Vai al contenuto

RobOroBolide398

Utente
  • Discussioni

    62
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Minicoin

    500 [Dona]

Messaggi di RobOroBolide398

  1. 22 minuti fa, Antonio_M ha scritto:

    ragazzi oramai abbiamo capito che almeno una volta a settimana la community di hytale posta qualcosa (spesso il venerdi)

    La settimana scorsa 3 bei video di art,quella prima il modding è quindi notizie molto interessanti e buone,solamente che nel trailer hanno finito di analizzare tutto

    (sia la community italiana sia il forum vero è proprio di hytale).Quindi per me domani sicuramente rilasciano la data della beta oppure un nuovo trailer 

    (nel senso che ci dicono la data dell'uscita). Per me la data va bene qualsiasi tranne Aprile (perchè ci sono tantissimi film ma anche anime e altro)

    quindi spero verso fine febbraio oppure metà marzo cosi da gustarci tutto molto bene

    È una cosa a cui non avevo fatto proprio caso, nel senso che non mi sembrava ogni settimana e mi sembrava passare un'eternità tra una notizia e l'altra.

    Però dubito che siano pronti a dichiarare una data per la beta, considerando il modo in cui ci stanno spingendo nel gioco.

    Penso invece che domani potremmo avere più informazioni sul gameplay! Magari qualcosa in più sul sistema di classi o qualcosa di simile! Magari un altro spezzone di gameplay, stavolta magari preso dalla storia principale!

    Non vedo l'ora!

  2. Il 3/2/2019 Alle 20:02, Malterego ha scritto:

    Mi sono interrogato spesso negli ultimi giorni su quale fosse il ruolo di Varyn nel gioco. Ho sentito molti dire che potrebbe essere il boss finale ma vi spiegherò perchè non credo sia così.

    All'inizio non sapevo cosa pensare, avevo addirittura il dubbio potesse essere un antieroe o un semplice mob, ma sono stato smentito da uno degli articoli più recenti del sito ufficiale, questo. Durante la descrizione del concept art di Varyn, viene descritto come un personaggio importante, non proveniente da Orbis e disegnato con colori rappresentanti la corruzione, inoltre è stato puntualizzato che il diamante sulla fronte sia un dettaglio non di poco conto.

    Come intuibile dalla palette di colori utilizzata e dalle dichiarazioni dello stesso articolo Varyn non puòaltro che provenire dalla dimensione/mondo del void, ed è qui che ho notato un collegamento che mi piacerebbe analizzare con voi:

    7.thumb.jpg.bfc151b7ed7d166c9fb739b5bbc8d0a7.jpg

    In alto a sinistra sono disegnati i simboli del "malvagio" in due differenti stati, libero e contenuto, simboli cruciali vista l'importanza del diamante nel suo concept art. è a questo punto che comincio a domandarmi quale sia il suo ruolo nella lore e quale sia la sua effettiva potenza.

    La risposta è molto probabilmente nella stessa immagine. Come abbiamo detto Varyn viene probabilmente dal void, che è posto in  una runa al centro dei 5 elementi di Hytale che sappiamo essere controllati pienamente solo da Gaia, l'unico personaggio che sappiamo per certo essere una divinità. Possiamo notare un dettaglio non indifferente (oltre al fatto che gli elementi di hytale andrebbero quindi a diventare 6) : il void è posto al centro degli altri simboli, anche il simbolo di gaia rappresenta in qualche modo una centralità rispetto agli elementi ma il punto centrale non è completamente circondato dagli altri 5, anzi sembra che essi derivino da quello centrale. Il simbolo del void sembra quindi essere "contenuto" dagli elementi . Viene quindi da domandarsi se, in un remoto passato nelle terre di Hytale, Varyn abbia rappresentato una minaccia così grande da richiedere l'intervento di una dea, di quella che fino ad adesso abbiamo la certezza essere la creatura più potente del gioco. E viene da chiedersi se, la minaccia di un Varyn non contenuto (magari proprio il void dragon visto nel trailer) debba richiedere una nostra coraggiosa missione, intrapresa non prima di aver imparato a controllare tutti gli elementi reperibili su Orbis senza l'aiuto di una dea ormai dormiente o dimenticata, raffigurata solo con statue ormai erose dal tempo.

    Queste sono le mie teorie su Varyn e su Gaia, ditemi la vostra, anche se non penso sia il boss finale, non credo hypixel voglia spoilerarlo già da prima della beta e soprattutto non credo sia lui viste le poche informazioni sul gioco che ci stanno dando davvero con il contagoccie, il void non è il mondo finale tra quelli visti nel concept delle dimensioni e infine un bel drago finale nel vuoto come boss finale mi sembra di averlo già visto da qualche parte e non sarebbe di certo carino da parte di hypxel :3

    Malterego out!

    Per quel che ne so, Varyn è il Dio che si oppone a Gaia, il dio della distruzione, della schiavitù, del caos, dello squilibrio, del male e padrone dell'elemento del Void (Vuoto). È il Dio che mira a distruggere tutto ciò che ha costruito Gaia e che (immagino) venerino Trork, Scarak, tutte le creature "Del Vuoto" come il Ragno e il Drago e simili.

  3. Il 6/1/2019 Alle 20:35, Simo39 ha scritto:

    Il perchè del fatto che questo gioco ha mandato tanto in hype milioni di persone ve lo spiego io. 

    Ci sono stati molti confronti con Minecraft, il fatto che questo nuovo gioco appaia così pieno di aspettative è il fatto che ha tutto quello che non ha Minecraft e che vorremo da Minecraft. 

    Però molti non si sono chiesti se l'infinita avventura di Hytale non trascuri il lato building o creativo. Per concludere penso che ad Hytale manchi quello per cui ha reso famoso Minecraft e potremo rimanerne delusi da questo punto di vista. 

    P.S. scusate per la mancanza di virgole

    Io invece suppongo di no.

    Considerando ciò che abbiamo visto dal Teaser, il lato building avrà una buona parte, il gioco avrà una modalità creativa (affermato dallo stesso Simon aka Hypixel) ed è assicurata la possibilità di costruire con piani oblicui (per video Teaser e screen vari).
    Direi che dalle informazioni a noi arrivate la modalità building è stata curata sufficentemente da eguagliare, se non superare, quella di Minecraft.

  4. Il 4/1/2019 Alle 18:25, LaskyWolf ha scritto:

    Disclaimer:

    QUESTE SONO SOLO SUPPOSIZIONI, PERTANTO LE AFFERMAZIONI DI QUESTA DISCUSSIONE POTREBBERO ESSERE SOLO FRUTTO DI DELLE COINCIDENZE

    Leggendo i post sul forum, mi sono imbattuto nell'articolo scritto dall'utente NewEra*, nel quale si parlava delle dichiarazioni fatte da Notch su Hytale e sul come lui non lo vedesse come un clone ma come  una nuova vita per la tipologia di gioco da lui creata. Incuriosito da tale informazione la mia mente non ha escluso l'idea che Notch non fosse poi così tanto all'oscuro del progetto Hytale e ripensandoci mi sono  ricordato di quando Markus Persson (aka Notch) vendette la sua creazione a Microsoft, più precisamente il 30 agosto 2015 (Tale data è riportata dall'articolo del sito CNET da chrismatyszczyk).

    Mi è venuto in mente di quando, preso da una folle curiosità, lessi i PDF del sito dell'Hypixel Studios in cui sono riportate queste informazioni :

    1536408570_ImmaginepostNotch.png.59ca8ccce9d9e88056a431f94b55d012.png

    Traduzione: Lo sviluppo di Hytale inziò nel 2015 e inizialmente è stato

    supportato dal successo del server moddato di Hypixel. Hypixel Studios

    è stata fondata con il supporto di un gruppo di investitori incluso ma

    non limitato a:

    Essendoci la strana coincidenza dello stesso anno di pubblicazione mi sono sorte delle domande: E se Notch era già a conoscenza del progetto Hytale? E se lui vendette Minecraft già conscio dell'esistenza di una futura ipotetica morte di esso?

    Queste al momento sono solo supposizioni da me create, volevo chiedere all'utenza di Hytale-Italia cosa ne pensa? E secondo voi queste sono solo coincidenze o un vero e proprio "comblotto" ?

    *Ringrazio di cuore NewEra per avermi lasciato la libertà di citare il suo post 

    Di gombloddo non credo ci sia tanto, ma non escluderei la possibilità che Notch, eccitato dalla notizia, decise di vendere Minecraft per lavorare ad un progetto che riteneva più interessante.

    E se Notch stesse lavorando ad Hytale?

  5. 1) Quante possibilità abbiamo di vederlo entro il 13 marzo? E perché proprio "sei un cretino se credi davvero che aspetteranno il tuo compleanno" come risposta?

    2) Secondo voi i mostri appariranno totalmente randomicamente, oppure avranno una logica di "livellamento" per zona e ogni zona avrà i suoi potenziamenti? O addirittura i propri tipi di mostri totalmente differenti tra di loro? (Tipo trork della sabbia, trork della foresta, trork dei vulcani e trork delle piane)

    3) Se fosse FTP, secondo voi limiteranno la libertà di personalizzazione del PG, oppure metteranno cose del tutto a parte? E a proposito della personalizzazione del PG, sappiamo che ci saranno le classi, ma verranno scelte in base all'equipaggiamento/skills tipo Unturned, durante il gioco oppure secondo scelta iniziale tipo Dragon Age?

  6. Il 9/1/2019 Alle 21:51, fisio97 ha scritto:

    Sì, concordo sul fatto che si trattasse di chimica ma era comunque un insieme di conoscenze (chimiche, metallurgiche, farmaceutiche...) che erano unite tra loro da un legame esoterico e filosofico anziché da quello scientifico. Tuttora alcune sono conoscenze ancora valide però dobbiamo riconoscere che in particolare il medioevo è stata l'epoca della ricerca filosofale e delle congiunzioni astrali che hanno un carattere più "magico". 

    Questo sensato, ciò non toglie che di per sé l'alchimia è sempre stata riconosciuta e categorizzata più in scienza che in "magia", anche se la gente comune la riconosceva come tale in base alla sua ignoranza.

  7. Il 7/1/2019 Alle 10:36, Jellal ha scritto:

    Ma secondo voi la bacchetta e la staffa lanciano lo stesso tipo di magia? Perché in tal caso sarebbe stupendo se ci fosse una differenza del tipo:

    - Staffa lancia magie più lente, ma più potenti

    - Bacchetta lancia magie più veloci, ma meno potenti

    Sono super curioso di vedere queste armi in azione

    Secondo la mia esperienza e le mie fantasie, le Staffe o Bastoni sono Armi di tipo magico che mirano a creare potenti incantesimi d'attacco ad area a distanza, ma se lanciati da vicino risulterebbero meno gestibili (Tipo esplosioni che rischiano di ferire anche te stesso o i tuoi alleati), non curano mai, né proteggono gli altri (te stesso magari sì), ma possono deviare un attacco per far fallire il colpo del nemico con missili magici.
    Mentre le bacchette fanno magie di tipo più difensivo/curativo a distanza ravvicinata, possibilmente lanciano magie direzionali (quindi se lanciate a distanza viaggiano nella direzione prestabilita, rischiando di mancare o fallire se si vuole curare a distanza) e tendenzialmente provocano più che altro stati negativi in chi viene attaccato (tipo poco danno ma rallentamento, avvelenamento e simili). Inoltre tendono a lanciare incantesimi di reclusione, tipo "Catena Fulminea (una catena o corda fatta di fulmini che blocca il nemico per un po' ferendolo per effetto dell'elettricità), oppure "Gabbia di Fuoco" (abbastanza esplicito già di per sé) e cose simili.

  8. Il 5/1/2019 Alle 20:03, Magex ha scritto:

    Restando sulla falsa riga di quando giocavo a D&D mi fionderei sulle armi pesanti a 2 mani, soprattutto spadoni! Anche se mi piacerebbe sapere come funziona il sistema di classi, se presente, e di skill... Speriamo rilascino presto informazioni! Voi cosa ne pensate? Ci sarà anche la possibilità di "bi-classarsi"?

    Di certo è una possibilità. So per certo che Simon (Hypixel, il proprietario dello Studios e anche fondatore del server Minecraft) è un grande appassionato di GDR come Pathfinder e D&D, quindi è una possibilità che non escludo, anzi!

×
×
  • Crea nuovo/a...