Vai al contenuto

DanielVip3

Utente
  • Discussioni

    64
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Minicoin

    500 [Dona]

Messaggi di DanielVip3

  1. Il 19/1/2019 Alle 17:25, DJackRy ha scritto:

    Salve ragazzi, mi chiamo Mattia e da un mesetto mi diletto in C# e Java. Dagli screenshot di gioco e dai requisiti per poter lavorare alla HypixelStudios il linguaggio con cui si potrà moddare è sicuramente C# e java dato che giochi del genere tendono a essere programmati con questo linguaggio. Stavo pensando, con un sistema di modding di questo tipo e con un tool che ti permette di creare modelli, entità e script di ogni genere alla fine si riuscirà a cambiare il genere del gioco stesso. si potranno creare fps, rpg(con lo scripting implementare sistema a livelli), gdr e anche un gioco di carte implementato! Si potrà sicuramente stravolgere la natura del gioco! voi cosa ne pensate??

    Immaginatevi i plugin al giorno d'oggi per i server di minecraft. Tutti quei plugin anti-hacker e per i permessi. Con il live-scripting i modder e gli owner potrebbero programmare un in-game menù dove gestire tutto, vi immaginate??

    Proprio come dice Dazorn, sono linguaggi solo di unit testing per il gioco. Non si sa ancora in che linguaggio è scritto il gioco né il linguaggio delle mod, ma in parole povere: C# e Java non sono scripting. È possibile che il modding avvenga in quei linguaggi, ma non abbiamo neanche ancora capito se il gioco avrà solo scripting o avrà anche una parte di "modding" vero e proprio. Fatto sta che lo scripting non può essere in linguaggi compilati come Java o C#, e non si sa se quelle che chiamiamo mod in Hytale, definite tali, siano vere e proprie mod in linguaggi compilati o semplicemente dei grandi scripts in linguaggi di scripting.

    Inoltre, bada bene, forse le tue aspettative sono troppo elevate: alla fine a cosa serve moddare Hytale per renderlo un fps o un gioco di carte? Si tratta esattamente di tutt'altro lo scopo di Hytale. È come creare una mod per GTA che lo rende Farmville ahahah ci metteresti più tempo a moddare per cambiare Hytale, che a creare un gioco nuovo di quel genere seguendo i TUOI standards e non quelli del team di Hypixel.

  2. 6 ore fa, RickWeek ha scritto:

    Ciao a tutti, è il primo topic che pubblico qui sul forum. Volevo sapere un vostro parere su un'idea  che mi è subito venuta in mente dopo aver visto il loro post riguardante ai modelli e alle mod. Secondo voi come uscirebbe una mod di Minecraft, nel particolare sto parlando della More Creeps and Weirdos dato che sono colui che l'ha "mantenuta" (con scarsi risultati a causa del poco tempo e dei continui aggiornamenti del gioco) negli ultimi anni. Secondo me riadattando certi mob e certi items potrebbe uscire qualcosa di veramente figo. Se non conosceste la mod vi lascio una foto qua sotto 

    GEyCP.jpg.ca86485805dd68c9ba4c217ce8d986ed.jpg

    Come già ribadito ad un altro modder che pensava di portare la sua mod da MC, non si sa come sarà Hytale e se a livello di API concederà di fare le stesse cose che concedeva Minecraft. La mod in sé la adoro, l'ho usata parecchio ai tempi e mi piacerebbe molto vederne un porting su Hytale, ma innanzitutto non si ambienterebbe bene nel mondo di Hytale probabilmente, e poi non si sa cosa si potrà e cosa non si potrà fare.
    Quindi bella l'idea, ma non si sa nulla, per cui nulla di assicurato, ma se la fai io sono felice

  3. 5 ore fa, Dazorn96 ha scritto:

    Attualmente non hanno ancora fatto sapere nulla sullo scripting.

    Comunque tieni conto che sarà possibile farlo addirittura in-game!

    Vero! Questa è già una grande agevolazione; una roba che mi piacerebbe è uno store in-game di mods e scripts  ma forse chiedo troppo

    Comunque @zMattew_ non si sa nulla di eventuali agevolazioni di codice, ma cosa ci potrebbe essere per gli inesperti? Creare scripts senza programmare è come creare una casa senza saper fare il muratore lol
    Il tool d'agevolazione era già nei progetti di molti mod maker, incluso me, quindi non preoccuparti che ce ne saranno tanti

  4. 32 minuti fa, Ablandandera ha scritto:

    Su Hytale farò la mod di Pamela, ma senza melanzane e senza Pamela.

    E magari senza mod e senza Hytale.

    Benvenuto, comunque! E nice reference a Snitecs, anche se old ahahahah

  5. Anche se io personalmente penso che il gioco sia fatto in C# o in Java, ma come diceva il buon Dazorn, quello non era un annuncio per ricercare sviluppatori per il gioco stesso.
    Ma alla fine è scontato, se vogliono davvero mantenere quei 30 fps pure sui pc a carbonella, dovranno per forza usare un linguaggio performante ed in genere(spesso, ma non sempre) si opta per C++, C# o "Java".
    In ogni caso non era una notizia nuova e bastava spulciare un po' nella sezione modders per trovare un paio di risposte con lo stesso rifacimento al sito.
    Quindi boh, ottima scoperta, anche se in ritardo! 

  6. Ma io penso che puntino al fare pochi server pubblici fatti da Hypixel Studios stessi, e lasciare la libertà ai giocatori di hostare i propri server. Cioè, chiaramente giocare con amici su un server fatto tra di voi è più bello. 
    Leggendo l'ultimo articolo si parlava di poter "creare" server su sistemi Linux(anche se non è possibile giocarci). Ciò significa che Hypixel Studios VUOLE che noi creiamo server esterni, e non vuole invogliarci solo ad utilizzare i loro. Probabilmente funzionerà come Minecraft, ossia che ognuno si hosta il suo server gratis su un suo sistema(affittato come GameHosting o proprio). Il mettere una tantum sull'entrata dei server sarebbe un qualcosa fatto dagli utenti perché cioè, io ho comprato il gioco(comprato che sia f2p o meno), e voglio giocarlo in tutto e per tutto. Quindi penso che, a meno che il gioco non sia f2p, un ragionamento del genere starebbe in piedi(la maggior parte dei giocatori non giocherebbe nei server se fossero con un abbonamento).

    18 ore fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

    E ma sono umani anche loro, quindi o comprano un numero immondo di server per mantenere il monopolio, oppure succederà quello che succede su minecraft. Che poi dopotutto, la maggior parte dei giocatori, giocherà da loro, quindi al più un 20 % usufruira di server esterni. 

    Secondo me l'80% dei giocatori usufruirà di server esterni, perché se la mia idea è giusta sarebbe semplicissimo andare su internet, come si fa con Minecraft per ora, e cercare server esterni di Hytale.

    Penso che i server esterni saranno più importanti di quanto si crede.

  7. 2 minuti fa, thecopyright ha scritto:

    Ahahaha dai non sarebbe male:

    "MOV AX, 0

     CMP AX, BX

     JZ sonoallarigha9999orachefaccio?

    "

    Io uso js per lavoro. Spero si possa usare per fare mod ma credo più che altro che si possano fare solo script in-game con js. Se ci fosse però questa possibilità sarebbe una gran cosa, molte persone si potrebbero avvicinare al modding. 

    Parlando di modding, si parla in generale di unione di scripts/programmazione in generale, con modelli 3D, textures, suoni, FX ecc.
    Quindi, una mod potrebbe benissimo essere inteso come scripting + parte grafica/sonora/d'effetto, non per forza un hard modding, ma proprio un modding misto a scripting.
    Poi vabbè, non si sa nulla e sono solo supposizioni, ed è anche abbastanza off-topic LOL

  8. 5 minuti fa, gamerover ha scritto:

    La parola chiave function non esiste in java. In verità si tratta di un interfaccia introdotta con le Lambde da java 8 in poi ma, non è quello il modo (da quanto si evince dall'immagine) di scrivere in java una Lambda Function. Suppongo che sia per l'appunto come detto e ridetto JavaScript.

    No, no! Conosco il Java, è il mio linguaggio statico preferito, e non parlavo di Java nella mia citazione. O almeno, quando parlavo di Java parlavo del linguaggio in cui è stato realizzato il gioco/l'engine, non il linguaggio dello scripting.  Si chiama scripting per un motivo, no? ahahahah

  9. Abbastanza interessante. L'ultima l'avevo ritrovata anch'io ispezionando il sito e l'avevo anche mostrata in un mio topic facendo la stessa identica cosa, ma non sapevo ci fosse già la versione full colored dell'immagine. Peccato, ed io che pensavo d'aver scoperto chissà che! Lol

    Ottima scoperta sapere che il sito è in Vue e che il percorso conferma i nomi dei biomi!

  10. 2 ore fa, Dazorn96 ha scritto:

    Buongiorno,

    come da titolo vorrei discutere con i possibili futuri programmatori impegnati nello scripting delle mod.

    Da quanto raccolto finora, un possibile linguaggio intermediario potrà essere Javascript. Io utilizzo JS ogni giorno per questioni di lavoro e sarà interessante applicarlo a delle mod in un gioco (sempre se verrà utilizzato questo linguaggio).

    Voi? Come siete messi?

    Sarà anche interessante sviluppare delle piattaforme per avere accesso a tutto ciò inerente alle mod, anche per i più inesperti 

    Un po' in ritardo ma ci sono anch'io! Ambisco a lavorarci  come già detto, il mio obbiettivo principale è e sarà, oltre a gestire mod per uso personale, fare un tool per poter rendere il modding semplice anche agli inesperti di programmazione.

    Volendo, visto che vedo che è l'obbiettivo di molti, come dicevi tu potremmo fare un git e lavorarci insieme, ovviamente non subito ma quando si saprà di più. Sperando che si tratti di JavaScript(mio linguaggio preferito lol), non avrei problemi. Ma comunque mi abituo in fretta ed ala fine i concetti dei linguaggi son sempre gli stessi, cambia solo la documentazione, la sintassi ed i built-in.

    Per quanto riguarda guide o risorse della community, già ci avevo pensato. Facendo parte della community attiva di pluginners di Spigot, ho notato quante volte le risorse sul forum di Spigot mi abbiano aiutato anche più di StackOverflow  quindi certo, penso proprio che appena possibile mi fionderò a fornire risorse alla community in generale, sia per semplificare il workflow sia per spiegare un po' a chi si avvicina dopo mesi dal lancio del gioco al modding... Ma sopratutto lo faccio per ricordare a me stesso ahahah

    Quanto quotata una community unita di modders che lavorano insieme?

×
×
  • Crea nuovo/a...