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  • Hytale: Aggiornamento Invernale

    Hytale: Aggiornamento Invernale

    Ciao! In questo aggiornamento di fine anno sullo sviluppo, Il team di Hytale discuterà dei progressi fatti nel 2024 e guarderà ai piani per il 2025. Ripercorrerà i traguardi di quest'anno, mostrerà i progressi visivi del nuovo engine e darà uno sguardo allo stato aggiornato delle funzionalità creative (inclusa un po' di musica nuova!). Iniziamo.

    Nel aggiornamento estivo, John ha spiegato che gran parte di quest'anno sarebbe stato dedicato al raggiungimento di un obiettivo interno chiamato "Filling In The Blonks" - o semplicemente "Blonks". Questo obiettivo consisteva nel dimostrare che il nuovo engine è in grado di supportare gli obiettivi di gameplay e creatività, mettendo il team di Hytale nella posizione di iniziare a trasferire attivamente le funzionalità dal engine legacy e svilupparne di nuove.

    Gli sviluppatori sono lieti di annunciare che Blonks è stato un grande successo. I lavori si sono conclusi la scorsa settimana con un playtest interno che ha superato di gran lunga le aspettative. I giocatori hanno esplorato nuovi mondi personalizzati e costruito insieme, visitato la Capitale, partecipato a semplici minigiochi e sperimentato una versione basilare del "ciclo d'avventura" - raccolta risorse, creazione di oggetti ed esplorazione in un mondo aperto generato proceduralmente. Queste esperienze sono provvisorie, ma rappresentano il progresso significativo che il team ha compiuto nel ricostruire Hytale in un engine molto più robusto e a prova di futuro, utilizzando processi coerenti che offrono ottimi risultati.

    Il team di Hytale non si sta limitando a recuperare il ritardo, sta anche iniziando a vedere i vantaggi del nuovo engine rispetto al vecchio, specialmente per quanto riguarda le funzionalità di rete e social. A fine novembre ha celebrato il raggiungimento di cento giocatori online contemporaneamente nella Capitale - un traguardo che non era stato mai raggiunto con l'engine legacy.

    Blonks è stato costruito con un mix di contenuti provvisori e contenuti spoiler, quindi per ora gli sviluppatori eviteranno di mostrare troppo di quei playtest. Tuttavia, il team ha molto da condividere sul nuovo engine - incluso, sì, uno sguardo più ravvicinato alla fazione di Orbis che è stata accennata durante Halloween...

    Il team ci rivela che i non-morti di Orbis hanno subito una grande revisione nell'ultimo anno, sia dal punto di vista narrativo (niente spoiler!) che dal punto di vista estetico. Nello screenshot seguente, un minatore non-morto attende il giocatore in una grotta di una delle regioni temperate di Orbis. Quale forza ha risvegliato questa creatura dal suo sonno eterno? Chi era in vita? e cosa potrebbe averlo ucciso?

    Il team creativo continua a collaborare con i team tecnici per portare il nuovo engine agli standard precedenti - e oltre. Possiamo vedere alcuni progressi qui sotto.

    Come possiamo vedere, le capacità di illuminazione dinamica sono notevolmente migliorate nel nuovo engine, consentendo transizioni più morbide e colori più vividi durante il giorno. Il team dice di aspettateci ulteriori progressi di questo tipo mentre lavorano sui traguardi di rendering del prossimo anno.

    Ecco un esempio di ciò che il nuovo engine consente ora agli artisti e ai costruttori di realizzare.

    Questa clip dimostra i progressi fatti nel ricreare l'identità visiva di Hytale nel nuovo engine. Ci sono ancora molti elementi provvisori in mostra, inclusi animazioni e movimenti del giocatore (un po' di goffaggine salendo le scale). Tuttavia, è estremamente motivante vedere questi elementi del fantasy di Hytale prendere forma sulla nuova piattaforma.

    Il team di Hytale ha anche fatto grandi passi avanti in termini di strumenti di costruzione e funzionalità per i creatori. Qui sotto possiamo vedere un costruttore utilizzare una versione iniziale dello strumento prefabbricati per creare una scena rustica (insieme alla musica nuova promessa!). Anche in questa clip ci sono molti elementi provvisori, tra cui elementi dell'interfaccia utente, biomi e rendering in fase di sviluppo.

    Funzionalità come questa sono una parte fondamentale per dare potere ai creatori, sia che vogliano semplicemente sperimentare sia che aspirino a fare della creazione di contenuti - o dello sviluppo di giochi - una carriera.

    Per quanto riguarda quest'ultimo punto, il team è felice di annunciare che il programma di contatto con i creatori sta andando bene e sta fornendo un enorme valore al progetto. Gli sviluppatori sono entusiasti di rivelare che intendono accogliere il primo team di creatori esterni per lavorare nel nuovo engine di Hytale già a metà 2025. 

    A proposito di 2025 - ecco il Produttore Esecutivo e Direttore del Gioco John Hendricks che ci darà uno sguardo all'anno che ci aspetta.

    John: È stato un anno incredibile, ma lo dico sempre! Ciò che rende quest'anno speciale è la fiducia che Blonks ci ha dato per affrontare il 2025. È fantastico essere a un punto in cui possiamo iniziare a usare il nostro nuovo engine per ciò per cui è stato pensato: creare Hytale.
    Ho parlato in passato di come abbiamo utilizzato il nostro tempo in attesa del nuovo engine per sviluppare strumenti fondamentali, esplorazioni creative, progettazioni e prototipi di gameplay e UX, tutto ciò che potevamo fare per prepararci al futuro, ma secondo me le cose più importanti su cui abbiamo lavorato sono state il nostro team e i nostri processi. Sono orgoglioso di dire che non solo il nostro engine è più capace di prima, ma lo è anche il nostro team. E avremo bisogno di questa capacità nel 2025! Il compito che ci aspetta è trasferire il gameplay e i contenuti dal nostro engine legacy, un processo spesso definito "porting", e iniziare i playtest il prima possibile. La prima metà dell'anno vedrà il gioco competitivo e creativo al centro dell'attenzione per prepararci ai playtest della seconda metà dell'anno. Durante quel periodo ci concentreremo sul gameplay d'avventura e sociale. Inoltre, continueremo a far progredire sistemi e funzionalità fondamentali come strumenti, generazione del mondo, comportamenti degli NPC, rendering e personalizzazione per non rimanere indietro.

    Siamo incredibilmente entusiasti di accogliere un team di creatori esterni per fornirci feedback sui nostri strumenti ed engine. Una varietà di creatori ci fornisce regolarmente feedback preziosi, ma questa è una cosa diversa: sarà un team di gioco che creerà un nuovo minigioco per Hytale! Perché un solo team? Per poter offrire loro supporto, rispondere ai feedback e documentare il processo per i team futuri. Con oltre cinque esperienze in varie fasi di playtest, il 2025 sarà un altro anno intenso per Hypixel Studios.
    Grazie ancora per tutto il vostro supporto a Hytale, significa il mondo per noi.



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    • Salve avventurieri,
      Son passati ben otto mesi dall'aggiornamento precedente (Aggiornamento Invernale 2021), dove tutti abbiamo appreso la triste notizia del grande rinvio della data d'uscita del gioco. In quell'occasione gli sviluppatori ci hanno rassicurato che la scelta era necessaria per permettergli di sviluppare al meglio Hytale ed offrirci l'esperienza di gioco possibile, lasciandoci ad ogni modo con molti dubbi e perplessità sul progetto. Questo era più che altro un piccolo aggiornamento corredato da molte scuse per il posticipo del rilascio e con la richiesta di avere molta pazienza e fiducia. Che alla luce dell'ultima pubblicazione, l'attesa è stata ripagata con nuove speranze e novità davvero interessanti, ma andiamo a vedere perché!
      • 5 risposte
    • Hytale: Aggiornamento Estivo
      Bentrovati! In questo post estivo, gli sviluppatori ci forniranno un aggiornamento sulle indagini tecniche di vasta scala che hanno intrapreso nell'ultimo anno. Condivideranno anche ulteriori informazioni su come si sta evolvendo la loro visione di Hytale, daremo un'occhiata al volto mutevole di Orbis e vedremo alcuni nuovi potenti Strumenti per i costruttori.
      • 2 risposte
    • Sembrerebbe che il server di Hytale stia venendo completamente riscritto da Java a C++, il che è davvero una scelta peculiare, se vi ricordate infatti avevano scelto di programmare il server in Java perché la community aveva già familiarità con il linguaggio (è lo stesso usato da Minecraft e dalle sue mod), ma cerchiamo di capire perché!
      • 6 risposte
    • Hytale:  Aggiornamento Estivo
      Bentrovati! Nel blog post di oggi il team di Hytale ci fornirà un aggiornamento sui progressi che hanno fatto negli ultimi sei mesi, spiegheranno come si sono evoluti i loro piani per Hytale e daremo un'occhiata ad alcuni aspetti nuovi e aggiornati del gioco, incluse le armi e stili di combattimento specifici, personalizzazione del personaggio e intelligenza artificiale.
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      In quest'articolo analizzeremo la clip di gameplay rilasciata dagli sviluppatori di Hytale su Twitter
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