Vai al contenuto
Acquistando il gioco puoi usare il codice ITA e contribuire alla crescita della community italiana!

Problemi su multiplayer

Featured Replies

Postato

Buongiorno a tutti,

sto riscontrando dei problemi giocando online con un mio amico. Appena entro nel server ovviamente avvio l'online dalle impostazioni, però appena entra il mio amico dopo pochissimi minuti viene buttato fuori dal server.

Ho controllato un po di guide online che dicevano potesse essere un problema di NAT, sono entrato nelle impostazioni del mio modem ed ho modificato tutto il necessario; nonostante tutto questo il problema persiste.

Abbiamo provato a scaricare vari programmi che presumibilmente avrebbero dovuto risolvere il problema ma niente.... Alla fine abbiamo provato ad invertire le parti ed effettivamente se il mio amico fa da host il problema non si presenta.

Vi chiedo aiuto per quanto possibile, avete una soluzione a tutto questo?

Vi ringrazio in anticipo.

Postato

Buongiorno, usando Tailscale risolvi al 100%. È un programma simile ad Hamachi e tutti i giocatori devono installarlo ed entrare nella stessa rete. Una volta installato, lo trovi nell'icona nascosta della barre delle applicazioni col tasto destro su Tailscale per aprire le impostazioni . Cliccando sulla voce col logo e l'email e admin console -> Ti si apre la pagina per invitare gli utenti (Invite external users) e devi approvare la richiesta di default.

Successivamente, gli utenti approvati per entrare nella rete devono andare sulla voce della barra delle applicazioni dell'email e aggiungere la tua rete con "Add another account".

Già provato con due persone, e tutti e tre avevamo il NAT. L'unica guida utile è appunto quella di Hytale nella sezione "Using Tailscale" Joining friends

Postato
  • Autore

Ciao Buongiorno,

si però considera che sono io l'host e nonostante abbia provato Tailscale comunque mi ritrovo ad avere gli stessi problemi. Solo la prima volta che ci siamo collegati siamo riusciti a fare una sessione discretamente lunga che comunque è terminata con la disconnessione del mio amico. Se hai dei consigli da dare ti ringrazio.

Postato
32 minuti fa, Nema ha scritto:

Ciao Buongiorno,

si però considera che sono io l'host e nonostante abbia provato Tailscale comunque mi ritrovo ad avere gli stessi problemi. Solo la prima volta che ci siamo collegati siamo riusciti a fare una sessione discretamente lunga che comunque è terminata con la disconnessione del mio amico. Se hai dei consigli da dare ti ringrazio.

Ok non avevo inteso che avevi già provato Tailscale, Per quanto riguarda le porte, noi non le abbiamo aperte e non è cambiato assolutamente nulla. Premetto che con i miei amici con cui ho provato abbiamo tutti la gigabit e bassa latenza e non abbiamo avuto problemi di lag o disconnessioni a parte per il bug dei portali.

Essendo sotto NAT che io sappia non c'è modo di risolvere senza bypassare il traffico attraverso nodi esterni. Io per quanto riguarda minecraft avendo lo stesso problema avevo risolto con Playit.gg che crea un tunnel proxy per veicolare il proprio traffico sul sito attraverso l'agent installato. C'è anche per Hytale ma non essendo riuscito a farlo funzionare non te lo posso consigliare ma si può sempre riprovare

Postato
  • Autore
2 ore fa, Ferretto ha scritto:

Ok non avevo inteso che avevi già provato Tailscale, Per quanto riguarda le porte, noi non le abbiamo aperte e non è cambiato assolutamente nulla. Premetto che con i miei amici con cui ho provato abbiamo tutti la gigabit e bassa latenza e non abbiamo avuto problemi di lag o disconnessioni a parte per il bug dei portali.

Essendo sotto NAT che io sappia non c'è modo di risolvere senza bypassare il traffico attraverso nodi esterni. Io per quanto riguarda minecraft avendo lo stesso problema avevo risolto con Playit.gg che crea un tunnel proxy per veicolare il proprio traffico sul sito attraverso l'agent installato. C'è anche per Hytale ma non essendo riuscito a farlo funzionare non te lo posso consigliare ma si può sempre riprovare

Sicuramente provare non mi costa niente e vediamo se il problema riesco a risolverlo.

Grazie mille per adesso!