Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Hytale Italia

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

peru909

Utente
  • Registrato il

  • Ultima visita

Attività di reputazione

  1. Cuore
    peru909 ha reagito a Whyte in Logistic pipes   
    Vedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️

    PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
    Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4
  2. Like
    Spero che sia un SMP già dal Day one cosi da iniziare subito a giocare in Multiplayer con gli altri e iniziare a creare!
  3. Like
    peru909 ha avuto una risposta da Whyte in Stampe 3D da Hytale   
    Dopo aver visto il video gameplay di ieri dove mostrano i vari tool della modalità creativa mi è venuto in mente che sarebbe una figata poter creare strutture in gioco, salvarle come progetto di hytele e poi tramite una mod / plug-in per poterli esportare in file .stl e stamparli in 3D
    Uscirebbero delle figure, diorami super elaborati e con proprio lo stile del gioco
    Hanno fatto vedere funzioni che non si sono nemmeno in alcuni programmi di programmazione professionali 🤯
    Voi che ne pensate?
  4. Like
    peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)   
    604
  5. Like
    peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)   
    601
  6. Cuore
    Ciao! Sono uno sviluppatore e scrivo in merito al programma di condivisione di idee lanciato qualche giorno fa su Discord. Sono quindi un maker, ma in quanto programmatore non ho molto di creativo da mostrare se non condividere con voi la mia ricerca e le mie considerazioni sullo stato di avanzamento delle attività di sviluppo della community globale di Hytale. Quella che segue è una prima raccolta delle mie riflessioni. Potrebbero seguirne delle altre in futuro. Buona lettura.
    Mod o plugin?
    Sebbene la linea di definizione tra "mod" e "plugin" è piuttosto sottile, dato che entrambi sono alterazioni di codice che gira lato server, la distinzione è nelle loro scopo. Una mod altera il gioco spesso inserendo nuovi contenuti, espandendo sistemi già esistenti o aiutando il giocatore con nuovi strumenti. Un plugin è una alterazione del server di gioco che mira a migliorare la gestione operativa del server stesso, coprire mancanze a livello di performance, sicurezza e permessi o che altera le regole di gioco in termini di configurazione e raramente di contenuti. Sono convinto che di massima la community adotterà questa distinzione, seppur avremo alcuni casi ibridi che sfruttano proprio il fatto che i concetti di mod e plugin possono coesistere, anche all'interno dello stesso agglomerato di codice.
    Top-down e bottom-up
    Sto notando che le community creative internazionali di Hytale si stanno muovendo in due direzioni: top-down e bottom-up. Nell'approccio top-down si parte da una visione, il progetto viene definito nel suo complessivo e il lavoro svolto è quello di ridurre il problema in problemi più piccoli man mano che si definiscono meglio obiettivi e ostacoli. In quello bottom-up si parta dalle fondamenta, i blocchetti che possono supportare idee sempre più grandi senza dover reinventare la ruota. La sfida nel primo caso è quella di trovare la strada giusta verso una concreta realizzazione del progetto, adottando di caso in caso le tecnologie adatte allo specifico problema. Nel secondo, la sfida sta nel prevedere con accuratezza il modo in cui i grandi progetti possono sfruttare il singolo blocchetto e definire uno standard che sia resiliente al cambiamento e che si adatti alle esigenze primarie di design e creatività.
    Primi passi essenziali
    Personalmente al momento sono interessato allo sviluppo bottom-up di plugin, rendere il codice un catalizzatore per altri progetti. Per fare un paragone con Minecraft, pensiamo a plugin quali EssentialsX, Vault, LuckPerms. Credo nella formula open-source, per cui ultimamente sto monitorando lo sviluppo da parte di alcuni utenti internazionali di software che ricadono in questa categoria. Nonostante la data di rilascio di Hytale sia ancora lontana, è interessante come all'attivo si stia cercando di definire le logiche di business del codice: in mancanza di un'API si può solo immaginare come il plugin potrà agganciarsi al resto del codice. Intanto la struttura viene messa in piedi e le prime integrazioni potrebbero avvenire prima del previsto.
    Sana competizione e gli standard
    Detto ciò c'è solo un piccolo problema che secondo me si stabilizzerà con il trascorrere del tempo: la competizione. Non intendo competizione tra sviluppatori, ma sovrapposizione di intenzioni e funzionalità del codice. Avremo plugin che all'inizio faranno cose molto simili e ci sarà un gara allo standard. Penso comunque sia una cosa sana, tanto quanto unire le forze e contribuire a un progetto unitario. Io stesso sto valutando opzioni, vedendo se ci sono lacune da colmare in termini di funzionalità proposte o se sarà possibile contribuire a progetti esistenti.
    Conclusioni
    Per la realizzazione di un server hub italiano, o qualsiasi server che già dall'inizio vuole uscire da un contesto "vanilla", questi a mio avviso sono plugin appunto fondamentali. Se vi interessa, vi darò più dettagli su cosa bolle in pentola nei singoli specifici repository di codice trovati in giro per il web man mano che me li spulcio tutti. Vorrei seguire un approccio pratico al codice rendendo al tempo stesso il tutto digeribile anche dai meno avvezzi.
    P.S. Il discorso vale solo se Simon non abbia già previsto tutto e che questo tipo di estensioni e funzioni siano già incluse nel server base. Non mi stupirebbe, avendo visto la sfilza di comandi e tool che hanno mostrato per il world edit in creativa 😄
  7. Like
    peru909 ha reagito a jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)   
    605
  8. Like
    peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)   
    606
  9. Like
    peru909 ha reagito a kiritomiles in Stampe 3D da Hytale   
    Penso che tu abbia perfettamente ragione e non vedo l'ora che qualcuno la crei, ho anche la stampante 3D pronta
  10. Like
    peru909 ha reagito a toxicmaggot in Stampe 3D da Hytale   
    Ottima idea! anche io ho una stampante 3D e mi era venuta in mente la stessa cosa, nel caso posterò qui o su discord le creazioni!
  11. Like
    peru909 ha reagito a SiriosDev in Stampe 3D da Hytale   
    Tra l'altro si vedono essere json, ergo immaginando una classica struttura blocco-coordinata, dovrebbe essere anche relativamente semplice con un dump dei modelli, fare uno scriptino che sputi fuori un modello adatto alla stampa
  12. Like
    peru909 ha avuto una risposta da Disa in Stampe 3D da Hytale   
    Dopo aver visto il video gameplay di ieri dove mostrano i vari tool della modalità creativa mi è venuto in mente che sarebbe una figata poter creare strutture in gioco, salvarle come progetto di hytele e poi tramite una mod / plug-in per poterli esportare in file .stl e stamparli in 3D
    Uscirebbero delle figure, diorami super elaborati e con proprio lo stile del gioco
    Hanno fatto vedere funzioni che non si sono nemmeno in alcuni programmi di programmazione professionali 🤯
    Voi che ne pensate?
  13. Like
    peru909 ha avuto una risposta da Whyte in DLSS?   
    Io mi aspetto che uscirà una mod in stile optifine che andrà ad ottimizzare il tutto. Ma se i requisiti minimi di cui parlano sono veri c'è più rischio di avere problemi di compatibilità con OS troppo vecchi (ed Win 7) piuttosto che un hardware non sufficiente per giocarci
  14. Cuore
    peru909 ha reagito a Whyte in DLSS?   
    Secondo voi, Hytale avrà un qualche tipo di tecnologia per aumentare i frame? Che sia DLSS, FSR o XeSS…
    Oppure si potranno implementare in qualche modo, magari tramite mods?
    Anche se uno sviluppatore recentemente ha pubblicato le sue specs dicendo che ha fatto girare il gioco a 50 fps (e senza scheda video dedicata), avrebbe senso in un’ottica pvp/competitive secondo voi?
    Vorreste queste tecnologie? A mio modesto parere potrebbe non essere insensata come cosa.
  15. Cuore
    peru909 ha avuto una risposta da Whyte in Corrente in Hytale(?)   
    Di lavoro faccio il progettista elettrico, non credo che serva specificare che non vedo l'ora di una mod simile vero ?
  16. Like
    peru909 ha reagito a Whyte in Corrente in Hytale(?)   
    Salve a tutti!
    Da quando hanno annunciato che il gioco effettivamente uscirà, non faccio a meno che pensare a nuove mod e nomi di varie cose, tra cui (se il gioco lato mod evolverà verso il tecnologico) alla corrente elettrica. Tra i vari nomi che mi balzano in mente ci sono ArcaFlux (abbreviato ARF) e ChronoVolt (CV).
    Questo potrebbe diventare un megathread dove si discutono vari nomi che potremmo dare a questa energia, che ne dite? Sempre se ovviamente qualche americano non ci arrivi per primo😂
  17. Like
    peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)   
    635
  18. Like
    peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)   
    633
  19. Like
    peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)   
    630
  20. Like
    peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Il gioco della community (?)   
    Giustissima osservazione ma non credo accadrà (o almeno spero)
    Fin dal alba dei tempi di Hytale, se così vogliamo dire, hanno sempre postato innumerevoli immagini di item, mod, boss, dungeon e persino un sistema planetario. Un quantità di content che se di volta in volta inserita ed espansa dubito possa finire in relativamente poco tempo.
    A differenza di MC che invece di creare nuove idee per espandere il gioco si limitano ad inserire in vanilla le mod più giocate
  21. Like
    peru909 ha avuto una risposta da toxicmaggot in HYTALE DATA D'USCITA   
    Sarebbe la data perfetta, non solo per via del trailer come dici te ma anche perché essendo prima di Natale sarebbe un regalo desiderato da molti anche considerando il fatto che ha un target di player che copre praticamente tutte le età
  22. Like
    peru909 ha reagito a N0t_Her3 in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)   
    636
  23. Like
    peru909 ha avuto una risposta da N0t_Her3 in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)   
    637
  24. Like
    peru909 ha avuto una risposta da N0t_Her3 in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)   
    643
  25. Like
    peru909 ha reagito a toxicmaggot in Il gioco della community (?)   
    Ottima idea!

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.