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E' solo una mia teoria, ma dall'ultimo blog-post viene mostrato come i modder potranno modificare a proprio piacimento le texture, sia delle mappe, che degli item, che (e questo era il punto rimasto o

Noto con piacere che anche tu sei arrivato alle mie stesse conclusioni.

A questo punto penso che le micro-transazioni siano solo nel loro server 

Immagini pubblicate

  • 3 settimane dopo...
Il 31/5/2020 alle 10:18 , Fabrer ha scritto:

E' solo una mia teoria, ma dall'ultimo blog-post viene mostrato come i modder potranno modificare a proprio piacimento le texture, sia delle mappe, che degli item, che (e questo era il punto rimasto oscuro fin ora) le skin dei nostri pg. Questa completa personalizzazione da parte degli utenti, che già era stata annunciata tempo fa, ma che ora viene a tutti gli effetti confermata sembra suggerire l'assenza di microtransazioni nel gioco.

Questa potrebbe essere la conferma che il gioco non sarà free-to-play, bensì un normale pay to play, almeno lo spero:goblin:

 

 

 

Secondo me le micro-transazioni ci saranno ma non nei cosmetici (texture) .

Forse (e spero sia cosi) ci venderanno una spazio/terreno nell'online.

 

Secondo me ci saranno più opzioni per online:

 

1°) Server proprio (gratis eccetto per il costo dell'attrezzatura fisica).

 

2°) Server Riot/hypixel studios privato (un server solo per il tuo mondo). Alto costo.

 

3°) Server Riot/hypixel studios condiviso tra i players, dove ognuno compra una parte della mappa/terreno e ci costruisce.

 

4°) Server solo Riot/hypixel studios dove i player non potranno costruire come vogliono ma saranno limitati a piccole azioni.

Magari qui potrebbero essere venduti anche cosmetici vari Riot/hypixel studios.

 

5°) Server Riot/hypixel studios misto tra l'opzione 3° e 4° .

Anche qui magari potrebbero essere venduti cosmetici vari Riot/hypixel studios.

 

Spero vivamente che almeno l'opzione 3° ci sia. 

 

L'opzione 5° è la mia preferita.

 

Spero mettano anche la possibilità di creare un server privato (non di Riot/hypixel studios) dove il proprietario possa vendere ad altri player spazi di quel server sotto forma di arie di gioco modificabili (terreno).

 

 

 

 

Modificato: da Mr_Scarecrow
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  • 2 settimane dopo...
Il 16/6/2020 alle 14:39 , Mr_Scarecrow ha scritto:

 

Secondo me le micro-transazioni ci saranno ma non nei cosmetici (texture) .

Forse (e spero sia cosi) ci venderanno una spazio/terreno nell'online.

 

Secondo me ci saranno più opzioni per online:

 

1°) Server proprio (gratis eccetto per il costo dell'attrezzatura fisica).

 

2°) Server Riot/hypixel studios privato (un server solo per il tuo mondo). Alto costo.

 

3°) Server Riot/hypixel studios condiviso tra i players, dove ognuno compra una parte della mappa/terreno e ci costruisce.

 

4°) Server solo Riot/hypixel studios dove i player non potranno costruire come vogliono ma saranno limitati a piccole azioni.

Magari qui potrebbero essere venduti anche cosmetici vari Riot/hypixel studios.

 

5°) Server Riot/hypixel studios misto tra l'opzione 3° e 4° .

Anche qui magari potrebbero essere venduti cosmetici vari Riot/hypixel studios.

 

Spero vivamente che almeno l'opzione 3° ci sia. 

 

L'opzione 5° è la mia preferita.

 

Spero mettano anche la possibilità di creare un server privato (non di Riot/hypixel studios) dove il proprietario possa vendere ad altri player spazi di quel server sotto forma di arie di gioco modificabili (terreno).

Per come hai ipotizzato te l'online, credo sia troppo complicato. Dal mio punto di vista ci saranno tre tipo di server principali:

-Il mondo condiviso, cioè il tuo mondo, dove permetti ad altri di entrare. Totalmente gratis.

-Il server privato. Un server sempre online dove i giocatori possono entrare quando hanno l'ip e forse anche la password. Il costo varia in base a chi hosta il server.

-Il server pubblico. Come quello di Hypixel, cioè un server dove chiunque ha l'ip può entrare. Anche questi gratuito, almeno per chi non è proprietario del server. In quest'ultimo ci saranno sicuramente transazioni.

 

Il sistema di server qui sopra citato è di fatto molto simile a quello di Minecraft, ma anche molto semplice e comodo.

Per le microtransazioni, credo che saranno principalmente per cose come texture pack, mod, mappe e cosmetici e pass sui server.

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7 ore fa, XREDAR ha scritto:

Per come hai ipotizzato te l'online, credo sia troppo complicato. Dal mio punto di vista ci saranno tre tipo di server principali:

-Il mondo condiviso, cioè il tuo mondo, dove permetti ad altri di entrare. Totalmente gratis.

-Il server privato. Un server sempre online dove i giocatori possono entrare quando hanno l'ip e forse anche la password. Il costo varia in base a chi hosta il server.

-Il server pubblico. Come quello di Hypixel, cioè un server dove chiunque ha l'ip può entrare. Anche questi gratuito, almeno per chi non è proprietario del server. In quest'ultimo ci saranno sicuramente transazioni.

 

Il sistema di server qui sopra citato è di fatto molto simile a quello di Minecraft, ma anche molto semplice e comodo.

Per le microtransazioni, credo che saranno principalmente per cose come texture pack, mod, mappe e cosmetici e pass sui server.

 

Online di Minecraft è l'esempio da non seguire secondo me, troppo complicato e limitato.

 

Più scelte ci sono meglio è per chi video-gioca.

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    • Da XREDAR
      Avete presente l'ultimo gameplay uscito in cui Hypixel Studios ci mostra come hanno migliorato la gestione del suono e ci fa dare anche un'occhiata agli arredi di una casa?
      In quel video, all'inizio, si vede un laghetto o un qualche specchio d'acqua simile, a sinistra della casa.

      In questo laghetto, molti pensano si possa vedere una corrente d'acqua e molti altri no.
      In questo post voglio andare a vedere tutti i motivi per cui è improbabile la presenza di correnti d'acqua in Hytale, come anche andare a vedere come sarebbero sviluppate se ci fossero.
       
      Partiamo dal principio: Minecraft, antenato ufficiale di Hytale. In quel gioco, ogni superficie d'acqua pregenerata nel mondo è completamente statica, in pratica tanti piccoli stagni e laghi. L'unica corrente che possiamo trovare è qualora l'acqua non sia confinata da dei blocchi solidi e quindi scorra. C'è tra l'altro una mod per Forge, chiamata Streams, che aggiunge un senso di scorrimento ai fiumi, facendoli andare effettivamente verso il mare.
      Inoltre, se guardiamo l'acqua in Minecraft, essa, mentre scende da un pendio, ha il terribile vizio di espandersi. Permettere quindi che un fiume nasca in un punto e poi scorra da solo verso il mare, porterebbe all'allagamento di enormi aree. Hytale però non è Minecraft, bensì è fatto meglio.
      Ora rivolgiamoci ai videogiochi in generale. Il numero di essi che presenta delle meccaniche di correnti vere e proprie è abbastanza ridotto, e ciò ci fa capire la loro futilità a complessità. Non solo, ma il 99% e forse più di questi giochi che hanno dei fiumi che effettivamente scorrono, hanno mondi precaricati. Ciò significa che di nuova partita in nuova partita, il mondo sarà sempre identico.
      È logico che creare dei fiumi che scorrano realistici in un mondo procedurale, non è un'impresa semplice, seppur non impossibile.
      Creare una corrente che sia di contro soddisfacente è assai arduo. Innanzitutto una corrente dovrebbe aumentare di forza con l'aumentare della pendenza del terreno e di quanta superifice dell'oggetto che la subisce è immersa. Inoltre il gioco nell'applicare la forza di una corrente, dovrebbe calcolare anche la resistenza attiva e passiva che esercita questo corpo all'essere spostato. Un trork non viene spinto tanto quanto un kweebec.
      Poi, l'implementazione della corrente nei fiumi andrebbe a creare problemi alle entità, le quali di conseguenza avrebbero bisogno di AI dedicate all'attraversamento dei corsi d'acqua, con tutte le casuali possibili. Mi spiego: una pecora non può semplicemente attraversare un fiume senza essere tangita dalla corrente, né può buttarsi nell'acqua per poi essere trascinata via finché non riesce ad uscirne. Non in un gioco bello, quantomeno.
      Inoltre, in un mondo sandbox come quello di Hytale, implementare la corrente comporterebbe che ad ogni modifica del mondo, vicino al letto di un corso d'acqua, bisognerebbe ricalcolare una parte della corrente, del suo moto e della sua velocità, ad ogni modifica.
      Inoltre, chi ha ipotizzato la corrente nel laghetto, si è basato principalmente sul dislivello dell'acqua. Teniamo innanzitutto conto del fatto che la superficie dell'acqua oscilla per simulare le onde ed è possibile che la sua oscillazioni sia anche influenzata dal tempo atmosferico. Nel video pioveva e quindi l'oscillazione doveva essere di media/forte intensità. Poi, se si guarda l'immagine sopra, o il video, con maggiore attenzione, si nota che l'acqua è sempre all'apice del livello di blocchi a cui si trova la superficie, lasciando intravedere solo un ultimo pezzo superiore del blocco al suo livello. Nel video, l'ombra inganna, facendo apparire il livello erboso della terra più in basso, verso sinistra del laghetto, ma se si aguzza la vista, è in realtà invariato.
      Inoltre, se quello è effettivamente un laghetto, non ha senso che ci sia corrente, essendo acqua stagnante. Né che ci cresca dentro un albero se è acqua in movimento.
       
      Parlando ora di come potrebbe essere invece implementata la corrente dell'acqua dentro Hytale. Ribadisco che è complesso e pertanto improbabile avere dei fiumi correnti, tuttavia nel mare e nei grossi laghi ci potrebbero essere delle correnti sottomarine o, incantesimi e altri elementi esterni, potrebbero creare delle correnti temporanee.
      Inoltre, in alcune aree potrebbe sì esserci della corrente, anche in fiumi e simili, ad esempio poco prima e durante una cascata, oppure in pendii molto rapidi.
       
      Infine vi allego qua sotto tutte le inmagini che ho trovato che presentano dei corsi d'acqua, perché chi vuole può cercare se vede delle correnti d'acqua, senza fatica. Faccio però presente che la maggior parte delle immagini qui di seguito sono vecchie e probabilmente la maggior parte delle cose in esse è già stata riscritta.

    • Da King_D_Dragon
      questa teoria si basa su un ricordo che ho, quindi aspetto la conferma delle "wiki umane" di hytale per convalidare questa mia teoria.
      gli sviluppatori del gioco ci hanno detto che il mondo sarà un sandbox procedurale quindi con una generazione del mondo totalmente casuale, proprio come Minecraft e tanti altri giochi, ma, ripeto non ricordo se sono cose confermate o teorie dei fan.
      ci é anche stato detto ce la storia di hytale sarà svolta in un continente si generato si randomicamente ma, con delle sue regole specifiche, con forma, disposizione delle zone(zone non biomi) già definite e strutture posizionate in punti specifici del continente.
      al suo esterno sarà generato un mondo totalmente casuale per chi volesse giocare anche dopo gli eventi di trama.
      (scusate la bruttezza del disegno spero si capisca)
      Ovviamente non ho idea ne di come saranno disposte le zone ne di come sarà la forma del continente.
      Bene, tenendo conto che le cose soprascritte siano vere se si potesse modificare la forma del continente, la disposizione delle zone e decidere dove inserire determinate strutture rispetto al continente e non alla zona o bioma si potrebbe generare un vero e proprio mondo a tema secondo la mod che si sceglie senza dove giocare in un mondo costumizato creato a posta per giocare la mod, cosi ogni giocatore avrebbe un mondo personale diverso da gli altri ma con la stessa struttura.
      facciamo un esempio:Il signore degli anelli. io personalmente non sono un grande fan ma, questo mi è sembrato l'esempio più adatto.
      immaginate di ricreare questa mappa nel mondo di gioco con le sue zone e biomi specifici, con strutture specifiche e mob specifici spownabili  solo in determinate aree(create dalla mod ovviamente) questo renderebbe il gioco non solo potenzialmente infinito ma anche molto più accurato.
      facciamo un altro esempio(giuro è l'ultimo)
      Attack on titan:

      (mi scuso di nuovo per l'orribile disegno)
      Non so se conoscete l'opera però immaginate di spawnare in un mondo con questa forma  con delle mura preimpostate, un castello centrale come struttura fissa e la varie cerchie di mura che potrebbero essere uniche l'una dall'altra per quanto riguarda lo spawn di strutture e mob.
      esempio:
      magari le mura più esterne sono state invase dai giganti  a livello di stroria mentre a livello di gameplay semplicemente spownerebbero in quel cerchio di mura e ci sarebbe la foresta degli alberi giganti, nelle mura leggermente più interne ci potrebbero essere villaggetti piantagioni e i vari biomi del caso, e nelle mura più interne insieme al castello ci potrebbero essere le citta più nobili e la famosa citta sotteranea che esiste anche nell'anime.
      ed ho parlato della generazione del mondo non delle mod in sè con le idee dei vari mod maker, per non parlare della storia. se si potranno creare storie da capo non vi sto neanche a dire cosa si potrebbe fare, insomma immaginate di dover cercare la cantina di eren combattendo vari Boss(gigante femmina..) o di dover andare a Mordor a buttare l'anello nel vulcano.
      (so che queste cose non interessano ai modmaker di hytale italia ma volevo comunque parlarne)
      Bene adesso che vi ho stancato per bene non vedo l'ora di venir smentito e piangere nella mia cameretta.
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