Vai al contenuto

Messaggi consigliati

• Risposte 0
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Immagini pubblicate

• Statistiche forum

1.195
    Totale discussioni
    11.024
    Totale messaggi

• Chi ha visualizzato

4 utenti hanno visualizzato questo contenuto:
  • Contenuto similare

• Da XREDAR
      Salve a tutti, in questo post andrò ad elencare ed esprimere considerazioni e teorie, oltre a tutto quello che so, su alcune delle creature ostili di Hytale. Escluderò le civiltà e le creature direttamente correlate a Varyn (come i Void Eye od il Void Spawn). Escluderò anche quelli che sappiamo o supponiamo essere boss.

Partendo con le creature acquatiche, sono innumerevoli quelle ostili. Dai semplici lucci e murene, che non saranno una grossa minaccia,

ad i molto più pericolosi squali bianchi e squali martello.

Nemmeno le acque dolci saranno sicure. In esse infatti troveremo piranha e piranha non-morti.

Oltre anche ai coccodrilli.

Spostandoci ora di area, troveremo, nel sottosuolo della zona 4 nemici ancor più pericolosi di uno squalo: i dinosauri. Tra i T-Rex di Caverna ed i Raptor ci sono innumerevoli differenze, sopratutto di dimensione, ma entrambi saranno nemici tosti da sconfiggere.

Anche il Dimetrodon non sarà una bazzecola per altro.

Sempre rimanendo nella zona 4, o forse spostandoci addirittura di mondo e finendo a Tor'Balyn, abbiamo quello che è stato chiamato Ember Wulf. Una sorta di feroce mastino lavico-infuocato.

Tornando ora in ambienti più vivibili, vorrei sottolineare ancora una volta la varietà presente tra i mob di Hytale. Qui sopra abbiamo infatti un serpente normale ed uno a sonagli.

Oppure anche la presenza di diversi tipi di ragno in gioco. Qui abbiamo quelli delle caverne, o ragni bianchi, e quelli di superficie, o marroni.

Infine, vi pongo l'esempio di tre predatori, provenienti da due aree diverse: il lupo bianco, la iena e la tigre dai denti a sciabola.
      Sul lupo bianco vorrei anche esprimere un paio di considerazioni in merito. Infatti dalla concept-art 32 sappiamo che sono correlati ad i Fauns e nello screenshot  da cui ho tratto questa immagine, l'animale sta attaccando un outlander. Possibile che ci sia una faida tra Fauns ed Outlanders? Fin'ora sappiamo così poco su uno e ancor meno sull'altro.

Infine, come ultimo animale, vi porto agli occhi una creatura che porterà alla memoria spiacevoli ricordi per tanti di voi: infatti ricorda non poco gli endermite, parenti più prossimi dei silverfish (ovviamente sto parlando di Minecraft).

• Da XREDAR
      Salve a tutti, in questo post andrò ad elencare ed esprimere considerazioni e teorie, oltre a tutto quello che so, su tutte le creature neutrali, o che si presuppone essere tali, di Hytale. Escluderò però le civiltà.

Una creatura neutrale è una qualsiasi entità che tenderà a non attaccare il player, almeno finché questo non assumerà un determinato comportamento, il quale può essere attaccare la creatura in questione, o avvicinarsi troppo (a distanza minore del raggio visivo dell'entità, altrimenti è considerabile come ostile).
      Le creature che vedrete qui di seguito non sono ufficialmente neutrali, ho bensì scelto io di classificarle come tali in base a quanto sappiamo di ufficiale su di loro o sul comportamento che assume il loro corrispettivo reale, se esiste.

Partendo dagli orsi. Riguardo all'orso bruno, abbiamo già informazioni a riguardo del suo comportamento: sappiamo infatti che sono molto territoriali ed inseguiranno il player nel loro territorio, senza però attaccarlo a meno che questo non abbia intenzione di andarsene o li provochi direttamente. Inoltre non inseguirà il giocatore oltre il suo territorio.
      L'orso polare possiamo supporre che assuma un comportamento simile. Probabilmente sarà però meno territoriale ed aggressivo.
      E' anche probabile che entrambe le specie attaccheranno il player se si avvicina troppo nel caso abbiano un cucciolo con loro.

Successivamente prendiamo in considerazione il cinghiale ed il facocero. Il primo visto l'aspetto potrebbe non essere aggressivo, ma nella clip ad esso relativo lo vediamo inseguire un kweebec e, in natura i cinghiali sono molto aggressivi.
      I facoceri avranno un comportamento simile, probabilmente più feroce però.
      Tuttavia ho ritenuto meglio non considerarli come creature ostili perché, sempre in natura, entrambe le specie, in certi periodi della giornata o dell'anno ed in certe condizioni sono relativamente mansueti e tendono ad ignorare l'uomo.

Passiamo ora alle cavalcature. Sia l'ariete che (cos'é quella?) gallina preistorica/struzzo saranno cavalcabili, ma il loro comportamento naturale ed il loro aspetto suggeriscono che saranno potenzialmente aggressive. La cosa, onestamente, mi sembra una meccanica interessante, la quale infatti prevederebbe di riuscire ad ammaestrare l'animale in questione mentre questo attacca il player. La cosa devo dire mi intriga parecchio, sono abbastanza stufo delle cavalcature come i cavalli di Minecraft, che non aspettano altro che essere montati dal giocatore.

Passiamo invece ad un tipo di creatura che farà ribrezzo a molti: i ratti. Già il loro aspetto suggerisce una certa aggressività. In più c'é il loro comportamento nella realtà a confermare questa teoria. Infine, un'ulteriore prova è la presenza dei topi, palesemente pacifici, i quali non avrebbero più di tanto senso nel gioco se ci fossero già degli altre entità simili. Per questi motivi i ratti saranno sicuramente aggressivi verso il giocatore in determinate circostanze. Ho tuttavia ritenuto meglio considerarli neutrali perché, nello screenshot in cui vengono mostrati, sono ben tre, all'ingresso di una caverna, nel raggio comunque di pochi blocchi. Quindi, se attaccassero il player a vista, sarebbero una grossa scocciatura, anche se magari uccidibili con un sol pungo.

I bisonti invece, dato il loro aspetto, forse sarebbe stato meglio considerarli amichevoli. Tuttavia l'animale in verità può essere molto aggressivo se provocato, quindi, data la realisticità dei comportamenti degli animali nel gioco fin'ora mostrata, non me la sono sentita di escludere il fatto che possano attaccare il giocatore.

Passiamo ora invece a due creature di cui abbiamo pressoché nulla.
      Il macaco, presente nella zona 4, nel sotto suolo, è una creatura tendenzialmente pacifica, ma molto curiosa. Pertanto ritengo che non sia da escludere che possa rubare item dall'inventario (probabilmente solo la hotbar) del giocatore, come di fatto fa con i turisti nelle aree in cui vive. 
      La medusa, nella concept art relativa chiamata Man-O-War, vivrà nei fondali marini in piccoli gruppi. Potrebbe forse andare verso il player per attaccarlo, ma in entrambi i casi infiggerà danno sicuramente solo se si viene toccato da un tentacolo.
      Sia il macaco che la medusa sono stati avvistati dalla community negli vari screenshot, tuttavia io personalmente non sono stato in grado di risalire all'immagine dove c'era il primate, quindi ho preferito considerarla come potenzialmente fake. La medusa invece si può vedere nello screenshot 27, io ho messo la concept art semplicemente perché si vede molto meglio.

Restando sempre nella zona 4, ho preso come esempio questo triceratopo per fare un paio di riflessioni sulle creature preistoriche che si troveranno in quest'area. I dinosauri principalmente saranno: per lo più neutrali gli erbivori ed ostili i carnivori, quasi certamente. Eventualmente gli erbivori saranno anche pacifici, specialmente quelli più piccoli, se presenti. Poi, sviando un po' dal tema di questa discussione, stavo anche pensando: il livello 4 della zona 4, ma anche gli altri 2 livelli superiori, sono certamente un'area molto particolare e pittoresca. Trovo però improbabile che sia stata aggiunta solo con l'unico scopo estetico e di divertimento. Quindi ciò che mi chiedo e che chiedo anche a voi è il motivo dell'aggiunta di quest'area nel gioco. Esplicherò le mie teorie a riguardo nel post che farò sulle civiltà di Hytale, nel mentre vi ci lascio riflettere.

Per concludere, l'animale forse meno ostile fra quelli presentati. Il pesce palla. Egli infatti, come già avrete intuito, non attaccherà il player, però si gonfierà quando questi gli si avvicina e, se lo tocca, il giocatore verrà danneggiato e forse anche avvelenato.

Il post è finito, spero che vi sia stato utile. Se avete notato altre creature potenzialmente neutrali o non siete d'accordo con le mie teorie, non esitate a scrivere qui sotto. Vi ricordo inoltre la domanda che vi ho posto prima, relativa alla zona 4. Credo infatti che la sua risposta, se esiste, possa forse essere un grosso tassello del mistero che per ora è la lore di Hytale.
    • Da XREDAR
      Salve a tutti, in questo post andrò ad elencare ed esprimere considerazioni e teorie, oltre a tutto quello che so, su tutti gli animali di Hytale che abbiamo per ora potuto scorgere o sapere.
      In questa discussione andrò ad analizzare solo le creature amichevoli, escludendo invece quelle che si presuppone essere neutrali e quelle ostili, le quali le analizzerò in futuri post. Inoltre escluderò anche le civiltà e le creature intelligenti e quelli che sono, o probabilmente sono, Boss.

Partiamo dagli animali di fattoria.

Avremo galline con i loro pulcini.

Maiali, pecore, cani di vari colori e gatti, mucche. Ovviamente questi penultimi due sono addomesticabili.

In gioco sono anche presenti molteplici cavalcature, tra cui i cavalli, i montoni (che però saranno creature neutrali) e gli struzzi (di cui per ora non sappiamo niente se non la loro esistenza).

Un altro pet, che però non sappiamo se potremo addomesticarlo noi giocatori, è quello che si vede in questa concept-art, cioè il piccolo coniglio, da con confondersi con il jackalope, riportato qui sotto.

Il Jackalope, cioè un coniglio con le corna, forse sarà addomesticabile e si potrà tenerlo in fattoria. Lo vediamo particolarmente bene nel trailer, dove è inseguito da una volpe.
      Per finire le creature terresti, ci sono anche cervi e rane di vari colori, nella zona 1.

Antilopi, fenicotteri, suricati, nella zona 2.

E i topi nella zona 3.
      Poi, nel sottosuolo della zona 4 avremo i dinosauri, probabilmente alcuni ostili ed altri neutrali, ma avremo anche creature pacifiche, come le galline preistoriche.

Passiamo ora all'avifauna:
      nelle grotte ci sono i pipistrelli (anche se non sono uccelli, ma non ditelo a nessuno).
      Piccioni, avvoltoi, corvi, poiane, civette bianche, gufi, picchi, pappagalli, passeri e passeri azzurri.

Infine, nell'acqua ci sono tutta una serie di pesci, spesso anche difficili da identificare. Abbiamo trote, pesci chirurgo, pesci pagliaccio, pesci rossi di mare, pesci maestro e pescigatto.

In mare avremo anche i granchi e, da come si deduce dalla concept art 11, anche le tartarughe.

Nelle caverne avremo anche un tipo di animale che si può scorgere solo in un'unica immagine, quindi sarà probabilmente legato ad un unico bioma sotterraneo. Inoltre io personalmente non ne ho mai visto parlare da nessun'altra parte e ciò non lo capisco dato che a me incuriosiscono molto. Sto parlando, per chi di voi le avrà notate, di queste lumache magmatiche/minerali. Le quali si vedono nello screenshot 9.

Infine, per ultimo, parliamo di una creatura presente nella zona 2. Questa creatura, nominata dai fan Cactee, sicuramente non è un animale, ma non è così certo nemmeno che sia abbastanza evoluta per organizzarsi in una società, per quanto primitiva. I Cactee si sono visti a più riprese fin'ora, di cui la prima volta nel trailer di gioco. Sappiamo anche che saranno creature molto schive e diffidenti, cosa che ci suggerisce anche il loro aspetto mimetico. Io personalmente credo, e spero, che magari il giocatore potrà aiutare un Cactee in difficoltà e questo poi comincerà a seguirlo ed aiutarlo (un po' come fosse un pet). In ogni caso sicuramente a me stanno molto simpatici questi piccoli cactus.

Spero che questo elenco, perché di fatto lo è, delle creature amichevoli in Hytale di cui per ora siamo a conoscenza vi sia stato utile. Appena avrò tempo pubblicherò delle discussioni simili anche in merito alle creature neutrali e a quelle ostili.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.