Vai al contenuto
Acquistando il gioco puoi usare il codice ITA e contribuire alla crescita della community italiana!

Cambiare modalità in un mondo

Featured Replies

Postato

Salve, spero che qui qualcuno possa darmi aiuto, ho 3 mondi di cui uno in Creative, non riesco ad impostarlo in questa modalità, resta solo in Suvival, ho provato di tutto

/gamemode world creative

/gamemode nome mondo creative

/gamemode creative nome mondo

non funziona niente, ho provato anche dal file CFG nada de nada, avevo trovato una mod ma non funziona......... qualcuno ha una soluzione ?

EDIT:

E un server pubblico online si dive in 3 mondi e una lobby, dalla Lobby accedono al mondo Creative tramite portale

Grazie

Modificato: da peppe73

Postato
  • Mod

Ciao, quando crei un mondo in singleplayer ti basta fare "/op self" in chat e ti darà i permessi di usare tutti i vari comandi, poi ti basterà premere il keybind per il cambio modalità (di default "o" ma puoi cambiarlo dai settings).

Postato
  • Mod

Ah ok, tranquillo, stessa cosa ma il comando diventerà "/op add [nickname]" e dovrà essere fatto da qualcuno già op oppure da console direttamente, il resto è uguale, se lo si vuole fare da non op devi andare a modificare il config.json del server, sotto "defaults" c'è la gamemode oppure il comando "/world settings gamemode" che da solo ti dirà in che modalità è il server aggiungendo "set [modalità]" ti farà impostare la modalità in maniera alternativa al config.
Se hai un solo server e più mondi non so bene come si comporti, io l'ho sempre fatto su server diversi.
Spero di aver aiutato e che con un server e più mondi possa funzionare.

Postato
  • Autore

Ciao, grazie per la risposta allora, si ho un solo server ed ho provato il comando,

ho fatto questo comando /world settings gamemode e mi dice che il mondo Creative e in modalità Creative, ma non e vero se era cosi la barra della salute doveva cambiare ed invece sono normale in Avventura

ho fatto il comando /world settings gamemode set creative e mi dice: Default GameMode nel mondo 'Creative' a {isDefault} 'Creative' (precedentemente 'Creative')

non so che fare piu.

Postato
  • Mod

Prova a cancellare la cartella players (attenzione, se nel mondo sono entrate anche altre persone ci saranno più UUID e se non vuoi cancellare quelle di tutti cerca il tuo) così per il server e come se non fossi mai entrato e vedi in che modalità ti fa entrare, perchè se sei op oppure semplicemente per dei test ti sei cambiato modalità singolarmente sul te stesso l'impostazione del mondo non la andrà a sovrascrivere.
Io consiglio appunto di spegnere il server, di cancellare la cartella players o solo i file legati a te, riavviare e vedere, provando ad accedere, in che modalità mette i player appena entrati, per una prova completa se sei op lo toglierei temporaneamente.
Se neanche così funziona non so come aiutarti in altri modi, scusami, ti auguro che funzioni caro.