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Disa

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Kweebec

Info su Disa

  • Compleanno 02/05/2000

Informazioni personali

  • Nome
    Davide
  • Regione
    Veneto
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    Maschio
  • Colore
      #FF2ECE

Integrazioni

  • Maker
    Builder

Visitatori del profilo

41457 lo hanno visualizzato
  1. Disa

    Dimensioni di Hytale

    Più che dimensioni diverse, su Hytale si parla di pianeti diversi: Orbis sarà quello di partenza, come l'overworld di Minecraft per intenderci, poi sarà possibile (non è ancora chiaro come) visitare altri pianeti. In alternativa è stato mostrato che ci saranno dei dungeon ai quali si accederà tramite portali appositi ma non sono intesi come vere e proprie dimensioni (penso). Ormai è passato un po' di tempo quindi la mia memoria potrebbe sbagliarsi, in caso sicuramente qualcuno approfondirà l'argomento!
  2. Sono in ritardo ma comunque benvenuto!
  3. Disa

    Cordiali saluti

    Cordiali insaccati a te!
  4. Disa

    Staffa magica

    Se avessi un minimo di capacità di modellazione sarebbe carino farci un modello 3D, mi piace
  5. Disa

    Panettone o Pandoro?

    Non ti dico GLS perché tanto GLS
  6. Disa

    Intervista a Kanno, Game Artist di Hytale

    Il prossimo step sarà andare a mangiare una pizza con Kanno... stay tuned!
  7. Disa

    Hytale nell'eSport

    Ciao a tutti! Io sono un grande appassionato di eSports e seguo diverse competizioni sia dei giochi con cui mi diletto abitualmente che non. Proprio in questi giorni ho fatto una buona scorpacciata di diverse competizioni e mi stavo chiedendo: e se anche su Hytale si creasse un mondo competitivo? Parto subito con il precisare che per "mondo competitivo" non intendo solo un sistema di classifiche sulle modalità interessate ma un vero e proprio circuito di tornei dove i vari giocatori professionisti e/o varie organizzazioni possano competere. Naturalmente bisognerebbe studiare delle modalità di gioco ad hoc che favoriscano lo sviluppo di questi ambienti ma senza tralasciare anche le esigenze dei "giocatori comuni". In ambito eSport ormai mamma Riot sa bene come districarsi, infatti ogni suo gioco presenta molteplici eventi, dai piccoli tornei universitari ai quali partecipano giovani universitari che vogliono approcciarsi al mondo competitivo, ai tanto acclamati tornei mondiali dove vediamo scontrarsi le eccellenze provenienti da ogni angolo del pianeta. Attualmente non ho memoria se questo tema fosse già stato toccato in qualche blogpost degli anni passati, quindi non so con esattezza se questa sia una direzione che hanno già in mente di prendere. Nella mia mente mi immagino, prendiamo per esempio, un torneo skywar adattato alle meccaniche di hytale, 64 giocatori suddiviso in gironi da 8 dove man mano vengono eliminati 4 giocatori per lobby fino ad arrivare a quella finale dove si scontreranno i migliori 8. Un'altra opzione oltre ai tornei proprietari, potrebbe essere anche il Twitch Rivals: per chi non lo sapesse i Rivals sono competizioni dove si sfidano streamer dell'omonima piattaforma che portano content sul relativo gioco preso in considerazione. Minecraft del resto è già stato uno dei giochi scelti per scontrarsi nei Twitch Rivals quindi perché no, anche Hytale potrebbe benissimo esserlo in futuro! Mi rendo conto che forse come visione è un po' utopica, soprattutto per il fatto che sarebbe molto difficile (ma non impossibile) organizzare eventi LAN, costringendo i giocatori a dover giocare ognuno dalla propria postazione di casa con eventuali problematiche che potrebbero derivarne. C'è anche da considerare il fatto che per organizzare eventi del genere oltre al fondo monetario importante serve che il gioco abbia un quantitativo adeguato di giocatori che vogliono mettersi in gioco per poter diventare sulla carta i migliori. Voi invece che ne pensate? Vi piacerebbe un ecosistema competitivo dove magari potrete mettervi in gioco?
  8. Come sempre fa molto piacere leggere questi approfondimenti e spunti di riflessione. Personalmente l'ho trovato un blogpost veramente interessante, ci ha dato una buona visione sulla direzione che sta prendendo il gioco sia dal lato tecnico sia su come verrà strutturato il gameplay. Ho apprezzato molto la storiella delle tre porte per indicare le varie modalità base implementate e come tutti noi non vedo l'ora di addentrarmi in ciascuna di esse. I tool poi mi hanno lasciato sbalordito, sembrano veramente alla portata di tutti e lasciano la libertà di personalizzazione che tutti vogliamo all'interno dei nostri mondi. Quindi direi che anche questo per me è stato un punto di stupore non indifferente. Adesso mi metto beatamente in attesa di questo inverno, chissà cosa vorranno riservarci i nostri amici.
  9. Disa

    Nuovo post

    Sicuramente tutto il post nel complesso mi è piaciuto molto, il comparto grafico come sempre spinge a cannone però mi ha lasciato a bocca aperta il tool di edit del mondo, veramente insane.
  10. Disa

    Giochi nel gioco

    Per onorare i vecchi tempi a me piacerebbe una modalità alla cod zombies
  11. Beh che dire, è senza dubbio una riflessione tanto azzeccata quanto interessante, sarei curioso di sapere se veramente ci hai preso. Spero veramente che restino fissi su JS, C++ un po' lo odio PS. se hai azzeccato ti devo un pranzo al sushi.
  12. Disa

    Censiamo i mob

    Gatto #6
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