Vai al contenuto

Massimo

Utente
  • Discussioni

    28
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1
  • Minicoin

    3 [Dona]

Attività di reputazione

  1. Like
    Massimo ha avuto una risposta da MastroFenice in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    650
  2. Like
    Massimo ha reagito a MastroFenice in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    666
  3. Like
    Massimo ha reagito a N0t_Her3 in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    651
  4. Like
    Massimo ha avuto una risposta da MastroFenice in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    667
  5. Like
    Massimo ha reagito a MastroFenice in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    669
  6. Like
    Massimo ha reagito a N0t_Her3 in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    668
  7. Like
    Massimo ha avuto una risposta da MastroFenice in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    670
     
  8. Like
    Massimo ha reagito a N0t_Her3 in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    E no che non te ne privi
    998
  9. Like
    Massimo ha reagito a MastroFenice in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    Oramai è un rito e che fai, te ne privi?
    999
  10. Like
    Massimo ha reagito a N0t_Her3 in Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.3)   
    671
  11. Like
    Massimo ha reagito a Emax in I pesci su Hytale   
    Non sono 2D hanno un modello 3D solo che il trailer non gli rende giustizia

  12. Haha
    Massimo ha reagito a Dragon in Meme Master   
  13. Like
    Massimo ha reagito a Fabrer in Assenza di microtransazioni   
    E' solo una mia teoria, ma dall'ultimo blog-post viene mostrato come i modder potranno modificare a proprio piacimento le texture, sia delle mappe, che degli item, che (e questo era il punto rimasto oscuro fin ora) le skin dei nostri pg. Questa completa personalizzazione da parte degli utenti, che già era stata annunciata tempo fa, ma che ora viene a tutti gli effetti confermata sembra suggerire l'assenza di microtransazioni nel gioco.
    Questa potrebbe essere la conferma che il gioco non sarà free-to-play, bensì un normale pay to play, almeno lo spero
  14. Like
    Massimo ha reagito a Fabrer in Analisi delle Immagini di Maggio   
    Ho creato una discussione senza aver letto la tua e a quanto pare la pensiamo in modo simile. Sono d'accordo infatti con il punto due per quanto riguarda l'assenza di miscrotransazioni ma sono convinto che la release finale sarà a pagamento. Non mi aspetto un freetoplay per svariati motivi: dal fatto che Hypixel Studios è una compagnia separata da Hypixel (che gestisce il server di minecraft) in primis, dalla presenza di Riot ecc. ma su questo argomento bisognerebbe aprire una discussione apposita.
    P.S.  riassume perfettamente la filosofia della personalizzazione di Hytale -->" in Hytale, la potrai creare o modificare." 
  15. Like
    Massimo ha reagito a XREDAR in Analisi delle Immagini di Maggio   
    Il blogpost di questo mese ha fatto maggior luce su personalizzazione del personaggio e sugli oggetti lanciabili, tuttavia, le immagini in esso riportate, mostrano assai poco e quindi è possibile speculare poco su di esse. Tuttavia, le dichiarazioni fatte dagli sviluppatori sono invece estremamente interessanti e portano a considerazioni importanti.
    Prima di iniziare però, se non avete ancora letto l'articolo in questione, lo trovate qui.

    Innanzitutto, se non l'avete notato, per almeno due, se non più immagini, sono state usate come ambientazione, le strutture costruite per lo scorso blogpost.
    Di questa immagine, interessante è anche la cassetta delle lettere a sinistra. Innanzitutto è bene considerare che difficilmente quel blocco è nato con quella funzione, ma, in ogni caso, è palesemente un blocco con un inventario. Ciò, assieme alle miriadi di altri blocchi con un inventario che abbiamo visto fin'ora, ci porta ancora una volta a riscoprire l'incredibile varietà di Hytale, in questo caso nelle chest e surrogati.

    Prendendo invece questa immagine come esempio, vediamo due player in posa. Volevo semplicemente puntualizzare un elemento a cui forse non tutti hanno pensato: sappiamo già della presenza di emote all'interno del gioco. Oltre a quelle, è assai probabile che, nello stesso menù o non lontano, troveremo diverse ed innumerevoli pose per il nostro personaggio. Inoltre, gli sviluppatori ci hanno già informato nel trailer che ci sarà una sorta di modalità cinepresa/fotocamera. È a questo punto, mio credenza, che in questa modalità non potremo solo girare per l'ambiente in freecam e scattare foto o video, ma avremo anche molte più opzioni, come cambiare posa dei player e forse anche delle altre entità e, perché no, anche fermare o gestire il tempo a nostro piacimento.

    Passando invece a questo video, da qui possiamo vedere come la lancia, nonostante sia prettamente un oggetto lanciabile, può anche essere usata per il corpo a corpo. Come essa anche tante altre armi lo saranno e, forse, anche cose che non sono proprio un arma, come i sassi. Tuttavia è forse meglio parlare di questi fattori, in una discussione ad essi dedicata che provvederò a scrivere quanto prima.
    Parlano ora, invece, finalmente delle inevitabili conclusioni che ho accennato: gli sviluppatori dicono e rimarcano in questo blogpost come sia possibile personalizzare il proprio personaggio, non solo con i vestiti e gli elementi inseriti nel gioco, ma anche con elementi creati da altri utenti. Ciò porta a tre conseguenze.
    La prima è che, per chi, come me, temesse che la presenza di vincoli nella creazione del personaggio portasse ad una limitazione della creatività, è invece ovvio come, non solo potremo sbizzarrirci con gli elementi fornitici, ma crearne di nostri o commissionarli a qualcuno, andando a creare personaggi inevitabilmente unici. Infatti, per quanto già il creatore del personaggio si prospetti estremamente creativo, se ciò non ci bastasse, resta comunque la possibilità di creare i nostri accessori personali che, di conseguenza, avremmo solo noi e nessun'altro. Ciò comporta anche che non vedremo personaggi orripilanti come in Minecraft. Magari malcoordinati, o stupidi, ma sicuramente tutti ben fatti.
    La seconda conseguenza ha due implicazioni: è probabile che, nella creazione del personaggio, verrà inserito un vero e proprio shop degli accessori e simili, che permetterà agli utenti di cercare elementi creati dai modder, oppure nuove cose aggiunte dagli sviluppatori. Vista l'apparente estrema semplicità con cui si possono creare nuovi elementi per il personaggio, è da sciocchi inserirli a pagamento, in quanto, se lo fossero, basterebbe ricrearli per averli gratis. Pertanto, non escludo la possibile presenza di microtransazioni nell'estetica (non solo per gli sviluppatori ma anche per i modder), ma credo che, se presente, sarà estremamente limitata. Ciò riduce anche, notevolmente le probabilità che Hytale sarà free to play. Infatti, visto che non sarà un pay to win, come già sappiamo, tutti gli altri giochi sia ftp che non ptw, per guadagnare puntano sull'estetica in primis. Quindi, l'assenza o la riduzione di microtransazioni nell'estetica, porta ad un inevitabile calo dei guadagni nel caso fosse ftp. Ciò comunque non esclude che il gioco sarà gratis in quanto, Hypixel sopravvive tutt'ora e guadagna anche bene solo con i VIP pass e surrogati, oltre che le donazioni.
    Infine, l'ultima considerazione è di ambito modding e moddabilità. Minecraft ha avuto sempre forti limitazioni, nonostante fosse comunque molto libero. Una di queste era il personaggio. Si possono infatti andare a contare sulle dita di una mano, o quasi, le mod che modificano l'aspetto del giocatore. In Hytale invece, non c'è nemmeno questo limite. I personaggi infatti saranno modificabili probabilmente nel loro stesso modello. Ciò comporta una realizzazione di quanto effettivamente sarà modificabile Hytale da parte dei modder. Per riassumere ciò che penso in una frase: Pensa ad una cosa in Hytale, la potrai creare o modificare.
    P.s. Come già detto, vedo altamente probabile la presenza di uno shop, gratuito o meno, di elementi estetici per i personaggi. Nel rileggere il tutto, mi è venuto in mente, che, non è da escludere una cosa simile anche per le emote.
  16. Like
    Massimo ha reagito a XREDAR in I Teams Di Hytale Italia   
    Hytale Italia, come già molti di voi avranno notato, da la possibilità di scegliere un team, cioè una razza appartenente al gioco di Hytale. Le opzioni possibili attualmente sono 5: Feran, Kweebec, Outlander, Trork e Scarak. A cosa serve scegliere il team? Concretamente, a niente ora come ora. Lo potete scegliere in base a chi vi sta più simpatico, o per essere nello stesso team dei vostri amici, e potete cambiarlo quando volete da qua. In questa discussione andrò a spiegare le varie razze dei team e la loro cultura, per quanto ne sappiamo fin'ora.
    FERANS

    I Ferans sono un popolo fiero ed indomito, acerrimi nemici degli Scaraks, vivono in piccole tribù nascoste negli aridi crepacci delle selvagge terre delle Howling Sands.
    Molto diffidenti verso chiunque, difenderanno ad ogni costo la loro libertà. Sono infatti stati a lungo schiavi degli Scaraks e, dopo anni di sanguinose e dure ribellioni, finalmente hanno sconfitto i loro oppressori. Tengono a memoria la fatica fatta per ottenere la liberà grazie ai bracciali e le cavigliere metalliche che tengono costantemente. Se vorrai incontrarli, dovrai prima guadagnarti la loro fiducia.
    KWEEBECS

    Gentili ed amichevoli, queste piccole creature costruiscono le loro case negli alberi, raccogliendosi in piccoli villaggi nelle rigogliose foreste dell'Emerald Groove. Saranno una delle prime razze che incontreremo nella nostra avventura e saranno nostri fedeli alleati per tutta essa. Estremamente devoti a Gaia, tutt'ora non hanno dimenticato la loro dea ed aspettano un avventuriero che possa destarla dal suo sonno eterno. Tuttavia, per quanto docili possano sembrare, è meglio non far arrabbiare un Kweebec perché sono tanto piccoli quanto tenaci. Molto legati alla natura, odiano chiunque danneggi i loro boschi e, per questo motivo, non vanno d'accordo con i Trorks.
    OUTLANDERS

    Misteriosi abitanti della gelida Borea, sono tra i pochi che osano vivere in quell'area spazzata dai venti glaciali. Ormai corrotti dalle lusinghe di Varyn, sono pericolosi nemici e temibili cacciatori. Meglio stargli alla larga, da loro e dalle loro fortezze. Non sono molti quelli che possono dire di averne visto uno ed essere ancora vivi. Custodi di oscuri segreti, saranno un importante ostacolo nella nostra avventura.
    TRORKS

    Feroci e brutali, imperversano per le verdi piane dell'Emerald Groove, dichiarando guerra a chiunque osi porsi sulla loro strada. Vivono in accampamenti, sotto la guida di un capo. Loro fedeli compagni sono i lupi neri. Acerrimi nemici dei...passeri, non esiteranno ad attaccarli a vista. Sono anche voraci mangiatori di carne e qualora uno sbadato viaggiatore dovesse perdere un cosciotto nei loro paraggi, vi si accalcheranno attorno nel tentativo di mangiarlo. Pericolosi da soli, quando ti caricano in gruppo non hai altra speranza che scappare.
    SCARAKS

    Dall'aspetto palesemente insettoide, gli Scarak sono una grande minaccia nelle Howling Sands. Vivono in grandi alveari che sorgono prepotenti dal terreno e si stagliano minacciosi sull'orizzonte, circondati da sentinelle e custodi delle preziose uova di questa razza. Un tempo erano i proprietari di un potente impero che dominava su ogni altra creatura del deserto, sotto la guida della Sand Empress. Tracce della loro antica gloria sono ancora visibili, per esempio dalla Ziggurat, dalla Sand Prison o dall'inquietante Sand Palace. Voci trasportante dal vento narrano che proprio sotto quest'ultima fortezza, nei sotterranei ed ancora più giù, giaccia l'antica imperatrice, che progetta e trama da tempo il ritorno degli Scarak al loro splendore ed, ormai, è pronta ad uscire dal suo nascondiglio.
  17. Like
    Massimo ha reagito a Disa in Nuovi possibili mob(?)   
    Vero ma diciamo che sarebbe più comodo trovarseli già inseriti
  18. Like
    Massimo ha avuto una risposta da peru909 in Nuovi possibili mob(?)   
    Ricordiamoci che Hytale è moddabile, potrebbe rilasciare tutti questi mob anche come una mod: una specie di pacchetto aggiuntivo 
  19. Like
    Massimo ha avuto una risposta da Disa in Nuovi possibili mob(?)   
    Ricordiamoci che Hytale è moddabile, potrebbe rilasciare tutti questi mob anche come una mod: una specie di pacchetto aggiuntivo 
  20. Like
    Massimo ha avuto una risposta da XREDAR in Nuovi possibili mob(?)   
    Ricordiamoci che Hytale è moddabile, potrebbe rilasciare tutti questi mob anche come una mod: una specie di pacchetto aggiuntivo 
  21. Like
    Massimo ha reagito a XREDAR in Nuovi possibili mob(?)   
    COncordo sarebbe veramente figo, anche se io lo vedrei meglio come una sorta di lucertola, non molto grande, al massimo metà player. In tal caso spero sia addomesticabile.
  22. Like
    Massimo ha reagito a Emax in Nuovi possibili mob(?)   
    Io adoro il fungo mutante, sarebbe troppo bello da trovare in giro
  23. Like
    Massimo ha reagito a XREDAR in Nuovi possibili mob(?)   
    Alcuni dei mob nella concept art sinceramente spero di ritrovarli in gioco, mi piacciono troppo.
  24. Like
    Massimo ha reagito a peru909 in Nuovi possibili mob(?)   
    a me piace un sacco il "drago" della zona 4
  25. Like
    Massimo ha reagito a Disa in Nuovi possibili mob(?)   
    Ieri Noxy (uno dei capi progetto del team di hytale) ha postato un tweet riguardante l'assunzione di due nuovi membri. Uno di loro, Tim Lestrade, è entrato a far parte dell'art team e sono stati pubblicati i suoi concept di nuovi mob che potrebbero popolare le varie zone e i vari biomi. Come specificato dallo stesso Noxy non sono contenuti ufficiali ma chissà che non verranno aggiunti successivamente. Personalmente li reputo veramente fantastici e non mi dispiacerebbe trovarmi faccia a faccia con qualcuno di loro all'interno del mondo di gioco. Voi cosa ne pensate? Di seguito vi lascio le immagini di riferimento.
    Tutti i concept di mob nelle specifiche zone

    Un pyromancer(?) che combatte con una lanterna

    Un topo forse pirata e un fungo mutante

    Modello del pyromancer di cui prima

×
×
  • Crea nuovo/a...