Vai al contenuto
  • Articoli

    Gli ultimi articoli su Hytale e sulla community

    Importante / In Primo Piano

    Hytale: Nuove informazioni sulla data di uscita e prezzo

    Recenti modifiche del sito di Hytale ci forniscono nuove informazioni riguardo al server ufficiale del gioco, che è stato confermato!
     

    (Traduzione: Gioca sui nostri server - o crea il tuo)

    Questo, insieme ad una dichiarazione rilasciata in precedenza, dove viene ribadita l’assenza di pay-to-win per quanto riguarda la modalità avventura e i mini-giochi ufficiali, ci porta a pensare che il gioco sarà a pagamento e il server principale avrà delle micro-transazioni.
     

    (Traduzione: La modalità avventura e i mini-giochi ufficiali non avranno il pay-to-win)

    In passato, uno degli sviluppatori aveva già parlato dei problemi relativi al rendere il gioco gratis, dato che comporterebbe la possibilità per i giocatori di creare account infiniti, rendendo difficile la gestione dell'utenza da parte degli amministratori di server, perciò la possibilità che sia gratuito è molto bassa.
     
     

    Considerando il prezzo del suo principale rivale, Minecraft, che si aggira intorno ai 20-25 euro, secondo noi anche Hytale potrebbe attestarsi attorno alla stessa fascia di prezzo.
     
    Come precedentemente rivelato, l’uscita di Hytale è stata confermata per il 2021, questo ci porta a pensare che la beta uscirà nel 2020. In particolare secondo noi, la beta potrebbe uscire durante il periodo estivo o quello natalizio, sfruttando le vacanze.
     
    Anche se Hytale ha annunciato che creerà il proprio server ufficiale, sarà comunque possibile per i giocatori di creare i propri server, cosa che noi di Hytale Italia intendiamo fare per la community italiana!
     
    Ricapitolando:
    Hytale avrà i suoi "server ufficiali". Molto probabilmente il gioco sarà a pagamento con micro-transazioni sui server ufficiali. La data di uscita del gioco è confermata per il 2021. La beta probabilmente uscirà quest'anno durante le vacanze estive o invernali. Noi di Hytale Italia creeremo il nostro server ufficiale per la community italiana.  
    Voi cosa ne pensate? scrivetecelo nei commenti!

    Hytale: Novità di Gennaio!

    Per l'update di questo mese il team di sviluppo di Hytale ci fa sapere che hanno ancora una volta rinnovato e potenziato
    il motore grafico del gioco e non solo, anche il motore sonoro!
     
    Ma scendiamo nel dettaglio...
     
    Nuovi riflessi
     

     
    Come possiamo vedere dall'immagine il team di sviluppo ha lavorato molto sulla Zona 3
    in particolare sul blocco più presente nella zona: il ghiaccio.
     

    (Notare le ombre 👀)
     
    Inoltre, il team di Hytale ci ricorda che questo effetto è ancora in fase di sviluppo e che come ogni novità mensile che rilasciano è soggetta a cambiamenti ed evoluzioni!
     

     
     
    Aggiornamento dei suoni ambientali
     
    Per questa sezione dell'articolo vi consigliamo di mettervi le cuffie e di alzare il volume!
    Procediamo dunque a vedere le novità del comparto sonoro.
     

    Tower Ambience.mp4  
    In questa clip possiamo vedere e ascoltare come il suono della pioggia cambi non appena entriamo in un edificio. Questo è dovuto all'audio volumetrico, vale a dire che i suoni cambieranno a seconda dell'acustica del luogo in cui ci troveremo.
     

    Swamp Swimming.mp4  
    Qui invece possiamo vedere come i suoni ambientali si sovrappongano e mutino se ci troviamo sott'acqua, ma non è tutto!
    Ci fanno sapere che i suoni sono influenzati dai blocchi che abbiamo attorno, ossia se abbiamo tanti alberi vicino c'è un alta probabilità che sentiremo il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccellini.
     
    Inoltre, i suoni sono influenzati dagli eventi: per esempio, se iniziasse a piovere in una foresta, di colpo sentiremmo sparire tutti i versi prodotti dagli animali che andranno di corsa a cercare un riparo!
     

    Cave Exploration.mp4  
    In questa clip possiamo vedere una transizione fra l'ambiente esterno e una caverna.
    Nelle profondità possiamo sentire rumori più deboli che normalmente sarebbero sovrastati dall'ambiente, come il rumore delle torce che bruciano o lo scricchiolio delle rocce.
     

    Scarak Ambience.mp4 (Speriamo che ci sia un lanciafiamme)
     
    Il team di Hytale ci fa sapere che ha prestato particolare attenzione a combinare i suoni per creare un'ambientazione immersiva.
    Qui possiamo sentire come il suono del vento fra le rocce e il crepitio delle uova di Scarak vanno a creare un luogo dove sicuramente non vorremo restare a lungo.
     
    Ovviamente i suoni non saranno l'unico modo per accorgerci che non dovremmo essere li!
     

    Lava Cave Encounter.mp4  
     
    Aggiornamento dell'agricoltura
    Gli sviluppatori di Hytale ci fanno sapere che il farming è un'area molto importante del gioco ed è in costante evoluzione.
    Perciò hanno aggiunto nuovi semi e nuove texture per incrementare l'effetto visivo di crescita delle piante.
     
    In questo video possiamo vedere un time-lapse delle crescita di un orto in vari giorni all'interno del gioco
     

    Farming Timelapse.mp4  
    Ovviamente i semi avranno bisogno di aiuto per crescere, dunque sarà necessario avere il terreno sempre ben idratato e fertilizzato ed è qui che vi verranno in aiuto gli animali da pascolo...
     

    (Ora gli animali fanno la cacca! 💩)
     
     
    Cosa ve ne pare? vi piacciono gli aggiornamenti di Gennaio? fatecelo sapere nei commenti!

    Hytale: Novità di Dicembre!

    Nell'ultimo aggiornamento,  il team di sviluppatori di Hytale ci annuncia la volontà di rilasciare
    aggiornamenti mensili sullo sviluppo del gioco.
    Dunque, ecco cosa stanno sviluppando nel mese di Dicembre!
     
    Il Sistema di Obiettivi (Objective System)
    Nel gameplay rilasciato nell'ultimo aggiornamento, durante il raid nel dungeon compare l’obiettivo "Uccidi tutti gli scheletri": questo è un esempio di obiettivo base, che riveste un ruolo importante durante l'esplorazione del mondo di Hytale, in modalità avventura.
     

     
    A volte, un obiettivo può attivarsi all’entrata di uno dei punti di interesse, come il campo Trork qui sotto. In questo caso, il numero di nemici può variare ma il sistema di obiettivi può darci un idea di cosa fare per completare l'esplorazione.
     

     
    Qualche volta un obiettivo può essere collegato ad un item, come una mappa del tesoro o una taglia sulla testa di qualche nemico, che ci spingerà in luoghi lontani del mondo!
     
    Gli obiettivi possono essere missioni singole o possono essere costituiti da più fasi.
     
    Il team di Hytale continuerà ad aggiornarci sul funzionamento del sistema di ricompense per gli obiettivi, intanto anticipa che i loot saranno sostanziali al progresso di gioco e che la reputazione della nostra fazione aumenterà se parteciperemo alla vita del mondo.
     
    Inoltre ci ricordano che come molte altre parti di Hytale,
    il sistema di obiettivi sarà moddabile, perciò gli admin dei server potranno sfruttare al massimo il sistema e personalizzarlo!
     
    Nuovi Contenuti!
     

     
    Il team di Hytale ci fa sapere che sta rivedendo la modalità avventura, che fino ad ora è strutturata secondo un ordine sequenziale - in sostanza, quando arrivi alla zona 3, sei più potente e meglio equipaggiato rispetto a quando avevi appena iniziato, nella zona 1.
     
    Gli sviluppatori stanno pensando di sovvertire questo meccanismo, in favore di una dinamica meno lineare. Le prime 3 zone conterranno tutte molteplici gradi di difficoltà, con risorse e ricompense modulate in conseguenza; in questo modo puoi iniziare l'avventura da una qualsiasi delle zone di partenza, zona 1, 2 o 3. Non hanno ancora deciso con se il meccanismo sarà randomico o se avverrà in base ad una scelta del giocatore, ma in ogni caso il contenuto che troveremo nel mondo sarà sempre appropriato al nostro livello.
     

     
    Il grado di difficoltà influenzerà le strutture che troveremo nel mondo: per esempio nell'immagine sopra c'è un tipo di rovina che potremmo incontrare non appena la nostra avventura è iniziata...
     

     
    ...e che ci verrà riproposta con un grado di difficoltà maggiore, quando il nostro livello aumenterà.
     
    La stessa modulazione della difficoltà in base al livello verrà applicata agli NPC che abitano le zone.
    Come sappiamo ci sono differenti categorie dello stesso tipo di nemico, dunque avremo possibilità di incontrare versioni più forti degli NPC in base al nostro livello.
     

     
    Nello screen-shot sopra è possibile vedere che il giocatore sta combattendo contro un mago non-morto. Questo tipo di mob è più avanzato dello scheletro di base, dunque non lo incontreremo nelle prime fasi di gioco.
     

     
    Invece qui è possibile vedere che con l'avanzamento del livello del giocatore lo stesso tipo di mob ci verrà riproposto con un grado di difficoltà aumentato!
     
    Il team di Hytale inoltre, ci fa sapere che questi cambiamenti sono ancora in fase di test e dunque non sono da considerare definitivi.
    In aggiunta, ci fanno sapere che i prossimi aggiornamenti riguarderanno il contenuto della Zona 1 e Zona 3 per implementare lo stesso sistema di difficoltà che abbiamo appena visto nella Zona 2, nello specifico rivedranno i Trorks e gli Outlander.
     
    (notare le trappole per conigli sullo sfondo)
     
    Nuove Creature
    Nei distanti mari di Orbis ora potremmo incontrare questi esseri misteriosi e bioluminescenti!
     

     
    Invece quando i mob saranno resuscitati con la maledizione dei non morti, potremmo incontrare degli esseri veramente mostruosi!
     

     
    È tutto per l'aggiornamento di Dicembre, voi cosa ne pensate del nuovo sistema di difficoltà? fatecelo sapere!

    Hytale: NUOVO GAMEPLAY!

    Con la nuova promessa degli sviluppatori è stato rilasciato un nuovo, sorprendente, video gameplay che ha suscitato davvero molto scalpore per la varietà di elementi che incorpora.
    Vediamo due compagni di party affrontare un mini dungeon popolato da scheletri che difendono una chest del tesoro.
     
    Ecco a voi il video e sotto trovate tutti i dettagli che siamo riusciti a scoprire:
     

    Skeleton Battle.mp4  
    QUEST: Appena varcata la soglia della porta si attiva subito una quest/obiettivo in alto a destra. In basso a destra, ancora senza key binding, abbiamo quello che sembra proprio essere un menu per le quest.
     
    ARMI e STILI: l'arma a due mani è lenta e spinge via i nemici, l'arma ad una mano, invece, fa meno danni ma è più veloce. Il libro di incantesimi droppato non consuma mana. Tutte le armi hanno una durabilità ed un grado di rarità (in base al colore). Le stesse armi possono attaccare in modo diverso (colpo normale + colpo trattenuto).

    NEMICI: per ora abbiamo incontrato le tipologie di Spada e Scudo, Arco, Arma ad una mano, Mago ed ogni nemico sembra equipaggiato con armi e armature diverse, non avremo quindi nemici tutti uguali in base alla "classe", ma ci sarà diversificazione all'interno della classe stessa.
     
    BARRE: attualmente oltre alla grande barra rossa della vita, scorgiamo due barre più piccole una gialla ed una blu. La presenza di meccaniche di farming e del cibo nelle hotbar suggeriscono che una possa essere la barra del cibo. Escludendo il MANA o la poco probabile ARMATURA per quella blu la meccanica rappresentata potrebbe essere quella della sete.

    LOOT /EXP: dall'attuale gameplay ci sentiamo di escludere meccaniche di level up in base all'esperienza e crediamo, ma queste sono nostre intuizioni, che la "potenza" del personaggio dipenda esclusivamente dal suo equipaggiamento (come in Terraria).
     
    Avete notato altro? Fatecelo sapere nel forum aprendo una nuova discussione!
     
     
    In Primo Piano

    Hytale: Svelata la data di uscita

    Dopo 4 mesi di assenza ed un intero anno davvero scarno di aggiornamenti, gli sviluppatori di Hytale sorprendono tutti con un annuncio che spacca a metà l'utenza:
    "Hytale sarà giocabile, per tutti, nel 2021".
     
    Se, da un lato, una dichiarazione simile lascia perplessi, soprattutto dopo un anno dall'uscita del famoso trailer che ora conta 52 milioni di views, d'altra parte questa notizia dovrebbe far intendere che il 2020 sarà l'anno in cui finalmente potremmo mettere le mani sul gioco... E non possiamo negare di non star nella pelle.
     


     
    Da quello che si può evincere è intenzione degli sviluppatori di prendersi più tempo per realizzare non ciò che intendevano come Hytale, ma ciò che la community spera sia Hytale. Lo staff ha messo sotto revisione l'intero operato e stanno revisionando e migliorando tutto l'ecosistema fermo restando la loro intenzione di aggiornarci mensilmente sulle nuove migliorie.
     
    Effettivamente le migliorie mostrate (approfondite nel prossimo articolo) ad un occhio attento, ci mostrano una cura per i dettagli del tutto nuova e ci infondono la speranza che questo gioca possa diventare non più "Minecraft, ma fatto meglio" ma un gioco in grado di rivoluzionare i videogiochi Sandbox proprio come fece il suo progenitore nel 2010.
     

     
    Con questo articolo lo Staff di Hytale Italia ritorna a curare al 100% il progetto (che era ormai in stallo per l'assenza degli Sviluppatori), ma abbiamo bisogno di voi, delle vostre idee e delle vostre discussioni! Vi attendiamo numerosi nel forum!

    Nuovi Nemici: Gli Outlanders!

    All'inizio di quest'anno, Il team di Hytale ha svelato la zona 3, un luogo di foreste boreali, insidiose catene montuose, fiumi tortuosi e profonde grotte di ghiaccio. Hanno mostrato alcune delle creature che abitano questa regione, da capre di montagna a orsi, picchi e persino uno yeti!
     
    In questo post, hanno svelato la principale minaccia che dovremo affrontare nella zona 3: gli Outlander. Abbiamo visto per la prima volta questa fazione nel trailer dell'annuncio di Hytale, dove un gruppo di avventurieri ha incontrato un colossale guerriero mascherato in una prigione nei dungeon. E noi ce lo ricordiamo bene! ma prima di rivangare il passato vediamo i dettagli svelati dal team di Hytale su questa tribù.
     
    Gli Outlander sono una fazione ostile i cui campi sono presenti in tutta la zona 3. Sono difensivi e territoriali e, come tali, rappresentano una minaccia sia per gli avventurieri che per i coloni. Come sono arrivati a vivere cosi? Come hanno sviluppato una cultura cosi sinistra e occulta? questi sono i veri misteri che il team di Hytale ci fa sapere che dovremo risolvere mentre esploriamo i segreti della foresta proibita che gli Outlander chiamano casa.
     

     
    Come abitanti delle terre selvagge e innevate della zona 3, gli Outlander devono affrontare terreni inospitali e creature feroci. La battaglia per la sopravvivenza è un conflitto senza fine e ha instillato un brutale pragmatismo nelle persone che lo combattono. La visione spietata e insensibile degli Outlander si riflette nelle maschere di legno che indossano in ogni momento.
     

     
    Lo stile di vita di Outlander è di isolamento per natura, e spesso i capi dei clan Outlander possono essere trovati a presidiare le mura e le torri di guardia dei loro insediamenti. I fuochi e le aree comuni offrono rari momenti di calore e benessere nella natura selvaggia, ma gli Outlander sono sempre pronti a combattere gli estranei che si avvicinano troppo.
     

    Outlander Rangers Hunting.mp4  
    I ranger Outlander vagano più lontano della maggior parte dei loro simili, avventurandosi nella natura per cacciare o sorvegliare i confini del territorio Outlander. Esperti di agguati, i loro archi li rendono pericolosi a distanza per chiunque percepiscano come una minaccia e questa è la maggior parte delle persone! (e a quanto pare anche i bisonti)
     

     
    Ci fanno sapere che gli Outlander si avventurano oltre i loro campi non solo per pattugliare o cacciare. Sono intimamente collegati alla storia della zona 3 e le loro spedizioni spesso li portano in luoghi di interesse, tra cui antichi campi di battaglia e siti rituali. In quanto tale, potremo imbatterci in loro mentre conduciamo escursioni per conto nostro.
     

     
    Il team di Hytale ci fa sapere che non vogliono dire troppo sulla storia degli Outlander o sulle loro convinzioni dicendo che queste sono cose che sperano che noi giocatori scopriamo da soli. Ci fanno sapere che gli Outlander hanno sempre avuto una visione del mondo in modo diverso rispetto agli altri, e questa differenza unita alla loro particolare connessione con la zona 3 li ha portati a esplorare forme di magia più oscure di quelle che potremmo incontrare altrove.
     

     
    La prova di queste credenze può essere trovata in profondità nei campi degli Outlander, dove coloro che si impegnano pienamente nel percorso esoterico adornano le loro abitazioni e i loro corpi con simboli sacri. Di notte, i fuochi di questi Outlander diventano verdi mentre eseguono rituali misteriosi.
     

    Outlander Cultists and Fire.mp4  
    I riti degli Outlander si verificano in accampamenti ben difesi e in luoghi nascosti. Il team di Hytale ci fa sapere che si dice che abbiano raggiunto una certa padronanza della morte stessa, attingendo potere dalle acque mistiche della natura. Qualunque sia la verità, il potere magico è esercitato principalmente dai sacerdoti.
     

     
    I sacerdoti utilizzano la magia dell'acqua in difesa del loro popolo e fungono da leader della civiltà Outlander.
    La loro connessione con la magia antica li rende figure straordinariamente importanti e formidabili nemici.
     
    Formidabili? Si, I più forti!? Non proprio!
    Questo onore appartiene a qualcuno che abbiamo già incontrato ed è desideroso di reintrodurre se stesso.
     

    Outlander Colossus Reveal.mp4  
    Voi cosa ne pensate degli Outlander li affronterete? li studierete? o scapperete a gambe levate? fatecelo sapere nei commenti!
     
     
     

    Intervista al creatore di Hytale

    Noxywoxy (Project Leader di Hytale) è stato intervistato da The Game Gurus, durante l'intervista durata un'ora, Noxy e Gurus hanno discusso delle varie tematiche di Hytale con un cosiddetto "Botta e risposta", di seguito troverete le parti più interessanti dell'intervista.

    -ATTENZIONE- questa è una traduzione di un'intervista durata un'ora, le traduzioni sono state effettuate in maniera letterale



    Come sarà strutturata la modalità avventura di Hytale?

    "All'interno del gioco vi saranno prefabbricati a livello di storia per rendere l'esperienza unica a tutti rendendo Hytale un gioco che per ogni persona sarà diverso, magari: troverete armi incastonate, farete quest diverse, le svolgerete in ordine o sparpagliate, tutto questo rende la storia di ognuno "unica", non c'è bisogno di farle tutte e non c'è ordine nel farle, ognuno farà ciò che vuole."



    Il combat system sarà equilibrato?

    "stiamo tentando di rendere il combattimento dinamico e competitivo, usando il Pvp per aggiustare gli elementi Pve e per renderlo sia per giocatori competitivi sia per giocatori un po più casual, per quanto riguarda la magia che oltre ad essere: offensiva, difensiva, curativa sarà anche possibile usarla per modificare l'ambiente, far crescere semi e altro."



    Le armatura e in generale gli oggetti estetici, saranno specifici per ogni classe?

    "Per le armature ogni classe scelta avrà le sue armature specializzate che si adatteranno allo stile del giocatore, non saremo obbligati a indossare un abito specifico, si potrà tranquillamente mettere quello che si vuole a livello di armatura, ma per utilità se un arciere indossasse un'armatura da mago i danni e le varie stats ne risentirebbero."



    Abbiamo visto alcuni disegni dei boss, come e quando li potremo affrontare?

    "Stiamo ancora lavorando sulle "Stanze boss" di cui non posso ancora dare i dettagli, ma posso dirvi questo, ciò che renderà le Boss fight effettivamente interessanti sarà il fatto che nelle stanze non si potrà rompere nulla. Nelle zone boss e nei dungeon in generale non potremo costruire, quindi se ci si trova faccia a faccia con un boss bisognerà utilizzare le proprie skill e abilità per compensare l'impossibilità di rompere e piazzare blocchi."




    - Alcune modalità verranno riprese e migliorate da Minecraft.
    - Le funzioni di Party, Ignore, Friends, saranno tutte in Hytale, anche poter colorare la chat.
    - Non ci saranno veicoli relativamente veloci, non dobbiamo aspettarci jet e macchine, ma più volare in una cesta con i palloncini o cavalcare vari mob.
    - Forse ci sarà una chat di prossimità, non si sono espressi a riguardo.

    E voi, cosa ne pensate? cosa vorreste vedere in Hytale? fatecelo sapere qui sotto!

    Cosa c'è dietro l'H di HYTALE?

    Dopo il successo ricevuto dagli articoli su GAIA e VARYN, oggi torniamo a parlare di LORE. Nello specifico andiamo ad analizzare quella che potrebbe essere la trama alla base dell'intero gioco di HYTALE! Per farlo, analizzeremo semplicemente il LOGO del gioco. 
     


    Sicuramente molti di voi avranno notato le differenze tra l'H iniziale ed il resto della scritta. Forse è proprio nella prima lettera che si cela quello che potremmo definire: uno SPOILER dell'intera trama. 



    Nello specifico l'immagine presenta ben 4 ELEMENTI caratteristici del gioco, ma che fino a poco tempo fa ci erano totalmente ignoti. 
    Partiamo quindi, con la figura femminile in alto a sinistra:
     


    sarete tutti d'accordo nell'ammettere che vista la LORE e vista la quantità enorme di informazioni che ci hanno rilasciato, non possiamo non riconoscere la DEA GAIA. In maniera diametralmente opposta invece viene presentato il suo antagonista. Per giorni ci siamo chiesti chi potesse essere "il cattivo" del gioco, ma non ci siamo mai resi conto che l'abbiamo avuto sempre sotto il naso. La seconda immagine nell'angolo in basso a destra è chiaramente VARYN. 


    Ora però c'è da chiedersi: cosa collega le facce della medaglia? La risposta la troviamo nel 7° concept art presente sul sito. 
     

     
    Ci sono esattamente 2 marchi: il marchio del DEMONE (ovvero il marchio di Varyn), ed il marchio del DEMONE CONTENUTO, stesso marchio ritrovato nell'H del logo. 
     

     
    Cosa potrà mai significare questo? Probabilmente ad inizio gioco, quando ci verrà data un'infarinatura della trama, ci verrà detto che "Varyn è stato rinchiuso per molti anni, ma ora rompendo il sigillo è tornato". 
    Infine c'è l'ultimo aspetto, quello con la chiave di lettura molto più complessa perché al momento non abbiamo molte notizie. Si tratta del "pianeta" in alto a destra.
     
     
    Chiamarlo pianeta è una speculazione perché al momento non sappiamo se sarà un pianeta, una fonte di energia o un cristallo, ma siamo sicuri che sia l'OGGETTO DEL DESIDERIO di Varyn.

    E voi cosa ne pensate? 

    I Nuovi Blocchi di Hytale

    Tutti i venerdì sera ormai siamo tutti sul sito ufficiale di Hytale a refreshare la pagina in attesa della nuova news. Dopo una piccola introduzione sulla fauna e la flora della Zona 1 è arrivato finalmente il momento di svelarci qualcosa sui blocchi da costruzione. Quello che verrà mostrato sarà tutto proveniente dalla Zona 1, in modo da non spoilerarci nulla sulle successive zone, per adesso ancora misteriose.
     


    Ci vengono mostrati un' infinità di blocchi diversi tra di loro, ma tutti sono ottenuti da diverse recipes dello stesso blocco: la pietra. Un materiale che in Hytale sarà tutto tranne che banale. Possiamo osservare blocchi con diverse texture, scale, slab, tetti, colonne, muretti e tanto altro.
    (Per una volta non utilizzeremo le scale come tetto, ma avremo un blocco specifico da poter utilizzare)
     



    La cosa che ci salta più all'occhio è l'utilizzo delle slab (mezzo blocco) che al contrario del diretto concorrente potranno essere piazzate anche in verticale dando al giocatore un'infinità di soluzioni nella costruzione e nel design di ogni edificio.
     


    Anche quelle che conosciamo come "fence/staccionate" potranno essere piazzate in orizzontale invece che nella classica posizione verticale.
     

     
    Ci viene spiegata anche una nuova categoria di blocchi, quella dei blocchi speciali: questi si modificheranno in base ai blocchi che hanno attorno. Ad esempio due scale messe vicine tra di loro si uniranno per formare una scalinata. Il blocco della colonna cambierà forma in base alla quantità di blocchi che la compongono e i tetti assumeranno una forma diversa in base alla posizione in cui saranno piazzati. 
     

     
     
    Cosa ne pensate? Avete già tante idee su come utilizzare questi blocchi? Pensate che per ogni blocco ci saranno tutte queste varianti o solo per quelli più usati? Non sappiamo ancora come si svilupperà il crafting del gioco, ma fino ad ora per quanto riguarda la possibilità di costruzione sembra abbia già superato il colosso concorrente.

    Uno sguardo alla fauna della zona 1

    In questo articolo daremo uno sguardo alla fauna che si potrà trovare nella zona 1.
    Ogni zona della modalità avventura di Hytale presenterà elementi unici e caratteristici.
     

     
    Gli orsi grizzly sono molto territoriali e possono essere trovati nelle foreste della Zona 1. Quando vengono avvicinati inizieranno a difendersi, ma non attaccheranno a meno che non li si provochi direttamente. Un orso arrabbiato darà la caccia agli intrusi, ma non li seguirà oltre i confini del suo territorio. Gli orsi feriti cercheranno un posto dove fuggire per recuperare stamina e vita.
     

    output.mp4
    Le rane sono creature più piccole che forniscono al mondo di Orbis un senso di vita e interattività. Non rappresentano una minaccia in un mondo di mostri e predatori più grandi, ma aiutano a rendere l'ecologia della Zona 1 più vivace e più diversificata.
     

    output (2).mp4  
    Le anatre preferiscono nuotare in acque poco profonde. Questa clip mostra un paio di caratteristiche comportamentali e animazioni che aiutano a dare vita agli animali di Hytale. Oltre a comportamenti specifici come il nutrirsi, gli animali possono anche girare la testa per guardarsi l'un l'altro. Piccoli dettagli come questo aiutano davvero a dare personalità alle creature.
     

    output (3).mp4  
     La presenza di uccelli in volo come i passeri nella clip in alto crea un'impressione gradita di vita e movimento. Tuttavia non tutti la pensano allo stesso modo: le sentinelle dei Trork sono frequentemente distratte dagli uccelli che passano.
     

     
    Oltre a tutti questi animali saranno presenti anche dei cervi che possiamo vedere nello screen qui sopra.
     

    output (4).mp4
    Ci sarà anche una fauna specifica per le caverne, come topi con occhi rosso brillante.
     


    Pipistrelli che attendono l'arrivo di un qualche giocatore sventurato per spaventarlo.
     

     
    Oppure simpatici piccioni che passano di lì per caso.
     
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica Sulla Privacy, Termini Di Utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.