Vai al contenuto

edopoli

Utente
  • Discussioni

    2
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Minicoin

    506 [Dona]

Attività di reputazione

  1. Cuore
    edopoli ha reagito a Emax in Hytale sta venendo riscritto?   
    Grazie a tutti! 💘
  2. Cuore
    edopoli ha avuto una risposta da MastroFenice in Hytale sta venendo riscritto?   
    Sul fatto che abbiano soppesato pro e contro di questa - molto probabile - scelta tecnica nessuno ne dubita.
    La nostra preoccupazione - o almeno la mia, ma credo di non essere l'unico - è causata dal fatto che temo che anche Hytale cada vittima dell'effetto Cyperpunk, o peggio ancora dell'effetto NoManSky. Gioco annunciato nel 2018 con un trailer spettacolare, come se il gioco fosse stato pronto, ma che ha lasciato dubitare di quanto effettivamente avessero già in mano. Grandi promesse di gameplay e tante opportunità per la community, reparto sonoro degno di nota, e poi ... [vuoto].
    Viste le pubblicazioni recenti, non solo le due che ho citato sopra, il proseguimento di questa frase sembra essere "e poi ritardato a più non posso perché gli sviluppatori non riuscivano a stare dietro al marketing, uscito con uno scarto dal trailer di 8 anni e con una differenza dalle aspettative non trascurabile." 

    Non fraintendetemi: non vedo l'ora di giocare ad Hytale. Semplicemente il mio hype iniziale è stato ucciso dall'attesa e trasformato dalle circostanze in paura: paura che possa uscire una schifezza.
    E questi - ormai rari - post di aggiornamento non fanno altro che accrescere in me quel sentimento. 

    Sulla scia del commento di Mastrofenice, colgo l'occasione in chiusura per ringraziare Emax per tutto l'impegno che sta mettendo in questo progetto e nel mantere attivo questo portale. Grazie 💝
  3. Like
    edopoli ha reagito a MastroFenice in Hytale sta venendo riscritto?   
    La mancanza di chiarezza da parte del team di sviluppo ci preoccupa sempre tutti tanto, ma hanno fatto una scelta del genere immagino abbiano ben soppesato pro e contro prima di metterla in atto.
    Sempre grandissimo @Emax per tenerci costantemente aggiornati!
  4. Like
    edopoli ha reagito a Emax in Hytale sta venendo riscritto?   
    Come tutti sappiamo da uno dei primi blog-post il client di Hytale sarà scritto in C-Sharp mentre il server in Java, in una delle recenti posizioni lavorative aperte dalla Hypixel Studios (questa) nelle descrizione della figura ricercata viene riportato:
    Sembrerebbe dunque che il server di Hytale stia venendo completamente riscritto da Java a C++, il che è davvero una scelta peculiare, se vi ricordate infatti avevano scelto di programmare il server in Java perché la community aveva già familiarità con il linguaggio (è lo stesso usato da Minecraft e dalle sue mod)
    Ma cerchiamo di capire perché! Kevin Carstens (Lead Engineer) nel marzo 2021 postava su Linkedin quello che stava facendo in azienda:

    In poche parole prima dell'annuncio ufficiale con il blog-post di luglio (che rimandava il gioco al 2023) l'Hypixel Studios si stava ri-organizzando e con questo stavano (e stanno) riscrivendo l'intero software server di Hytale da Java a C++, questo è anche affermato dalla figura assunta successivamente, Jon‮ ‬Stevens (Systems Software Engineer) che nel aprile 2021 sempre su Linkedin descrive la sua esperienza lavorativa all'Hypixel Studios:

    Se guardate fra le competenze ci sono solo quelle della famiglia del C++.
    Dunque è interamente possibile, ma assolutamente non certo fino a comunicazione ufficiale, che a causa della scelta di rilasciare Hytale su tutte le piattaforme (Console & Mobile) stiano riscrivendo completamente il server di Hytale.
    Conclusioni Personali: Ora sicuramente, se vera, questa cosa richiederà tempo visto che il server è stato programmato insieme al gioco nel corso degli anni, però cambiare da Java a C++ non è assolutamente una scelta pessima in quanto C++ è più efficiente per il netcode e le performance, però c'è anche da dire che la community ha decisamente più familiarità con il Java dunque l'ago della bilancia pende a seconda di come sarà il modding, ovvero, se il server sarà moddabile con i plugin (ammesso che esistano in questo gioco) allora ci sarà sicuramente una perdita in quanto la community dei Sandbox (Minecraft) ha sempre sviluppato con Java, però è anche possibile come abbiamo visto pure nel trailer che Hytale sarà interamente e solamente scriptabile con un altro linguaggio (nel trailer era Javascript) dunque sarebbe indifferente il linguaggio di programmazione con cui è sviluppato sia il client che il server in quanto tutte le mod esterne saranno scritte con il linguaggio di scripting.
    Superconclusione personale: Come al solito l'assenza la mancanza di chiarezza del Hypixel Studios mi preoccupa.
  5. Like
    edopoli ha reagito a XREDAR in I Teams Di Hytale Italia   
    Hytale Italia, come già molti di voi avranno notato, da la possibilità di scegliere un team, cioè una razza appartenente al gioco di Hytale. Le opzioni possibili attualmente sono 5: Feran, Kweebec, Outlander, Trork e Scarak. A cosa serve scegliere il team? Concretamente, a niente ora come ora. Lo potete scegliere in base a chi vi sta più simpatico, o per essere nello stesso team dei vostri amici, e potete cambiarlo quando volete da qua. In questa discussione andrò a spiegare le varie razze dei team e la loro cultura, per quanto ne sappiamo fin'ora.
    FERANS

    I Ferans sono un popolo fiero ed indomito, acerrimi nemici degli Scaraks, vivono in piccole tribù nascoste negli aridi crepacci delle selvagge terre delle Howling Sands.
    Molto diffidenti verso chiunque, difenderanno ad ogni costo la loro libertà. Sono infatti stati a lungo schiavi degli Scaraks e, dopo anni di sanguinose e dure ribellioni, finalmente hanno sconfitto i loro oppressori. Tengono a memoria la fatica fatta per ottenere la liberà grazie ai bracciali e le cavigliere metalliche che tengono costantemente. Se vorrai incontrarli, dovrai prima guadagnarti la loro fiducia.
    KWEEBECS

    Gentili ed amichevoli, queste piccole creature costruiscono le loro case negli alberi, raccogliendosi in piccoli villaggi nelle rigogliose foreste dell'Emerald Groove. Saranno una delle prime razze che incontreremo nella nostra avventura e saranno nostri fedeli alleati per tutta essa. Estremamente devoti a Gaia, tutt'ora non hanno dimenticato la loro dea ed aspettano un avventuriero che possa destarla dal suo sonno eterno. Tuttavia, per quanto docili possano sembrare, è meglio non far arrabbiare un Kweebec perché sono tanto piccoli quanto tenaci. Molto legati alla natura, odiano chiunque danneggi i loro boschi e, per questo motivo, non vanno d'accordo con i Trorks.
    OUTLANDERS

    Misteriosi abitanti della gelida Borea, sono tra i pochi che osano vivere in quell'area spazzata dai venti glaciali. Ormai corrotti dalle lusinghe di Varyn, sono pericolosi nemici e temibili cacciatori. Meglio stargli alla larga, da loro e dalle loro fortezze. Non sono molti quelli che possono dire di averne visto uno ed essere ancora vivi. Custodi di oscuri segreti, saranno un importante ostacolo nella nostra avventura.
    TRORKS

    Feroci e brutali, imperversano per le verdi piane dell'Emerald Groove, dichiarando guerra a chiunque osi porsi sulla loro strada. Vivono in accampamenti, sotto la guida di un capo. Loro fedeli compagni sono i lupi neri. Acerrimi nemici dei...passeri, non esiteranno ad attaccarli a vista. Sono anche voraci mangiatori di carne e qualora uno sbadato viaggiatore dovesse perdere un cosciotto nei loro paraggi, vi si accalcheranno attorno nel tentativo di mangiarlo. Pericolosi da soli, quando ti caricano in gruppo non hai altra speranza che scappare.
    SCARAKS

    Dall'aspetto palesemente insettoide, gli Scarak sono una grande minaccia nelle Howling Sands. Vivono in grandi alveari che sorgono prepotenti dal terreno e si stagliano minacciosi sull'orizzonte, circondati da sentinelle e custodi delle preziose uova di questa razza. Un tempo erano i proprietari di un potente impero che dominava su ogni altra creatura del deserto, sotto la guida della Sand Empress. Tracce della loro antica gloria sono ancora visibili, per esempio dalla Ziggurat, dalla Sand Prison o dall'inquietante Sand Palace. Voci trasportante dal vento narrano che proprio sotto quest'ultima fortezza, nei sotterranei ed ancora più giù, giaccia l'antica imperatrice, che progetta e trama da tempo il ritorno degli Scarak al loro splendore ed, ormai, è pronta ad uscire dal suo nascondiglio.
  6. Like
    edopoli ha reagito a Vice in I Teams Di Hytale Italia   
    Esiste inoltre un team segreto: i Neutrali, ossia coloro che non scelgono un team e restano neutrali :3
    Stiamo aprendo una petizione per rendere questo team reale a tutti gli effetti
×
×
  • Crea nuovo/a...