Vai al contenuto

Mikadini

Utente
  • Discussioni

    12
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Minicoin

    500 [Dona]

Attività di reputazione

  1. Like
    Mikadini ha avuto una risposta da Morpheuss in Lato sandbox del gioco   
    È un gioco a grandi linee simile a hytale, ossia rendere Minecraft con una storia e con le missioni tipo gdr con varie zone e "mondi" tutto in delle mappe non infinite (diciamo anche piccole) tra le quali ci si sposta mediante l'uso di portali ed ogni mappa ha i suoi mob e le sue risorse.
  2. Like
    Mikadini ha reagito a Morpheuss in Lato sandbox del gioco   
    Buongiorno (e buona Pasqua), riflettevo da tempo sui vari trailer e le varie informazioni rilasciate fin’ora e mi chiedevo, Hytale secondo voi avrà il lato sandbox caratteristico di Minecraft?
    Intendo, su Minecraft puoi creare un mondo, fregartene della lore/progressione e costruire o farti appunto le cose per i fatti tuoi, addirittura Minecraft ha una modalità apposta per questo, la creativa.
    Hytale a me sta dando l’impressione di essere invece molto più lacunoso sotto questo aspetto, mi sembra un gioco in cui si è molto più vincolati a seguire una trama, lo vedo più come un rpg cubettoso, molto poco sandbox.
    Che ne pensate?
  3. Like
    Mikadini ha reagito a Morpheuss in Hytale è un esempio di passo più lungo della gamba?   
    Stavo girovagando sul subreddit di Hytale ed ho trovato una discussione abbastanza interessante.
    Il topic era uno dei soliti: una discussione sull’hype in costante calo e l’ipotesi su un rilascio troppo prematuro del trailer.
    Alla discussione ha risposto direttamente Simon, parte del team di Hypixel.
    Potete trovare tutta la discussione ed il suo commento sul subreddit, per questioni di tempo riporto solo la parte -a parer mio- più importante.
     
    “Our Hypixel Minecraft server community (about 14mil unique users) knew we were working on a game for 3 or 4 years, but they were starting to lose faith as they got literally no information about it other than "We are working on it".I personally felt like they needed to know what we were working on as they supported us for years but I was also aware of the fact that block based games are not necessarily an easy game to get people excited about, so it had to be as good as we could make it before we could show our community and prove that we care about them a lot. And number wise, Minecraft Java became less and less popular, our peak player count went from about 60k to 25k and we saw such trend happen across the board with other servers so we knew that the community as a whole was moving on as they were getting older or simply changing games to Fortnite, Overwatch, etc. Our community was and still is very important to get Hytale off the ground and our momentum was slowly getting away as our players were getting frustrated with us not giving any information. The perfect timing to release the trailer would have been late 2016 or early 2017, but we were not ready at all and the scope of the game kept getting bigger as well.”
     
    Ciò che li ha costretti a rilasciare anticipatamente il trailer è quindi stato il fatto che la community di giocatori stava calando e che di conseguenza avrebbero potuto sfruttare meno utenza al lancio, e quella -relativamente- poca rimasta, spingeva per avere notizie.
    Addirittura lanciando il trailer a fine 2018 erano già in ritardo, visto che come si legge il momento migliore sarebbe stato fine 2016/inizio 2017 ma erano ancora indietro con lo sviluppo.
     
    Detto questo, io credo che Hytale sia ancora abbastanza lontano dal vedere la luce.. Interpreto alla luce di questo, quel famoso “Non contate di avere una beta nei prossimi mesi” come un “Abbiamo dovuto rilasciare il trailer per bisogno di farlo, siamo ancora indietro”.
    -- Update dopo il post sul devblog del 3 Maggio --
    A rinforzo di tutto questo ci va l’annuncio sul blog di oggi.
    A parer mio, è stata forse la più grande parata di culo potessero fare.
    “Dobbiamo rallentare con le pubblicazioni sul blog per non perdere tempo che dobbiamo dedicare allo sviluppo”.. perdere 10 minuti per un post diventa così contro produttivo?

    Del resto, senza particolare mio stupore, si sono limitati a riportare le stesse identiche cose riportate da Simon su reddit 5 giorni fa (È impressionante, ci sono intere frasi uguali).

    Detto questo, la beta rimarrà un sogno ancora per molti mesi, se è un addio beta estiva, inzio a ipotizzare un addio beta 2019.
    Oggettivamente hanno fatto il passo più lungo della gamba, un trailer troppo prematuramente, una gestione sbagliata della community.. Tutto questo gli si ritorcerà contro.

    No beta a breve = Una buona fetta dell’utenza che prenderà le distanze.
    Meno post sul blog = Un’altra fetta di utenza che prenderà le distanze (Visto che il post settimanale era l’unico modo che uno aveva per autoconvincersi che stessero facendo qualcosa e non cazzeggiando).

    Sicuramente loro sanno che così ridurranno “la voce” di Hytale, ma sono dell’idea che questo vogliano: Perdere grossa parte del seguito, per fare le cose con calma.
    Oggettivamente si aspettavano venissero seguiti dai loro utenti (e nemmeno tutti), non da così tanta gente, ed avendo rilasciato il trailer così presto, speravano di avere altro tempo (anni?) per finire il gioco.

    Spero abbiano tenuto conto (e sinceramente ho i miei dubbi) che di questa fetta di utenza che vogliono far allontanare, non tutta tornerà.

    Good luck Hypixel Team, ve ne servirà tanta ancora di fortuna, visto che vi siete appena giocati quella che avevate. 
     
    Finalmente ci sono riuscito, nelle discussioni che ora sono in sospeso avevo messo il link di rimando al post reddit e non me le faceva postare lol
×
×
  • Crea nuovo/a...