Vai al contenuto

Kitsuro

Utente
  • Discussioni

    15
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Minicoin

    500 [Dona]

Messaggi di Kitsuro

  1. 1 ora fa, _SirPsycho_ ha scritto:

    In che senso viene meno? al contrario credo che il paragone con minecraft cresca se si parla di avventura senza fine al di là della lore del gioco.. Poi chiariamo, a livello di creatività non potrà superare minecraft ma potrà essergli pari, il ché unito alle altre componenti è tanta roba

    Ps: ho curiosato sul tuo canale e ho trovato video interessanti su Hytale, grande!

    Perché minecraft è un sandbox proiettato sulla survival, non sull'avventura. Dopo che il giocatore riesce a risolvere il problema della sopravvivenza con un buon gear e tutte le varie farm che è possibile creare, tende a concentrarsi sul building o fa un'altra survival.. parliamoci chiaro, effettivamente minecraft non ha nulla a che fare con l'avventura come invece sarà Hytale che ci offrirà sempre nuove sfide (non basate sulla sopravvivenza).

  2. 8 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

    Partiamo dal presupposto che il gioco è si un sandbox, ma in più è un rpg. Questo ti fa capire che il gioco di per sé avrà una forte componente narrativa, si suppone. Ora, ci è stato anche detto che noi nel mondo possiamo fare quello che ci pare, dall'avventurarci in nome della dea fino a buildare Atlantide su una montagna. Bisogna capire l'approccio che decideremo di avere e dalle vere potenzialità che il gioco ci offrirà 

    e in più la componente rpg non verrà a mancare dopo aver finito la storia principale dato che sarà sempre possibile avventurarsi nei vari mondi, vari biomi, vari dungeon e sconfiggere i vari boss. Insomma, questo gioco è sì un sandbox come minecraft ma nascendo come un adventure game questa componente non verrà mai a mancare, a prescindere dalla lore.

  3. 7 ore fa, 00SAMU ha scritto:

    Si potrebbe essere, sarebbe anche una feature carina e divertente (mi farebbe morire dal ridere vedere le faccine che fa il pg di un mio amico quando magari su discord stiamo parlando d'altro) ma secondo me potrebbe asserci anche una feature tipo su sea of thieves con la "ruota delle emozioni pirata" (si, si chiama proprio così) dove puoi fare delle gesture tipo salutare ecc...o alla fallout 76.Tipo un menu radiale dove puoi far fare una gesture al pg. Sarebbe anche utile, immagina che su un server stai commerciando con un player, a transazione finita gli fai un sorriso o una cosa del genere! 

    Esattamente

  4. Credo che si limiteranno semplicemente a creare una grandissima varietà di armi con molte caratteristiche per far sì che ogni giocatore possa preferire un tipo di arma ad un'altra. In questo modo ogni giocatore sceglierebbe una classe ma in modo indiretto e avrebbe sempre la possibilità di destreggiarsi con altre armi. Resta il fatto che spero tantissimo nella presenza di varie magie anche difensive/curative oltre che offensive così che si possa creare una sinergia tra i giocatori di un party (es: uno fa il guerriero, un altro l'arciere, uno l'healer, uno il damager e così via)

  5. 4 ore fa, Fabrer ha scritto:

    Sarebbe molto interessante e avrebbe anche senso. La prima cosa che mi viene in mente è che nel trailer effettivamente vediamo un animale esclusivamente notturno: il gufo, e non avrebbe senso se apparisse anche di giorno.

    Per quanto riguarda gli npc, magari anche i Feran potrebbero uscire solo di notte, ricordando molto per l'estetica delle volpi rosse, che spesso cacciano di notte. Magari la storia dietro questo comportamento si può ricollegare alla loro passata schiavitù, che li ha costretti nelle tenebre (scusate è mattina)

    Esattamente! Anche dal punto di vista della lore, questa meccanica può risultare molto utile oltre che molto realistica!

  6. 29 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

    Il ciclo giorno notte ha sempre molto senso in un rpg, perché per esempio di notte trovi dei mob diversi da quelli del giorno oppure gli npc non ci sono perché dormono. Avrebbe tutto senso e sono delle teorie che mi piacciono 

    Grazie frank, concordo pienamente con te! spero che questa meccanica di gioco sarà implementata... darebbe molta più dinamicità al gioco!

  7. 3 ore fa, Mundus ha scritto:

    Se non erro nel trailer la mongolfiera si muoveva 

    Esatto, io credo che sarà possibile usarla. Non credo che gli sviluppatori mettano carne a cuocere per poi deludere tutti i fan che attraverso ciò che hanno visto hanno delle aspettative alte. 

    34 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

    Il mezzo navale avrebbe senso, però non sappiamo bene come possano essere implementati. Perché teoricamente la barchetta triste dovrebbe bastare. Però vediamo xD 

    Certamente potrebbe bastare, ma sarebbe carino avere altri tipi di barche più grandi o addirittura navi per poter trasportare animali o grossi carichi e quindi creare una sorta di "commercio navale"! P.s: Ti seguo su youtube, grazie per aver preso parte alla discussione^^

    4 ore fa, Fabrer ha scritto:

    Per quanto riguarda gli zaini-elicottero si sono visti nel trailer nella parte in cui si vede il server (mi scuso per la qualità dell'immagine ma è molto piccolo il frame)

    Cattura.PNG.73377c711a1a93f62da7203f6b399e74.PNG

    Le navi e altri mezzi (per me anche la mongolfiera) secondo me saranno solamente strutture estetiche costruite appositamente per il trailer, proprio come il mulino vicino alla fattoria all'inizio. Lo dico perché, prendendo in considerazione la nave vista nel trailer, sembra che le vele siano semplici ornamenti estetici, costruiti con blocchi e non avrebbe senso averla costruita così se fossero funzionanti, dal momento che, sempre nel trailer possiamo vedere dei (tende, ombrelloni) veri e propri tessuti.

    Cattura2.PNG.20dac666d67c7d277d35ac554be6f95a.PNG

    è vero, ma non è da escludere l'idea che gli sviluppatori ci stiano nascondendo delle cose per meravigliarci poi quando avremo nelle mani la beta. Mi rendo conto che la realizzazione di navi (quindi oggetti grossi che si muovono) può risultare difficile, ma sarebbe anche brutto vedere una semplice barca e nessun tipo di innovazione sulla navigazione. Magari, per non pretendere troppo, potremmo aspettarci delle barche di media grandezza che possono contenere una chest, un mob (ad esempio il proprio pet) e niente di più. 

  8. Ciao a tutti ragazzi e ragazze, ho una nuova teoria su Hytale per tutti voi. Ho ipotizzato che il ciclo del giorno possa avere un ruolo molto più importante rispetto a quello di minecraft e che spesso è sottovalutato nei videogiochi: influenzerà sui comportamenti degli npc?
    Mi spiego: in alcuni giochi (per citarne uno, AC: Origins) abbiamo visto come il ciclo dei giorni influisca sui comportamenti degli npc e sulle tattiche di gioco del giocatore. Un esempio molto pratico può essere la scelta di raidare un dungeon di notte anziché di giorno, dato che i mob che popolano quel determinato dungeon di notte dormono e per noi può risultare più facile killarli prendendoli alla sprovvista (dunque potrebbe esserci lo stealth). Un altro esempio è che magari ci serve commerciare con un NPC che ahimé non è disponibile perché sta dormendo nella sua casa/rifugio di notte. Viceversa potrebbero esserci dei mob che dormono di giorno e sono svegli di notte, quindi mob diurni e notturni. Voi che ne pensate? Sono curioso di sapere le vostre opinioni ^-^

  9. Ciao ragazzi, guardando più volte il trailer e i vari media sul sito ufficiale di Hytale ho notato che ci hanno mostrato, anche attraverso i concept art, vari mezzi di trasporto come ad esempio la mongolfiera, una sorta di """elicottero""", le ali meccaniche e così via.
    Però, guardando le clip in cui vengono mostrati gli oceani, abbiamo visto soltanto delle barchette (stile minecraft) e il gear da sommozzatore. Ciò che mi fa restare perplesso è... ci saranno davvero soltanto questi due mezzi per esplorare gli oceani e per navigare? E se aggiungessero delle navi e dei sottomarini?
    Aggiungendo delle navi (a vela, come ad esempio quelle pirata) potrebbero implementare la possibilità di abbordare altre navi, distruggerle, rubare carichi (un pò come Sea of thieves o AC: Black flag, per intenderci) o subire tutto ciò. Inoltre, con i sottomarini, potremmo avere più possibilità di esplorare i fondali marini e gli oceani profondi in modo molto più comodo e veloce.
    Voi che ne pensate? commentate!

  10. 4 ore fa, Fabrer ha scritto:

    E' stato detto tempo fa che nel trailer vediamo il motore di gioco, non il gameplay. Per esempio le animazioni ad inizio trailer, dove lo stregone saluta gli avventurieri al focolare, non mi sembrano animazioni plausibili in gioco. Allo stesso modo potrebbe essere che gli item appoggiati a terra non siano altro che estetica del trailer. Poi però anch'io credo che sarà una opzione attuabile in gioco

    Sì, probabilmente i gesti così come le espressioni facciali non saranno implementate in gioco... oppure avremo la possibilità di fare dei gesti per comunicare con gli altri giocatori oltre la chat, e magari le espressioni facciali saranno implementate davvero (esempio: quando sentiamo un mob, dei passi o altro il nostro pg assume un'espressione spaventata, invece se ci attaccano e subiamo danno una faccia dolorante/arrabbiata, se troviamo qualcosa di buono in una chest un'espressione felice e così via).

  11. Ciao a tutti, sono lieto di entrare a far parte di questa community. Il mio nickname è Kitsuro, come avete già letto, mentre in real life mi chiamo Paolo. Ho 18 anni e alle spalle ho un'esperienza "minecraftiana" di circa 8 anni, per cui posso dire che sono praticamente cresciuto in un mondo a cubetti. Ho guardato ed analizzato il trailer di Hytale dopo qualche giorno dalla sua uscita ed è stato amore a prima vista, soprattutto per tutte le promesse che ci sono state fatte. Ho deciso di unirmi a voi per scoprire insieme questo gioco e discutere insieme di tutte le speculazioni. In attesa del rilascio della beta, sarò felice di confrontarmi con voi!

  12. A mio parere dovete tener presente che nel trailer sono mostrate scene di gioco, al 100%. E' puro gameplay, per cui tutto ciò che vedete nel trailer sarà presente nel gioco. Il trailer và visto come un gameplay sottoforma di cinematics. Da questo si deduce che al 99% ci sarà la possibilità di appoggiare gli item sulle superfici e che le mongolfiere saranno utilizzabili come mezzi di trasporto.

×
×
  • Crea nuovo/a...