Vai al contenuto

gamerover

Utente
  • Discussioni

    7
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Minicoin

    500 [Dona]

Messaggi di gamerover

  1. 1 ora fa, Dazorn96 ha scritto:

    Secondo me state confondendo troppo le mod lato minecraft con il sistema di scripting e tools che il team di Hytale intende portare insieme al gioco.

    In questo caso si potrebbero avere dei software pensati apposta per creare delle mod (modellazione, oggetti in-game, npc, ecc...) ed integrarle con il gioco tramite scripting.

    Se vogliono fare quanto ho capito io sarà molto fattibile per chiunque conosce un attimo il linguaggio annesso ed ha un workflow decente

    Inoltre come mostra l'immagine qui sotto, hanno già pensato ad un sistema di prefabs ai quali puoi far corrispondere certi eventi e soprattutto modificarli a piacimento tramite scripting! Se nei plugin di minecraft avreste dovuto basarvi sui blocchi presenti nel gioco, qui potrete aggiungerne a vostro piacimento e riutilizzarli come meglio credete.


    image.thumb.png.219421730b8ed85503851e894c0590c2.png

    Esatto, praticamente sarà un programma tipo cubik (se non proprio lui) 

    https://cubik.studio/

  2. Il 5/1/2019 Alle 15:24, DanielVip3 ha scritto:

    Sì, infatti erano speculazioni. Se leggi bene nel trailer, nello screen che ha inviato Emax, puoi notare come nel monitor dello scienziato ci sono termini comuni al JavaScript come "instanceof" e "function".
    E comunque, certo, si sa che gira su un engine creato da loro, ma sono abbastanza convinto che non si tratti di Java. Ovviamente questo è solo una mia convinzione personale, ma semplicemente perché Java sarebbe troppo poco performante per un gioco come Hytale, che punta molto molto in alto.

    La parola chiave function non esiste in java. In verità si tratta di un interfaccia introdotta con le Lambde da java 8 in poi ma, non è quello il modo (da quanto si evince dall'immagine) di scrivere in java una Lambda Function. Suppongo che sia per l'appunto come detto e ridetto JavaScript.

  3. 18 minuti fa, DanielVip3 ha scritto:

    Un po' in ritardo ma ci sono anch'io! Ambisco a lavorarci  come già detto, il mio obbiettivo principale è e sarà, oltre a gestire mod per uso personale, fare un tool per poter rendere il modding semplice anche agli inesperti di programmazione.

    Volendo, visto che vedo che è l'obbiettivo di molti, come dicevi tu potremmo fare un git e lavorarci insieme, ovviamente non subito ma quando si saprà di più. Sperando che si tratti di JavaScript(mio linguaggio preferito lol), non avrei problemi. Ma comunque mi abituo in fretta ed ala fine i concetti dei linguaggi son sempre gli stessi, cambia solo la documentazione, la sintassi ed i built-in.

    Per quanto riguarda guide o risorse della community, già ci avevo pensato. Facendo parte della community attiva di pluginners di Spigot, ho notato quante volte le risorse sul forum di Spigot mi abbiano aiutato anche più di StackOverflow  quindi certo, penso proprio che appena possibile mi fionderò a fornire risorse alla community in generale, sia per semplificare il workflow sia per spiegare un po' a chi si avvicina dopo mesi dal lancio del gioco al modding... Ma sopratutto lo faccio per ricordare a me stesso ahahah

    Quanto quotata una community unita di modders che lavorano insieme?

    E fu cosi che come linguaggio il team di Hytale scelse l'Assembly 8086. Comunque a parte gli scherzi sarebbe decisamente un ottima idea! Ma siamo sicuri che la community in questo modo non si spezzetti in tanti server tutti poveri che fanno la lotta fra di loro (come hanno detto in questo video) ovviamente tutti o comunque la maggior parte inesperti e senza alcuna conoscenza?

  4. 10 minuti fa, DanielVip3 ha scritto:

    Hey! Vedo che anche tu sei interessato al mondo delle mod di Hytale, ottimo  più siamo meglio è
    In ogni caso, io personalmente penso che una cosa del genere sia molto, molto affrettata. Come dici tu stesso, sono idee troppo veloci per essere anche solo scritte.
    Non sappiamo il linguaggio, non sappiamo se si useranno API esterni o forniti dal gioco, non sappiamo come il mondo sarà generato, non sappiamo nulla.
    A livello pratico, non si sa neanche se è possibile moddare la generazione del mondo, o almeno a livello da poter generare modularmente pezzi di terreno fluttuante, lol(lo si spera, da alcune immagini si vede che è possibile moddare addirittura la posizione della telecamera). E poi, non si sa neanche se sarà possibile generare mondi a singola struttura(o singolo bioma).
    Inoltre, il mondo di Minecraft è decisamente molto più scarno di quello di Hytale, il quale sa già il fatto suo, ecco. Penso che un bioma/una zona così, nei 5 mondi così ci sia già, ed inoltre non penso ne avrebbe bisogno.
    Infine, i plugins di Spigot funzionano in modo completamente differenti da delle mod sia clientside che serverside. Mi pare un porting un po' azzardato.
    Però mi piace il progetto! Ed inoltre potresti aprire le strade a tanti fork vari e differenti, se la gente volesse fare generatori diversi basandosi sul tuo.
    In ogni caso, ricorda che questo è solamente il mio parere  vedi che ne pensano gli altri

    Ti ringrazio per la risposta!

    Comunque si hai ragione dato che non sappiamo ancora nulla. Ovviamente spigot o comunque Minecraft non ha nulla a che vedere con quelle che saranno le API di Hytale però questo non impone la possibilità di riciclare algoritmi da un linguaggio all'altro, ovviamente con le opportune modifiche. Sarebbe anche una bella idea rendere il codice open-source e quindi permettere varie modifiche e fork da tutta la community.

  5. Salve mi presento, sono gamerover e provengo dalla vecchia community di minecraft.

    Spero che questo gioco sia davvero ciò che hanno promesso perché mi piacerebbe giocarci.

    Vi saluto!

  6. Salve a tutti, sono gamerover, utente ormai datato della community Minecraftiana e programmatore con alle spalle diversi anni ed esperienza.

    Premetto che ciò che segue sono solo alcune idee. Mi servirebbero ulteriori dettagli e informazioni riguardo il linguaggio di programmazione utilizzato ed eventuali API le quali offrano la possibilità di modellare liberamente il mondo del gioco. Inoltre aggiungo che questo post non è pensato ad introdurre pubblicità.

    In questi giorni scoprendo il generatore del mondo di Hytale e notando la vastità di elementi presenti all'interno del gioco, è sorta in me l'idea di riciclare un porting dalla versione java di Minecraft del mio plugin spigot ParadiseLand ad una versione compatibile con Hytale. 

    ParadiseLand non è altro che un generatore alternativo che introduce all'interno del gioco (Minecraft) un mondo paradisiaco costituito da isole e dungeon volanti.

    Vi lascio qualche screenshot della versione Minecraft e possibilmente vi invito a lasciare una risposta.

    Alcuni screenshots

    https://i.imgur.com/x33iEu3.jpg
    https://i.imgur.com/fmD5dDd.jpg
    https://i.imgur.com/HlZupZn.png
    https://i.imgur.com/KSrI63W.png

    Video illustrativo

    https://www.youtube.com/watch?v=L93Q4fBk6Ds

×
×
  • Crea nuovo/a...