Postato Gennaio 6, 20196 aa Spulciando sul sito di Hytale, specialmente a questa pagina https://www.hytale.com/game, nel codice sorgente, ho recuperato un paio di immagini di sfondo di alcune scene. Non ho capito con che criterio sono state posizionate, ma sebbene la maggior parte delle immagini fosse semplicemente "nebbia" strana, c'era anche qualcosina di interessante. Questo è un artwork nella prima scenetta, che sembra includere un mob che non conosciamo? Oltre ad un totem, un ponte distrutto e qualche luce su un albero che potrebbe essere una tipica casa sull'albero. Questo mob mi sembra abbastanza strano, forse è un easter egg e mi ricorda un film horror di cui non ricordo il nome che da bambino mi tormentava parecchio lol Questo artwork invece è sotto la scena dei "Modelling and Animation Tools". Non lo capisco, sinceramente, ma sembra mostrare volatili, una "cassa" a sinistra?, un qualche tipo di lanterna appesa ad un nonsoché? Boh, tutto strano e vago, ma comunque degno di nota. Questo invece mi sembra MOLTO degno di nota. Secondo me potrebbe essere uno dei mondi di gioco(il Nexus), o uno dei biomi non annunciati di Orbis. Fatto sta che mi ricorda molto Mordor, lol Inoltre, siccome io non ho spulciato tantissimo nel trailer, ho notato dei piccoli dettagli in alcune immagini, che c'erano anche nel trailer. Lo scienziato della scena del live-scripting sembra avere una specie di leva? Ciò significa che ci sarà comunque un sistema di energia simil-redstone, presumo In questa scena invece, non comprendo bene cosa siano quei quadratini che sembrano proiezioni? Ologrammi? Non lo so. Fatto sta che nella scena sotto, della registrazione, non si vedono. Potrebbero essere gli obbiettivi delle telecamere? Alcuni di quei quadratini, comunque, sono su oggetti utilizzati, come la telecamera Infine, i tool per i modelers. Lì si può vedere l'intera GUI dei tools, ottimo ed interessante per capire come funzionerà. Si potrà personalizzare proprio tutto, a partire dalla texture, fino ad arrivare agli FX ed addirittura ai drop del modello! Ciò significa che i mob dropperanno le cose come siamo abituati in Minecraft? Chissà. Cosa ne pensate voi? Modificato: Gennaio 6, 20196 aa da DanielVip3
Postato Gennaio 6, 20196 aa 1 ora fa, DanielVip3 ha scritto: https://www.hytale.com/static/images/game/panels/1920/bg-tools--4.jpg Questo artwork invece è sotto la scena dei "Modelling and Animation Tools". Non lo capisco, sinceramente, ma sembra mostrare volatili, una "cassa" a sinistra?, un qualche tipo di lanterna appesa ad un nonsoché? Boh, tutto strano e vago, ma comunque degno di nota.https://www.hytale.com/static/images/game/panels/1920/bg-minigames--2.jpg Questo invece mi sembra MOLTO degno di nota. Secondo me potrebbe essere uno dei mondi di gioco(il Nexus), o uno dei biomi non annunciati di Orbis. Fatto sta che mi ricorda molto Mordor, lol Il secondo penso possa essere anche il mondo di Tor'Balyn, mi sembra di vedere della lava sulla montagna sullo sfondo e un terreno abbastanza roccioso. Mentre il primo mi da l'idea di un'entrata di una miniera, magari un dungeon tipo di scheletri con un boss alla fine.
Postato Gennaio 6, 20196 aa Il mob di cuoi parli potrebbe essere questo https://www.hytale.com/static/images/media/screenshots/21.jpg ossia una semplice creatura marina che magari appartiene a qualche antica civiltà spazzata via da qualche catastrofe legata all'acqua tipo Atlantide della quale troveremo strutture e loot che ci spingeranno a fare il kit da sub. Per il da te chiamato totem abbiamo l'immagine di statue appunto di Gaia che si potranno trovare per il mondo. Poi per l'attrezzatura video in game penso siano presenti alcuni oggetti come per esempio le pedane che creano esplosioni e quindi anche metodi per la visione dell'azione da diverse posizione che magari saranno posizionabili soltanto dalla modalità replay (se cene fosse una) che sarebbero attivabili dalla posizione del personaggio per esempio. E infine credo anche io che i mob dropperanno gli oggetti come in minecraft o quando morti saranno lootabili e dopo un tot di tempo scompariranno. Scusate per eventuali errori grammaticali Modificato: Gennaio 6, 20196 aa da Chrighe
Postato Gennaio 6, 20196 aa 4 ore fa, DanielVip3 ha scritto: Spulciando sul sito di Hytale, specialmente a questa pagina https://www.hytale.com/game, nel codice sorgente, ho recuperato un paio di immagini di sfondo di alcune scene. Non ho capito con che criterio sono state posizionate, ma sebbene la maggior parte delle immagini fosse semplicemente "nebbia" strana, c'era anche qualcosina di interessante.https://www.hytale.com/static/images/backgrounds/game-3840.jpg Questo è un artwork nella prima scenetta, che sembra includere un mob che non conosciamo? Oltre ad un totem, un ponte distrutto e qualche luce su un albero che potrebbe essere una tipica casa sull'albero. Questo mob mi sembra abbastanza strano, forse è un easter egg e mi ricorda un film horror di cui non ricordo il nome che da bambino mi tormentava parecchio lolhttps://www.hytale.com/static/images/game/panels/1920/bg-tools--4.jpg Questo artwork invece è sotto la scena dei "Modelling and Animation Tools". Non lo capisco, sinceramente, ma sembra mostrare volatili, una "cassa" a sinistra?, un qualche tipo di lanterna appesa ad un nonsoché? Boh, tutto strano e vago, ma comunque degno di nota.https://www.hytale.com/static/images/game/panels/1920/bg-minigames--2.jpg Questo invece mi sembra MOLTO degno di nota. Secondo me potrebbe essere uno dei mondi di gioco(il Nexus), o uno dei biomi non annunciati di Orbis. Fatto sta che mi ricorda molto Mordor, lol Inoltre, siccome io non ho spulciato tantissimo nel trailer, ho notato dei piccoli dettagli in alcune immagini, che c'erano anche nel trailer.https://www.hytale.com/static/images/game/panels/1920/bg-tools--5.jpg Lo scienziato della scena del live-scripting sembra avere una specie di leva? Ciò significa che ci sarà comunque un sistema di energia simil-redstone, presumohttps://www.hytale.com/static/images/game/panels/1920/bg-tools--2.jpg In questa scena invece, non comprendo bene cosa siano quei quadratini che sembrano proiezioni? Ologrammi? Non lo so. Fatto sta che nella scena sotto, della registrazione, non si vedono. Potrebbero essere gli obbiettivi delle telecamere? Alcuni di quei quadratini, comunque, sono su oggetti utilizzati, come la telecamerahttps://www.hytale.com/static/images/game/panels/1920/bg-tools--1.jpg Infine, i tool per i modelers. Lì si può vedere l'intera GUI dei tools, ottimo ed interessante per capire come funzionerà. Si potrà personalizzare proprio tutto, a partire dalla texture, fino ad arrivare agli FX ed addirittura ai drop del modello! Ciò significa che i mob dropperanno le cose come siamo abituati in Minecraft? Chissà. Cosa ne pensate voi? Il mob di cui parli sembra particolarmente interessante, a mio parere potrebbe trattarsi di un mini-boss presente in quel determinato bioma (una palude forse?) che mi ricorda il Dephts Ghoul dell'abyssalcraft. Ciò che colpisce in merito allo scienziato è il fatto che nel "desktop" del computer si vede esattamente come funzionerà lo scripting, assai simile alle mod minetweaker o crafttweaker presenti per minecraft.
Postato Gennaio 6, 20196 aa Nella scena dove ci sono i quadri l'omino sembra stia facendo una ripresa, cio mi fa ricordare la replaymod dove per fare le riprese il gioco usava la testa del player come punto fisso che definiva la panoramica. E questi "punti fissi" venivano rappresentati da cubi formati dagli spigoli tipo quelli in quell'immagine.
Postato Gennaio 6, 20196 aa Dopo innumerevoli prove spero di essere riuscito a mostrarvi questi particolari mob che nel messaggio precedente non sono riuscito a mostrare
Postato Gennaio 6, 20196 aa Autore 2 ore fa, Hunter_kaos ha scritto: Nella scena dove ci sono i quadri l'omino sembra stia facendo una ripresa, cio mi fa ricordare la replaymod dove per fare le riprese il gioco usava la testa del player come punto fisso che definiva la panoramica. E questi "punti fissi" venivano rappresentati da cubi formati dagli spigoli tipo quelli in quell'immagine. Ottima supposizione! Potrebbe essere un'idea. 3 ore fa, Chrighe ha scritto: Il mob di cuoi parli potrebbe essere questo https://www.hytale.com/static/images/media/screenshots/21.jpg ossia una semplice creatura marina che magari appartiene a qualche antica civiltà spazzata via da qualche catastrofe legata all'acqua tipo Atlantide della quale troveremo strutture e loot che ci spingeranno a fare il kit da sub. Per il da te chiamato totem abbiamo l'immagine di statue appunto di Gaia che si potranno trovare per il mondo. Poi per l'attrezzatura video in game penso siano presenti alcuni oggetti come per esempio le pedane che creano esplosioni e quindi anche metodi per la visione dell'azione da diverse posizione che magari saranno posizionabili soltanto dalla modalità replay (se cene fosse una) che sarebbero attivabili dalla posizione del personaggio per esempio. E infine credo anche io che i mob dropperanno gli oggetti come in minecraft o quando morti saranno lootabili e dopo un tot di tempo scompariranno. Scusate per eventuali errori grammaticali Sì, per il ricollegamento a quel mostro c'ero arrivato, l'avevo visto in un altro topic e ne avevo parlato, e sono praticamente identici. Suppongo siano "comandanti" dei mob marini o appunto dei mini-boss. Per le statue di Gaia, figo! Non ne sapevo nulla, interessante saperlo e penso si tratti proprio di questo. Invece, non sono tanto sicuro ci siano più posizioni per vedere l'azione durante le riprese. Semmai, le più posizioni deriverebbero dal posizionamento delle telecamere, se ce n'è più di una. Grazie per queste utili informazioni
Postato Gennaio 7, 20196 aa 4 ore fa, Chrighe ha scritto: Dopo innumerevoli prove spero di essere riuscito a mostrarvi questi particolari mob che nel messaggio precedente non sono riuscito a mostrare Come più o meno accennavo nel messaggio precedente parlando della mod abyssalcraft, questi mostri sono palesemente tratti dall'immaginario lovecraftiano (il ciclo di Cthulhu per intenderci) e questo è assai inquietante se devo essere sincero.
Postato Gennaio 7, 20196 aa Autore 11 ore fa, fisio97 ha scritto: Come più o meno accennavo nel messaggio precedente parlando della mod abyssalcraft, questi mostri sono palesemente tratti dall'immaginario lovecraftiano (il ciclo di Cthulhu per intenderci) e questo è assai inquietante se devo essere sincero. Hai ragione. Io non sono un grande appassionato delle opere di Lovecraft, ma facendo un paio di ricerche... Nascondi Contenuto https://i.pinimg.com/originals/22/82/c9/2282c935b1b8c02ea9b6226f40fb7f0b.jpghttps://vignette.wikia.nocookie.net/aliens/images/4/42/Dagon.jpg/revision/latest?cb=20171220055420 Dagon mi sembra pressoché identico. Che abbiano preso ispirazione da lui? Oppure, se proprio vogliamo andare lontanohttps://orig00.deviantart.net/5afa/f/2008/280/2/e/deep_one_rising_by_pahapasi.jpg I Deep Ones stessi. Non so, in caso si fossero ispirati ad un Deep One, avrebbero anche potuto prendere ispirazione da altri videogiochi, i quali a loro volta si ispirano ai Deep Ones, e quindi ispirarsici inconsapevolmente. Vedesi i Murloc di WoW o i kuo-toa di D&D.
Postato Gennaio 7, 20196 aa 23 ore fa, DanielVip3 ha scritto: In questa scena invece, non comprendo bene cosa siano quei quadratini che sembrano proiezioni? Ologrammi? Non lo so. Fatto sta che nella scena sotto, della registrazione, non si vedono. Potrebbero essere gli obbiettivi delle telecamere? Alcuni di quei quadratini, comunque, sono su oggetti utilizzati, come la telecamera E se i quadratini fossero azioni posizionabili? Se si fa attenzione i quadratini hanno colori diversi: quelli “verde scuro” sembrano indicare una sorta di percorso, infatti se si osserva attentamente si vedono anche delle linee che li collegano, quindi deduco che siano dei percorsi programmabili; i cubi “verde chiaro” sono esattamente dove, nella figura in basso, avvengono le esplosioni, quindi sarà possibili posizionare esplosioni e altri effetti, magari scegliendo anche il momento in cui avverranno. Infine si può osservare un cubo con i lati blu, che ha una forma di una telecamera approssimativamente, e come si può vedere nella figura in basso, è nella stessa posizione della ripresa, quindi sarà la posizione della telecamera. Tutte queste sono mie supposizioni, non si sa come sarà realmente
Postato Gennaio 7, 20196 aa Autore 3 minuti fa, Gianma23 ha scritto: E se i quadratini fossero azioni posizionabili? Se si fa attenzione i quadratini hanno colori diversi: quelli “verde scuro” sembrano indicare una sorta di percorso, infatti se si osserva attentamente si vedono anche delle linee che li collegano, quindi deduco che siano dei percorsi programmabili; i cubi “verde chiaro” sono esattamente dove, nella figura in basso, avvengono le esplosioni, quindi sarà possibili posizionare esplosioni e altri effetti, magari scegliendo anche il momento in cui avverranno. Infine si può osservare un cubo con i lati blu, che ha una forma di una telecamera approssimativamente, e come si può vedere nella figura in basso, è nella stessa posizione della ripresa, quindi sarà la posizione della telecamera. Tutte queste sono mie supposizioni, non si sa come sarà realmente Non so, non mi quadrano ahahah che siano azioni è un'ottima idea, presumo sia giusto, ma... I verde scuro non sono collegati tra di loro, ma sono collegati a qualcos'altro di esterno all'immagine, a quanto mi pare. I verde chiaro sono piazzati esattamente sopra delle pedane verdi, che dovrebbero appunto essere pedane d'esplosione, e quindi forse indicano davvero le esplosioni. Il cubo coi lati blu non l'ho capito, è abbastanza strano, ha la forma di una telecamera ma non sembra esserlo, non appare nella scena in basso e non ci viene mostrato. Però boh, ottima supposizione
Postato Gennaio 7, 20196 aa 19 minuti fa, DanielVip3 ha scritto: Non so, non mi quadrano ahahah che siano azioni è un'ottima idea, presumo sia giusto, ma... I verde scuro non sono collegati tra di loro, ma sono collegati a qualcos'altro di esterno all'immagine, a quanto mi pare. I verde chiaro sono piazzati esattamente sopra delle pedane verdi, che dovrebbero appunto essere pedane d'esplosione, e quindi forse indicano davvero le esplosioni. Il cubo coi lati blu non l'ho capito, è abbastanza strano, ha la forma di una telecamera ma non sembra esserlo, non appare nella scena in basso e non ci viene mostrato. Però boh, ottima supposizione Per quelli verdi scuro intendevo che le linee potrebbero indicare il percorso da seguire, sono stato poco preciso per il cubo blu mi sembra essere nella stessa posizione dell’inquadratura sotto, più che un cubo è una cubo con un altro cubo attaccato di lato, e quel cubo più piccolo potrebbe essere “l’obiettivo” della telecamera che infatti è rivolto verso il personaggio.
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