Attività di reputazione
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peru909 ha avuto una risposta da toxicmaggot in Hytale: Sicuro al 95% su Linux al Lancio!!Premetto che Linux non lo ho mai usato, correggetemi pure se sbaglio.
Che io sappia è un ottima notizia per i PC di fascia più bassa, o vecchi che installando Linux al posto di Windows dovrebbe essere più leggero e magari riescono a giocare in modo migliore
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peru909 ha avuto una risposta da Whyte in Hytale: Sicuro al 95% su Linux al Lancio!!Premetto che Linux non lo ho mai usato, correggetemi pure se sbaglio.
Che io sappia è un ottima notizia per i PC di fascia più bassa, o vecchi che installando Linux al posto di Windows dovrebbe essere più leggero e magari riescono a giocare in modo migliore
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peru909 ha reagito a toxicmaggot in Il video più disturbante di Hytale che Simon Abbia Mai visto -Kweebec PizzaDove verrà pubblicato allora? bisognerà scoprirlo oppure metterà lui un link?
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peru909 ha avuto una risposta da toxicmaggot in Il video più disturbante di Hytale che Simon Abbia Mai visto -Kweebec PizzaLa cosa strana è che dice che non può andare sul canale ufficiale, escludo trailer o simili quindi penso che si tratti di qualcosa relativo a meccaniche di gioco moddare o estremizzate
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peru909 ha avuto una risposta da toxicmaggot in Test Sulle Specifiche - il vostro PC è pronto per giocare a Hytale?Il mio PC, assemblato nel 2021 inizia a sentirsi la età dato che per alcuni giochi è come requisiti minimi, specialmente lato scheda video
Processor
AMD Ryzen 7 3700X
Graphics card
Gigabyte RTX2060
Operating System
Windows 11
RAM
32GB DDR4
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peru909 ha avuto una risposta da Whyte in Logistic pipesComplimenti!!
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peru909 ha reagito a Whyte in Logistic pipesVedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️
PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero
Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4 -
peru909 ha reagito a toxicmaggot in come farete a creare il server? avete gia una collab?Spero che sia un SMP già dal Day one cosi da iniziare subito a giocare in Multiplayer con gli altri e iniziare a creare!
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peru909 ha avuto una risposta da Whyte in Stampe 3D da HytaleDopo aver visto il video gameplay di ieri dove mostrano i vari tool della modalità creativa mi è venuto in mente che sarebbe una figata poter creare strutture in gioco, salvarle come progetto di hytele e poi tramite una mod / plug-in per poterli esportare in file .stl e stamparli in 3D
Uscirebbero delle figure, diorami super elaborati e con proprio lo stile del gioco
Hanno fatto vedere funzioni che non si sono nemmeno in alcuni programmi di programmazione professionali 🤯
Voi che ne pensate?
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peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)604
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peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)601
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Ciao! Sono uno sviluppatore e scrivo in merito al programma di condivisione di idee lanciato qualche giorno fa su Discord. Sono quindi un maker, ma in quanto programmatore non ho molto di creativo da mostrare se non condividere con voi la mia ricerca e le mie considerazioni sullo stato di avanzamento delle attività di sviluppo della community globale di Hytale. Quella che segue è una prima raccolta delle mie riflessioni. Potrebbero seguirne delle altre in futuro. Buona lettura.
Mod o plugin?
Sebbene la linea di definizione tra "mod" e "plugin" è piuttosto sottile, dato che entrambi sono alterazioni di codice che gira lato server, la distinzione è nelle loro scopo. Una mod altera il gioco spesso inserendo nuovi contenuti, espandendo sistemi già esistenti o aiutando il giocatore con nuovi strumenti. Un plugin è una alterazione del server di gioco che mira a migliorare la gestione operativa del server stesso, coprire mancanze a livello di performance, sicurezza e permessi o che altera le regole di gioco in termini di configurazione e raramente di contenuti. Sono convinto che di massima la community adotterà questa distinzione, seppur avremo alcuni casi ibridi che sfruttano proprio il fatto che i concetti di mod e plugin possono coesistere, anche all'interno dello stesso agglomerato di codice.
Top-down e bottom-up
Sto notando che le community creative internazionali di Hytale si stanno muovendo in due direzioni: top-down e bottom-up. Nell'approccio top-down si parte da una visione, il progetto viene definito nel suo complessivo e il lavoro svolto è quello di ridurre il problema in problemi più piccoli man mano che si definiscono meglio obiettivi e ostacoli. In quello bottom-up si parta dalle fondamenta, i blocchetti che possono supportare idee sempre più grandi senza dover reinventare la ruota. La sfida nel primo caso è quella di trovare la strada giusta verso una concreta realizzazione del progetto, adottando di caso in caso le tecnologie adatte allo specifico problema. Nel secondo, la sfida sta nel prevedere con accuratezza il modo in cui i grandi progetti possono sfruttare il singolo blocchetto e definire uno standard che sia resiliente al cambiamento e che si adatti alle esigenze primarie di design e creatività.
Primi passi essenziali
Personalmente al momento sono interessato allo sviluppo bottom-up di plugin, rendere il codice un catalizzatore per altri progetti. Per fare un paragone con Minecraft, pensiamo a plugin quali EssentialsX, Vault, LuckPerms. Credo nella formula open-source, per cui ultimamente sto monitorando lo sviluppo da parte di alcuni utenti internazionali di software che ricadono in questa categoria. Nonostante la data di rilascio di Hytale sia ancora lontana, è interessante come all'attivo si stia cercando di definire le logiche di business del codice: in mancanza di un'API si può solo immaginare come il plugin potrà agganciarsi al resto del codice. Intanto la struttura viene messa in piedi e le prime integrazioni potrebbero avvenire prima del previsto.
Sana competizione e gli standard
Detto ciò c'è solo un piccolo problema che secondo me si stabilizzerà con il trascorrere del tempo: la competizione. Non intendo competizione tra sviluppatori, ma sovrapposizione di intenzioni e funzionalità del codice. Avremo plugin che all'inizio faranno cose molto simili e ci sarà un gara allo standard. Penso comunque sia una cosa sana, tanto quanto unire le forze e contribuire a un progetto unitario. Io stesso sto valutando opzioni, vedendo se ci sono lacune da colmare in termini di funzionalità proposte o se sarà possibile contribuire a progetti esistenti.
Conclusioni
Per la realizzazione di un server hub italiano, o qualsiasi server che già dall'inizio vuole uscire da un contesto "vanilla", questi a mio avviso sono plugin appunto fondamentali. Se vi interessa, vi darò più dettagli su cosa bolle in pentola nei singoli specifici repository di codice trovati in giro per il web man mano che me li spulcio tutti. Vorrei seguire un approccio pratico al codice rendendo al tempo stesso il tutto digeribile anche dai meno avvezzi.
P.S. Il discorso vale solo se Simon non abbia già previsto tutto e che questo tipo di estensioni e funzioni siano già incluse nel server base. Non mi stupirebbe, avendo visto la sfilza di comandi e tool che hanno mostrato per il world edit in creativa 😄
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peru909 ha reagito a jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)605
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peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)606
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peru909 ha reagito a kiritomiles in Stampe 3D da HytalePenso che tu abbia perfettamente ragione e non vedo l'ora che qualcuno la crei, ho anche la stampante 3D pronta
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peru909 ha reagito a toxicmaggot in Stampe 3D da HytaleOttima idea! anche io ho una stampante 3D e mi era venuta in mente la stessa cosa, nel caso posterò qui o su discord le creazioni!
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peru909 ha reagito a SiriosDev in Stampe 3D da HytaleTra l'altro si vedono essere json, ergo immaginando una classica struttura blocco-coordinata, dovrebbe essere anche relativamente semplice con un dump dei modelli, fare uno scriptino che sputi fuori un modello adatto alla stampa
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peru909 ha avuto una risposta da Disa in Stampe 3D da HytaleDopo aver visto il video gameplay di ieri dove mostrano i vari tool della modalità creativa mi è venuto in mente che sarebbe una figata poter creare strutture in gioco, salvarle come progetto di hytele e poi tramite una mod / plug-in per poterli esportare in file .stl e stamparli in 3D
Uscirebbero delle figure, diorami super elaborati e con proprio lo stile del gioco
Hanno fatto vedere funzioni che non si sono nemmeno in alcuni programmi di programmazione professionali 🤯
Voi che ne pensate?
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Io mi aspetto che uscirà una mod in stile optifine che andrà ad ottimizzare il tutto. Ma se i requisiti minimi di cui parlano sono veri c'è più rischio di avere problemi di compatibilità con OS troppo vecchi (ed Win 7) piuttosto che un hardware non sufficiente per giocarci
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Secondo voi, Hytale avrà un qualche tipo di tecnologia per aumentare i frame? Che sia DLSS, FSR o XeSS…
Oppure si potranno implementare in qualche modo, magari tramite mods?
Anche se uno sviluppatore recentemente ha pubblicato le sue specs dicendo che ha fatto girare il gioco a 50 fps (e senza scheda video dedicata), avrebbe senso in un’ottica pvp/competitive secondo voi?
Vorreste queste tecnologie? A mio modesto parere potrebbe non essere insensata come cosa.
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peru909 ha avuto una risposta da Whyte in Corrente in Hytale(?)Di lavoro faccio il progettista elettrico, non credo che serva specificare che non vedo l'ora di una mod simile vero ?
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peru909 ha reagito a Whyte in Corrente in Hytale(?)Salve a tutti!
Da quando hanno annunciato che il gioco effettivamente uscirà, non faccio a meno che pensare a nuove mod e nomi di varie cose, tra cui (se il gioco lato mod evolverà verso il tecnologico) alla corrente elettrica. Tra i vari nomi che mi balzano in mente ci sono ArcaFlux (abbreviato ARF) e ChronoVolt (CV).
Questo potrebbe diventare un megathread dove si discutono vari nomi che potremmo dare a questa energia, che ne dite? Sempre se ovviamente qualche americano non ci arrivi per primo😂
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peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)635
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peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)633
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peru909 ha avuto una risposta da jackmartson in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)630