Vai al contenuto

JuliusNixi

Utente
  • Discussioni

    15
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1
  • Minicoin

    510 [Dona]

Messaggi di JuliusNixi

  1. Il 14/4/2019 Alle 14:18, BRALCHI69 ha scritto:

    Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo andrea ho 18 anni e vivo in provincia di Milano.

    In questo periodo mi sto appassionando moltissimo ad Hytale.

    I videogiochi sono una mia passione fin da quando ero un ragazzino, solo in Minecraft ho avuto un' esperienza di gioco durata ben 5 anni.

    Spero che il gioco "Hytale" sia all'altezza delle aspettative.

    Cordiali saluti

    BRALCHI

    Ciao e benvenuto! 

  2. Il 6/1/2019 Alle 20:35, Simo39 ha scritto:

    Il perchè del fatto che questo gioco ha mandato tanto in hype milioni di persone ve lo spiego io. 

    Ci sono stati molti confronti con Minecraft, il fatto che questo nuovo gioco appaia così pieno di aspettative è il fatto che ha tutto quello che non ha Minecraft e che vorremo da Minecraft. 

    Però molti non si sono chiesti se l'infinita avventura di Hytale non trascuri il lato building o creativo. Per concludere penso che ad Hytale manchi quello per cui ha reso famoso Minecraft e potremo rimanerne delusi da questo punto di vista. 

    P.S. scusate per la mancanza di virgole

    Secondo me, Minecraft, è diventato famoso perchè può essere giocato in svariati modi. C'è l'aspetto Survival, forse il meno sviluppato e più embrionale, ma comunque abbastanza presente. Il PvP non manca, per i giocatori competitivi, poi ucciso con il Combat Update, ma all'inizio c'era. È possibile sviluppare Plugins e Mods e questo abbatte ogni limite del gioco, dando la possibilità ai Developers di creare infinite modalità e modi per giocare. C'è il mondo della RedStone, che ha permesso ai più tecnici di creare meccanismi così complessi da far paura. Ci sono i blocchi musicali, grazie ai quali i musicisti, sono riusciti a far vivere dentro Minecraft brani di ogni genere. Il gioco è leggero, quasi ogni Computer è capace di farlo girare. La grafica è family friendly ed attira senza problemi ragazzini/bambini. Il costo di 20€ è accessibile. E per finire, abbiamo il Building, come hai detto tu. Come vedi da quello che ho scritto, Minecraft è diventato famoso, perchè è riuscito a coprire un target di mercato molto ampio. Ad Hytale per diventare famoso, basterebbe seguire le orme del suo predecessore, cercando di migliorare ove possibile. Se il Building dovesse mancare, o fosse mal sviluppato, sarebbe senz'altro negativo, perchè il gioco perderebbe una fascia di giocatori molto ampia, ma con la presenza degli altri campi riuscirebbe comunque a sopravvivere. Tuttavia, per me, non siamo in presenza di questo caso. Hytale avrà il lato di Building molto ben sviluppato, e per saperlo ci basta guardare gli indizi che ci stanno dando gli sviluppatori. Per esempio, ci è stato mostrato che sarà possibile colorare il fogliame (e spero anche altre entità) con qualsiasi colore RGB, al contrario di Minecraft, dove si è limitati alla lista di colori disponibili. Un altro esempio è quello della rotazione dei blocchi che potrà esser effettuata in ogni lato e senza problemi. Perchè Hytale ha mandato in Hype tutti? Semplice! Perchè vuole essere un Minecraft migliorato e secondo me, se continua su questa linea, ci sta riuscendo!

  3. 2 minuti fa, Dragon ha scritto:

     Per il ruolo di editor  dovresti far domanda alla sezione apposita benché gli editor hanno il compito principale di postare anche articoli Schiaccia qui.

    Questo lo ho capito grazie, chiedevo se ci sono posti ancora disponibili, altrimenti inutile fare domanda.

  4. 6 ore fa, Tito Tigi ha scritto:

    L'accesso alla wiki e' per ora ristretto ai curatori, i quali si occupano essenzialmente dell'aspetto stilistico. Per quanto riguarda il contenuto e' competenza degli editor. Tuttavia se sei interessato a contribuire puoi provare a fare richiesta nella sezione apposita per ottenere gli accessi

    Il 8/3/2019 Alle 12:16, Dragon ha scritto:

    La registrazione è riservata al solo gruppo di assistenza della wiki ,per farsi che altre persone manomettano l'interezza della wiki ,perciò nessuno potrebbe registrarsi alla wiki ,però come hai visto da normale non registrato puoi modificare un pò la wiki.

    Se ci sono ulteriori informazioni non aggiunte contattate me o  @Tito Tigi essendo le persone che gestiscono medesima pagina, vi preghiamo inoltre per ribadire a tutti di usare la wiki nel modo giusto , non scrivendo  cose inopportune. (ovviamente non riferito a te julius)

    Grazie ad entrambe per la risposte, pensavo che gli Editor si occupassero solo dei post sul blog del forum e che la wiki potesse essere gestita interamente anche dagli utenti normali.

    Non vorrei andare OT, ma vista la risposta di Tito ne approfitto anche per chiedere se ci sono altri posti disponibili come editor. Non vedendo la discussione Online avevo capito che le candidature fossero chiuse.

  5. Il 7/3/2019 Alle 16:32, MrFlows ha scritto:

    Come detto dal team di sviluppo di Hytale il lato client del gioco sarà scritto in C e il lato server in java. Immagino che bisognerà utilizzare C per creare mod su hytale. Sempre detto dal team di svilupp di Hytale 

    Penso tu volessi dire C# giusto?

    Per quanto riguarda il live-scripting, credo che il JavaScript possa essere una scelta appropriata per due motivi, è un linguaggio famoso ed in crescita ed è anche relativamente semplice da imparare ed utilizzare.

    Quello che mi domando è: Ci sarà anche un Modding del gioco vero e proprio (non live) come su Minecraft per esempio? Se si, come si risolve la questione del sever e client scritti in linguaggi diversi?

  6. Buongiorno a te Cicoria, ho notato che, probabilmente per sbaglio, hai duplicato la discussione (ce ne sono due identiche). Chiamerei quindi un Mod per sistemare.

    Detto questo, per quanto riguarda le razze (quelle che tu chiami classi), sappiamo già che saranno presenti nel gioco, dai un'occhiata a questa discussione del forum presente qui.

    Per la suddivisione delle skills (nelle varie razze) presumo che ci siano delle differenze, altrimenti che senso ha metterle? Qua però dobbiamo aspettare altre info dagli sviluppatori.

    Per il terzo punto lo trovo interessante, però penso che debba essere realizzato accuratamente, onde evitare di danneggiare l'equilibrio del gameplay.

    Mentre il quarto punto (per quanto interessante), lo vedo un po' complicato da realizzare, penso che al massimo ci saranno combo effettuabili da solo in combattimento, ma chi sa, niente è ancora certo!

  7. Per quanto riguarda la personalizzazione del gioco tramite le mods, per me è ancora troppo presto per parlare, non sappiamo ancora bene che tipo di limitazioni ci potranno essere e di conseguenza quanto sarà mutabile la natura del gioco. Personalmente vorrei che si potesser fare un modding intenso, per poter dare sfogo alla creatività di tutti, ma allo stesso tempo che non si possa compromettere troppo la natura del gioco stesso, facendoli perdere l'identità. In merito ai linguaggi, chiariamo che Hytale ha DICHIARATO sul BLOG UFFICIALE che i clients saranno scritti in C# ed i servers gireranno sotto Java. Se ci sarà la possibilità di creare mod vere e proprie dovranno essere scritte probabilmente in uno/o entrambe di questi linguaggi. Per quanto riguarda il linguaggio di scripting, che è certo che ci sia, io me lo immagino come qualcosa di più "soft" per magari i neofiti del coding.

  8. Io ho una domanda che mi sta tormentando sulla programmazione delle mod... Ma se i servers gireranno su Java ed i clients su C# (affermato dagli sviluppatori), come farà a funzionare la mod su due piattaforme scritte in linguaggi differenti (ipotizzando ovviamente che la mod debba stare sia sul client che sul server)? Mi spiego meglio, a detta degli sviluppatori, i clients saranno dinamici, cioè collegandosi ad un server scaricheranno in automatico i contenuti richiesti per poterci accedere, questo non fa una piega per i modelli 3D, suoni e texture, ma la questione si complica per gli script, che a rigor di logica, dovendo stare sul server, saranno scritti in Java e quindi come faranno ad adattarsi al client? Escludo il fatto che le mod siano solo server-side perchè altrimenti ci sarebbero forti limitazioni... Non penso neanche che riescano a sviluppare un tool di conversione, sarebbe troppo complicato... Quindi spero che non sia una faccenda della quale si dovranno occupare i content-creator (magari scrivendo la mod nei due linguaggi).

  9. 3 ore fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

    La realtà dei fatti è che quei furboni dell'hypixel hanno mostrato, per ora, tutto ciò che è extra al gioco. La mia idea sul loro ragionamento è: facciamo vedere tutto ciò che passarebbe in secondo piano se mostrassimo il game play. Questo perché, sì bello l'animaletto, bello tutto, ma quando giocheremo chi guarderà veramente i gufi? Secondo me nessuno, motivo per il quale preferiscono far vedere tutto ciò che è extra al gioco. Non so voi cosa ne pensate. 

    Personalmente condivido molto questo discorso, trattano sempre argomenti secondari in dettaglio, quando invece si va nei punti salienti di come effettivamente funzionerà il gioco tutto resta sul vago... Questo sinceramente mi preoccupa un po', non vorrei che fosse tutto fumo e niente arrosto...

  10. Salve Staffers, stavo provando ad aggiornare la pagina della "Zona 1" nella Wiki con i nuovi contenuti sulla fauna rilasciati dal blog ufficiale di Hytale nel 01/03 ed ho notato che per modificare la galleria (di immagini) occorre essere registrati, ho pensato di rimediare subito, però mi sono reso conto che i dati di accesso al forum non sono i medesimi per la Wiki e non ho trovato neanche la possibilità di registrarmi come contributore. Scusandomi per il disturbo, chiedo quindi come possa accedere alla piattaforma come contributore registrato...

  11. Ciao a tutti, sono Giulio a.k.a. JuliusNixi, vivo in Toscana ed ho 17 anni. È già un po' che bazzicavo sul Forum ed oggi, nonostante la mia timidezza, ho deciso di presentarmi. Sono stato un grande appassionato di Minecraft, non solo come giocatore, ma anche come content creator. Infatti ho esplorato il gioco a 360°, dalla creazione di mods e plugins fino alla gestione di piccoli servers. Sono quindi affascinato anche di informatica in generale. Ogni tanto mi diletto a partecipare a qualche sessione di D&D. All'annuncio del gioco ho subito pensato ad un qualcosa che potesse riunire tutte queste mie passioni e spero che Hytale sia proprio così. 

    Detto questo faccio un saluto a tutti e vi auguro buona giornata!

×
×
  • Crea nuovo/a...