scendiamo nel dettaglio...
       
      Nuovi riflessi
       

       
      Come possiamo vedere dall'immagine il team di sviluppo ha lavorato molto sulla Zona 3
      in particolare sul blocco più presente nella zona: il ghiaccio.
       

      (Notare le ombre 👀)
       
      Inoltre, il team di Hytale ci ricorda che questo effetto è ancora in fase di sviluppo e che come ogni novità mensile che rilasciano è soggetta a cambiamenti ed evoluzioni!
       

       
       
      Aggiornamento dei suoni ambientali
       
      Per questa sezione dell'articolo vi consigliamo di mettervi le cuffie e di alzare il volume!
      Procediamo dunque a vedere le novità del comparto sonoro.
       

      Tower Ambience.mp4  
      In questa clip possiamo vedere e ascoltare come il suono della pioggia cambi non appena entriamo in un edificio. Questo è dovuto all'audio volumetrico, vale a dire che i suoni cambieranno a seconda dell'acustica del luogo in cui ci troveremo.
       

      Swamp Swimming.mp4  
      Qui invece possiamo vedere come i suoni ambientali si sovrappongano e mutino se ci troviamo sott'acqua, ma non è tutto!
      Ci fanno sapere che i suoni sono influenzati dai blocchi che abbiamo attorno, ossia se abbiamo tanti alberi vicino c'è un alta probabilità che sentiremo il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccellini.
       
      Inoltre, i suoni sono influenzati dagli eventi: per esempio, se iniziasse a piovere in una foresta, di colpo sentiremmo sparire tutti i versi prodotti dagli animali che andranno di corsa a cercare un riparo!
       

      Cave Exploration.mp4  
      In questa clip possiamo vedere una transizione fra l'ambiente esterno e una caverna.
      Nelle profondità possiamo sentire rumori più deboli che normalmente sarebbero sovrastati dall'ambiente, come il rumore delle torce che bruciano o lo scricchiolio delle rocce.
       

      Scarak Ambience.mp4 (Speriamo che ci sia un lanciafiamme)
       
      Il team di Hytale ci fa sapere che ha prestato particolare attenzione a combinare i suoni per creare un'ambientazione immersiva.
      Qui possiamo sentire come il suono del vento fra le rocce e il crepitio delle uova di Scarak vanno a creare un luogo dove sicuramente non vorremo restare a lungo.
       
      Ovviamente i suoni non saranno l'unico modo per accorgerci che non dovremmo essere li!
       

      Lava Cave Encounter.mp4  
       
      Aggiornamento dell'agricoltura
      Gli sviluppatori di Hytale ci fanno sapere che il farming è un'area molto importante del gioco ed è in costante evoluzione.
      Perciò hanno aggiunto nuovi semi e nuove texture per incrementare l'effetto visivo di crescita delle piante.
       
      In questo video possiamo vedere un time-lapse delle crescita di un orto in vari giorni all'interno del gioco
       

      Farming Timelapse.mp4  
      Ovviamente i semi avranno bisogno di aiuto per crescere, dunque sarà necessario avere il terreno sempre ben idratato e fertilizzato ed è qui che vi verranno in aiuto gli animali da pascolo...
       

      (Ora gli animali fanno la cacca! 💩)
       
       
      Cosa ve ne pare? vi piacciono gli aggiornamenti di Gennaio? fatecelo sapere nei commenti!
  • Top patrons

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.