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JackMartson

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    JackMartson ha reagito a Gufoxskun in Una bella idea   
    Quando comincerò a lavorarci posterò qui le news. (Non saranno una ogni sei mesi come una certa casa di sviluppo)
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    JackMartson ha reagito a Gufoxskun in Una bella idea   
    Qualche settimana fa ho visto un video di un content creator che mi ha incuriosito molto: creare un minecraft Rpg usando un programma chiamato “Rpg in a box” e secondo voi qual è stato il mio primo pensiero a riguardo? Ma che domande perché non fare lo stesso ma a tema hytale? Giusto per dare un’idea a chi ha appena cominciato a seguire questa “dannatissima odissea dell’uscita di hytale” di cosa ci sarà nel gioco (ovviamente ciò che sappiamo o supponiamo ci sia nel gioco). Non sarà facile e dovrò aggiornarlo molto se continueranno ad esserci news ogni sei mesi ma spero che, entro la fine dell’anno, possiate giocare la prima versione di questo Rpg. 
     
    Detto ciò ho un’altra cosa da chiedervi, se qualcuno di voi vuole aiutarmi magari nelle texture magari in qualcos’altro sarò felice di accettare il vostro aiuto.
     
    p.s. Essendo che comincio le superiori a settembre il progetto andrà un po’ a rilento
     
    Dal vostro amichevole kitsune di quartiere per oggi è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate e alla prossima compagni hytaliani.
     
    link al video: 
     
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    JackMartson ha reagito a MastroFenice in The Hytale Howler Art. 1: la leggenda e i segreti del mondo di Hytale   
    Cari filosofeggianti esploratori di Hytale,
    Dopo l’articolo pilota (che potete leggere qui: The Hytale Howler Art. 0: Il nuovo gioiello dei giochi sandbox e le ragioni), volto ad inquadrare e presentare il progetto Hytale, oggi ci addentriamo nel cuore pulsante del mondo dell’EP in sviluppo presso gli Hypisel Studios, per scoprire la sua lore affascinante e i segreti che nasconde; un mondo ricco di miti antichi, creature leggendarie e un passato misterioso che attende di essere svelato ci aspetta.
    La lore di Hytale si sviluppa in un universo vasto e complesso, dove diverse razze e civiltà si sono alternate nel corso dei secoli. Da antichi reami magici a territori dominati dalle forze oscure, ogni regione del mondo di Hytale ha la sua storia unica e intricata. Il fulcro della lore di Hytale è legato alla presenza di un'entità divina chiamata Gaia (qui illustrata dalle abili mani di @Jackdrawing97), essa possiamo vederla come la personificazione stessa del mondo, o meglio, dell’equilibrio che regola la natura e i rapporti tra le forze magiche intrinseche nel mondo di Hytale (sintetizzate nella ricerca Ricerca iconografica mostrataci tempo fa dagli sviluppatori). Gaia è la divinità genitrice del mondo e dei suoi abitanti, e il suo potere permea ogni aspetto di di questo universo. Attraverso Gaia vengono spiegate le forze magiche che governano il mondo, come la magia elementale che da varie cartoline (come ad esempio lo Spirito Elementale (Postcard #29)) abbiamo visto permeare ogni angolo di Hytale ma anche i poteri misteriosi che alcuni abitanti possiedono. Tuttavia, l'equilibrio tra luce e oscurità in Hytale è minacciato dalla presenza di Varyn, un'ombra oscura che si allunga sul mondo. Varyn rappresenta il male e la corruzione, cercando di annientare ogni forma di vita e di prendere il controllo assoluto. I giocatori si trovano al centro di questa lotta ancestrale tra Gaia e Varyn, dove quest’ultimo pare stia avendo la meglio; il destino di ogni giocatore è di ristabilire l’ordine tra gli elementi, possiamo quindi dire che la sua sopravvivenza è intrecciata con la sopravvivenza stessa del mondo di Hytale.

    Man mano che esploreremo Hytale, incontreremo diverse creature, ognuna con la sua storia e il suo ruolo nel grande mosaico della lore. Dai pacifici Kweebecs ai feroci Trork, dai misteriosi e schivi Feran ai temibili Scarak, ogni creatura ha una connessione con il passato e il presente di Hytale.
    La lore di Hytale non sarà solo un insieme di storie e miti, ma una fonte di ispirazione per le nostre avventure, offrendoci indizi e segreti da scoprire lungo il tuo cammino. Esplorando antichi templi, cripte oscure e terre dimenticate, potremo rivelare antichi artefatti, acquisire conoscenze arcane e sbloccare nuove abilità che ci avvicineranno sempre di più alla verità nascosta nel cuore di Hytale.
     
    In conclusione, la lore del mondo di Hytale è un tesoro da scoprire e svelare. È la trama avvincente che avvolge ogni aspetto del gioco, rendendolo un'esperienza avvolgente e appassionante, un filo conduttore che ci spigherà ad una ricerca profonda e minuziosa per poter ricostruire questo intricato puzzle. Prepariamoci quindi a immergerci nelle profondità della storia di Hytale, ad affrontare avventure epiche e a svelare i segreti nascosti di questo mondo magico.
    Questa seconda uscita del The Hytale Howler si conclude qui, spero che questa infarinata sulla lore di Hytale vi sia piaciuta e vi abbia dato un’idea di fondo di cosa ci aspetterà. Nel prossimo articolo esploreremo un po’ più nel dettaglio la struttura di questo universo videoludico, non mancate!
    Vi ringrazio per la lettura e vi auguro buona fortuna nella vostra ricerca per svelare la verità e difendere il mondo di Hytale dalla minaccia di Varyn!

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    JackMartson ha reagito a Gufoxskun in The Hytale Howler Art. 0: Il nuovo gioiello dei giochi sandbox e le ragioni   
    Bella idea questa, non vedo l’ora di leggere il prossimo articolo
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    JackMartson ha reagito a MastroFenice in The Hytale Howler Art. 0: Il nuovo gioiello dei giochi sandbox e le ragioni   
    Salve cari avventurieri,
    Oggi voglio avviare un ciclo di articoli, di carattere generale a nome di "The Hytale Howler", che vadano a creare una sorta di manifesto o se vogliamo di brochure, suddivisa in più parti, del gioco che ha generato grande eccitazione e anticipazione nella comunità di giocatori sandbox, ovvero, Hytale. L’obiettivo di è quindi redigere un catalogo di punti fissi e di cose di cui siamo pressoché sicuri riguardo al gioco di modo che chiunque voglia approcciare Hytale e la nostra community per la prima volta possa farsi un’idea generale dello stato delle cose (a proposito, vedo che ci sono periodicamente nuovi utenti che si iscrivono mi raccomando presentatevi all'interno della sezione di Benvenuto! così da conoscerci e ricevere un caloroso, appunto, BENVENUTO! da tutta la community di Hytale Italia), e anche per chi già conosce il progetto ma (e qui possiamo proprio dirlo) si è perso negli anni l’evoluzione portata avanti dagli sviluppatori e vuole aggiornarsi; oltre che rianimare un po' la vita all'interno del forum, certo non saranno articoli di grandi rivelazioni o approfondimenti particolari ma credo che posano comune dare un contributo alla nostra community (non temete me ne uscirò con altri sproloqui lunghi e minuziosi non appena avremo nuove succose news dagli sviluppatori).


    Partiamo quindi, in questo articolo pilota, con l’inquadramento generale di cos’è Hytale, chi lo sviluppa e perché è tanto atteso.
    Hytale è un gioco sandbox sviluppato da Hypixel Studios, il cui gruppo fondatore è noto per il loro popolare e omonimo server Minecraft. Hytale è un mondo virtuale pieno di avventure, creatività e possibilità infinite. Il gioco promette di portare il concetto di sandbox a nuovi livelli, offrendo un'esperienza coinvolgente, visivamente sbalorditiva e ricca di contenuti.
    Una delle ragioni principali per l'attesa di Hytale è la sua grafica eccezionale. Il gioco combina l'estetica pixel art con modelli 3D dettagliati, creando un mondo visivamente ricco e affascinante. Ogni bioma, ogni creatura e ogni struttura sono realizzati con grande attenzione per i dettagli, creando un'esperienza di gioco immersiva ed emozionante.
    Oltre alla grafica accattivante, Hytale promette una vasta gamma di contenuti: dall'esplorazione di mondi generati proceduralmente alla costruzione di incredibili strutture, dal combattimento contro creature misteriose all'incontro con NPC con una storia e una narrazione approfondite. Il gioco offre quindi una moltitudine di avventure da vivere e sfide da superare.
    Inoltre, Hytale offre un editor di livelli integrato, consentendo ai giocatori di creare e condividere i propri mondi personalizzati. Questa caratteristica di creazione di contenuti dà vita a una comunità vibrante, dove i giocatori possono condividere le proprie creazioni, sfidarsi a vicenda e ampliare costantemente l'esperienza di gioco.
    Reduci e ben consci della grande esperienza maturata all’interno del loro sever Minecraft gli Hypixel Studios fanno del multiplayer una colonna portante dell’esperienza di Hytale, andando a spingere in maniera preponderante su tale ambito, senza togliere nulla al single player ma arricchendolo con tutte le dinamiche intrinseche di una community affiatata. Un altro aspetto interessante di Hytale è la presenza delle mod, elemento che ha reso grande e immortale anche Minecraft. Il gioco supporterà modding e personalizzazione, permettendo ai giocatori di ampliare e modificare l'esperienza di gioco secondo i propri gusti. Questa caratteristica promette una varietà di modi per personalizzare il gioco, garantendo un'esperienza unica per ogni giocatore.
    Ma la ragione principale per cui Hytale è così atteso è l'impegno e la passione del team di sviluppo di Hypixel Studios. Sin dall'annuncio del gioco, gli sviluppatori hanno dimostrato un'enorme dedizione nel portare alla luce un gioco che soddisfi le aspettative dei giocatori. Hanno coinvolto la comunità, ascoltando i feedback e condividendo regolarmente gli sviluppi del gioco, creando un clima di attesa e anticipazione. In tutto questo la lunga attesa, dovuta alla politica del “esce quand’è pronto”, alimenta le speranze di poter mettere le mani su di un gioco fatto e finito direttamente alla release.
    In conclusione, Hytale è un gioco che offre un'esperienza sandbox unica e coinvolgente. La sua grafica straordinaria, la vasta gamma di contenuti, la possibilità di creare e condividere mondi personalizzati e il supporto per le mod lo rendono un gioco altamente atteso. L'impegno del team di sviluppo e l'entusiasmo della comunità creano una grande attesa per il suo arrivo, attesa che personalmente credo sarà ripagata. Non vediamo l'ora di immergerci in questo nuovo mondo di avventure e scoprire tutto ciò che Hytale ha da offrire.
     
    Bene cari avventurieri, l'articolo pilota del The Hytale Howler si conclude qui. Spero sia stato di vostro gradimento, come detto saranno tutti articoli di carattere generale ma sentitevi liberi di approfondire l'aspetto che più vi pare nei commenti. Cercherò di mantenere una cadenza quantomeno settimanale ma in realtà con l'obiettivo di far uscire due articoli a settimana. Fatemi sapere cosa ne pensate dell'idea, quali argomenti vi piacerebbe che trattassi all'interno dei vari articoli con questo stile riassuntivo alla portata di tutti i nuovi avventurieri che entrano a far parte della community o dei veterani che ritornano tra le nostre fila.
    Ringrazio sempre tutto lo staff di Hytale Italia, in particolare in buon @Emax e i moderatori, @King_D_Dragon che con io suo ultimo articolo "MINECRAFT 2" e HYTALE mi ha fatto tornare la voglia di animare il forum, nonché tutti coloro che accedono, leggono e commentano le nostre deliranti discussioni (anche @N0t_Her3 che porta avanti con perseveranza e puntualità la sfida Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3) nella sezione Spammiamo! del forum, venite a trovarci abbiamo tre sfide attualmente in corso da completare prima della release di Hytale di cui quella della LA TARGA! è la più lunga e difficile💪).
    Vi aspetto nei commenti e vi saluto in attesa del prossimo articolo che non tarderà ad arrivare, è già in pentola che bolle!
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    JackMartson ha reagito a King_D_Dragon in "MINECRAFT 2" e HYTALE   
    Minecraft, un gioco, ma anche un fenomeno mondiale. Non starò qui a raccontarvi la storia dello sviluppo del gioco, ma di cosa ha offerto negli anni .
    Minecraft è stato la nostra infanzia, adolescenza e un futuro lavorativo nella vita adulta di alcuni di noi. Il gioco è semplice, e proprio in questa semplicità si trova l'infinita libertà che  può offrire. Prima di tutto è un gioco survival, devi capire come poter affrontare la fame, i mostri, come costruire un luogo sicuro dove accumulare risorse e come progredire nel gioco. Ad un certo punto batti il gioco, sconfiggi l'Ender Dragon e raggiungi i titoli di coda, e il gioco finisce… ma in poco tempo ti rendi conto che "Minecraft inizia adesso".
    Il finale di Minecraft è solamente uno dei tanti obbiettivi che ci si prefissa per godersi l'interezza del gioco, quando in realtà la fine del gioco è la fine dell'interesse del giocatore, nello scoprire nuove opportunità, nel esplorare il mondo infinito attorno a noi, nel voler sfogare la propria immaginazione costruendo. Minecraft è probabilmente il gioco con maggiore rigiocabilità che esista. Prima di esaurire il carburante che ti porta  a giocare dovranno passare decine se non centinaia di ore. Come è normale che sia nella vita di ogni giocatore arriva quel momento in cui ci si stufa di giocare ad un titolo, per quanto sia bello. Quel momento arriva anche arriva anche per Minecraft.  Ed è qui che il gioco ti permette di sperimentare qualcosa di nuovo, grazie al multiplayer e le innumerevoli mod.
                      
         
    La pressoché infinita libertà di fare quel che si vuole esprimendo la propria creatività, insieme al senso di avventura   e di controllo del proprio mondo sono le cose principali che hanno portato Minecraft al suo successo.
     
    I veterani di MInecraft che hanno giocato per anni arrivando in certi casi alla decade hanno iniziato a desiderare qualcosa in più, qualcosa che dei semplici aggiornamenti del gioco non potevano offrirgli, a desiderare un seguito del gioco, un ipotetico "Minecraft 2"

    Adesso vorrei che faceste un esercizio mentale, pensate a tutti i difetti e limitatezze di Minecraft, che possono essere di game design, di ottimizzazione o altro, adesso fermatevi qualche minuto e iniziate a pensare che cosa desiderate da un "Minecraft 2", cosa dovrebbe avere di nuovo, e cosa dovrebbe lasciare di vecchio? come e in cosa dovrebbe migliorare?
    OK, adesso che avete in mente il seguito di Minecraft provo ad immaginare anch'io come un giocatore veterano vorrebbe un seguito del gioco. Un Minecraft 2 dovrebbe avere il predecessore come base di partenza, uno stile e un feeling simile al Minecrft originale, tutti i mob, i biomi, i blocchi di Minecrft già presenti. Stabilita la base di partenza ora ragioniamo su cosa può fare un Minecrft 2 in più rispetto al predecessore. Togliamo subito l'elefante dalla stanza, l'ottimizzazione, Minecrft 2 dovrà essere molto più fluido e giocabile del gioco precedente, venendo riscritto da zero si potrà basare su fondamenta più solide rispetto al Minecraft originale, che è un gioco di più di 10 anni fa.
    Cos'altro serve in un seguito di Minecrft? sicuramente un evoluzione dei mob, dei boss e dell'esplorazione in generale. con questo ampliamento delle avversità andrebbe rivisitato anche il combat sistem, che andrebbe evoluto  mettendoti a disposizione diversi mezzi per affrontare le nuove difficolta del gioco. Il progress di gioco andrebbe ricostruito da capo ed ampliato, per renderlo più difficile e stimolante rispetto a Minecraft. Con il gioco ricostruito da zero e con tutte le cose nuove da vedere l'esplorazione tornerebbe ad avere il senso di scoperta e novità, che ormai abbiamo perso in Minecraft. Poi ci sono cose come le piantagioni, l'intelligenza artificiale, le animazioni, il sound e il light design, i blocchi da costruzione ed altre mille cose che dovrebbero venir migliorate, senza però snaturare troppo la sensazione che si ha giocando e lasciandoti la libertà di fare quel che vuoi ed esprimerti come preferisci, esattamente come nel Minecraft originale. 
    Adesso che abbiamo descritto come potrebbe essere un "Mineraft 2" immaginate che proprio adesso venga annunciato, il caos, un evento del del genere susciterebbe uno scalpore incredibile, già prima di uscire il gioco sarebbe un successo. Minecraft nel 2019 ha venduto 176 milioni di copie e nel 2022 ne ha raggiunte 238 milioni, significa che in 3 anni Minecraft ha venduto 62 milioni di copie, numeri da record. Nel 2021 sono stati registrati 141 milioni di utenti attivi mensilmente, nel 2022 ha raggiunto 2 miliardi di ore visualizzate su Youtube e 1 trilione di visualizzazioni. Con questi numeri come fa un Minecraft 2 a non avere successo? Magari non raggiungerà mai il riscontro dell'originale, ma venderebbe  decine decine di milioni di copie.
    A proposito di Minecraft 2, il gioco dei sogni di molti, non vi viene in mente qualcosa che ricordi le sue caratteristiche...?
    Almeno al primo sguardo c'è un gioco che mostra tutte le caratteristiche che ci aspettiamo da un Minecraft 2. Il trailer di Hytale è proprio un elenco di tutto ciò che possiamo desiderare da un seguito di Minecraft:
    - Migliori animazioni dei mob e npc 
    - Sistema di farming e allevamenti migliorati
    - Decorazioni e opportunità di costruzione ampliate 
    -Esplorazione più vasta e interessante, anche nei confronti del sottosuolo e dell'oceano
    -Combat sistem più complesso e avvincente, con più mob e dungeon affrontabili.

     
    Ho elencato solo le caratteristiche del gameplay base carpibili dal trailer, non ho commentato il modding e il moltiplayer, ne messo occhio sui blogpost che approfondiscono il gioco.
    Per me questa è L'impressione che ha dato a molti il trailer di Hytale, quella di un Minecraft 2 proprio nel momento del bisogno. Questo è il motivo del successo che ha avuto il trailer.
    Quindi Hytale sarà Minecraft 2? non credo proprio.
    Come ho ripetuto più volte, il trailer ha dato l'impressione di voler essere il seguito di Minecraft, ma ci è stato detto più volte dagli sviluppatori che non è così.
    Puntare di nuovo a dare l'impressione che Hytale sia il seguito di Minecraft sarebbe sicuramente una scelta comoda e proficua, andate a riguardare i numeri giganteschi che ha minecraft , se solo 1 decimo delle persone che hanno giocato a Minecraft comprasse Hytale , il gioco avrebbe già ottenuto degli ottimi risultati. Però non penso che accadrà, per quanto potrebbe essere il segreto per il successo dare di nuovo l'impressione di essere il seguito spirituale di Minecraft, penso che quelli della Hypixel punteranno proprio a distanziarsi da minecraft , facendo vedere le caratteristiche singolari di Hytale e il suo spirito unico, diverso da quello di Minecraft.
    Bene penso di aver finito di parlare a vanvera, questi per me sono i motivi del  successo del trailer di Hytale, e replicare la cosa all'uscita del gioco li aiuterebbe ad avere un buon successo iniziale.
    Vi è piaciuto l'articolo? ci ho messo un po' a scriverlo, ma sono felice di averlo finito. Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Un ultima domanda, secondo voi se dovessero annunciare un Minecraft 2 che successo potrebbe riscontrare, e sarebbe un ostacolo a quello di Hytale ? fatemi sapere.
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    JackMartson ha avuto una risposta da MastroFenice in LA TARGA!   
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