Vai al contenuto

Hytale è un esempio di passo più lungo della gamba?


Messaggi consigliati

Stavo girovagando sul subreddit di Hytale ed ho trovato una discussione abbastanza interessante.

Il topic era uno dei soliti: una discussione sull’hype in costante calo e l’ipotesi su un rilascio troppo prematuro del trailer.

Alla discussione ha risposto direttamente Simon, parte del team di Hypixel.

Potete trovare tutta la discussione ed il suo commento sul subreddit, per questioni di tempo riporto solo la parte -a parer mio- più importante.

 

“Our Hypixel Minecraft server community (about 14mil unique users) knew we were working on a game for 3 or 4 years, but they were starting to lose faith as they got literally no information about it other than "We are working on it".I personally felt like they needed to know what we were working on as they supported us for years but I was also aware of the fact that block based games are not necessarily an easy game to get people excited about, so it had to be as good as we could make it before we could show our community and prove that we care about them a lot. And number wise, Minecraft Java became less and less popular, our peak player count went from about 60k to 25k and we saw such trend happen across the board with other servers so we knew that the community as a whole was moving on as they were getting older or simply changing games to Fortnite, Overwatch, etc. Our community was and still is very important to get Hytale off the ground and our momentum was slowly getting away as our players were getting frustrated with us not giving any information. The perfect timing to release the trailer would have been late 2016 or early 2017, but we were not ready at all and the scope of the game kept getting bigger as well.”

 

Ciò che li ha costretti a rilasciare anticipatamente il trailer è quindi stato il fatto che la community di giocatori stava calando e che di conseguenza avrebbero potuto sfruttare meno utenza al lancio, e quella -relativamente- poca rimasta, spingeva per avere notizie.

Addirittura lanciando il trailer a fine 2018 erano già in ritardo, visto che come si legge il momento migliore sarebbe stato fine 2016/inizio 2017 ma erano ancora indietro con lo sviluppo.

 

Detto questo, io credo che Hytale sia ancora abbastanza lontano dal vedere la luce.. Interpreto alla luce di questo, quel famoso “Non contate di avere una beta nei prossimi mesi” come un “Abbiamo dovuto rilasciare il trailer per bisogno di farlo, siamo ancora indietro”.

 

-- Update dopo il post sul devblog del 3 Maggio --

 

A rinforzo di tutto questo ci va l’annuncio sul blog di oggi.
A parer mio, è stata forse la più grande parata di culo potessero fare.
“Dobbiamo rallentare con le pubblicazioni sul blog per non perdere tempo che dobbiamo dedicare allo sviluppo”.. perdere 10 minuti per un post diventa così contro produttivo?

Del resto, senza particolare mio stupore, si sono limitati a riportare le stesse identiche cose riportate da Simon su reddit 5 giorni fa (È impressionante, ci sono intere frasi uguali).

Detto questo, la beta rimarrà un sogno ancora per molti mesi, se è un addio beta estiva, inzio a ipotizzare un addio beta 2019.
Oggettivamente hanno fatto il passo più lungo della gamba, un trailer troppo prematuramente, una gestione sbagliata della community.. Tutto questo gli si ritorcerà contro.

No beta a breve = Una buona fetta dell’utenza che prenderà le distanze.
Meno post sul blog = Un’altra fetta di utenza che prenderà le distanze (Visto che il post settimanale era l’unico modo che uno aveva per autoconvincersi che stessero facendo qualcosa e non cazzeggiando).

Sicuramente loro sanno che così ridurranno “la voce” di Hytale, ma sono dell’idea che questo vogliano: Perdere grossa parte del seguito, per fare le cose con calma.
Oggettivamente si aspettavano venissero seguiti dai loro utenti (e nemmeno tutti), non da così tanta gente, ed avendo rilasciato il trailer così presto, speravano di avere altro tempo (anni?) per finire il gioco.

Spero abbiano tenuto conto (e sinceramente ho i miei dubbi) che di questa fetta di utenza che vogliono far allontanare, non tutta tornerà.

Good luck Hypixel Team, ve ne servirà tanta ancora di fortuna, visto che vi siete appena giocati quella che avevate. 

 

 

 

 

 

Finalmente ci sono riuscito, nelle discussioni che ora sono in sospeso avevo messo il link di rimando al post reddit e non me le faceva postare lol

  • Like 4
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Migliori invii in questa discussione

Messaggi popolari

Stavo girovagando sul subreddit di Hytale ed ho trovato una discussione abbastanza interessante. Il topic era uno dei soliti: una discussione sull’hype in costante calo e l’ipotesi su un rilasc

Io penso che, come hai detto te, loro si aspettavano una community molto più piccola, e come hanno detto sul blog, prima del rilascio del trailer, il supporto esterno era minimo, mentre ora è molto ma

Benvenuto nel mondo del business all'americana.   Ecco, questa è un'osservazione sbagliata in partenza. Certo, tu o io possiamo impiegare pochi minuti per scrivere i nostri post, ma di cer

Voglio dire poche cose 1) vero hanno detto che non dobbiamo aspettarlo fra pochi mesi, ma è anche vero che lo hanno detto a Genniao e ora siamo a Maggio. 2) Questo Simon ma quasi tutti gli sviluppatori, secondo me sono tanto ma tanto furbi, hytale è quasi pronto manca poco tempo e non vogliono dare blog nuovi perchè se stanno provando il gioco anche 10 minuti fanno la differenza, secondo me il gioco è pronto ma stanno pensando come pubblicarlo, fare un 2 trailer, un lancio bomba o qualcosa del genere, ma per me il gioco è pronto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio_M ha scritto:

Voglio dire poche cose 1) vero hanno detto che non dobbiamo aspettarlo fra pochi mesi, ma è anche vero che lo hanno detto a Genniao e ora siamo a Maggio. 2) Questo Simon ma quasi tutti gli sviluppatori, secondo me sono tanto ma tanto furbi, hytale è quasi pronto manca poco tempo e non vogliono dare blog nuovi perchè se stanno provando il gioco anche 10 minuti fanno la differenza, secondo me il gioco è pronto ma stanno pensando come pubblicarlo, fare un 2 trailer, un lancio bomba o qualcosa del genere, ma per me il gioco è pronto

Oddio, credo che non sia un modo per attirare altro hype.. Intendo dire, le motivazioni sono state spiegate, hanno rilasciato il trailer a sviluppo ancora acerbo perchè forzati e ora secondo me non posteranno weekly perchè non hanno più contenuti da mettere..

 

Io vedo mooolto difficile avere una beta prima di fine 2019/inizio 2020

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che, come hai detto te, loro si aspettavano una community molto più piccola, e come hanno detto sul blog, prima del rilascio del trailer, il supporto esterno era minimo, mentre ora è molto maggiore. Quindi credo che, si, il trailer è stato rilasciato prematuramente, ma non solo perché non volevano perdere i rimanenti 25k che chiedevano del gioco, ma anche perché con le nuove opportunità dovute al successo del trailer, la teoria data di rilascio è stata posticipata. Il che mi rende solo più felice perché vuol dire che il gioco sarà ancora migliore.

Io reputo che il team di Hytale abbia commesso qualche errore, ma delle decisioni trovo che siano invece molto ben calcolate, per quanto discutibili.

Ad esempio quella di rallentare il blogposting. Significa che si stanno impegnando veramente tanto nel gioco e, a differenza di come è facile e logico pensare, creare un articolo non è una cosa veloce, può richiedere un'intera giornata se non di più.

Io confido che la beta o quantomeno una demo-beta la vedremo entro fine 2019, ma credo sia possibile anche da qualche parte durante l'estate.

Sicuramente sono consci che l'hype sta calando e che ridurre il rate dei blogposts, lo farà calare ancora di più. Tuttavia, se continuano per la loro strada, vuol dire che sono molto fiducioso di poter recuperare buona parte della community nel giro di qualche mese.

  • Like 4
Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Morpheuss ha scritto:

è stata forse la più grande parata di culo potessero fare.

Benvenuto nel mondo del business all'americana.

 

21 ore fa, Morpheuss ha scritto:

perdere 10 minuti per un post diventa così contro produttivo?


Ecco, questa è un'osservazione sbagliata in partenza. Certo, tu o io possiamo impiegare pochi minuti per scrivere i nostri post, ma di certo non è la stessa cosa che realizzare articoli per la seguitissima pagina ufficiale di un gioco - per giunta nemmeno un indie! Mi sono trovato spesso a dover tradurre fedelmente i post del team e ho potuto apprezzare tutti quei piccoli dettagli che passano inosservati al lettore medio, ma che sono comunque lì e richiedono tempo per essere preparati. Pensa agli artwork, agli screenshot o alle animazioni che abbiamo visto in questi ultimi post. Pensa agli articoli "intervista": i testi del blog sono veri e propri lavori corali e se mi fosse confermato che il tempo medio impiegato per realizzarne uno è ben più di un giorno lavorativo, non stenterei a crederlo. Occupare artisti, compositori, animatori e designer che con quel tempo potrebbero accorciare la distanza che ci separa dalla data di rilascio del gioco può essere sconveniente e, sebbene concordi sul fatto che questo post sia sostanzialmente una scusa, concordo con @XREDAR nel pensare che si tratti comunque di un segno di sollecitudine da parte degli sviluppatori.

 

21 ore fa, Morpheuss ha scritto:

gestione sbagliata della community..

Cosa intendi?

 

21 ore fa, Morpheuss ha scritto:

Spero abbiano tenuto conto (e sinceramente ho i miei dubbi) che di questa fetta di utenza che vogliono far allontanare, non tutta tornerà.

Non per sembrare un novantenne, ma dice il detto: Ogni scelta è una rinuncia.

 

Per il resto concordo quasi in tutto, d'altronde è chiaro che quella che fino a quel momento non era stata più che un'accozzaglia di modder non si aspettasse di ottenere il successo assurdo che ha poi riscosso ed è più che probabile che tutta questa attenzione sia finita per ritorcersi in qualche modo contro un team che sperava di poter lavorare con calma.

Modificato: da Pello
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Statistiche forum

    1.198
    Totale discussioni
    11.034
    Totale messaggi

  • Chi ha visualizzato

    1 utente ha visualizzato questo contenuto:
  • Contenuto similare

    • Da ste470
      MOD TRENO
        PREMESSA: se in hytale sarà già presente un vero e proprio treno la realizzazione di questa mod verrà messa in discussione piuttosto cercando (al massimo) di mettere delle modifiche all’eventuale treno in caso non fosse di gradimento.
      MA INIZIAMO DALL’INIZIO…
      L’8 settembre 2020 un player su di un server minecraft piazza dei binari, sarà l’inizio di una ferrovia di 5000 blocchi che collegherà due città…
      Per molta gente non è niente di particolare è solo uno spreco di risorse e tempo (ed in fatti lo era dato che il player fu bannato 1 mese dopo) ma quel player aveva un’idea anzi una visione, quella di collegare due villaggi per far si che essi si unissero avendo una cosa in comune… la ferrovia.
       
      Esattamente come l’ideologia di quel player la mod tende proprio a questo… a collegare.
      Non è solo una ferrovia o una qualcosa che può sembrare uno spreco di materiale ma è una linea, una linea uniforme che collega più città, più player più “persone…” Facendole incontrare, parlare e commerciare la ferrovia non è solo un mezzo di trasporto la ferrovia è unione, interazione e per molti anche un’emozione unica.
      Un organo che a mio parere è fondamentale per far si che player lontani sembrino vicini perché è proprio questo di cui si parla dei player, persone che per 2 anni hanno atteso un gioco ed ora sono pronti a goderselo in ogni sua forma in ogni suo dettaglio…
      persone che hanno un’interazione con altri player, un legame che forma la community.
      Infatti la community a mio parere non è solo per definizione un gruppo di player la community è un qualcosa che collega più player con diversi sentimenti e diverse opinioni ad un unico gioco.
       
      IN POCHE PAROLE:
      La ferrovia collegherà più città o villaggi e permetterà uno spostamento più rapido ed efficace inoltre permetterà di spostare merci e oggetti di scambio, passerà nei deserti, nelle paludi, nelle pianure ghiacciate, ecc…
      Inoltre permetterà anche magari ai player di ritrovare la strada di casa in quanto basterà seguire la ferrovia per raggiungere un villaggio o magari essere soccorsi quando si è in difficoltà dallo stesso treno.
      In poche parole sarà qualcosa che rivoluzionerà lo stile di gioco.
    • Da Sammezix
      Salve,
      Voglio condividere con voi l'idea che mi sono fatto di Hytale.
       
      Creazione ai massimi livelli.
       
      Questo è il riassunto di quello che andrò a scrivere in questa discussione, perché per me Hytale è questo.
       

       
      Vi faccio un elenco rapido di caratteristiche cruciali che il gioco possiede, e che potrebbero essere essenziali ai fini della discussione:
       
      -Mondo Procedurale: Hytale ha a disposizione la creazione di un'isola a quanto pare enorme, che comprende diverse zone che sono generate in modo procedurale, quindi appena entreremo nel mondo, ci ritroveremo nella zona 1, per poi continuare nella zona 2, poi 3 e così via. Al di fuori di questo mondo centrale procedurale, troviamo il mondo infinito creato in modo casuale, dove vari biomi si intrecciano in maniera appunto casuale.
       
      -Animazioni: Le Animazioni su Hytale, permettono di rendere il gioco più immersivo, interattivo e apprezzabile alla vista. Nonché più diversificato nei movimenti di varie creazioni.
       
      -Mappa ad obiettivi: Il gioco dispone di una mappa, con all'interno punti waypoint, punti di interesse ma soprattutto, obiettivi "procedurali" (obiettivi storia).
       
      -Tools: Grazie ai Tools che vengono resi ai creators, sarà possibile creare con estrema velocità e semplicità le varie mods.
       
      -Compatibiltà: Avendo a disposizione tutti questi strumenti, le varie mods saranno più compatibili tra loro, e possibilmente scaricabili direttamente dal launcher (Questa è solo una mia supposizione).
       

       
      Questa è la Mappa di gioco.
       
      Tutte queste caratteristiche sono essenziali ai fini di creazione di varie Mods, anche perché danno la possibilità di sbizzarrirsi in qualsiasi cosa senza limiti.
       
      Il gioco dispone di per sé di una storia, ma l'obiettivo degli sviluppatori è quello di dare ad ogni singolo giocatore la possibiltà di giocare la propria storia, attraverso la diversificazione di classi e abilità presenti nel gioco, e attraverso la creazione anche facilitata dai tools che daranno a disposizione.
       

       
      Questi sono i Tools di cui si parla.
       
      La Programmazione del gioco e i Tools, rendono possibile la creazione di Storie inedite o Storie riproposte nello stesso gioco.
       
      Ecco perché Creazione ai massimi livelli.
       
      In seguito voglio darvi alcuni esempi in merito, usando la base di storie che potrebbero essere riproposte:
      Premessa: Tutte queste sono idee, e non sono niente di programmato.
       

       
      1) Pokémon
       
      -Proceduralità del mondo: Grazie alla proceduralità del mondo, è possibile creare una regione procedurale, con all'interno palestre ben localizzate e distribuite lungo tutto il versante di Orbis (Es: Prima città potrebbe essere il villaggio dei Kweebec, dove vi è la prima palestra Erba)
       
      -NPC's: Gli NPC's possono essere "moddati" in base alle necessità e priorità della "storia". Gli allenatori potrebbero essere direttamente i Kwebeec, i Fennec, i Trork, gli umani ecc.
       
      -Livelli: Grazie alla proceduralità del mondo, troveremo Pokemon di livello basso nella zona 1, e man mano che si procede nelle varie zone, il livello ovviamente sale, così come il livello dei Pokémon selvatici e degli allenatori.
       
      -Animazioni: Le animazioni fanno il gioco, senza di esse, per quanto può essere bella la storia, è un gioco morto. Animazioni Pokémon, e/ma soprattutto le animazioni delle varie mosse tipo dei Pokémon. Animazioni anche durante il colpo subito, è bello lanciare un Lanciafiamme, ma sarebbe bello come il Pokémon che lo subisce reagisce a tale mossa.
       
      -Leggendari: Spawnabili a end game o quasi attraverso oggetti o strutture che troveremo più in la durante il gioco.
       

       
      2) Rainbow Six Siege
       
      Questo è uno dei miei giochi preferiti, l'ho scelto a caso, ma voglio vedere come potrebbe essere realizzato in Hytale.
       
      Ovviamente deve essere realizzato con un Modpack compatibile con un Server dedicato.
       
      -Mappa: La mappa di gioco può essere presa direttamente dal titolo originale, oppure una inedita creata da zero. E' possibile creare Mods che hanno blocchi indistruttibili, con i quali può essere realizzata l'intera mappa di gioco, mentre con altri blocchi distruttibili, si possono creare muri che si possono per l'appunto distruggere.
       
      -Barricate e rinforzi: Uno degli elementi caratteristici di Rainbow 6 Siege, sono le barricate e i rinforzi, oggetti che possono essere facilemente introdotti come mods.
       
      -Armi: Le armi sono una tra le mod che chiunque ha in mente di realizzare, una inedita a Rainbow6, sarebbe quella di avere una schermata extra dove è possibile scegliere la dotazione (Ottiche, Impugnature ecc.)
       
      -Abilità: Ed ecco il fulcro del gioco, le abilità. Alcune sono semplici da realizzare, come le trappole (Lesion, Kapkan, Frost, Ela), o armi speciali (Martello di Sledge, Lanciagranate di Tachanka, Grimaldello di Buck ecc.). Altre abilità sono un po' più complicate, come le cariche di Bandit che devono essere compatibili con i rinforzi e le cariche di Thermite compatibili non solo con i rinforzi, ma anche con i rinforzi elettrificati.
       
      -Droni e Telecamere: Telecamere e droni sono mods che richiedono una certa esperienza, ma sono comunque progetti che richiedono un team di creators.
       

       
      3) Mario Kart
       
      Vediamo come una mod del genere potrebbe essere implementata nel gioco.
       
      -Scelta del personaggio: Una volta scaricato il Modpack, appena creeremo il mondo "Mario Kart", apparirà una schermata stile Pixelmon per la scelta del personaggio, con animazioni e costituzioni diverse, per differenziare per esempio un Mario da un Donkey Kong, o da un Bowser jr. a un Toad. Oppure perché no con la creazione di un prorpio personaggio, come su Mario Kart Wii era possibile giocare il proprio Mii. Il personaggio può essere cambiato facendo "esc" e selezionando l'opzione, "Cambia personaggio".
       
      -Circuiti: La storia potrebbe iniziare in modo insolito, essendo in un mondo open world, saremo noi raggiungere i vari circuiti per iniziare il gran premio. I circuiti possono essere generati casualmente in modo procedurale all'interno delle varie zone, oppure potrebbero spawnare sotto forma di portali, che ci portano direttamente ad una mappa "custom", come se fosse un dungeon in un'altra dimensione. 
       
       -Extra: Essendo la fusione di due giochi, potrebbero implementare funzioni extra, come la possibilità di andare in giro per la mappa (Mondo di gioco) in cerca di potenziamenti o veicoli diversi, così da avere un modo per sbloccare i vari oggetti differente dai classici Mario Kart.
       
      -Oggetti: Gli oggetti utilizzabili in gara sono tipici di Mario Kart, che potrebbero essere implementati facilmente e che siano compatibili con i veicoli.
       
      -Veicoli: Le animazioni e la fisica dei veicoli è essenziale ai fini della immersività della mod stessa.
       

       
      Questi sono solo alcuni esempi che ho fatto, ma mods del genere sono fattibili al 100%.
      Alcune mods non richiedono impegno, mentre altre mods che garantiscono una storia creata da zero richiedono tanta esperienza e soprattutto un intero team.
       
      Questo per me sarà Hytale, il Gioco della community.
       
       
       
       
    • Da JackMartson
      Salve! Anche io mi sono unito quì da poco, Hytale lo conosco da quando è uscito il trailer!! Ma sono sicuro che ho tralasciato molti dettagli, quindi spero che quì posso trovare molte più informazioni e parlare con voi di hytale della sua storia e non solo. Grazie ancora ci si vede!!!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.