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E' solo una mia teoria, ma dall'ultimo blog-post viene mostrato come i modder potranno modificare a proprio piacimento le texture, sia delle mappe, che degli item, che (e questo era il punto rimasto o

Noto con piacere che anche tu sei arrivato alle mie stesse conclusioni.

A questo punto penso che le micro-transazioni siano solo nel loro server 

Immagini pubblicate

  • 3 settimane dopo...
Il 31/5/2020 alle 10:18 , Fabrer ha scritto:

E' solo una mia teoria, ma dall'ultimo blog-post viene mostrato come i modder potranno modificare a proprio piacimento le texture, sia delle mappe, che degli item, che (e questo era il punto rimasto oscuro fin ora) le skin dei nostri pg. Questa completa personalizzazione da parte degli utenti, che già era stata annunciata tempo fa, ma che ora viene a tutti gli effetti confermata sembra suggerire l'assenza di microtransazioni nel gioco.

Questa potrebbe essere la conferma che il gioco non sarà free-to-play, bensì un normale pay to play, almeno lo spero:goblin:

 

 

 

Secondo me le micro-transazioni ci saranno ma non nei cosmetici (texture) .

Forse (e spero sia cosi) ci venderanno una spazio/terreno nell'online.

 

Secondo me ci saranno più opzioni per online:

 

1°) Server proprio (gratis eccetto per il costo dell'attrezzatura fisica).

 

2°) Server Riot/hypixel studios privato (un server solo per il tuo mondo). Alto costo.

 

3°) Server Riot/hypixel studios condiviso tra i players, dove ognuno compra una parte della mappa/terreno e ci costruisce.

 

4°) Server solo Riot/hypixel studios dove i player non potranno costruire come vogliono ma saranno limitati a piccole azioni.

Magari qui potrebbero essere venduti anche cosmetici vari Riot/hypixel studios.

 

5°) Server Riot/hypixel studios misto tra l'opzione 3° e 4° .

Anche qui magari potrebbero essere venduti cosmetici vari Riot/hypixel studios.

 

Spero vivamente che almeno l'opzione 3° ci sia. 

 

L'opzione 5° è la mia preferita.

 

Spero mettano anche la possibilità di creare un server privato (non di Riot/hypixel studios) dove il proprietario possa vendere ad altri player spazi di quel server sotto forma di arie di gioco modificabili (terreno).

 

 

 

 

Modificato: da Mr_Scarecrow
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  • 2 settimane dopo...
Il 16/6/2020 alle 14:39 , Mr_Scarecrow ha scritto:

 

Secondo me le micro-transazioni ci saranno ma non nei cosmetici (texture) .

Forse (e spero sia cosi) ci venderanno una spazio/terreno nell'online.

 

Secondo me ci saranno più opzioni per online:

 

1°) Server proprio (gratis eccetto per il costo dell'attrezzatura fisica).

 

2°) Server Riot/hypixel studios privato (un server solo per il tuo mondo). Alto costo.

 

3°) Server Riot/hypixel studios condiviso tra i players, dove ognuno compra una parte della mappa/terreno e ci costruisce.

 

4°) Server solo Riot/hypixel studios dove i player non potranno costruire come vogliono ma saranno limitati a piccole azioni.

Magari qui potrebbero essere venduti anche cosmetici vari Riot/hypixel studios.

 

5°) Server Riot/hypixel studios misto tra l'opzione 3° e 4° .

Anche qui magari potrebbero essere venduti cosmetici vari Riot/hypixel studios.

 

Spero vivamente che almeno l'opzione 3° ci sia. 

 

L'opzione 5° è la mia preferita.

 

Spero mettano anche la possibilità di creare un server privato (non di Riot/hypixel studios) dove il proprietario possa vendere ad altri player spazi di quel server sotto forma di arie di gioco modificabili (terreno).

Per come hai ipotizzato te l'online, credo sia troppo complicato. Dal mio punto di vista ci saranno tre tipo di server principali:

-Il mondo condiviso, cioè il tuo mondo, dove permetti ad altri di entrare. Totalmente gratis.

-Il server privato. Un server sempre online dove i giocatori possono entrare quando hanno l'ip e forse anche la password. Il costo varia in base a chi hosta il server.

-Il server pubblico. Come quello di Hypixel, cioè un server dove chiunque ha l'ip può entrare. Anche questi gratuito, almeno per chi non è proprietario del server. In quest'ultimo ci saranno sicuramente transazioni.

 

Il sistema di server qui sopra citato è di fatto molto simile a quello di Minecraft, ma anche molto semplice e comodo.

Per le microtransazioni, credo che saranno principalmente per cose come texture pack, mod, mappe e cosmetici e pass sui server.

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7 ore fa, XREDAR ha scritto:

Per come hai ipotizzato te l'online, credo sia troppo complicato. Dal mio punto di vista ci saranno tre tipo di server principali:

-Il mondo condiviso, cioè il tuo mondo, dove permetti ad altri di entrare. Totalmente gratis.

-Il server privato. Un server sempre online dove i giocatori possono entrare quando hanno l'ip e forse anche la password. Il costo varia in base a chi hosta il server.

-Il server pubblico. Come quello di Hypixel, cioè un server dove chiunque ha l'ip può entrare. Anche questi gratuito, almeno per chi non è proprietario del server. In quest'ultimo ci saranno sicuramente transazioni.

 

Il sistema di server qui sopra citato è di fatto molto simile a quello di Minecraft, ma anche molto semplice e comodo.

Per le microtransazioni, credo che saranno principalmente per cose come texture pack, mod, mappe e cosmetici e pass sui server.

 

Online di Minecraft è l'esempio da non seguire secondo me, troppo complicato e limitato.

 

Più scelte ci sono meglio è per chi video-gioca.

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    • Da King_D_Dragon
      questa teoria si basa su un ricordo che ho, quindi aspetto la conferma delle "wiki umane" di hytale per convalidare questa mia teoria.
      gli sviluppatori del gioco ci hanno detto che il mondo sarà un sandbox procedurale quindi con una generazione del mondo totalmente casuale, proprio come Minecraft e tanti altri giochi, ma, ripeto non ricordo se sono cose confermate o teorie dei fan.
      ci é anche stato detto ce la storia di hytale sarà svolta in un continente si generato si randomicamente ma, con delle sue regole specifiche, con forma, disposizione delle zone(zone non biomi) già definite e strutture posizionate in punti specifici del continente.
      al suo esterno sarà generato un mondo totalmente casuale per chi volesse giocare anche dopo gli eventi di trama.
      (scusate la bruttezza del disegno spero si capisca)
      Ovviamente non ho idea ne di come saranno disposte le zone ne di come sarà la forma del continente.
      Bene, tenendo conto che le cose soprascritte siano vere se si potesse modificare la forma del continente, la disposizione delle zone e decidere dove inserire determinate strutture rispetto al continente e non alla zona o bioma si potrebbe generare un vero e proprio mondo a tema secondo la mod che si sceglie senza dove giocare in un mondo costumizato creato a posta per giocare la mod, cosi ogni giocatore avrebbe un mondo personale diverso da gli altri ma con la stessa struttura.
      facciamo un esempio:Il signore degli anelli. io personalmente non sono un grande fan ma, questo mi è sembrato l'esempio più adatto.
      immaginate di ricreare questa mappa nel mondo di gioco con le sue zone e biomi specifici, con strutture specifiche e mob specifici spownabili  solo in determinate aree(create dalla mod ovviamente) questo renderebbe il gioco non solo potenzialmente infinito ma anche molto più accurato.
      facciamo un altro esempio(giuro è l'ultimo)
      Attack on titan:

      (mi scuso di nuovo per l'orribile disegno)
      Non so se conoscete l'opera però immaginate di spawnare in un mondo con questa forma  con delle mura preimpostate, un castello centrale come struttura fissa e la varie cerchie di mura che potrebbero essere uniche l'una dall'altra per quanto riguarda lo spawn di strutture e mob.
      esempio:
      magari le mura più esterne sono state invase dai giganti  a livello di stroria mentre a livello di gameplay semplicemente spownerebbero in quel cerchio di mura e ci sarebbe la foresta degli alberi giganti, nelle mura leggermente più interne ci potrebbero essere villaggetti piantagioni e i vari biomi del caso, e nelle mura più interne insieme al castello ci potrebbero essere le citta più nobili e la famosa citta sotteranea che esiste anche nell'anime.
      ed ho parlato della generazione del mondo non delle mod in sè con le idee dei vari mod maker, per non parlare della storia. se si potranno creare storie da capo non vi sto neanche a dire cosa si potrebbe fare, insomma immaginate di dover cercare la cantina di eren combattendo vari Boss(gigante femmina..) o di dover andare a Mordor a buttare l'anello nel vulcano.
      (so che queste cose non interessano ai modmaker di hytale italia ma volevo comunque parlarne)
      Bene adesso che vi ho stancato per bene non vedo l'ora di venir smentito e piangere nella mia cameretta.
    • Da XREDAR
      Premetto che, purtroppo, devo suddividere questa discussione per via del fatto che, i media da analizzare, sono talmente tanti che eccedono il limite dei 20Mb, chiedo venia agli utenti e allo staff. Ringrazio inoltre @Disa e @peru909 che mi hanno aiutato nell'individuare tutto ciò che vi presenterò.
      Senza perderci in altre chiacchiere, cominciamo con la prima immagine.
      Qui abbiamo modo di osservare da vicino (e da dietro) anche gli Scarak Tank,  per la precisione quello a destra. Oltre ad intuire che negli alveari degli Scarak, potremo incappare in imboscate e trovarci circondati, ci sono cose da notare anche sul Player. Partendo dalla sua espressione, mi chiedo se sia contestuale alla sitauzione (ad esempio nemici nei dintorni), o sia semplicemente stata impostata apposta per quest'immagine. Inoltre, il suo equipaggiamento: non sembra avere un'armatura, forse eccetto per gli stivali, tuttavia le sue vesti sono contestuali con la zona in cui è (Zona 2), dato che sembrano quelle di un faraone, o simili. Quindi è un vestito che ha magari trovato in un dungeon, oppure semplicemente la sua skin? E se è la sua skin, è stata impostata unicamente per questo screenshot, oppure sarà necessario adattare il proprio vestiario al clima? Infine, l'arma che ha in mano, un'ascia in ferro ad una mano. Fin'ora sappiamo ancora poco sulle varie armi di Hytale, però non mi sembra che sia mai stata mostrata un'arma simile in altri materiali. Quindi, i materiali, oltre a variare per rarità e durezza, mi chiedo se variano anche per statistiche. Ad esempio il ferro potrebbe essere più pesante e quindi lento, ma che è anche più efficace per armi di forza bruta come le asce o le clave. Oppure un'altro materiale è più adatto per costruirci armi da taglio, un'altro invece per applicarci effetti elementali o magie, sempre che si possa.

      Passando all'immagine successiva, notiamo innumerevoli elementi di arredo ed estetici. Possiamo anche notare degli splendidi blocco-telo, usati per fare le tende ed un secchiello, che va ad avvalorare la tesi secondo cui gli oggetti saranno piazzabili. Quest'immagine, inoltre, ci da informazioni anche sui metodi di lavorazione del cibo. Infatti vediamo un modo (probabilmente non l'unico) di cuocere la carne. Inoltre il player ha in mano un'ampolla che potrebbe essere una pozione, come della semplice acqua, come anche un qualche ingrediente, ad esempio una spezia. Infine, alle sue spalle, sul tavolo, vediamo un piatto. Dubito che sia un elemento puramente estetico, quindi avrà anche esso una sua funzionalità nella cucina all'interno di Hytale. Sempre parlando di item piazzabili. Dietro la tenda vediamo un'ascia conficcata in un tronco.

      Passando alla prossima immagine, dentro la caverna scorgiamo innumerevoli cristalli, che sicuramente avranno la loro funzione, ma anche delle sorte di mini-cristalli o qualsiasi cosa essi siano, luminosi, che risaltano parecchio nell'ambiente. Passando al giocatore, esso indossa un cappuccio e dei guanti che sembrano fatti di tessuto, quindi che proteggono in modo scarso, ma che ricordano non poco la spada di fuoco. Pertanto, proteggono dal fuoco? O forse, essendo il player nella Zona 3, lo proteggono dal freddo? Nel suo inventario inoltre, vediamo un'ascia bipenne, un'accetta, entrambe in ferro, così come anche una coda di un qualche animale nello slot del cibo. Inoltre nello slot 9, c'è un item nero non meglio identificato. Forse potrebbe essere del carbone, dato che il player ha nell'inventario anche dei lingotti di ferro ed oro.

      Quest'immagine, ennesima nella Zona 3, che ci suggerisce pertanto che è su questa zona in particolare che stanno lavorando, o hanno appena finito di lavorarci. Il giocatore ancora una volta presenta un vestiario contestuale al clima, persiste quindi il dubbio se la temperatura sarà uno dei fattori di cui tener conto, o se semplicemente gli sviluppatori si divertono a coordinare i giocatori con la zona in cui sono. Passando invece alla mazza, o clava, che dir si voglia, che ha il giocatore, essa è in rame. Curiosi sono gli spuntoni (chiodi) che da essa sporgono. Mi chiedo se armi di questo tipo, quindi molto rozze, saranno potenziabili appunto tramite l'aggiunta di chiodi e simili, oppure se sono semplicemente estetici e fanno parte del modello.

      In quest'immagine, così come possiamo notare tre tipi di Kweebec differenti (anziano, giovane, soldato), notiamo appunto anche due sentinelle, poste ai lati della strada ed armate di tutto punto. Vediamo che il giocatore fa l'emote del saluto, ma soprattutto viene ricambiato. Pertanto c'è da chiedersi se le entità avranno reazioni contestuali alle azioni del giocatore, oppure se è semplicemente opera degli sviluppatori. Per chi non lo avesse notato, in alto a destra, scorgiamo il tetto di una costruzione che mal si intona con quel che sappiamo dei villaggi dei Kweebecs. Per ultimo, vediamo su un tronco, una mela caduta. Ennesima conferma della piazzabilità degli item, ci suggerisce anche come i frutti, una volta maturi, forse cadranno a terra.

      Passando a questa immagine, tralasciando lo zaino del giocatore, l'unico elemento degno di nota, è l'item che ha in mano. Il quale infatti ci suggerisce che i "building tools" non saranno semplici comando o qualcosa di simile, come in Minecraft ed in WorldEdit, bensì dei veri e propri appositi item. Vediamo anche con piacere la box dove lo strumento che stiamo usando andrà ad operare.

      Qui notiamo un nuovo tipo di crop, presumibilmente delle patate o un tubero analogo. Gli elementi però più interessanti sono sui player. Infatti quello di destra ci offre un primo piano su un'armatura in Thorium, mentre il secondo ci mostra per la prima volta una "Staff", di cui eravamo a conoscenza dalla concept-art 24. Particolare è come, nel disegno, il cristallo sia blu, mentre qua verde. È solo una scelta estetica oppure questa variazione è dovuta ad una variazione nella magia che essa fa? (ad esempio cambia l'elemento, da acqua a terra).

      Passando a quest'immagine, per quanto ci sia già stato detto che questa non è una struttura che ritroveremo nel gioco, è probabile però, che l'ambientazione in cui è inserita invece lo saranno. Probabilmente infatti questa è un'immagine della Zona 4, oppure, per via del colore dell'aria e del cielo, questa è la tanto speculata ed ipotizzata zona corrotta, ciò la Zona 6.
      Tuttavia, un'immagine nello stesso post, fa propendere verso la prima ipotesi, la quale comunque resta la più probabile.

      Per finire, due immagini della stessa struttura, anch'essa che non ritroveremo nel gioco. Possiamo ammirare quanto bella sia la nave e soprattutto le corde. Inoltre in altre immagini si possono vedere catene che funzionano in modo simile. Strana invece è l'acqua ghiacciata.
      Se notate però, sullo sfondo, ci sono delle scogliere di ghiaccio e, a destra, una rovina. Quelle scogliere potrebbero essere un fenomeno naturale, come anche le mura di una fortezza degli Outlander (che vediamo nella concept-art 33), anche se io o ritengo poco probabile.

      In quest'ultima immagine, vediamo anche, oltre alle cose precedentemente viste, anche una bellissima scimitarra.
       
      La prima parte è finita qui, se avete notato altro o avete altre teorie, non esitate a rispondere. La seconda parte la trovate qui.
       
       
       
       
    • Da XREDAR
      Premetto che, purtroppo, devo suddividere questa discussione per via del fatto che, i media da analizzare, sono talmente tanti che eccedono il limite dei 20Mb, chiedo venia agli utenti e allo staff. Ringrazio inoltre @Disa e @peru909 che mi hanno aiutato nell'individuare tutto ciò che vi presenterò.
      Questa è la seconda parte, la prima la trovate qui.
      Senza perderci in altre chiacchiere, cominciamo con la prima immagine.

      In questa bellissima immagine di una pagoda, oltre all'abbigliamento da ninja del giocatore, quasi certamente parte della skin, possiamo però notare anche con piacere una bellissima katana. Inoltre, da segnalare, sono le guglie della costruzione, le quali infatti vediamo non essere costituite da un semplice muretto, come si fa per Minecraft, bensì hanno un doppio restringimento.

      In quest'immagine invece vediamo, ad esempio, delle panchine, oppure anche degli stendardi, in alto a destra, o, dei blocchi a rampa sul ventre del cavallo.

      Passando all'immagine dopo, qui vediamo colonne, capitelli, caselle postali e blocchi sottili verticali, usati per le staccionate.

      Parlando invece dei vari tipi di tetti, quelli che vediamo in questa immagine ad esempio, saranno piazzabili, indipendentemente dall'angolo che avranno, da un unico item ed il giocatore potrà decidere quale piazzare premendo una key apposita o qualcosa di simile. Belo inoltre che dallo stesso blocco, si possono ricavare differenti tipi di tetto.

      Dall'immagine che hanno posto dietro all'ultima soundtrack rilasciata, vediamo un bellissimo scorcio su un lago sotterraneo nella Zona 4, livello 3 o 4.  Tra i vari elementi visibili, c'è un bellissimo cave-raptor in primo piano ma, soprattutto, una fonte di luce blu in alto, la quale mi lascia perplesso.

      Per ultimo, da quest'immagine vediamo come saranno presenti anche gli strumenti nel gioco, C'è da capire però se avranno un fine pratico o saranno solo estetici e, se avranno musiche preimpostate o saranno suonabili dal giocatore.
       
      I video che mostrano il sistema di gestione del cibo e delle armi, li analizzerò in una discussione a parte in quanto i due meccanismi mostrati merita una riflessione a se stanti, dato che c'è molto da dire, ipotizzare, speculare e criticare su di essi.
       
      La seconda parte è finita, se avete notato altro o avete altre teorie, non esitate a rispondere.
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