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TombStoneNPC

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Attività di reputazione

  1. Like
    TombStoneNPC ha reagito a Disa in Memiamo per BuddhaCat e KannoArt   
  2. Cuore
    TombStoneNPC ha reagito a ACCROCCO in ciao a tutti   
    Mi sono appena inscritto, non ho mai programmato o altro e solo visto tanto ma dico tanto minecraft moddato, ma con hytale vorrei cimentarmi nel creare qualcosa dal piccolo e chissà magari un giorno una mod che giocherete. Chiunque mi posso dare consigli più avanti quando uscirà la early access lo rigraziereiiii.
  3. Like
    TombStoneNPC ha reagito a peru909 in Il gioco della community (?)   
    Premetto che non ho mai moddato Minecraft e non saprei neanche da dove partire. Poi c'è Hytale che nel primo trailer del gioco ti fa già vedere come fare! 🤯
    In anni e anni di gaming ho imparato una cosa, se dai alla community la possibilità di fare per quanto difficile qualcuno riuscirà a fare qualsiasi cosa voglia
    Su MC hanno creato un PC con la AI, è già incredibile. Pensando che con Hytale c'è supporto diretto dagli sviluppatori apre talmente tante possibilità a chiunque voglia fare qualcosa che non riesco ad immaginare, dalla più semplice mod di un blocco con un altro colore a cose incredibilmente complesse.
    Come dici te se ci fosse la possibilità di fare storie? E se queste potrebbero essere giocate in modalità "campagna" oltre a quella ufficiale!?
    C'è praticamente un player potrebbe giocare una modalità campagna infinita semplicemente caricando delle mod
    In una community così unica e unita è molto probabile che inizieranno prima o poi a formarsi dei "lavori" virtuali e personale credo che se delle mod o creazioni complesse verranno messe a pagamento è la cosa giusta per chi ci ha speso tempo e risorse a creare e fare funzionare quelle cose
  4. Like
    TombStoneNPC ha reagito a Sammezix in Il gioco della community (?)   
    Esatto, direi molto difficile da moddare. Dare la possibilità anche ai meno esperti di moddare, customizzare e creare attraverso tool semplificati, aumenta ancor di più la gamma di creator che puoi includere. Inoltre tutto ciò è applicabile non solo alla creazione di modpack o storie nel gioco, ma anche a creazioni alternative: nel trailer si vede una produzione cinematografica intenta a girare la scena di un apparente film, potrebbero nascere delle "professioni" virtuali, dove puoi diventare un regista o un produttore cinematografico in un gioco come Hytale, creando e pubblicando storie in-game. Basti pensare a tutte quelle persone che hanno sempre sognato di fare un film e che in un qualche modo così super creativo e anche divertente, puoi farti strada e trovare un posto in un gioco, che ti dà la possibilità di esprimerti al massimo. La distribuzione dei tuoi progetti può essere sia intuitiva che semi-innovativa, possiamo pensare ad un semplice Canale YouTube di produzioni cinematografiche in Hytale o perché no, collaborare con grossi server in game che diano la possibilità di proiettare questi film DIRETTAMENTE IN GIOCO. Guadagnarci da sponsor, pubblicità, abbonamenti, e detto tutto ciò io dico: PERCHÉ NO?
  5. Like
    TombStoneNPC ha reagito a Sammezix in Il gioco della community (?)   
    I miei più cari ossequi community italiana di Hytale!
    Nella seguente discussione voglio condividere con voi la mia personale visione di Hytale.
    Il seguente articolo si limita ad esporre pareri personali e visioni soggettive, non rappresentano in nessun modo la logica o l'idea del gioco stesso.

    Il gioco della community
    E' così che voglio aprire questa discussione, perché è l'idea che mi sono fatto di Hytale dalla prima volta che ci siamo visti, in un gelido inverno di un ormai lontano 2018; il nostro è stato amore a prima vista, sono sempre stato un player molto creativo, nel 2014 ero uno Youtuber, feci una delle serie più belle all'epoca che potevi portare su Minecraft, molti la chiamarono "One Piece", altri "Vita da Pirata", c'è chi la chiamava persino "Pirates", ma tutti i pacchetti di mod avevano una cosa in comune, la mitica Aircraft (Zeppelin) Mod

    *Aircraft mod - Minecraft 1.5
    In poche parole era una mod semplicissima, costruivi il tuo veicolo, piazzavi il blocco esclusivo della mod, e magicamente potevi guidarlo, e così nacquero le migliaia di navi che navigarono le acque di Minecraft 1.5

    Quando vidi Hytale per la prima volta, vidi il potenziale che aveva sempre avuto Minecraft, ma con la possibilità di creare una storia del genere con molta più facilità e qualità.
    Ammettiamolo, per quanto Minecraft sia un gioco straordinario, il merito non è per niente degli sviluppatori, a parer mio i loro aggiornamenti sono poveri e scarsi, hanno impiegato anni per aggiungere il cavallo, che i player avevano aggiunto già parecchio tempo prima con una mod.
    Infatti Minecraft ha avuto successo con i server, con i modpack, con la community, però c'è un limite a questa storia: Minecraft sta invecchiando, e purtroppo, la base del gioco, quella che dovrebbe spettare agli sviluppatori, è troppo vecchia e povera, potrebbero aggiungere animazioni, fare aggiornamenti importanti, ma penso che ormai sia troppo tardi.
    Io stesso ogni tanto, apro Modrinth, creo tutto entusiasta un pacchetto di mod coinvolgente ma... Il gioco non mi piace per niente, devi sempre abbattere quel dannato primo albero per iniziare veramente a giocare, devi sempre fare i soliti crafting. Inizi una serie Cobblemon, devi farmare materiali; inizi una serie tema pirati, devi farmare materiali; inizi un pacchetto tecnico, devi farmare materiali; inizi una qualsiasi avventura in un mondo con le mod più disparate, devi farmare materiali.


    Ma questo non perché non esistano mod che possano bypassare questo problema, ma perché non abbiamo gli strumenti per creare la nostra personale storia in gioco, questo è il limite di Minecraft.
    Limite che non sto vedendo in Hytale.
    Spero davvero che Hytale sia considerato il gioco della community, perché questo significherebbe che siamo davanti a un titolo che non offre un qualcosa di già visto (in questo caso un sandbox), ma un qualcosa di unico; per la prima volta potremo assistere ad un gioco sviluppato non solo da un pugno di sviluppatori, ma da un'intera community, player casuali, appassionati, programmatori amatoriali che hanno il potenziale di creare contenuti anche più belli del gioco stesso, e perché no, guadagnarci anche loro.
    Un gioco che tragga il massimo guadagno non dalle singole vendite una tantum, ma dalle percentuali di tutti coloro che intendano investire in Hytale, per creare un gioco all'interno di un gioco.
    Il fatto che Hypixel voglia pubblicare un gioco personalizzabile al 100%, fornendo strumenti di ogni tipo, mi ha dato questa grandiosa sensazione.


    Pensateci un attimo. Analizzando quello che è il successo di Minecraft, essendo consapevoli dei limiti che ha, e che Hytale potrebbe abbattere, provate a rispondere a queste domande:

    Ai fan di Pokémon
    Secondo voi, con gli strumenti a disposizione, quanto sarebbe possibile ricreare una regione come Kanto, Sinnoh o Paldea? Inserire un pacchetto di mod che semplicemente aggiunga i Pokémon, uno stile di gameplay e HUD personalizzato, animazioni? Inserire in questo pacchetto delle scene story-line e persino perché no, un post game?

    Ai fan degli sparatutto
    Creazione di una mappa? Timer e counter kill? 5 VS 5 stile Valorant o Rainbow six siege, con classi e abilità? l'abbiamo visto nei server Hypixel, in un gioco come Minecraft. Che possibilità abbiamo di vedere un Battle Royale o altri stili di sparatutto in un gioco come Hytale, che offre tutti questi strumenti?

    Ai fan di Dragon ball
    Crei le razze, crei le animazioni, le trasformazioni, crei un nuovo sistema di combattimento, crei una custom map procedurale, crei dialoghi e bam, hai creato Dragon Ball in Hytale. L'abbiamo già visto in Minecraft con la Dragon Block ma ammettiamolo, quanto è brutta, anti estetica e confusionaria in game?

    Ai fan di giochi storia/avventura
    Se dessero ad un pugno di sviluppatori amatoriali, la possbilità di creare all'interno di un gioco, un gioco alternativo? Un qualcosa di nuovo, o magari un qualcosa di già visto. Per praticità proviamo a fare l'esempio di cose già viste: Secondo voi, sarebbe possibile ricreare in Hytale, attraverso un pacchetto che comprenda Mod, Custom Map, Eccetera, una storia o comunque una modalità avventura procedurale che ripercorra un Resident Evil, o un Tomb Rider, o un Silent Hill?

    Concludo:
    Non stiamo parlando di investire in un progetto vuoto, che porti solo alla creazione di mod fan made, ma un business vero e proprio, dove la community non è solo il cliente, ma può diventare anche il fornitore, che in questo caso sviluppa giochi usando la base di un gioco già esistente.
    Il successo di Minecraft è stato questo, ma tutti noi conosciamo i limiti; finalmente Hytale abbatterà questi limiti? Sarà questa la strada che vorranno percorrere?
    Se si allora vi dico una cosa, siamo difronte a un qualcosa che non si è mai visto nella storia dei videogiochi.
  6. Like
    TombStoneNPC ha reagito a peru909 in Il gioco della community (?)   
    Complimenti per l'articolo, la bandiera italiana è un tocco di classe 🤣
    Secondo me hai toccato proprio il punto di forza di Hytale.
    Mi spiego meglio, guardiamo Minecraft vanilla quanto era, e per alcuna cose è, povero di continenti, animazioni e di storia. In più stiamo parlando di un gioco molto complesso da moddare.
    Al lato opposto Hytale batte già con una base veramente ricca e contenti e varianti. In più pianigiano di rilasciare una modalità "storia" dando la possibilità alla community di creare mod di qualunque tipo senza limiti perché di saranno i loro stessi tool do sviluppo a disposizione. Questo secondo me è ciò che lo ha reso gia popolare e ne farò il successo fin da subito
  7. Like
    TombStoneNPC ha reagito a Disa in Ciao a tutti   
    Ordunque benvenuto in famiglia!! 
  8. Like
    TombStoneNPC ha reagito a Riki in Ciao a tutti   
    Ho visto la live di marcuskron e mi sono appassionato tantissimo di hytale e non vedo l’ora che esca
  9. Like
    TombStoneNPC ha avuto una risposta da XREDAR in non saprei   
    ave

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