Vai al contenuto

DjBigHouse

Utente
  • Discussioni

    5
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Minicoin

    500 [Dona]

Messaggi di DjBigHouse

  1. Adesso, Sir_Teocleziano ha scritto:

    Il problema più grande che fa creare queste perplessità è il fatto di continuare a paragonare hytale a minecraft. Sono due giochi diametralmente opposti, che hanno in comune solo il fatto di essere "a cubi". Se parti da questo presupposto ti riuscirai a godere un probabile rpg in compagnia e una serie di minigames per sollazzare il tuo divertimento

    Io non sto paragonando hytale a minecraft per caso, ma da una base di commenti che esclamano a minecraft 2... Persino Marcus Kron ha paragonato questo gioco a minecraft fatto bene... il titolo fate attenzione all’hype non è per caso... 

  2. Adesso, PeMasiw ha scritto:

    Sui server di minecraft e con le mod il comparto RPG c'è..

    Ci sono anche i dungeon........ le mod sono un aggiunta, invece di costruire la casetta di fango e mer**, butti dentro le mod e giochi come vuoi. Io sto guardando il gioco dal punto di vista del gioco base, anch’io so fare un modpack di minecraft con 352 mod dove di minecraft c’e solo il nome, ma non ha senso esprimere un opinione su un gioco sul fatto che posso aggiungere le mod. 

  3. 8 ore fa, PeMasiw ha scritto:

    Ti devo ricordare che, Hytale è stato creato dai creatori del server Hypixel, gente che gioca a minecraft da mooolto tempo, pensi davvero che abbiano fatto un gioco vincolato?

    Ma se il mondo intero sta esclamando al minecraft 2, il gioco che eliminerà minecraft, il successore al trono...

    Quello che volevo dire è che una buona parte delle persone sta guardando a questo gioco come la rivoluzione del sandbox. Questo gioco, però, ha una storia, un comparto rpg che minecraft non ha e che non avrà mai. Minecraft è vuoto, bianco, una fondamenta dove costruire quello che si vuole. Hytale ha già una costruzione, è già fatto e preparato per il giocatore. Questo gioco non sarà mai minecraft e non riuscirà mai ad eliminarlo o farlo passare in secondo piano. Poi queste sono solo ipotesi e deduzioni, ma tutti i cloni di minecraft non sono mai durati molto. Non penso sia solo la community il punto forte di un gioco.

  4. 3 minuti fa, Peenguin ha scritto:

    Mi piace molto quello che hai scritto, peró ti ricordo che hytale (proprio come minecraft) è moddabile e a quanto pare sarà molto più facile che in minecraft quindi grazie a queste mod potresti che ne so... prendere assets di dungeon creati completamente da altri giocatori o armi sempre create da altri giocatori o da te stesso/a e li potresti mettere nel tuo mondo facilmente.

    anche io ho paura che NEL GIOCO BASE facciano un flop con i dungeon(di fatti anche io ho scritto in questo forum facendo come te esempio a trove) rendendoli ripetitivi ma leggendo altre discussioni e parlando anche con altre persone sul discord di hytale Italia ho capito che su questo aspetto potrebbe essere già coperto! 

    Sapevo che sarebbe arrivato il commento sulle mod. Io infatti stavo trattando il gioco nella sua versione ‘vanilla’. Secondo me a livello di mod potrebbe vincere hytale, ma basandosi su un trailer non è detto al 100%, magari l’editor è difficilissimo da usare o magari ti limita in altri aspetti. Riusciremo a ricreare quelle mod che ci sono piacciute in minecraft o scemeranno tutte alla gta dove generi cose inutili solo per quei 15 minuti di divertimento? Anche terraria aveva le mod, ma nessuno ne ha fatto tesoro... bisognera vedere e sperare.

  5. Guardando il forum e tutte le discussioni ho visto un gigantesco hype per questo gioco. Giustificato tantissimo.

    La paura più grande è che quando uscirà, il gioco non avrà quello che speravate.

    Questo gioco è splendido, però mi puzza un pochino.

    Minecraft ha un potenziale enorme e non è un caso che da 10 anni a questa parte riesca ancora a far parlare di se.

    Minecraft lo cosidero come un foglio bianco, una tela dove il pittore (il giocatore) può fare quello che vuole. Minecraft non ti obbliga a compiere determinate azioni, non ti obbliga a costruire castelli, a esplorare dungeon o uccidere l’ender dragon. Minecraft non ti da vincoli.

    Partendo da questa premessa: se hytale si baserà principalmente sui dungeon, non è che finirà come trove o cubeworld? Un gioco ripetitivo, vincolante e che dopo poco tempo scemerà. 

    Guardando il sito ufficiale, ho visto che stanno puntando molto sul comparto dungeon e un gioco che si basa solo su quello, mi sa di rpg più che un puro sandbox.

    lo stile di costruzione presente nel gioco mi confonde parecchio, le case hanno un aspetto fantasy e quasi monotematiche, castelli, capanne: non vi sembra un po’ limitante?

    Le armi sono tutte sullo stile fantasy, staffe, bacchette magiche. Se uno volesse un mondo futuristico, realistico? Con le armi e le costruzioni presenti saresti vincolato al fantasy...

    Concludendo, se minecraft lo percepisci come un foglio bianco vuoto dove disegnare quello che vuoi, con piena libertà, non vi sembra che hytale sia un uno di quei disegni con le figure delineate e l’unica cosa che puoi fare è riempiere colorando gli spazi bianchi?

×
×
  • Crea nuovo/a...