In questa guida ti verrà spiegato come collegare un tuo Social (ad esempio Discord, Twitter, Telegram etc) al sito.
Per prima cosa devi essere registrato e loggato all'interno del sito, in caso non lo fossi puoi farlo cliccando qui.
Una volta loggato accedi alla gestione del tuo account
Puoi arrivarci cliccando il menu a tendina in alto a destra (quello con il tuo nome) e cliccare la voce "Gestione Account"
In alternativa puoi cliccare direttamente qui.
Utilizzando il menu di sinistra scegli il social che vuoi collegare
Una volta selezionato ti si possono presentare due possibilità
In caso tu abbia già collegato il social dovresti vedere la scritta "Accesso effettuato come: tuo_nickname", se l'account collegato non è corretto puoi utilizzare il tasto rosso con scritto "Esci"
In caso tu non abbia già collegato il social dovresti vedere un grosso pulsante con scritto "Accedi con", cliccaci sopra ed esegui la procedura di login, una volta loggato dovresti tornare sulla pagina e vedere la scritta "Accesso effettuato come: tuo_nickname"
Bonus
Collegando Discord, ed entrando nel nostro server, otterrai il ruolo "Superutente".